Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Consigli per gli acquisti

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 24-09-2010, 17:38   #241
dr.paolino64
Junior Member

Iscritto dal: Jan 2008
il modello 17-1188el è uguale al 1020 ma con un solo disco da 500gb, lo schermo 3d Va richiesto come optional. Secondo me la sezione raffreddamento è la stessa e hanno tirato fuori questo modello per rendere il prezzo più abbordabile.
dr.paolino64 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:41   #242
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Iscritto dal: Jun 2005
Città: l'unica che per avere un santo patrono è andata a rubarlo altrove...
Quote:
Originariamente inviato da dr.paolino64 Guarda i messaggi
il modello 17-1188el è uguale al 1020 ma con un solo disco da 500gb, lo schermo 3d Va richiesto come optional. Secondo me la sezione raffreddamento è la stessa e hanno tirato fuori questo modello per rendere il prezzo più abbordabile.
sicuro dello schermo 3d come optional?
diabolik1981 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:47   #243
dr.paolino64
Junior Member

Il sito riporta questo HP Envy17 integra uno schermo Ultra BrightView da 43,9 cm (17,3"), disponibile in HD, Full HD o addirittura Full HD 3D. Luminosità, colori e chiarezza eccezionali con 3D Active Shutter Glasses – per un'esperienza 3D totalizzante.Sulle caratteristiche di base del modello in questione non viene menzionata la compatibilità dello schermo 3D. Se ci pensi bene il prezzo proposto è molto vicino al 1010 ma con schermo full HD.
Old 24-09-2010, 17:49   #244
driver198
Junior Member

Iscritto dal: Sep 2010
allora a sto punto mi sa che mi hanno ordinato quello col 3d, perchè sto guardando in giro e il 1020 costa effettivamente circa 1500, mentre quello col 3d costa 1699...
driver198 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 17:53   #245
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da driver198 Guarda i messaggi
allora a sto punto mi sa che mi hanno ordinato quello col 3d, perchè sto guardando in giro e il 1020 costa effettivamente circa 1500, mentre quello col 3d costa 1699...
no, MW ha solo il 1010 e il 1020. Il 1188 non è ancora in commercio, tanto che non c'è nemmeno su ebay.
Old 24-09-2010, 18:00   #246
oloap88
Member

vecchio modello

guarda,
sinceramente a meno che non abbiano modificato qualcosa per il surriscaldamento spero di prendere il 1010el.. o il 1020 al max!
il 1188el, quando arriverà costerà 1699 secondo hp, cioè il prezzo pieno del 1020 ma con 1 solo hd!

per il discorso caddy..
ho letto in giro che caddy+cavo costano 100$ circa!!!
fortunatamente (almeno negli usa) esistono i compatibili:
http://newmodeus.com/shop/index.php?...3eb7912dbaaa92

quì invece una guida passo passo per l'istallazione del 2°hd:
http://newmodeus.com/shop/index.php?...d=30&chapter=0

cmq ho visto che spediscono in tutto il mondo, la spedizione costerebbe 18,81$ con fedex... non male..
oloap88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 18:00   #247
oloap88
Member

vecchio modello

guarda,
sinceramente a meno che non abbiano modificato qualcosa per il surriscaldamento spero di prendere il 1010el.. o il 1020 al max!
il 1188el, quando arriverà costerà 1699 secondo hp, cioè il prezzo pieno del 1020 ma con 1 solo hd!

per il discorso caddy..
ho letto in giro che caddy+cavo costano 100$ circa!!!
fortunatamente (almeno negli usa) esistono i compatibili:
http://newmodeus.com/shop/index.php?...3eb7912dbaaa92

quì invece una guida passo passo per l'istallazione del 2°hd:
http://newmodeus.com/shop/index.php?...d=30&chapter=0

cmq ho visto che spediscono in tutto il mondo, la spedizione costerebbe 18,81$ con fedex... non male..
Old 24-09-2010, 18:08   #248
oloap88
Member

3d

scusate il doppio post,
in che senso sarebbe da chiedere come optional??? che io sappia in italia ci becchiamo solo modelli preconfigurati...
l'1188el non credo avra la possibilità di essere personalizzato. per questo sospetto un remake con qualche miglioria..

ho cercato di comprare dallo store hp us ma non spediscono fuori dagli stati uniti.
si può risolvere con un servizio di mail forwarding ma tra dazi e iva... non ne sono venuto a capo.

tra l'altro qualcuno sa come funziona la garanzia? se lo dovessi prender negli usa mi vale anche in italia o lo devo spedire in america?
Old 24-09-2010, 18:36   #249
driver198
Junior Member

lascia perdere... la garanzia è americana, dovresti spedirlo là ogni volta a spese tue... cmq tra prendere il 1020 con 2 hdd e l'1188 3d con 1 solo hdd... non c'è match... il 3d è completamente inutile
Old 24-09-2010, 18:39   #250
dr.paolino64
Junior Member

Se lo prendi in USA ti costerà di più se paghi il dazio. Per la garanzia in caso di guasto lo dovrai rimandare in USA e la garanzia da loro vale solo 1 anno mentre da noi 1° anno ufficiale HP e il secondo lo garantisce il negoziante.

Ultima modifica di dr.paolino64 : 24-09-2010 alle 18:41.
Old 24-09-2010, 18:40   #251
dr.paolino64
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da driver198 Guarda i messaggi
il 3d è completamente inutile
Quoto in pieno.
Old 24-09-2010, 18:43   #252
oloap88
Member

nono, del 3d non mi importa niente, volevo solo capire se oltre a quello cambi qualcosa dal punto di vista del raffreddamento! mi sa che vado per il 1010 + caddy e cavo + ssd intel 80gb postville g2
Old 24-09-2010, 19:08   #253
driver198
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da oloap88 Guarda i messaggi
nono, del 3d non mi importa niente, volevo solo capire se oltre a quello cambi qualcosa dal punto di vista del raffreddamento! mi sa che vado per il 1010 + caddy e cavo + ssd intel 80gb postville g2
ho cercato in giro e nei forum americani ma non si sa nulla di certo. qualcosa avranno fatto forse, ma dalle immagini sembrano veramente identici (anche guardando i dettagli)
Old 24-09-2010, 23:00   #254
ultimates88
Junior Member

L'Avatar di ultimates88

salve a tutti, mi presento. sono Riccardo e sono nuovo del sito.
da giorni sto cercando di comprare il 1010el ma senza successo . solo oggi ho contattato 15 centri commerciali (in puglia) e la maggiorparte di loro nn sapeva neanche di che stessi parlando. il modello è cmq disponibile su vari siti internet. vorrei sapere, in base alla vostra esperienza, se mi conviene aspettare che il modello arrivi nei vari punti vendita (magari ad un prezzo più conveniente data l'arrivo del 1188), oppure accaparrarmelo al più presto perchè nn nè arriveranno più.

grazie
ultimates88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 24-09-2010, 23:49   #255
brmannel
Junior Member

Envy 17

Mi presento, Bruno, sono nuovo del forum. Sono molto interessato all'acquisto di un envy 1010 el ma mi sono un attimo fermato leggendo svariati post, spesso negativi. Oggi a Verona sono passato in un paio di negozi e ho potuto constatare che effettivamente la temperatura dell'Envy 17 1020el è molto alta. Pc in esposizione con il solo screen saver che girava. Allo stesso modo ho potuto verificare che la temperatura dell'envy 1010el esposto era decisamente meno calda, oserei dire appena tiepida, stessa situazione, stesso screen saver che girava. Qualuno ha idea del perchè?.....in fondo la differenza sta solo in un hard disk in meno che gira ma non mi pare sviluppino cosi tanto calore da giustificxare la differenza. Uno stesso utente in qualche post precedente diceva che dopo più di un'ora di gioco il 1010 scaldava ma tutto sommato non era per niente fastidioso. Chiaro che la percezione del calore è soggettiva ma vi assicuro che il 1020 che ho visto oggi in esposizione era veramente bollente! Qualcuno infine mi sa dare qualche notizia sulla silenziosita? Si dice che in uso normale envy sia molto silenzioso per la sua categoria.Poi è chiaro che se lo vogliamo spremere la ventola dovrà pur fare il suo lavoro. Per me è abbastanza importante perchè lavoro spesso di sera tardi e sarebbe molto comodo avere una macchina tranquilla. Grazie

Ultima modifica di brmannel : 25-09-2010 alle 07:02.
brmannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2010, 10:27   #256
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
Originariamente inviato da ultimates88 Guarda i messaggi
salve a tutti, mi presento. sono Riccardo e sono nuovo del sito.
da giorni sto cercando di comprare il 1010el ma senza successo . solo oggi ho contattato 15 centri commerciali (in puglia) e la maggiorparte di loro nn sapeva neanche di che stessi parlando. il modello è cmq disponibile su vari siti internet. vorrei sapere, in base alla vostra esperienza, se mi conviene aspettare che il modello arrivi nei vari punti vendita (magari ad un prezzo più conveniente data l'arrivo del 1188), oppure accaparrarmelo al più presto perchè nn nè arriveranno più.

grazie
nei negozi fisici lo troverai sempre ad un prezzo decisamente più alto dei negozi on-line.

Quote:
Originariamente inviato da brmannel Guarda i messaggi
Mi presento, Bruno, sono nuovo del forum. Sono molto interessato all'acquisto di un envy 1010 el ma mi sono un attimo fermato leggendo svariati post, spesso negativi. Oggi a Verona sono passato in un paio di negozi e ho potuto constatare che effettivamente la temperatura dell'Envy 17 1020el è molto alta. Pc in esposizione con il solo screen saver che girava. Allo stesso modo ho potuto verificare che la temperatura dell'envy 1010el esposto era decisamente meno calda, oserei dire appena tiepida, stessa situazione, stesso screen saver che girava. Qualuno ha idea del perchè?.....in fondo la differenza sta solo in un hard disk in meno che gira ma non mi pare sviluppino cosi tanto calore da giustificxare la differenza. Uno stesso utente in qualche post precedente diceva che dopo più di un'ora di gioco il 1010 scaldava ma tutto sommato non era per niente fastidioso. Chiaro che la percezione del calore è soggettiva ma vi assicuro che il 1020 che ho visto oggi in esposizione era veramente bollente! Qualcuno infine mi sa dare qualche notizia sulla silenziosita? Si dice che in uso normale envy sia molto silenzioso per la sua categoria.Poi è chiaro che se lo vogliamo spremere la ventola dovrà pur fare il suo lavoro. Per me è abbastanza importante perchè lavoro spesso di sera tardi e sarebbe molto comodo avere una macchina tranquilla. Grazie
risposta abbastanza semplice. Il 1020 ha una risoluzione 1920x1080, il 1010 1600x900. Ovvio che per gestire il fullHD sia necessario un uso più intenso della VGA che porta a temperature maggiori.
Old 25-09-2010, 11:05   #257
ultimates88
Junior Member

L'Avatar di ultimates88

questo lo so. ma dici che rischio di nn trovarlo più nei negozi? molti mi hanno risposto di aspettare ma che nn avevano idea se ne sarebbero arrivati in futuro.

inoltre una domanda tecnica:
ho visto nelle review su youtube che il cucciolo viene attaccato a 3 schermi (presumo full HD), immagino che quello sia il 1020. il 1010 sarebbe in grado di fare la stessa cosa o ne reggerebbe uno solo per esempio?

grazie per le risp
Old 25-09-2010, 11:09   #258
diabolik1981
Bannato

L'Avatar di diabolik1981

Quote:
questo lo so. ma dici che rischio di nn trovarlo più nei negozi? molti mi hanno risposto di aspettare ma che nn avevano idea se ne sarebbero arrivati in futuro.
Questo non saprei dirtelo, di sicuro i negozi che lo hanno continueranno a venderlo, e gli stock nei distributori ufficiali HP faranno altrettanto.

Quote:
inoltre una domanda tecnica:
ho visto nelle review su youtube che il cucciolo viene attaccato a 3 schermi (presumo full HD), immagino che quello sia il 1020. il 1010 sarebbe in grado di fare la stessa cosa o ne reggerebbe uno solo per esempio?

grazie per le risp
si, il 1010 ha uno schermo 1600x900, ma le uscite video vengono regolate in modo identico dalla VGA che è la medesima (Ati col supporto Eye finity permette di gestire più schermi a risoluzioni elevate).
Old 25-09-2010, 11:13   #259
ultimates88
Junior Member

L'Avatar di ultimates88

capito. mille grazie per le info. credo che lo prenderò su internet, anche se avrei preferito prenderne uno che avevo la possibilità di toccare con mano...non si può avere tutto dalla vita
Old 25-09-2010, 11:28   #260
brmannel
Junior Member

Envy17

Grazie a diavolik per l'info. Purtroppo userò la macchina prevalentemente sulle ginocchia e sono un Po preoccupato ma sembra che il calore prodotto dal 1010 non sia così tragico. Qualcuno da dirmi qualcosa sulla silenziosità della macchina? Sembra infatti molto silenziosa per macchine della sua ccategoria. Forse proprio per questo ha temperature un Po elevate
brmannel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
SpaceX: Ship 41 ha eseguito due static f...
Il prossimo lancio del razzo spaziale ci...
BYD Great Seagull: la nuova elettrica ci...
IBM prepara il primo processore dual-ISA...
Xiaomi Auto ancora in rosso: la corsa al...
Roma accelera sul green: 117 milioni di ...
Samsung porta gli OLED dei notebook gami...
Benzina a 1,75 euro, il distributore &eg...
Un robot ha completato 100 scambi contro...
Fino a 1.500 euro di sconto sui robot MO...
PlayStation 5 a 199 euro su Vinted: semb...
Suzuki prepara la sua prima kei car elet...
Agenti di IA sempre più diffusi: ...
Liquid Death vuole la pipì per ra...
Huawei prepara un nuovo grande lancio a ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian