|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2301 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: カステルサルド
|
Quote:
Quote:
Ecco il report: |
||
|
|
|
|
|
#2302 | |
|
Member
Iscritto dal: Dec 2006
|
Quote:
Comunque non è un grande problema, l'ho tenuta scollegata per un anno (o più), posso continuare a non usarla |
|
|
|
|
|
|
#2303 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2009
|
Ciao a tutti,
Volevo segnalare che il mio acer 5671 dopo quasi 4 anni di onorata carriera ha tirato le cuoia; tuttavia devo dire che, essendo stato usato perlopiù come desktop replacement è stato acceso quasi ogni giorno per diverse ore; purtroppo è probabilmente la scheda madre che non va bene, posso entrare nel bios, sempre, ma mentre ogni tanto fa il boot da cd mai lo fa da hard disk (che ho testato ed è funzionante); volendo dare via la batteria, vorrei testarla prima, ma come faccio? Ho fatto partire il memtest e la batteria è durata 75 minuti, ma a quanti minuti circa corrispondono di un utilizzo più soft come il navigare su internet in wi-fi?...(Se è un utilizzo più soft) Non ricordavo di non aver mai postato sul forum, dove mi presento? Ultima modifica di Marlon-83 : 31-03-2011 alle 16:14. |
|
|
|
|
|
#2304 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ciao e onore al pc
Guarda, a me la batteria ormai dura si e no 15/20 min, a luminosità al max e periferiche tutte attive... secondo me, la tua, potrà durare al più un 45/50 min... almeno credo
|
|
|
#2305 |
|
Senior Member
|
E io che pensavo che il memtest facesse consumare di più rispetto ad un utilizzo tipo office, word, una o due pagine internet aperte e wi-fi acceso;
a questo punto la batteria è quasi invendibile....e dire che praticamente non l'ho mai utilizzata. |
|
|
|
|
|
#2306 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2006
|
Ma no scusa, perchè? io ho solo detto la mia, non so quanto un memtest sia affidabile... non hai nessun amico che possa testarla? Io vivo a Como, se sei in zona possiamo sempre provarla.
|
|
|
#2307 |
|
Senior Member
|
Ah scusami, non avevo capito
Ti ringrazio molto per l'aiuto ma abito a circa 1000 km da Como. La batteria, diciamo che l'ho testata con memtest perchè non so come "stressarla" altrimenti dato che il sistema operativo non parte; comunque presumo che un utilizzo "leggero" del notebook stressi la batteria circa come il memtest se non meno, o almeno spero; ho fatto un secondo tentativo ed ha tenuto per quasi 90 minuti. |
|
|
|
|
|
#2308 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2006
|
Ciao,
ho installato il procio intel core 2 Duo T7200, 4GB RAM 667 MHz e installato Win7 64 bit. Il SO vede 4GB di RAM ma ne usa solo 3GB Sapete se su qualche sito si trova un BIOS (originale o "cucinato" che sia) più recente della v1.3239? Grazie, Bye! |
|
|
|
|
|
#2309 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2310 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Ciao guarda con la ram è impossibile farne vedere 4 gb io ci ho combattuto 1 anno per questa cosa.
Purtroppo Acer non vuole dare il supporto per 4 gb di ram. Unica cosa che penso che te ne sarai accorto pure tu che se hai 4 gb di ram e usi vista o seven se vai su proprietà windows ne vede 4 gb ma ne usa 3 gb. Sicuramente è un blocco dal bios. Ho pure chiamato l'assistenza e mi hanno detto anche se il chipset supporti 4 gb non è detto che la scheda madre ne supporti. E' tutto una porcata. Tutto MARKETING!!!!!
|
|
|
#2311 |
|
Member
|
Guarda io ho fatto l'upgrade del procio perché pensavo che la mancata lettura dei 4GB di RAM fosse dovuto all'indirizzamento del processore a 32 bit, ma mi sbagliavo.
I miglioramenti non sono stratosferici ma comunque tangibili e dovuti non tanto alla maggior frequenza ma al doppio della cache L2...il pc è in ogni caso + reattivo soprattutto con + task in esecuzione. A livello di temperatura...il nuovo procio ha una temperatura maggiore di 3/5° rispetto all'originale. |
|
|
|
|
|
#2312 | |
|
Member
|
Quote:
Ho notato che windows sulle proprietà legge 4 GB...ma nel monitoraggio risorse ne usa solo 3. Anche Ubuntu ne legge solo 3. Ci vorrebbe qualcuno che modificasse il bios..ma questa è utopia! Cmq sempre meglio 3GB dei 2GB originali! |
|
|
|
|
|
|
#2313 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
|
dovevano esserci dei bios modificati del nostro portatile fatti per supportare meglio gli hackintosh, cioè le versioni non ufficiali di osx che girano anche sui ns.sistemi... nn ricordo bene però cosa avessero di speciale, bisognerebbe spulciare nei loro forum, mi pareva che l'utente che aveva fatto questa mod si chiamasse asstatic, ma veramente vado a memoria...
|
|
|
|
#2314 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: roma
|
Quote:
Dovresti usare i tool che usa acer Modificano slic(mi pare che si chiamano cosi) per far funzionare hackintosh sul notebook non compatibili Esempio in questo forum : http://forums.mydigitallife.info/arc...p/t-7011.html? Ne parlano però il nostro portatile alcune opzioni non riuscivano a leggerle.
Che il pinguino TUX sia con te! Ultima modifica di niki89 : 14-04-2011 alle 08:35. |
|
|
|
|
|
|
#2315 |
|
Bannato
Iscritto dal: Oct 2009
|
Nessuno di voi ha lo spinotto dell'alimentazione che da problemi? Il mio fa un falso contatto... Come potrei ripararlo???
|
|
|
|
|
|
#2316 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Quote:
Tu come hai risolto? Hai qualche link cui posso rivolgermi? Grazie in anticipo.
|
|
|
|
#2317 | |
|
Member
|
Quote:
allora per il lettore di schede installa il driver per leggere le SDHC che trovi qui: http://h10025.www1.hp.com/ewfrf/wc/g...dlc=en&lang=en Per la webcam non è possibile installare tutto il software della cam ma devi installare manualmente solo i file .inf x64 nel pannello di controllo --> gestione dispositivi. I file .inf li trovi nel pacchetto "Acer OrbiCam (Logitech).zip" direttamente scaricabile dal sito Acer nella sezione dei driver per Vista. Fammi sapere! Bye! |
|
|
|
|
|
|
#2318 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Olanda
|
Ma grazie!!! Provo subito a fare tutto quello che mi hai scritto!
|
|
|
#2319 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
|
Quote:
Quote:
Quote:
Com'è andato l'upgrade? Ho provato Windows 7 upgrade advisor e mi segnala come "problematici":
vedo che i primi due li avete risolti, ma con la scheda video come avete fatto? Il mio notebook è configurato così: Sistema Operativo MS Windows XP Home 32-bit SP3 CPU Intel Core Duo T2250 @ 1.73GHz RAM 1.0 GB Canale Doppio DDR2 @ 266 MHz (4-4-4-12) Grafica 512 MBATI Mobility Radeon X1600 (Omega 3.8.360) Quanto avete speso per il processore e la RAM? Grazie |
|||
|
|
|
|
|
#2320 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:40.