|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#24721 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Doppio Tuner Terrestre - PIP visione 2 canali TV simultaneamente, quali TV?
Salve a tutti, stavo per decidere di prendere il Samsung 55H7000, guardo prima il manuale inglese e poi quello italiano e leggo:
PIP function "to watch TV in a small window while also watching content from a DVD player, Blu-ray player, computer, or a different external device in the background" PIP: Visualizza nella finestra PIP il programma TV e nella schermata principale il video proveniente da un dispositivo esterno o dal PC. .... (Picture-In-Picture) per visualizzare un programma TV in una finestra secondaria e il contenuto di una sorgente esterna (DVD, Blu-ray, PC) sulla schermata principale. Altro non scrivono... Anche sul sito della Samsung non si menziona nulla per questo modello sul fatto di poter visionare contemporaneamente 2 canali TV, uno sullo schermo principale e l'altro nel riquadro in angolo, con possibilità ovviamente di fare lo switch. Mi rivolgo quindi prettamente ai possessori di questo modello Samsung 55H7000, mi potete dire se il PIP consente di avere la visione simultanea di 2 canali TV nella stessa schermata del televisore, quindi il secondo in un riquadro in angolo? E' possibile poi fare lo switch, scambio dei due canali TV premendo un tasto del telecomando? Ringrazio di cuore chi mi dà delle informazioni sicure, non per sentito dire o letto da qualche parte. Quali altri TV LED in commercio hanno il doppio Tuner Terrestre con quella funzionalità, qualcuno ha la lista completa di questi TV? Grazie ancora. P.S. 20 anni fà circa, avevo un TV CRT Sinudyne che aveva questa funzione, era uno dei pochissimi allora col segnale analogico, quanto lo apprezzavo per quella funzione!!! Fantastico! Peccato hem.... che dopo circa due anni si sia guastato, altrimenti probabilmente lo avrei tenuto fino adesso! Ultima modifica di xerix : 30-08-2015 alle 01:34. |
|
|
|
|
|
#24722 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
Città: Village of Belin
|
c'è un posto dove scrivono le dimensioni, o meglio, l'ingombro, della sola base di appoggio della tv?
trovo sempre e solo le dimensioni complete della tv, quindi del pannello, a me serve sapere quanto è largo il punto di appoggio dei piedistalli! la profondità la si comprende già dalle misure "globali" del tv, ma la larghezza del supporto non la trovo da nessuna parte...
ROGRIPPER: Helios+Thor1,2kW+3960X+Zenith II+64gb 3600C16+3080 12gb Vector2+Rocket4x2 NB: Alienware X17 R2 Acoustyx S7 Planar |-| Truthear Nova |-| FiiO BTR 7 |-| Sundara closed back |-| Moondrop PARA |-| SPL Phonitor One ->╚(ಠ_ಠ)=┐┌( ಠ_ಠ)┘ LG 65G26LA - Marantz SR7009 - SuperNait 2 - D50S - SS315X - Jamo HCS628, 2x QA3070S ╚(•⌂•)╝┌( ಠ_ಠ)┘<- |
|
|
|
|
|
#24723 | |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2013
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#24724 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2013
|
TELEVISORI LCD (anche 4K) - NB. Leggete i primi 3 post!
Qualcuno che ha un tv samsung mi sa dire se riesce a vedere video in streaming su nowvideo? Perchè mi sa che dopo un po' va in crash....
|
|
|
#24725 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2005
|
40"
frega nulla del 3d frega nulla dello smart lettura mkv si pannello decente si fhd limite max 500 euro. si trova qualcosa?
|
|
|
#24726 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montignoso(MS)
|
Quote:
Ed altrettanto rapidamente comincerai a desiderare un 50".
|
|
|
|
#24727 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2006
Città: messina-milano
|
PHILIPS - 49PUS7909 TV 3D Ultra HD 4K 600Hz Smart TV 49'' Skype Ready DVB-T / T2 / S / S2 PVR TimeShift Wi-Fi 4 ingressi HDMI
è un buon prodotto? prezzo 800 |
|
|
|
|
|
#24728 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2008
Città: Napoli/Milano
|
Devo comprare finalmente il tv grosso, nel salotto. La distanza di visione parte da 3 metri almeno.
- Da 55" in su - No smart tv - No 3D (se c'è, non mi dispiace) - No lettore video (mkv, avi ecc) - Audio buono Budget non saprei, non vorrei spendere un capitale, mi interessa vedere solo film e partite su sky, niente più. Si riesce a trovare qualcosa con un ottimo rapporto qualità\prezzo? p.s. grazie |
|
|
|
|
|
#24729 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2015
|
Sono alla scelta finale
Ciao tutti
Domenica con ogni probabilità compreremo un nuovo TV. Questo perché alla coop praticano per le domeniche di settembre uno scontro del 20%. Sono riuscito a restringere la scelta a due modelli: -SAMSUNG UE48H6200; -SONY KDL50W815 la differenza di prezzo a favore del primo è di circa 160 euro. Tuttavia il secondo (guardando i 2 TV in esposizione) sembra che presenti una qualità dell'immagine decisamente superiore. mi sapreste aiutare per sciogliere questo dubbio vi ringrazio in anticipo saluti a tutti Gianni |
|
|
|
|
|
#24730 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#24731 |
|
Senior Member
|
SApreste darmi qualche delucidazione sul modello LG LB570 ?
Mi interessarno particolarmente qualità in 2D, angoli di visione e parte smart. Considerando pur sempre che si tratta di un televisore che nel taglio da 42" si rimedia a poco più di 300 euro. Si trova di meglio o come rapporto qualità/prezzo è messo bene ?
|
|
|
#24732 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Quote:
Come colori sono soddisfatto, la taratura iniziale era fatta "alla vacca", ma hanno sistemato il difetto con i sucessivi aggiornamenti, l'angolo di visione è molto buono, comunque mi sembra che il tipo del pannello del 32" sia diverso da quello dei tagli superiori, quindi verifica. Per la parte smart: - La parte relativa alla registrazione ti permette di registrare da digitale terrestre o satellitare, la regitrazione è in transport stream senza compressione, l'hard disk per registrare deve essere formattato dal televisore e la lettura delle registrazioni è possibile solo in quell'apparecchio, non è possibile registrare su pendrive, le impostazioni di programmazione sono abbastanza basiche, si programma anche tramite EPG e il file viene salvato con il titolo di questi, anche con registrazione manuale. - La lettura dei file multimediali è ok, non ho trovato formati che non leggesse, anche se non faccio un uso intensivo di lettura di file scaricati, quindi non garantisco sui nuovi formati, ma i .mkv e .mp4 li legge tranquillamente, ha qualche problema con i file .ts o .tp (registrazioni da digitale terrestre) che superano i 2Gb. - Per collegarsi alla rete serve un cavo di rete o un access point wi-fi, quello originale si collega alla USB e viene riconosciuto, io ho collegato un AP Netgear che viene alimentato dalla USB ed è collegato alla presa di rete, tramite rete si aggiorna il firmware, si naviga e si utilizzano le app, quelle di visione (Youtube, Mediaset replay, Rai replay, la7...) funzionano senza problemi, la visione dei siti con registrazioni TV (raisport, daylimotion...) è fruibile senza problemi. - Dall'accensione la TV ha qualche secondo di "addormentamento", poi il cambio canali è veloce, la navigazione nei menù smart è fruibile senza eccessivi impuntamenti.
|
|
|
|
#24733 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Roma
|
Ciao,
Pareri sul LG 55LF630V? L'ho trovato a 650€. Filippo |
|
|
|
|
|
#24734 |
|
Senior Member
|
@bik: Grazie molte per le info dettagliate. La parte Smart è tutto sommato siscretq, in considerazione della fascia molto economica. Le apps disponibili funzionano correttamente e non subiscono crash o malfunzionamenti vari (ad eccezione di quelli dovuti a eventuali problemi di connessione alla rete) ?
Sent from my green Lumia 532
|
|
|
#24735 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
|
|
|
|
|
|
#24736 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: prov. Bologna
|
Per ora non ho avuto problemi, alcune sono un pò lente ad avviarsi ma nessun crash, ma non ne faccio un uso intenso, uso solitamente solo quelle per la visione di filmati, comunque la senzazione è che l'interfaccia sia un pò macchinosa ma stabile.
|
|
|
#24737 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io andrei sui Samsung se voglio spendere poco, di solito montano pannelli VA quindi con neri ottimi, anche se l'angolo di visione è leggermente più limitato.
|
|
|
|
#24738 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: (MI)
|
Quote:
- Philips - 40PFT4100 - (FullHD) (340€ online) ma non ho idea di come sia... - SAMSUNG TV LED 40'' - UE40J5100 (330€ online) su Alatest non sembra quotato male. ... Il problema come sempre è districarsi tra i vari modelli :-/ Tu hai già trovato qualche offerta o il modello che fa per te?
|
|
|
|
#24739 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In ogni caso è abbastanza inutile continuare a chiedere qui, anche perchè ripeto in quella fascia i TV fanno tutti abbastanza schifo, quindi chiedere quale TV scegliere fra due TV scarsi... beh direi che uno vale l'altro. Samsung solitamente fa un pò meno schifo degli altri, a parte l'audio, ma ormai lato audio fanno tutti schifo uguale anche li quindi... O ci si prende una soundbar decente o amen.
|
|
|
|
#24740 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Sono molto incediso tra questi 2 modelli che trovo allo stesso prezzo:
LG 55LB870v SONY 55W808c vantaggi LG: - 3D passivo (se non sbaglio?) - soundbar integrata - local dimming vantaggi SONY: - Android TV - migliore qualità (?) non interessa inputlag, guardo solo film quindi mi interessano i neri, da questo punto di vista il localdimming del LG può compensare? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:39.