|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#261 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Londonistan
|
Quote:
El-Gohary aveva semplicemente chiesto ad un tribunale civile che la sua carta d'identità rispecchiasse il suo orientamento religioso.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#262 | |
Senior Member
|
Quote:
Vedi, non è tanto importante che A'isha fosse matura o meno, il problema è che questo gesto autorizza i Musulmani del futuro a consumare il matrimonio con una sposa di nove anni. Allah, che tutto dovrebbe sapere, non sembra curarsi molto della salute riproduttiva dei suoi seguaci, visto quanto sia oggettivamente dannoso per una donna partorire in età tanto acerba. Su questo è stato scritto molto, incluse diverse paper scientifiche (pubblicate su riviste sottoposte a peer review) che mostrano chiaramente l'incidenza di deformazioni, malattie congenite e tasso di mortalità natale in funzione dell'età del concepimento.
"If a politician is not allowed to criticize an ideology anymore this means that we are lost, and it will lead to the end of our freedom" - Geert Wilders La mia Nuova e Possente Gloriosa Macchina da Guerra |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#263 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Berghem Haven
|
Chissà se leggessi questo come reagiresti (trovato ora su google cercando i vincoli del marito islamico
![]() http://www.splinder.com/myblog/comment/list/20428236 ![]() Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 15:28. |
![]() |
![]() |
![]() |
#264 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() Si scherza, eh...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#265 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Certo, è indubbio segno di stato patologico cerca di tenere un'aria rilassata in un forum dove altre persone hanno un approccio a crociata ![]() Me le porto pure a letto le faccine (hanno sostituito da poco i peluche), sono uno smilofilo ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#266 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Vercelli
|
Quote:
Scherzi a parte.. ormai di musulmani intorno a noi ce ne sono parecchi, eppure non mi è mai capitato di vedere bimbe di 9 anni incinte. Vuoi vedere che anche loro sono capaci di adattarsi alle regole (penali e comportamentali) che trovano laddove si trasferiscono, in barba all'esempio di Mohamed?
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#267 |
Senior Member
|
Non vedo il post originale, ma solo i commenti.
![]() |
![]() |
![]() |
#268 | |
Senior Member
|
Quote:
E' evidente che esistano, per fortuna, dei Musulmani moderati. Questi sono tanto più "brave" persone quanto più sono "cattivi" seguaci di Muhammad. Tuttavia aderiscono comunque ad un culto che ne esalta la memoria e ne definisce il comportamento "un buon esempio per chi crede in Allah e spera nell'Ultimo Giorno" (Corano 33:21). Oh, e circa le spose bambine, una di queste vinse il premio UNICEF 2007: http://garlinggauge.com/2007/12/20/c...o-of-the-year/
|
![]() |
![]() |
![]() |
#269 |
Bannato
|
Direi che sono già abbastanza indicativi quelli
![]() (L'esempio della "commozione col pollo preso dalle mani" a me fa accapponare la pelle per esempio, ma mostra bene l'approccio "padronale" dell'Islam al concetto di matrimonio ed in generale della società e come questa automaticamente si strutturi intorno, come evidente conseguenza - almeno per me - del meccanismo di sussistenza che si cela dietro una religione come ho più volte descritto nel corso del thread.....e a ben vedere non è nemmeno in contrapposizione all'idea di rispetto per una religione, dato che sono le religioni stesse ad affermare che l'uomo senza dio è NIENTE). |
![]() |
![]() |
![]() |
#270 | ||
Senior Member
|
Quote:
Come speriamo che qualche milione di americani con la bibbia sul comodino non si sveglino una mattina decidendo di prendere alla lettera la legge del taglione. Quote:
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#271 | |
Senior Member
|
Quote:
Chissà se tra i principi "morali e sani" intendono anche il diritto per il marito di picchiare la propria moglie non appena questi ne tema l'insubordinazione (Corano 4:34), lo stupro delle donne catturate in guerra, siano esse sposate o meno (4:24), e il fatto che Muhammad considerasse le donne "deficienti in intelligenza" (perché il suo Corano dice che valgono la metà di un uomo) e "deficienti in religione" (perché durante il ciclo mestruale non possono pregare efficaciemente) (Bukhari V1B6N301). Oh, e l'affermazione secondo cui i figli e le famiglie dei Musulmani sono "solo una tentazione" (Corano 8:28). L'esegesi a questa aya di Ibn Kathir ci dice questo verso significa che le "cose terrene" possono distogliere i Musulmani dal loro dovere verso Allah (la jihad, in questo specifico contesto). Contenti loro...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#272 | |
Senior Member
|
Quote:
Quella è una foto al momento del matrimonio.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#273 | |
Bannato
|
Quote:
![]() Se io ti dicessi "Segui l'esempio di Giovanna d'Arco" cristianamente parlando sarebbe un augurio al misticismo (non devo spiegarti certo io che viene venerata come mistica), ma umanamente parlando ha organizzato giusto qualche carneficina con amici non certo raccomandabili come Gilles de Rais. Ultima modifica di lowenz : 25-06-2009 alle 15:56. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#274 | |
Senior Member
|
Quote:
|
![]() |
![]() |
![]() |
#275 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#276 |
Bannato
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#277 | |
Senior Member
|
Quote:
Non credo di dover'essere io a spiegarti quanto è facile "interpretare" un antico libro in modo da adattarne il significato a rinnovate esigenze sociali (o personali).
"Personalmente non ho nulla contro chi crede in un Dio, non importa quale. Sono contrario a chi pretende che il suo Dio sia l’autorità che gli permette di imporre delle restrizioni allo sviluppo e alla gioia dell’umanità" (Alexander S. Neill, «Summerhill», 1960). Ultima modifica di LucaTortuga : 25-06-2009 alle 15:55. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#278 | |
Bannato
|
Quote:
No, anche loro partono dal presupposto che quello che dice sia "buono" in quanto "Buon Maestro". Mi spiace, ma non puoi uscire dal loop autoreferenziale di una religione. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#279 | |
Senior Member
|
Quote:
Circa l'altro tizio (che non ho mai sentito nominare), stai assumendo automaticamente che lei sapeva che lui fosse tale.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#280 |
Senior Member
|
La cosa che li contraddistingue, per un non-religioso, dovrebbe essere la Golden-Rule, che anche i Musulmani dovranno prima o poi accettare (o gliela faremo accettare noi, con le buone o con le cattive). Non ti facevo così tanto relativista, Lowenz.
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:13.