Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Console & Giochi per Console

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-11-2009, 12:24   #2281
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Kyo Kusanagi Guarda i messaggi
Purtroppo no, ha solo un comunissimo jackettino verde che tengo collegato all'uscita cuffie del televisore -è un impiantino Trust Soundforce Vivo comprato da mio padre un mesetto fa, niente di particolarmente pretenzioso quindi, l'ha provato con la TV del soggiorno ma dava problemi di distorsioni frequenti del suono e allora me lo sono preso io, a me sta funzionando a meraviglia. Grazie per la risposta ^^
Ok, ma almeno collegalo direttamente alla PS3 (usando il cavo composito originale e un adattatore da jack stereo a RCA doppio), bypassando l'uscita cuffie del TV: certamente guadagni un pò di qualità.
Old 23-11-2009, 13:20   #2282
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Iscritto dal: Oct 2009
Quote:
Originariamente inviato da Murakami Guarda i messaggi
Ok, ma almeno collegalo direttamente alla PS3 (usando il cavo composito originale e un adattatore da jack stereo a RCA doppio), bypassando l'uscita cuffie del TV: certamente guadagni un pò di qualità.
E' quello che ho fatto io con l'impiantino 2.1 Creative. Ma non regge...ce vò l'HT e in più con l'ampli che decodifichi, che sto PCM della PS3 non mi piace prorprio per niente, forse perchè deve spalmare il sorrund del 5.1 in sole 2 vie...poi i CD si sentono bene, ma non hanno la dinamica di un fps o di un BD...
Ill greco è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-11-2009, 13:34   #2283
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
Originariamente inviato da Ill greco Guarda i messaggi
E' quello che ho fatto io con l'impiantino 2.1 Creative. Ma non regge...ce vò l'HT e in più con l'ampli che decodifichi, che sto PCM della PS3 non mi piace proprio per niente, forse perchè deve spalmare il sorrund del 5.1 in sole 2 vie...
Scusa, ma cosa c'entra il PCM e il 5.1? Stiamo parlando un suono stereo e analogico, altro non può uscire dall'uscita multiAV della console...
Cosa intendi con "non regge"? L'impianto avrà i suoi limiti, bisogna stare attenti col volume, tutto qui.
Old 23-11-2009, 15:39   #2284
TheZeb
Senior Member

L'Avatar di TheZeb

Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
Ahh raga.. vendo il contoller messo nella mia firma.. dategli un occhio se vi interessa.
Old 23-11-2009, 15:43   #2285
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Scusa, ma cosa c'entra il PCM e il 5.1? Stiamo parlando un suono stereo e analogico, altro non può uscire dall'uscita multiAV della console...
Cosa intendi con "non regge"? L'impianto avrà i suoi limiti, bisogna stare attenti col volume, tutto qui.
mi sembra di aver letto che i giochi vengono pensati per il sorrund quindi questo suono tridimensionale non da ottimi risultati se ascoltato su un 2 casse stupide o in cuffia mediocre visto che comunque il decodificatore PCM dellla PS3 non ha entusiasmato per alta fedeltà,. Quindi anche se si tratta di suono stereo analogico la sorgente è di natura diversa, sempre a quanto ho capito io...

difatti per quanto riguarda il volume io trovo che l'esplosioni o effetti sonori piuttosto fracassoni anche a basso livello sono molto sporchi,anche le voci doppiate non mi soddisfano, facendo anche i paragoni con quello che sento sia in cuffia che con 2.1 con Wii.
Quindi o la mia ps3 è fallata, o sto sbagliando qualcosa (molto probabile) o le mie considerazioni di sopra hanno qualche valore, ma so che tu sei un esperto quindi attendo delucidazioni
Old 23-11-2009, 18:00   #2286
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

No, io non sono un esperto, però ti posso dire una cosa. Guarda il mio impianto in firma, è un 2.1: è un amplificatore con decoder DD e DTS incorporati, e, difatti, l'ho collegato in digitale, ma ho anche provato a collegarlo in analogico, esattamente come ho suggerito all'amico Kyo Kusanagi.
Credi che, se è vero che in digitale il suono è più "spaziale", "tridimensionale", anche in analogico non sfigura affatto, e certo non manifesta anomalie di sorta...
Old 23-11-2009, 18:58   #2287
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
No, io non sono un esperto, però ti posso dire una cosa. Guarda il mio impianto in firma, è un 2.1: è un amplificatore con decoder DD e DTS incorporati, e, difatti, l'ho collegato in digitale, ma ho anche provato a collegarlo in analogico, esattamente come ho suggerito all'amico Kyo Kusanagi.
Credi che, se è vero che in digitale il suono è più "spaziale", "tridimensionale", anche in analogico non sfigura affatto, e certo non manifesta anomalie di sorta...
fatto sta che sempre di ampli si parla...io ho delle misere casse che hanno l'amplificazione nel sub...non appena potrò proverò la ps3 con qualcosa di più serio...spero che non abbia problemi alla scheda audio o qualcosa dle genere...
Old 24-11-2009, 14:46   #2288
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Faenza
Quote:
fatto sta che sempre di ampli si parla...io ho delle misere casse che hanno l'amplificazione nel sub...non appena potrò proverò la ps3 con qualcosa di più serio...spero che non abbia problemi alla scheda audio o qualcosa dle genere...
No tranquillo, certamente, nel tuo caso, la scarsa qualità è da imputare esclusivamente alla "pochezza" dell'impianto audio che stai usando Quando avrai un impiantino HT (anche economico) ti accorgerai immediatamente della differenza qualitativa
Old 24-11-2009, 15:35   #2289
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

Quote:
Originariamente inviato da MarcoM Guarda i messaggi
No tranquillo, certamente, nel tuo caso, la scarsa qualità è da imputare esclusivamente alla "pochezza" dell'impianto audio che stai usando Quando avrai un impiantino HT (anche economico) ti accorgerai immediatamente della differenza qualitativa
...bella MocraM!
Old 25-11-2009, 07:37   #2290
slump72
Senior Member

L'Avatar di slump72

Iscritto dal: Aug 2005
La scorsa settimana il mio fidato impianto Teac preso nel lontano Novembre 2000 (sì...assieme alla PS2) ha tirato il calzino.
Sono passato ad un ONKYO TX-SR307 completo di kit di casse (sono 400€ circa), non supporta l'audio TrueHD, ma "solo" il DTS, ma è una vera belva (630 Watt totali), e suona da Dio anche solo per ascoltare la musica (sembra qualcosa di scontato, ma non è detta per gli HT).
Giocare a Brutal Legend con questo affare è meraviglioso e inesauribile sorgente di litigate con la moglie
Nei film si comporta egregiamente tanto che pure la moglie (che non ne capisce praticamente nulla) si è sbilanciata al suon di "accidenti come si sente bene...".
Insomma, se avete dubbi su cosa regalarvi per natale può essere un'idea...

Passo ad altro, un'indicazione che forse farà comodo sapere riguardo alla SLIM (forse anche la FAT).
Ieri sera la PS3 non mandava nessun segnale video al televisore, praticamente la consolle si accendeva, ma era come sconnessa dall'HDMI.
Su indicazioni dell'assistenza on-line Sony ho seguito i seguenti consigli:
1) Dallo stand-by tenere premuta l'accensione fino al secondo bip.
Si dovrebbe entrare in un menù base di riconfigurazione video.
A me la consolle restava morta, è allora che ho eseguito il 2° passo (che non conoscevo).
2) Tenere premuto il tasto accensione fino al 3° bip, in pratica la consolle si accende e si rispenge.
Tenere nuovamente premuto fino al 3° bip, a questo punto a video è apparso un menù di riconfigurazione generale.
Ho fatto il punto zero del sistema e finalmente la macchina è ripartita.
Devo ammettere di aver sudato freddo per una mezz'ora mentre cercavo di capirci qualcosa.
slump72 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 07:54   #2291
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
io ho un ONKYO HT-S9100THX 7.1 da 1200 watt connesso alla Slim via HDMI con opzione bitstream... perfetto
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 08:59   #2292
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
io ho un ONKYO HT-S9100THX 7.1 da 1200 watt connesso alla Slim via HDMI con opzione bitstream... perfetto
Forse 120 Watt è più corretto...
Old 25-11-2009, 09:01   #2293
Murakami
Senior Member

L'Avatar di Murakami

Quote:
No no, sono 1200...
Old 25-11-2009, 10:26   #2294
Ill greco
Senior Member

L'Avatar di Ill greco

mi sento come quando avevo il CRT e dovevo prendere l'HDTV e chi mi parlava di plasma e chi di LED...alla fine ho preso un misero monitor tv da 23".
Adesso escono fuori i 7.1 da 1200 e io mi potrò comprare al limite il modello base del base... che invidia...
Old 25-11-2009, 11:06   #2295
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
Quote:
mi sento come quando avevo il CRT e dovevo prendere l'HDTV e chi mi parlava di plasma e chi di LED...alla fine ho preso un misero monitor tv da 23".
Adesso escono fuori i 7.1 da 1200 e io mi potrò comprare al limite il modello base del base... che invidia...
Non ti credere, anche solo un HT5.1 normale è tanta roba. L'importante è non scegliere delle casse troppo schifose
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 11:30   #2296
*sasha ITALIA*
Senior Member

L'Avatar di *sasha ITALIA*

Iscritto dal: Jun 2004
Città: BOLZANO/BOZEN
Quote:
seeeeee, son 130 Watt per canale (7) più un sub da 290
*sasha ITALIA* è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 15:06   #2297
Dark Schneider
Senior Member

L'Avatar di Dark Schneider

Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
Ma Yakuza 3 è uscuito da noi?
Old 25-11-2009, 15:29   #2298
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da *sasha ITALIA* Guarda i messaggi
seeeeee, son 130 Watt per canale (7) più un sub da 290
130 watt a canale, significano sempre 130 watt. Non è che puoi fare la somma aritmetica... E poi, fidati, quei 130 Watt, se va bene, sono su uno o due canali funzionanti. Con 7 canali contemporanei la potenza cala decisamente
Questo non vuol dire assolutamente che l'ampli sia una ciofeca, tutt'altro. Sarà senz'altro ottimo. Tra l'altro anche io ho un Onkyo di cui sono soddisfattissimo (da un ottantina di watt a canale, ma realisticamente a 5 canali funzionanti se arriva ad una quarantina è grasso che cola...) ed un sub da 200 watt
Old 25-11-2009, 17:35   #2299
Malek86
Senior Member

L'Avatar di Malek86

Iscritto dal: Jun 2007
Città: Modena
C'è un modo per capire il wattaggio delle mie casse? Ho perso il manuale del vecchio ampli, e non ci sono etichette da nessuna parte...
Malek86 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-11-2009, 23:20   #2300
MarcoM
Senior Member

L'Avatar di MarcoM

Quote:
Originariamente inviato da Malek86 Guarda i messaggi
C'è un modo per capire il wattaggio delle mie casse? Ho perso il manuale del vecchio ampli, e non ci sono etichette da nessuna parte...
Metti marca e modello su Google e vedi se trovi la scheda tecnica da qualche parte.
 Rispondi

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Il Motorola Edge 70 non ha più se...
Alcuni Galaxy S26 utilizzeranno il chip ...
Amazon, ecco i super sconti del weekend:...
Scovare un bug di sicurezza sui disposit...
Offerta Amazon su NordVPN: proteggi 10 d...
ECOVACS DEEBOT X8 PRO OMNI in offerta su...
Scope elettriche Tineco in offerta su Am...
Offerta Amazon sui robot EUREKA J15 Ultr...
Chrome disattiverà automaticament...
Tornano tutti e 4 i colori disponibili p...
Super sconto su iPhone 16: Amazon abbass...
Sconto pazzesco sulle Blink: videocamere...
Ring ancora in forte sconto, 35,99€ (-64...
Oltre 740.000 giocatori simultanei per B...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian