|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2007
|
Guardate che anche a copiare ci vuole impegno e talento, ci sono millemila giochi indiee che ripropongono cose stra-viste in passato tipo tutti i cloni metroidvania come unepic, dust, valdys story oppure altri generi come bastion, hotline miami etc eppure questi sono immesamente piu curati e con un impronta precisa degli artisti che ci hanno lavorato.
Questi giochi che ho citato hanno anima, quelli ubizzoz sono anonimi e insipidi, quindi non è necessario stupire,inventare chissà quale storia o qualche gameplay strampalato per fare un gioco apprezzabile. Cribbio non ricordo nemmeno un personaggio (a parte Vaas) o una musichetta dei giochi ubisoft, dopo averli giocati non ti rimane nulla, sono piu scialbi dei b-movie dove almeno in quest'ultimi qualche sorriso te lo strappano per quanto sono trash. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2015
|
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2009
|
Mi pare ovvio che ormai non si vada da nessuna parte con questa discussione, chi difende Ubisoft anche in questi casi allora lo farà sempre, non cambierà mai nulla per quanto noi spieghiamo le cose, semplicemente perchè a loro va bene così, e proprio per questo Ubisoft continuerà per altri mille giochi con la minestra riscaldata che tanti acquirenti amano (perchè questi ultimi non si stufano delle solite cose dopo poco, in fondo Ubisoft le ripropone solo da AC1...
), come ho detto sarebbe folle non farlo.
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2007
|
Quote:
|
|
|
|
#205 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Cmq se io pago un gioco prezzo pieno voglio che sia fatto bene e abbia caratteristiche da "voto" pieno, e non: ottimizzazione alla cazzo, trama e personaggi insulsi, meccaniche texture animazioni modelli mappa ecc riciclati, e via dicendo.
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#208 | |
|
Bannato
|
Quote:
Perche' piu' di 30€ io per un gioco non ci spendo mai. |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#211 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
PS: Poi che io sia un barbone con molta pazienza che non ha mai intenzione di spendere più di 20€ è un altro discorso...
Ci sono solo 10 tipi di persone al mondo: quelli che capiscono il codice binario e quelli che non lo capiscono. Ultima modifica di The_Silver : 04-03-2016 alle 11:22. |
||
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() Ma ci sono giochi per cui sarei disposto a spenderne pure 70 se fossi certo che questi siano soldi spesi bene. Per The Witcher 3 lo avrei tranquillamente fatto, giusto per fare un esempio, se solo non mi fossi fatto scappare la collector. |
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ma infatti io critico ubizozz per non fare abbastanza per i miei gusti, critiche che ritengo fondate dato che parliamo di uno sh che ha risorse immensamente superiori a quelle del panorama indiee per fare giochi di un certo calibro. Tra l'altro io non apprezzo ubizzoz degli ultimi tempi, diciamo dal periodo AC in poi, non la critico per partito preso anche perchè il primo far cry mi è piaciuto, cosi come i primi titoli dellla saga splinter cell e prince of persia,beyond good and evil. Tant'è che nel commento che ho fatto prima ho scritto che mi aspettavo di piu da primal che non la stessa formula di fc3-4. |
|
|
|
|
|
|
#214 | |
|
Member
Iscritto dal: Jan 2014
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#215 | |
|
Senior Member
Città: Firenze
|
Quote:
Da FC3 a FC4 hanno cambiato veramente poco, persino le armi erano praticamente tutte le stesse con qualche piccola aggiunta, non parliamo poi del fatto che da FC2 a FC3 c'è pure stata un'involuzione paurosa. Quello che chiederei personalmente? 1) Mondi più aperti e verosimili e non una specie di piccolo giardinetto, all'età della pietra specialmente ci vedrei bene spazi grandi e sconfinati, qui è pure la stessa mappa. 2) Non importa proprio una trama eccezionale ma almeno un contesto che coinvolga si, la solita storia dell'eroe solitario che da bimbomichia diventa il salvatore avrebbe stancato. Preferirei un contesto più realistico dove si è solo una parte del tutto (come nella realtà tra l'altro). 3) I mondi che creano non mi paiono vivi, non ci sono effetti meteo degni di nota, i personaggi periferici praticamente non esistono e sono tutti uguali, non esistono vere e proprie side quest ma più attività da portare avanti fino allo sfinimento, per come la vedo è il contrario dell'immersività. Vorrei qualcosa di meglio da questo punto di vista, più interazione. 4) Il sistema di evoluzione è scarso e diventi un'eroe dopo pochissimo, non c'è un sistema degno di nota con tante sfaccettature. Sembra fatto tipicamente per un pubblico molto giovane abituato a volere tutto e subito. O magari per un pubblico che ama sempre sapere cosa si trova davanti, come i fedeli della Apple. Sarebbe bello qualcosa di più elaborato. 5) Non le solite tipologie di nemici per tutto il gioco, tutti uguali e con pattern d'attacco e comportamenti standard. Dopo un po' non temi più nulla perché sai sempre cosa ti troverai di fronte. Menzione d'onore per gli animali, quelli son fatti veramente bene, splendide le animazioni e anche il comportamento se vogliamo. Insomma mi sono divertito si ma il gioco non mi lascia nulla e non mi viene neanche la voglia di rigiocarlo, con il 3 ci ho provato ma non ce l'ho fatta, con il 4 ho proprio lasciato perdere. Il 2 l'ho finito 3 volte. Non so come spiegarmi ma i mondi creati da Ubisoft di recente non li vedo come divertenti, almeno sul lungo periodo. Sono pieni di segreti da trovare ma tutti uguali, la difficoltà sta solo nel raggiungere i luoghi e basta. Ci son le bustine, le rotelline ecc ecc...insomma visto uno visti tutti, non viene nessuna voglia di esplorare per trovare oggetti particolari e rari o chissà cosa. Non so come sia sto primal ma forse sono di parte, a me giocare solo a tirare sassi e bastoni non ispira molto. Magari lo recupererò a poco prezzo se avrò tempo. Per concludere sono un azienda e se questa è la strategia che hanno adottato per monetizzare finché rende fanno bene a sfruttarla, capisco che non si possa fare altrimenti. Spero tuttavia che un giorno si veda qualcosa di migliore. Vedremo intanto il nuovo Ghost Recon, The Division non lo considero nemmeno.
PC: i9 10940X + H115i|128GB RAM G.Skill F4-3200C14Q-64GVK|3x 980 Pro 2TB + Sata SSD&HDD|SB X3|ASUS X299 TUF Mark 1 3701|RTX 5090 FE|ROG THOR v2 1200W|OS: Win 10 Edu 64||Asus PG43UQ + PG278Q + HP 27q|M.M.O.7| G510|G13| Listen to this!!/\STAR WARS Series/\Seguimi su Spotify |
|
|
|
|
|
|
#216 |
|
Bannato
|
Animali fatti bene? Mah...in questo capitolo non mi convincono, in pratica sono gli stessi animali che si possono trovare allo zoo ai giorni nostri, con solo i mammuth e le sabertooth a ricordarci che Primal e' ambientato all'eta' della pietra. Troppo poco a mio parere.
Parlando di questo capitolo sono a circa meta' gioco e purtroppo vi posso con tutta sincerita' dire che se risparmiavo sti 25€ non facevo un soldo di danno. Questo gioco non ha proprio nulla da offrire e in nessun ambito. Partendo dall'aspetto estetico ci sono troppi alti e bassi ed effettivamente la positivita' con cui avevo affrontato il discorso qualche giorno fa' e' andata scemando una volta constatato che la mappa di gioco e' di un piattume unico con solo 2 variazioni di paesaggi. Quello a fondo valle, piu' verde e rigoglioso, e quello montano, roccioso e ricoperto da neve. Gli animali come gia' annunciato sono blandi e riciclati in fretta e furia da FC4. Non hanno una resa malvagia ma non sono neanche lontanamente passabili per animali veri. La maggior parte anziche il pelo sembra avere la stoppa su tutto il corpo e altri ancora hanno teste e arti appena abbozzati che sembra provengano da un qualche gioco della scorsa generazione e non di quelli buoni. Robba che madre natura dovrebbe sentirsi in parte offesa e rivoltarsi contro gli studi della Ubisoft per il lavoro fatto. Non per essere troppo duro ma in Primal gli animali sono il 60% del gioco, se non ci metti la dovuta cura nella loro realizzazione e personalizzazione (o animalizzazione in questo caso) e' scontato che parte dell'atmosfera va' a farsi benedire. I primitivi sono davvero idioti come forse nemmeno i primati riuscirebbero mai ad essere. Il tempo di reazione dell'ia e' quello di un bradipo prossimo alla dipartita, e nel tempo che intercorre dal nostro avvistamento al loro contrattacco state pure certi che li avrete crivellati di frecce e lance. Ancora una volta non si riesce ad avere una sfida che possa definirsi tale. Inoltre abbiamo a disposizione animali di ogni sorta che attaccano a nostro comando che i poveri celebrolesi non potranno mai e poi mai avere la meglio sul giocatore a meno che non si lasci il combattimento per andarsi a fumare una sigaretta. Un vero peccato, ma non mi aspettavo tanto di meglio sinceramente. Quello che invece e' davvero l'aspetto peggiore del gioco e' la monotonia, in ogni inquadratura e in ogni azione che dalla prima schermata ci accompagnera' presumibilmente fino all'end game. Un continuo squarta e raccogli, squarta e raccogli che dopo le prime 2 ore gia' e' arrivato a saturare la capacita' di sopportazione di un individuo sano di mente. Non c'e' nulla in Primal di veramente originale e per cui valga la pena fiondarsi a occhi chiusi nel gioco. E' un riciclo continuo di vecchie meccaniche inserite senza un briciolo di controllo e stavolta non c'e' peraltro nulla che spezzi tale monotonia. Anche i combattimenti oltre che facili sono purtroppo molto limitati dall'uso risicato dell'equipaggiamento a nostra disposizione. Arco e frecce, mazze e lance e qualche specie di bomba e' tutto cio' che avremo nel corso della nostra avventura. Purtroppo il corpo a corpo e' realizzato in modo grossolano e semplicistico che non riesce proprio a entusiasmare il giocatore e diventa quasi un button smashing senza cervello nei combattimenti piu' affollati. Finora l'unico scontro degno di nota l'ho avuto con gli orsi nelle prime ore della campagna che mi facevano il culo e con le tigri se colti di sopresa. I mammuth sono tosti ma se non vengono molestati se ne stanno beati a brucare l'erba per cavoli loro, e sinceramente odio pure doverli ammazzare. L'ambiente proposto e' vasto piu' o meno quanto FC4 ma stavolta va percorso quasi sempre a piedi. Ok, e' scontato che sarebbe stato cosi ma diavolo non pensavo che anche solo spostarsi da un posto all'altro sarebbe risultato cosi tremendamente noioso. E la noia e' dovuta al fatto che non esiste in questo gioco il piacere della scoperta, perche' una volta messo piede in Primal tutto quello che vedrete dopo i primi 20 minuti sara' un continuo dejavu spasmodico fino all'arrivo nelle zone montuose che per un po' riescono a spezzare questo continuo senso di gia' visto. Avevo letto di paesaggi che lasciano a bocca aperta e di una cura maniacale delle ambientazioni ma lasciatemelo dire, sono tutte cazzate. Specie nei posti molto in alto, dove e' possibile scorgere delle vallate sottostanti, con fiumi e laghetti si assiste ad un lod impietoso che divorera' alberi e fauna lasciando il paesaggio brullo e desertico. Molto probabilmente su console questa scelta ha un suo perche', ma su PC non c'era il bisogno di ricorrere alla scure per tagliare in questo modo l'orizzonte. Viene da se che gli "stupendi paesaggi" vanno a farsi fottere e ci passere a fianco senza nemmeno degnarli di uno sguardo tanto lasciano indifferenti. Di positivo rimangono le ombre e l'effetto del vento, peraltro gia' anticipato qualche giorno fa' durante la prima run, e un incremento della vegetazione, specie del prato, che non e' certo brutta a guardarla. L'illuminazione ha dei picchi come dei bassi tombali inspiegabili. La notte e' davvero molto suggestiva con i raggi della luna, sempre presenti, che filtrano dai rami degli alberi evocando quel qualcosa di selvaggio che io personalmente ho apprezzato. Peccato che poi diventi giorno...Se infatti da un lato alba e tramonto tutto sommato si salvano e' proprio durante le ore solari piu' accese che la luce del sole appiattisce di fatto ogni cosa ricordando che alla Ubisoft non sanno proprio come ricreare una palette cromatica degna di nota e un effetto luce come Dio comanda. L'erba da verde si trasforma in giallino, il cielo diventa quasi bianco e tutto si scolorisce in modo pero' irrealistico e fastidioso. Non dico una bestemmia se affermo che in certi momenti del giorno Primal sembra un gioco di 10 anni fa'. Un volta faccia davvero impressionante. Concludo parlando un po' della trama e delle missioni da svolgere. Anche qui nulla di nuovo sotto l'ombrellone. Le side quest sono un mortorio e vengono a noia dopo pochissimo e la trama principale...pure. Stavolta non c'e' proprio mordente, non c'e' enfasi ne personaggi che tengano. Il carisma e' cosa rara e piu' o meno i comprimari ricalcano tutti gli stereotipi gia' visti e sperimentati in tanti altri giochi con la differenza che questi sono stavolta vestiti di pelli e parlino una lingua incomprensibile (una cosa che tutto sommato trovo azzeccata). Per ora mi fermo e aspetto di finire il gioco per tirare le somme ma al momento avrete benissimo capito che il gioco non mi ha affatto ne rapito ne convinto. Non voglio dargli ancora un voto definitivo perche' ancora non l'ho terminato ma di certo non aspettandomi chissa' che novita' da qui ai titoli di coda, non credo possa superare un bel 5 secco. Ultima modifica di _RED_ : 05-03-2016 alle 00:10. |
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2007
|
Ammazza l'hai accoppato
Li ho giocati fino a FC3 e pur riconoscendo tutti i difetti che sappiamo della Ubi devo dire che sia FC2 che FC3 mi sono piaciuti molto , in particolare, per il mondo in cui ci si immerge e ovviamente per la grafica. Per il resto non bisogna perdere troppo di vista la trama principale altrimenti si finisce nella ripetitività e monotonia delle meccaniche e di tutti gli aspetti secondari del gioco. Idem per AC , ma anche qui sono arrivato appena a Brotherhood.
Pc 1 - Case Thermaltake V200TG - Mb Asus Prime B660M-A D4 Wifi - Cpu i5 13500 - Deepcool AG400 Argb - Ram Corsair 2x16gb 3600mhz - Psu Seasonic 850w - NVMe Crucial P3 Plus 1Tb - Vga Amd - Gigabyte Rx6750xt - Lcd Lg 27BN65Q-B - SO Win 11 Pro Pc 2 - Case Raidmax Ninja - Mb Asus P8h67-M - Cpu i7 3770 - Cooler Master Hyper 103 - Ram Yongxinsheng 2x8gb 1333mhz - Psu Corsair Tx650w - Ssd Samsung 870 EVO 500gb - Vga .Nvidia Inno3d Gtx1650 Super - Lcd Hp 27f - SO Win 10 |
|
|
|
|
|
#218 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2011
Città: Roma
|
Quote:
Ti dirò di piu, leggendo bene quello che hai scritto, mi chiedo come fai ancora a giocare a questo o ad altri giochi, sono sicuro che raramente incontrerai giochi che di tuo gusto, hai detto le stesse cose anche Ryse oTR, secondo me hai perso la voglia di giocare, forse continui perche hai un buon hardware e lo vuoi vedere all'opera, magari mi sbaglio, non seguo molto il forum e forse ti piacciono altri tipi di giochi, boh. Io lo trovo molto divertente Primal, un 5 non se lo merita proprio, nemmeno un 9 che sia chiaro, ma tu non hai apprezzato nulla, quindi mi chiedo come fai a comprare questo tipo di giochi, e come se a me chiedessero di recensire un pokemon o un tekken, li stroncherei irrimediabilmente, anzi offenderei anche chi ci gioca (per dire in amicizia
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 00:05.