|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#221 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Sarebbe più interessante sapere di preciso cosa di ciò che lui ha detto voi non condividete, piuttosto di sterili e inutili "tu sei prevenuto non è vero che è così"
e non sto parlando di dire che a voi invece coinvolge, o altri "inutili" giudizi soggettivi, ma di essere il più oggettivi possibile e dire cose tipo: le side quest non sono tutte simili e monotone, la trama è varia e ricca di personaggi carismatici non stereotipati e colpi di scena, oppure il LOD non è così ridotto e ci sono vasti paesaggi mozzafiato, non ci sono solo 2 tipi di ambiente ma anche questo e quest'altro, i nemici sono intelligenti e usano tattiche avanzate, le armi sono molte e varie, le situazioni sono sempre varie e nuove durante il proseguo del gioco, e via dicendo. Qualcuno di questi miei esempi coincide con la vostra esperienza? Parlatene.
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 05-03-2016 alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#222 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
Comunque sia mi trovo d'accordo con quello che dici sul gioco perché è quello che ormai mi aspetto da un FC ed è quello che ho provato a partire dal 3 per completarsi nel quarto capitolo. Penso che questo lo reggerei meno a causa della mancanza di armi da fuoco. PS gli effetti di vento, meteo e fuoco nel 2 fanno ancora le scarpe a quanto uscito dopo.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#223 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
Città: Firenze
|
Quote:
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#224 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Giusto anche questo, più tardi vi riporto la mia esperienza per quello fatto fino ad ora.
|
|
|
#225 | ||
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2015
|
Quote:
Quote:
Che poi a voi piacciano o meno sempre di vaccate parliamo. Intendiamoci, mi sembra che nel corso della discussione di lance a favore di Ubisoft ne abbia spezzata qualcuno anche io, come quando dicevo che senza dubbio i loro progetti sono sempre ambiziosi e molto imponenti e che il coraggio di gettarsi a capo fitto in un qualcosa di cosi immenso di certo non gli manca. O parlando del comparto grafico che nei loro giochi e' sempre sopra la media. Purtroppo pero' curano poco aspetti che io ritengo importantissimi e che nei loro ultimi giochi si avvertono sempre meno e sempre meno curati. Parlando di Primal non mi sento nemmeno di dire che e' mai stato un progetto ambizioso, perche' a conti fatti non lo e'. E' solo un riciclo spudorato di quanto visto in FC4 + qualche accenno a FC3 + fortunatamente qualche piccola innovazione che pero' si perde nel marasma. Non c'e' assolutamente questa ricercatezza storica e questa cura nell'habitat di chi e' vissuto 10000 AC. Sembra quasi sempre di passeggiare per il parco di Yellowstone ai giorni d'oggi e di scorgere tra le sequoie qualche cervo e qualche lupo intento a vivere la sua quotidiana routine. Ma poi ragazzi seriamente, ci hanno infilato di nuovo i tapiri!!!! Gli stessi di FC3 e di FC4. Precisi identici. Ci hanno infilato di nuovo i tassi del miele, i leopardi, gli orsi, le aquile, gli yach, tutti precisi spudorati alla versione precedente del gioco. Come se in oltre 10000 anni la natura non si sia evoluta di conseguenza. E' una bella stronzata e io purtroppo a ste cose ci faccio caso! Ho letto commenti su Guru3d di gente che diceva che sto gioco e' fichissimo perche' si cavalca una tigre dai denti a sciabola e perche' tirare una lancia in faccia ad un nemico da tantissimo gusto. Se e' questo il genere di commenti che volete che io scriva scordatevelo, non sono io il tipo da giudicare un prodotto in questo modo infantile. E per inciso di RoTR non ho mai detto le stesse cose. La cosa che hanno in comune purtroppo e' la scarsa difficolta' ma non e' colpa mia se nel 2016 i giochi tripla A li fanno a misura di scimpanze' e sempre troppo facili. Tra questo e RoTR in ogni caso trovo molto pìu' facile TR e su questo non si discute. Qui almeno capita a volte di morire, nei panni di Lara si e' al contrario GOd Rambo. |
||
|
|
|
|
|
#226 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
|
Quote:
<<le cose positive>> Premessa gioco su esperto, senza minimappa, senza evidenziare i materiali, usando al minimo visione da caccia. Muoio di frequente, e mi tocca ripetere le missioni da capo. 1 l'ambientazione è bella e molto verticale, quindi arrivare in un certo punto non risulta sempre facile, già questo stuzzica l'esplorazione. 2 i collezionabili non sono sempre cosi semplici da trovare alcuni si trovano in posti difficili da raggiungere, alcuni per esempio non ho ancora capito come raggiungerli. 3 La caccia alle grandi belve, sfiziosa e complicata, il posizionare trappole per attirare l'animale e scappare alla prossima è divertente. 4 le missioni iniziali principali sono incentrate sulla ricerca di personaggi strambi che aiutano a crescere personaggio e villaggio, le successive incentrate sulla caccia e ricerca, non sempre facili. 5 le missioni sull'esplorazione delle caverne soprattutto quelle con belve feroci dentro sono belle con suoni ambientali notevoli. 6 La musica è quasi assente tranne in alcuni punti dove è straordinaria, effetti primordiali molto bassi e paurosi (lo gioco in cuffia). 7 la parte migliore è la notte, anche se corta, all'inizio impossibile perche diventi preda facile da uccidere, piu avanti accompagnato da belve amiche piu bella da esplorare, bello vedere gli occhi illuminati degli animali che ti puntano ma che non si avvicinano per paura della tua belva. 8 i rumori ed i suoni dell'ambiente. 9 Anche a me appaga lanciare lance e frecce in faccia ai nemici, anche agli animali. 10 la crescita del personaggio è obbligatoria, per andare in alcuni posti e continuare la storia. 11 in 4k tutto maxato con fxaa è bellissimo da vedere e si gioca a 60 fps sempre. per ora non mi viene altro in mente. <<le cose negative>> 1 le side missions ripetitive, non le faccio, anche se il gioco durerà meno non importa 20 ore sono il giusto orario per finirlo senza manderselo a noia. anche se assaltare i villaggi nemici in stealth è divertente, certo non tutti. 2 la continua ricerca di materiali, molto utile togliere le animazioni, cosi da velocizzare di molto, anche se andando avanti e facendo salire l'esperienza la ricerca diminuisce. 3 la trama non ha colpi di scena ed è un po scontata, ma non potevano inventarsi chissacosa visto il periodo. 4 il danno fatto alle grandi belve rimane anche se muori, questa cosa dovevano evitarla, sarebbe diventato veramente tosto abbatterle. 5 troppi animali in giro, si creano delle risse fra diverse specie, se ci finite in mezzo non si sopravvive. Per ora mi viene in mente questo. Voto 8
CPU:i7 4790k 4Gb SK. VIDEO: 2 x 1080Ti founders SLI MONITOR: Philips 4k bdm4065uc - LG 21:9 34um95 - Asus Rog gsync/3d pg278q - Asus Rog PB287q Console PS4 pro Ultima modifica di ziopigna : 05-03-2016 alle 13:30. |
|
|
|
|
|
|
#227 |
|
Senior Member
|
Eccomi, esprimo anch'io alcune considerazioni, bene o male riflettono quelle dell'utente sopra: premetto che non sono ancora arrivato a conclusione ma ho giocato abbastanza per farmi un'idea generale. Di positivo riscontro sicuramente l'ambientazione e il fattore esplorazione, giocando in modalità esperto con mini mappa e la maggior parte degli effetti interfaccia disattivati è impossibile non sentire la necessità di girare per l'ambiente ed esplorare, se non altro per raccogliere le risorse che servono per creare o potenziare le poche armi a disposizione. Altrimenti ci si sente preda in qualsiasi momento, non avere fucili di precisione o bazooka comporta il fatto di essere facili bersagli molto spesso. Questo può piacere o meno a seconda dei vostri gusti, sconsiglio l'acquisto se eravate stimolati ad acquistare i precedenti Far Cry solo per sparare a destra e a manca con le vostre armi preferite. Quello che a me personalmente piace è proprio la necessità di girare per l'ambiente e cercare, non solo i collezionabili, ma anche le risorse necessarie per sopravvivere. Personalmente l'ambiente mi piace e non lo trovo monotono, in linea di massima rispecchia quelli che sono pregi e difetti di qualsiasi open-world che ho provato. Peccato per l'assenza di effetti meteorologici come la pioggia, avrebbe sicuramente aiutato a immergersi ancora di più nell'atmosfera.
Per quanto riguarda la storia non ho proseguito abbastanza in tal senso per esprimere giudizi, ma ero già partito con l'idea che sarebbe stato difficile trovare chissà quale trama intrigante per un gioco ambientato all'età della pietra. Sicuramente alcuni aspetti sono fuori contesto, non tutto quello che si trova nel gioco è fedele al periodo storico, come per esempio alcuni animali che sicuramente erano differenti da come appaiono. Tuttavia c'è anche da dire che le informazioni a disposizione su come si viveva realmente all'età della pietra sono quelle che sono, poi è un gioco, non mi sembra così strano che ci siano delle forzature necessarie per renderlo tale. I suoni, gli effetti ambientali e le musiche che ogni tanto appaiono mi sembrano adeguate al contesto, realizzate bene e abbastanza coinvolgenti. Ero partito un pò prevenuto in merito al doppiaggio con i sottotitoli, ma invece trovo che sia una scelta azzeccata, mi piace l'idea di ascoltare una lingua sconosciuta e leggere i sottotitoli non mi crea alcun disturbo, il tutto aiuta a immedesimarsi meglio. L'intelligenza artificiale dei nemici in effetti non è tra le migliori, trovo più ottimizzata quella degli animali. Vi racconto un episodio che mi è accaduto: ho provato, tanto per fare, a lanciare una freccia con l'arco contro un Mammut... potete immaginare cosa è accaduto, ha cominciato a seguirmi all'impazzata, io sono riuscito a salvarmi scappando e cadendo da un piccolo dirupo, cibandomi poi per recuperare energia. A quel punto sembra che tutto sia tornato alla normalità, per cui faccio un giro a raccogliere un pò di risorse. Ad un certo punto, dopo 5-10 minuti che giro, ecco che da lontano mi appare il Mammut di prima, deciso a tutti i costi a farmela pagare per quella freccia che gli ho lanciato contro. Mi ha stupito il fatto che il Mammut in questione non voleva lasciarmi in pace, era deciso a farmela pagare. Fatalità non ero riuscito a raccogliere le risorse necessarie per avere più munizioni, sono scappato ma con due colpi assestati mi ha steso. Altri episodi simpatici sono capitati, soprattutto di notte, quando è impensabile girare impreparati, sicuramente si viene attaccati da qualche animale o nemico. Alcuni di voi, fortunatamente non è il mio caso, potrebbero considerare come aspetto negativo il fatto che alcune meccaniche sono rimaste uguali ai precedenti capitoli. Non tutte, ma molte missioni secondarie, sono infatti similari ai precedenti Far Cry. Qui entra di nuovo in gioco il gusto personale, se non vi sono piaciuti i precedenti capitoli dubito che Primal possa darvi così tanti stimoli da farvelo piacere, consiglio di lasciar perdere, in caso contrario non credo che vi pentirete dell'acquisto. La scelta è strettamente personale, dovete avere ben chiaro cosa cercate in un gioco, se è la pura azione questo non fa certo per voi, penso che fosse chiaro sin dall'annuncio. Resta il fatto che il prodotto mi sembra riuscito, senza bug di rilievo e abbastanza ottimizzato (in 4k gioco tutto maxato senza problemi). Al momento mi sento di dargli un 7.5 come voto, riservandomi eventuali piccole modifiche dopo averlo concluso.
|
|
|
#228 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Salve una domanda sto pensando ad upgrade pc di scheda video...
volevo prendere una r7 380 da abbinare a processore i5 760 e 8gb di ram. Come mi girerà questo gioco? Grazie |
|
|
|
|
|
#229 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2013
|
|
|
|
|
|
|
#230 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Perfection
|
Quote:
http://techfrag.com/2016/03/01/far-c...d-over-nvidia/
|
|
|
|
|
|
|
#231 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2016
|
Quote:
Altri 8 gb di ram li metto ormai che ci sono? Grazie |
|
|
|
|
|
|
#232 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://www.hwupgrade.it/forum/forumdisplay.php?f=71 Io ho sempre chiesto lì, e mi sono trovato sempre benissimo. Mi raccomando, nel thread specifica il tipo di alimentatore, la CPU ed il budget! |
|
|
|
|
|
|
#233 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
Ma sono uscite 2 patch per PC ? non riesco ad installarle aprendo uplay non me le scarica , a voi ? .
|
|
|
#234 |
|
Senior Member
|
Secondo me è già aggiornato, prova a guardare nel menu principale, (mi sembra in basso a sinistra) la versione del gioco.
|
|
|
|
|
|
#235 |
|
Senior Member
|
Dal 12 aprile viene aggiunta la modalità sopravvivenza:
"Far Cry Primal sta per diventare ancora più spietato. Infatti, dal 12 aprile sarà disponibile una patch gratuita per le versioni console e PC che aggiungerà una nuova e brutale esperienza di gioco, la modalità Sopravvivenza. Ma con l’aggiornamento sarà aggiunta anche la morte permanente, un’opzione piuttosto audace, considerando che una volta uccisi, non sarà più possibile continuare la propria partita. Ma la morte permanente è solo l’inizio, infatti, con la modalità Sopravvivenza sono state apportate alcune novità, come l’aggiunta di un indicatore della resistenza, la disattivazione di default della minimappa e una “nebbia di guerra” più persistente. Ora persino lo spostamento veloce è più impegnativo, in quanto richiede resistenza e cibo. E come se non bastasse, anche addomesticare gli animali diventerà più difficile, in quanto sarà necessario dimezzare la loro salute, prima di poterli attirare e domare. Inoltre, bisognerà prendersi molta cura dei propri animali, perché in caso di morte li perderemo per sempre. Ma mentre sarà sempre possibile addomesticare un altro leopardo o un lupo, sarà decisamente più difficile riottenere creature come la tigre dai denti a sciabola, una volta perse. Per chi desidera affrontare la sfida più spietata e impegnativa che il gioco possa offrire, basterà optare per la modalità Sopravvivenza, scegliendo il livello di difficoltà esperto e la morte permanente. Ma ovviamente ci sarà una ricompensa speciale per chi sarà abbastanza folle da completare il gioco a un simile livello di sfida. La modalità Sopravvivenza sarà disponibile come patch gratuita per PlayStation®4, Xbox One e PC dal 12 aprile. Sintonizzati il 7 aprile per dare un'occhiata alla modalità Sopravvivenza su http://www.twitch.tv/ubisoft
|
|
|
#236 |
|
Senior Member
Città: Torino
|
Non so voi ma a me piace un sacco! I migliori 10 euro mai spesi
Case: Lian Li Lancool 207 Ali: Seasonic Focus+ 550W Platinum Mobo: MSI B660M Mortar WiFi CPU: Intel i7-14700 Dissi: Thermalright PA120SE ARGB GPU: Radeon 7800 XT 16GB RAM: 32GB DDR5 6400 CL32 GSkill Trident Z5 SDD: Samsung PM961 NVMe 512GB HDD: 2x1TB Monitor: iiYama GB2560HSU KB: CM Rapid-i Cherry Brown Mouse: Endgame XM1 White Cuffie: Sennheiser HD 598CS Casse: Logitech Z623 Phone: Xiaomi Mi 9T 128GB
|
|
|
|
|
|
#237 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2005
|
Quote:
|
|
|
|
#238 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2015
|
|
|
|
|
|
|
#239 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Varese
|
Una key RU/PL credo.
|AMD Ryzen 5 5600|Thermalright Assassin X 120 SE|MSI X470 Gaming Plus Max|Crucial Ballistix 4x8GB ddr4 3600|Sapphire RX 580 Nitro+ 8GB gddr5|WD Black SN770 1TB M2 nvme + Thermalright M2 Pro|Sharkoon SilentStorm CoolZero 850W 80Plus Gold|NZXT H510|Philips 275E2FAE 27"|Windows 11 Pro 64bit 22H2| "You can choose to not believe I'm here, I flourish most inside your fear" |
|
|
|
|
|
#240 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Prov.di FE
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:18.