Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Monitor, Televisori e Videoproiettori

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 30-08-2015, 01:31   #24721
xerix
Junior Member

Iscritto dal: May 2005
Doppio Tuner Terrestre - PIP visione 2 canali TV simultaneamente, quali TV?

Salve a tutti, stavo per decidere di prendere il Samsung 55H7000, guardo prima il manuale inglese e poi quello italiano e leggo:

PIP function "to watch TV in a small window while also watching content
from a DVD player, Blu-ray player, computer, or a different external device in the background"

PIP: Visualizza nella finestra PIP il programma TV e nella schermata principale il video proveniente
da un dispositivo esterno o dal PC.
....
(Picture-In-Picture) per visualizzare un programma TV in una finestra secondaria e il
contenuto di una sorgente esterna (DVD, Blu-ray, PC) sulla schermata principale.

Altro non scrivono...

Anche sul sito della Samsung non si menziona nulla per questo modello sul fatto di poter visionare contemporaneamente 2 canali TV, uno sullo schermo principale e l'altro nel riquadro in angolo, con possibilità ovviamente di fare lo switch.

Mi rivolgo quindi prettamente ai possessori di questo modello Samsung 55H7000, mi potete dire se il PIP consente di avere la visione simultanea di 2 canali TV nella stessa schermata del televisore, quindi il secondo in un riquadro in angolo? E' possibile poi fare lo switch, scambio dei due canali TV premendo un tasto del telecomando?

Ringrazio di cuore chi mi dà delle informazioni sicure, non per sentito dire o letto da qualche parte.

Quali altri TV LED in commercio hanno il doppio Tuner Terrestre con quella funzionalità, qualcuno ha la lista completa di questi TV?

Grazie ancora.

P.S.
20 anni fà circa, avevo un TV CRT Sinudyne che aveva questa funzione, era uno dei pochissimi allora col segnale analogico, quanto lo apprezzavo per quella funzione!!! Fantastico! Peccato hem.... che dopo circa due anni si sia guastato, altrimenti probabilmente lo avrei tenuto fino adesso!

Ultima modifica di xerix : 30-08-2015 alle 01:34.
xerix è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 08:51   #24722
Goofy Goober
Senior Member

L'Avatar di Goofy Goober

Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
c'è un posto dove scrivono le dimensioni, o meglio, l'ingombro, della sola base di appoggio della tv?

trovo sempre e solo le dimensioni complete della tv, quindi del pannello, a me serve sapere quanto è largo il punto di appoggio dei piedistalli!
la profondità la si comprende già dalle misure "globali" del tv, ma la larghezza del supporto non la trovo da nessuna parte...

Goofy Goober è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 11:59   #24723
Svizzero28
Member

Iscritto dal: Feb 2013
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
L'unica cosa che so dirti io e' che per una distanza di 3/3,5 metri anche 50" sono pochi. Teoricamente dovresti andare sui 60/65"
No ma dai, siate seri...dove lo metto un 60-65 in camera.da letto? Ahahahhah... che oltretutto ora con il 42" soni a 2cm dalla cassettiera sottostante IKEA style... giá prendere un 50" dovró spostare il supporto a muro, ma andare oltre significa avere la TV davvero troppo in alto rispetto alla posizione sdraiato nel letto
Svizzero28 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2015, 17:09   #24724
littlesaint
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2013
TELEVISORI LCD (anche 4K) - NB. Leggete i primi 3 post!

Qualcuno che ha un tv samsung mi sa dire se riesce a vedere video in streaming su nowvideo? Perchè mi sa che dopo un po' va in crash....
Old 31-08-2015, 08:36   #24725
tecnologico
Senior Member

L'Avatar di tecnologico

Iscritto dal: Jul 2005
40"
frega nulla del 3d
frega nulla dello smart
lettura mkv si
pannello decente si
fhd

limite max 500 euro. si trova qualcosa?
Old 31-08-2015, 09:46   #24726
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
Quote:
Originariamente inviato da hwutente Guarda i messaggi
A chi lo dici, io momentaneamente ho sistemato un TV da 43" a 2,6/2,7 mt e mi sembra enorme, devo ancora farci l'occhio.
Ti ci abituerai rapidamente.
Ed altrettanto rapidamente comincerai a desiderare un 50".
Old 31-08-2015, 13:38   #24727
manga81
Senior Member

L'Avatar di manga81

Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
PHILIPS - 49PUS7909 TV 3D Ultra HD 4K 600Hz Smart TV 49'' Skype Ready DVB-T / T2 / S / S2 PVR TimeShift Wi-Fi 4 ingressi HDMI

è un buon prodotto?
prezzo 800
Old 01-09-2015, 01:31   #24728
Consiglio
Senior Member

L'Avatar di Consiglio

Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
Devo comprare finalmente il tv grosso, nel salotto. La distanza di visione parte da 3 metri almeno.

- Da 55" in su
- No smart tv
- No 3D (se c'è, non mi dispiace)
- No lettore video (mkv, avi ecc)
- Audio buono

Budget non saprei, non vorrei spendere un capitale, mi interessa vedere solo film e partite su sky, niente più.

Si riesce a trovare qualcosa con un ottimo rapporto qualità\prezzo?

p.s. grazie

Steam
Consiglio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 07:03   #24729
iv11
Junior Member

Iscritto dal: May 2015
Sono alla scelta finale

Ciao tutti
Domenica con ogni probabilità compreremo un nuovo TV. Questo perché alla coop praticano per le domeniche di settembre uno scontro del 20%. Sono riuscito a restringere la scelta a due modelli:
-SAMSUNG UE48H6200;
-SONY KDL50W815
la differenza di prezzo a favore del primo è di circa 160 euro. Tuttavia il secondo (guardando i 2 TV in esposizione) sembra che presenti una qualità dell'immagine decisamente superiore.
mi sapreste aiutare per sciogliere questo dubbio
vi ringrazio in anticipo
saluti a tutti
Gianni
iv11 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 08:10   #24730
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Originariamente inviato da iv11 Guarda i messaggi
Ciao tutti
Domenica con ogni probabilità compreremo un nuovo TV. Questo perché alla coop praticano per le domeniche di settembre uno scontro del 20%. Sono riuscito a restringere la scelta a due modelli:
-SAMSUNG UE48H6200;
-SONY KDL50W815
la differenza di prezzo a favore del primo è di circa 160 euro. Tuttavia il secondo (guardando i 2 TV in esposizione) sembra che presenti una qualità dell'immagine decisamente superiore.
mi sapreste aiutare per sciogliere questo dubbio
vi ringrazio in anticipo
saluti a tutti
Gianni
Prendi il W815 senza pensarci.
Old 01-09-2015, 10:25   #24731
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

SApreste darmi qualche delucidazione sul modello LG LB570 ?

Mi interessarno particolarmente qualità in 2D, angoli di visione e parte smart.

Considerando pur sempre che si tratta di un televisore che nel taglio da 42" si rimedia a poco più di 300 euro. Si trova di meglio o come rapporto qualità/prezzo è messo bene ?
Old 01-09-2015, 10:47   #24732
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
SApreste darmi qualche delucidazione sul modello LG LB570 ?

Mi interessarno particolarmente qualità in 2D, angoli di visione e parte smart.

Considerando pur sempre che si tratta di un televisore che nel taglio da 42" si rimedia a poco più di 300 euro. Si trova di meglio o come rapporto qualità/prezzo è messo bene ?
Io ho il modello 32LB570.

Come colori sono soddisfatto, la taratura iniziale era fatta "alla vacca", ma hanno sistemato il difetto con i sucessivi aggiornamenti, l'angolo di visione è molto buono, comunque mi sembra che il tipo del pannello del 32" sia diverso da quello dei tagli superiori, quindi verifica.

Per la parte smart:
- La parte relativa alla registrazione ti permette di registrare da digitale terrestre o satellitare, la regitrazione è in transport stream senza compressione, l'hard disk per registrare deve essere formattato dal televisore e la lettura delle registrazioni è possibile solo in quell'apparecchio, non è possibile registrare su pendrive, le impostazioni di programmazione sono abbastanza basiche, si programma anche tramite EPG e il file viene salvato con il titolo di questi, anche con registrazione manuale.
- La lettura dei file multimediali è ok, non ho trovato formati che non leggesse, anche se non faccio un uso intensivo di lettura di file scaricati, quindi non garantisco sui nuovi formati, ma i .mkv e .mp4 li legge tranquillamente, ha qualche problema con i file .ts o .tp (registrazioni da digitale terrestre) che superano i 2Gb.
- Per collegarsi alla rete serve un cavo di rete o un access point wi-fi, quello originale si collega alla USB e viene riconosciuto, io ho collegato un AP Netgear che viene alimentato dalla USB ed è collegato alla presa di rete, tramite rete si aggiorna il firmware, si naviga e si utilizzano le app, quelle di visione (Youtube, Mediaset replay, Rai replay, la7...) funzionano senza problemi, la visione dei siti con registrazioni TV (raisport, daylimotion...) è fruibile senza problemi.
- Dall'accensione la TV ha qualche secondo di "addormentamento", poi il cambio canali è veloce, la navigazione nei menù smart è fruibile senza eccessivi impuntamenti.
Old 01-09-2015, 20:46   #24733
jk-koldus
Senior Member

L'Avatar di jk-koldus

Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
Ciao,

Pareri sul LG 55LF630V? L'ho trovato a 650€.

Filippo
jk-koldus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-09-2015, 23:43   #24734
Ed_Bunker
Senior Member

L'Avatar di Ed_Bunker

@bik: Grazie molte per le info dettagliate. La parte Smart è tutto sommato siscretq, in considerazione della fascia molto economica. Le apps disponibili funzionano correttamente e non subiscono crash o malfunzionamenti vari (ad eccezione di quelli dovuti a eventuali problemi di connessione alla rete) ?

Sent from my green Lumia 532
Old 02-09-2015, 08:50   #24735
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da jk-koldus Guarda i messaggi
Ciao,

Pareri sul LG 55LF630V? L'ho trovato a 650€.

Filippo
interessa anche a me

ips senza local dimming, avrà dei neri orrendi?
ciquta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-09-2015, 08:52   #24736
Bik
Senior Member

L'Avatar di Bik

Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
Quote:
Originariamente inviato da Ed_Bunker Guarda i messaggi
.... Le apps disponibili funzionano correttamente e non subiscono crash o malfunzionamenti vari (ad eccezione di quelli dovuti a eventuali problemi di connessione alla rete) ?
Per ora non ho avuto problemi, alcune sono un pò lente ad avviarsi ma nessun crash, ma non ne faccio un uso intenso, uso solitamente solo quelle per la visione di filmati, comunque la senzazione è che l'interfaccia sia un pò macchinosa ma stabile.
Old 02-09-2015, 08:52   #24737
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da ciquta Guarda i messaggi
interessa anche a me

ips senza local dimming, avrà dei neri orrendi?
LG e neri non possono stare nella stessa frase... A me gli LG in generale non piacciono, però sulla fascia economica alla fine cosa pretendi??

Io andrei sui Samsung se voglio spendere poco, di solito montano pannelli VA quindi con neri ottimi, anche se l'angolo di visione è leggermente più limitato.
Old 02-09-2015, 10:08   #24738
akiro
Senior Member

L'Avatar di akiro

Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
Quote:
Originariamente inviato da tecnologico Guarda i messaggi
40"
frega nulla del 3d
frega nulla dello smart
lettura mkv si
pannello decente si
fhd

limite max 500 euro. si trova qualcosa?
Ho poche idee e confuse in proposito ma dovendo cercare un tv led per terzi dello stesso tipo per ora sono indeciso tra:
- Philips - 40PFT4100 - (FullHD) (340€ online) ma non ho idea di come sia...
- SAMSUNG TV LED 40'' - UE40J5100 (330€ online) su Alatest non sembra quotato male.
...

Il problema come sempre è districarsi tra i vari modelli :-/

Tu hai già trovato qualche offerta o il modello che fa per te?
Old 02-09-2015, 10:25   #24739
DakmorNoland
Senior Member

L'Avatar di DakmorNoland

Quote:
Originariamente inviato da akiro Guarda i messaggi
Ho poche idee e confuse in proposito ma dovendo cercare un tv led per terzi dello stesso tipo per ora sono indeciso tra:
- Philips - 40PFT4100 - (FullHD) (340€ online) ma non ho idea di come sia...
- SAMSUNG TV LED 40'' - UE40J5100 (330€ online) su Alatest non sembra quotato male.
...

Il problema come sempre è districarsi tra i vari modelli :-/

Tu hai già trovato qualche offerta o il modello che fa per te?
Partiamo dal presupposto che i TV in quella fascia fanno tutti pena ed è impossibile conoscere ogni singolo modello, poi nel complesso io andrei su Samsung se devo comprare qualcosa di così economico.

In ogni caso è abbastanza inutile continuare a chiedere qui, anche perchè ripeto in quella fascia i TV fanno tutti abbastanza schifo, quindi chiedere quale TV scegliere fra due TV scarsi... beh direi che uno vale l'altro.

Samsung solitamente fa un pò meno schifo degli altri, a parte l'audio, ma ormai lato audio fanno tutti schifo uguale anche li quindi... O ci si prende una soundbar decente o amen.
Old 02-09-2015, 10:42   #24740
ciquta
Member

L'Avatar di ciquta

Iscritto dal: Sep 2002
Sono molto incediso tra questi 2 modelli che trovo allo stesso prezzo:

LG 55LB870v
SONY 55W808c

vantaggi LG:
- 3D passivo (se non sbaglio?)
- soundbar integrata
- local dimming

vantaggi SONY:
- Android TV
- migliore qualità (?)

non interessa inputlag, guardo solo film quindi mi interessano i neri, da questo punto di vista il localdimming del LG può compensare?
ciquta è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian