Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo
Il Gigabyte Gaming A16 offre un buon equilibrio tra prestazioni e prezzo: con Core i7-13620H e RTX 5060 Laptop garantisce gaming fluido in Full HD/1440p e supporto DLSS 4. Display 165 Hz reattivo, buona autonomia e raffreddamento efficace; peccano però le USB e la qualità cromatica del pannello. Prezzo: circa 1200€.
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-06-2009, 15:10   #261
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
Quote:
Originariamente inviato da Scalor Guarda i messaggi
premettiamo che se uno vole convertirsi.... non deve andare dal giudice ! basta se è musulmano che vada a farsi tutti i sacramenti ecc ecc.
se uno è cristiano.. fa il percorso opposto!
lo stato non deve impicciarsi di religione. altrimenti significa che lo stato è governato da persone che fanno leggi prive di ogni razionalità se credono in credenze popolari prive di ogni fondamento scientifico e razionale!
Sono assolutamente d'accordo. Ma in Egitto, la religione compare sulla carta d'identità delle persone (fornendo anche un utile strumento di discriminazione in sede ove l'identificazione sia richiesta, es. in un colloquio di lavoro, in ambito amministrativo...).
El-Gohary aveva semplicemente chiesto ad un tribunale civile che la sua carta d'identità rispecchiasse il suo orientamento religioso.
Old 25-06-2009, 15:16   #262
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da LucaTortuga Guarda i messaggi
La volontà di Dio non è giudicabile dagli uomini.
Se può far concepire un figlio ad una vergine che rimarrà tale anche dopo il parto, figurati se non può ammantare di grazia e serenità la deflorazione di una bambina di 9 anni.
Il problema, come ho scritto prima, è il precedente legale che questo costituisce per la società Islamica.

Vedi, non è tanto importante che A'isha fosse matura o meno, il problema è che questo gesto autorizza i Musulmani del futuro a consumare il matrimonio con una sposa di nove anni.
Allah, che tutto dovrebbe sapere, non sembra curarsi molto della salute riproduttiva dei suoi seguaci, visto quanto sia oggettivamente dannoso per una donna partorire in età tanto acerba.

Su questo è stato scritto molto, incluse diverse paper scientifiche (pubblicate su riviste sottoposte a peer review) che mostrano chiaramente l'incidenza di deformazioni, malattie congenite e tasso di mortalità natale in funzione dell'età del concepimento.
Old 25-06-2009, 15:25   #263
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
Chissà se leggessi questo come reagiresti (trovato ora su google cercando i vincoli del marito islamico )

http://www.splinder.com/myblog/comment/list/20428236

Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 15:28.
lowenz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:29   #264
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Originariamente inviato da lowenz Guarda i messaggi
Chissà se leggessi questo come reagiresti (trovato ora su google cercando i vincoli del marito islamico )

http://www.splinder.com/myblog/comment/list/20428236

Potrei chiederti quale rilevanza ha con il thread? E continui nel tuo uso patologico degli smiley... avrai il fetish per le faccine?

Si scherza, eh...
Old 25-06-2009, 15:33   #265
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Originariamente inviato da Noir79 Guarda i messaggi
Potrei chiederti quale rilevanza ha con il thread? E continui nel tuo uso patologico degli smiley... avrai il fetish per le faccine?

Si scherza, eh...
Che sarebbe carino sapere il tuo parere di gran credente quando vedi altri gran credenti sostenere l'opposto di quello che credi tu, cioè essenzialmente quello che ha suggerito prima Luca, ma che tu hai abilmente svicolato

Certo, è indubbio segno di stato patologico cerca di tenere un'aria rilassata in un forum dove altre persone hanno un approccio a crociata
Me le porto pure a letto le faccine (hanno sostituito da poco i peluche), sono uno smilofilo
Old 25-06-2009, 15:34   #266
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
Quote:
Il problema, come ho scritto prima, è il precedente legale che questo costituisce per la società Islamica.

Vedi, non è tanto importante che A'isha fosse matura o meno, il problema è che questo gesto autorizza i Musulmani del futuro a consumare il matrimonio con una sposa di nove anni.
Allah, che tutto dovrebbe sapere, non sembra curarsi molto della salute riproduttiva dei suoi seguaci, visto quanto sia oggettivamente dannoso per una donna partorire in età tanto acerba.

Su questo è stato scritto molto, incluse diverse paper scientifiche (pubblicate su riviste sottoposte a peer review) che mostrano chiaramente l'incidenza di deformazioni, malattie congenite e tasso di mortalità natale in funzione dell'età del concepimento.
Come ci insegna il buon Benedetto XVI, peccano di "ubris" quegli scienzati che pretendono di saperla più lunga di Dio.
Scherzi a parte.. ormai di musulmani intorno a noi ce ne sono parecchi, eppure non mi è mai capitato di vedere bimbe di 9 anni incinte.
Vuoi vedere che anche loro sono capaci di adattarsi alle regole (penali e comportamentali) che trovano laddove si trasferiscono, in barba all'esempio di Mohamed?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
LucaTortuga è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-06-2009, 15:36   #267
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Non vedo il post originale, ma solo i commenti.
Old 25-06-2009, 15:39   #268
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Come ci insegna il buon Benedetto XVI, peccano di "ubris" quegli scienzati che pretendono di saperla più lunga di Dio.
Scherzi a parte.. ormai di musulmani intorno a noi ce ne sono parecchi, eppure non mi è mai capitato di vedere bimbe di 9 anni incinte.
Vuoi vedere che anche loro sono capaci di adattarsi alle regole (penali e comportamentali) che trovano laddove si trasferiscono, in barba all'esempio di Mohamed?
Questo rende forse meno lecito per i Musulmani seguirlo?

E' evidente che esistano, per fortuna, dei Musulmani moderati. Questi sono tanto più "brave" persone quanto più sono "cattivi" seguaci di Muhammad. Tuttavia aderiscono comunque ad un culto che ne esalta la memoria e ne definisce il comportamento "un buon esempio per chi crede in Allah e spera nell'Ultimo Giorno" (Corano 33:21).

Oh, e circa le spose bambine, una di queste vinse il premio UNICEF 2007:
http://garlinggauge.com/2007/12/20/c...o-of-the-year/
Old 25-06-2009, 15:42   #269
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Non vedo il post originale, ma solo i commenti.
Direi che sono già abbastanza indicativi quelli

(L'esempio della "commozione col pollo preso dalle mani" a me fa accapponare la pelle per esempio, ma mostra bene l'approccio "padronale" dell'Islam al concetto di matrimonio ed in generale della società e come questa automaticamente si strutturi intorno, come evidente conseguenza - almeno per me - del meccanismo di sussistenza che si cela dietro una religione come ho più volte descritto nel corso del thread.....e a ben vedere non è nemmeno in contrapposizione all'idea di rispetto per una religione, dato che sono le religioni stesse ad affermare che l'uomo senza dio è NIENTE).
Old 25-06-2009, 15:48   #270
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
E' evidente che esistano, per fortuna, dei Musulmani moderati. Questi sono tanto più "brave" persone quanto più sono "cattivi" seguaci di Muhammad. Tuttavia aderiscono comunque ad un culto che ne esalta la memoria e ne definisce il comportamento "un buon esempio per chi crede in Allah e spera nell'Ultimo Giorno" (Corano 33:21).
Speriamo che i "moderati" diventino sempre più numerosi.
Come speriamo che qualche milione di americani con la bibbia sul comodino non si sveglino una mattina decidendo di prendere alla lettera la legge del taglione.
Quote:
Oh, e circa le spose bambine, una di queste vinse il premio UNICEF 2007:
http://garlinggauge.com/2007/12/20/c...o-of-the-year/
Ma non si parlava di gravidanze? Non vedo pancioni in quella foto.
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960).
Old 25-06-2009, 15:49   #271
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Direi che sono già abbastanza indicativi quelli

(L'esempio della "commozione col pollo preso dalle mani" a me fa accapponare la pelle per esempio, ma mostra bene l'approccio "padronale" dell'Islam al concetto di matrimonio ed in generale della società e come questa automaticamente si strutturi intorno, come evidente conseguenza - almeno per me - del meccanismo di sussistenza che si cela dietro una religione come ho più volte descritto nel corso del thread.....e a ben vedere non è nemmeno in contrapposizione all'idea di rispetto per una religione, dato che sono le religioni stesse ad affermare che l'uomo senza dio è NIENTE).
Ho letto commenti simili in molti posti, non provocano nessuna reazione particolare in me.

Chissà se tra i principi "morali e sani" intendono anche il diritto per il marito di picchiare la propria moglie non appena questi ne tema l'insubordinazione (Corano 4:34), lo stupro delle donne catturate in guerra, siano esse sposate o meno (4:24), e il fatto che Muhammad considerasse le donne "deficienti in intelligenza" (perché il suo Corano dice che valgono la metà di un uomo) e "deficienti in religione" (perché durante il ciclo mestruale non possono pregare efficaciemente) (Bukhari V1B6N301).
Oh, e l'affermazione secondo cui i figli e le famiglie dei Musulmani sono "solo una tentazione" (Corano 8:28). L'esegesi a questa aya di Ibn Kathir ci dice questo verso significa che le "cose terrene" possono distogliere i Musulmani dal loro dovere verso Allah (la jihad, in questo specifico contesto).
Contenti loro...
Old 25-06-2009, 15:49   #272
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Speriamo che i "moderati" diventino sempre più numerosi.
Come speriamo che qualche milione di americani con la bibbia sul comodino non si sveglino una mattina decidendo di prendere alla lettera la legge del taglione.
Se lo facessero, andrebbero contro l'insegnamento del Buon Maestro.

Quote:
Ma non si parlava di gravidanze? Non vedo pancioni in quella foto.
Quella è una foto al momento del matrimonio.
Old 25-06-2009, 15:49   #273
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Questi sono tanto più "brave" persone quanto più sono "cattivi" seguaci di Muhammad
Vero, ma lo stesso possiamo dirlo per Giovanno d'Arco o altri eroi-santi cristiani

Se io ti dicessi "Segui l'esempio di Giovanna d'Arco" cristianamente parlando sarebbe un augurio al misticismo (non devo spiegarti certo io che viene venerata come mistica), ma umanamente parlando ha organizzato giusto qualche carneficina con amici non certo raccomandabili come Gilles de Rais.

Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 15:56.
Old 25-06-2009, 15:51   #274
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Vero, ma lo stesso possiamo dirlo per Giovanno d'Arco o altri eroi-santi cristiani

Se io ti dicessi "Segui l'esempio di Giovanna d'Arco" cristianamente parlando sarebeb un augurio al misticismo (non devo spiegarti certo io che viene venerata come mistica), ma umanamente parlando ha organizzato giusto qualche carneficina con amici non certo raccomandabili come Gilles de Rais.
Santa Giovanna D'Arco ha combattutto contro un nemico che aveva invaso la sua terra.
Old 25-06-2009, 15:52   #275
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Ho letto commenti simili in molti posti, non provocano nessuna reazione particolare in me.
Allora hai bisogno di una iniezione di faccine, tutta questo rigido ed impeccabile contegno può non essere troppo salutare

Old 25-06-2009, 15:53   #276
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
Santa Giovanna D'Arco ha combattutto contro un nemico che aveva invaso la sua terra.
Comandando l'uccisione di migliaia di persone e ponendo un maniaco sessuale a capo di parte del suo esercito
Old 25-06-2009, 15:53   #277
LucaTortuga
Senior Member

L'Avatar di LucaTortuga

Quote:
Nient'affatto, troverebbero un modo di interpretarlo diversamente.
Non credo di dover'essere io a spiegarti quanto è facile "interpretare" un antico libro in modo da adattarne il significato a rinnovate esigenze sociali (o personali).

Ultima modifica di LucaTortuga : 25-06-2009 alle 15:55.
Old 25-06-2009, 15:54   #278
lowenz
Bannato

L'Avatar di lowenz

Quote:
E tu pensi che i musulmani chiamino "Maestro Bastardo" Maometto?
No, anche loro partono dal presupposto che quello che dice sia "buono" in quanto "Buon Maestro".

Mi spiace, ma non puoi uscire dal loop autoreferenziale di una religione.
Old 25-06-2009, 15:57   #279
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
Comandando l'uccisione di migliaia di persone e ponendo una maniaco sessuale a capo di parte del suo esercito
Fino a prova contraria, in guerra la gente muore. L'aver ucciso dei nemici in guerra non è automaticamente mancanza di spirito Cristiano - fatto sta che nonostante questo lei è Santa, proprio come Padre Pio o S. Francesco, seppur per meriti diversi.

Circa l'altro tizio (che non ho mai sentito nominare), stai assumendo automaticamente che lei sapeva che lui fosse tale.
Old 25-06-2009, 15:58   #280
Noir79
Senior Member

L'Avatar di Noir79

Quote:
E tu pensi che i musulmani chiamino "Maestro Bastardo" Maometto?
No, anche loro partono dal presupposto che quello che dice sia "buono" in quanto "Buon Maestro".

Mi spiace, ma non puoi uscire dal loop autoreferenziale di una religione.
La cosa che li contraddistingue, per un non-religioso, dovrebbe essere la Golden-Rule, che anche i Musulmani dovranno prima o poi accettare (o gliela faremo accettare noi, con le buone o con le cattive). Non ti facevo così tanto relativista, Lowenz.
 Rispondi

GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Laptop insieme per giocare al giusto prezzo GIGABYTE GAMING A16, Raptor Lake e RTX 5060 Lapt...
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Arriva anche su Radeon: lo scioglimento ...
SpaceX Starship: mostrati nuovi video de...
Disponibili da oggi Fire TV Stick 4K Sel...
Microsoft: qualcosa di grosso è i...
Due occhi sono meglio di uno: IMOU AOV D...
Laowa 200mm f/2 AF FF: il nuovo obiettiv...
Resistenza a 700 °C e ritenzione dat...
SpaceX ha annunciato i prezzi delle miss...
Motorola X70 Air ufficiale: meno di 6 mm...
Activision celebra il successo di Team R...
Tesla Model 3: la Long Range RWD entra n...
Da uno sgarbo di EA è nato il pi&...
BYD preferisce la Spagna alla Germania p...
L'IA secondo Oracle: arrivano Oracle AI ...
Nasce la collaborazione Netflix-Spotify:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian