|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#2241 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2014
|
Quote:
Sarà che io aborro i giochi a turni e le pause tattiche... Se sono bravo voglio poter sfruttare quella mia dote nel gioco... Comunque, oramai in rete è il delirio!! Chi sa già che il gioco fa schifo,chi dice che non esistono più dialoghi e quindi tutto mmmerdd. Ecc ecc Senza aver ancora giocato un solo minuto. Preveggenza? |
|
|
|
|
|
#2242 |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
9000 gadget e il gioco poi e' una merda
|
|
|
|
|
#2243 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2012
Città: Terronia nord occidentale
|
... e ancora che nessuno parla dell'erba nei primi trailer o della mano nell'intro.
|
|
|
|
|
#2244 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2013
|
Quote:
Casual-izzazione non significa quello che intendi. le nuove generazioni sono abituate al tutto e subito, senza sbattimenti. in generale, se una cosa richiede più di 3 passaggi è una scocciatura. Quando un'azienda vende qualcosa, se vuole fare profitto, deve rispondere ad una serie di necessità\bisogni del consumatore. Il bisogno di realizzazione è fondamentale in questi casi, il giocatore si deve sentire vincente, deve sentire che sta facendo la differenza. Si sta rendendo sempre più immediata e facile la risposta a questi bisogni per rendere il prodotto, cioè il gioco, più accessibile e più gratificante anche a chi "non si vuole impegnare", che non è da leggere come "anche a chi non si studia tutti i pattern dei boss\i danni delle armi\ecc..." Ti potrà sembrare un ammasso di luoghi comuni, complotti, frasi fatte, quello che ti pare, ma è così. Lo puoi vedere anche praticamente: in bioshock 2 le little-sister ti seccavano in 2 secondi a difficoltà facile, in bioshock infinite appena stai per morire\non hai colpi, premi il tasto e senza fare nulla Elizabeth ti cura\passa un arma. I vecchi gta avevano missioni amarissime, gta 5 è molto più facile, se fallisci N volte una missione puoi saltarla. I dark souls, vabbeh non ne parliamo. Skyrim che è stato un gioco con un successo enorme, bello da vedere, tutto quello che vuoi, ma il gameplay si basa sul cliccare. Gli assassin's creed che vendono a fiumi da anni, contrattaccando fai fuori eserciti interi con animazioni fighe e via è arrivato al 12°, 13°, si è perso il conto. L'ultimo hitman ? serie partita come stealth per eccellenza, potevi uccidere il bersaglio in minimo 3 modi diversi, senza uccidere altri npc, ma l'ultimo capitolo era un fps con elementi stealth di dubbio gusto. Hai voglia a fare esempi. A me dispiace perchè piaceva più il vecchio stile, la "colpa" va alla massa che vuole la semplificazione e che imho si concentra sulle console, non perchè le console fanno schifo, perchè è la loro natura, metti il dischetto, premi un pulsante e ti svacchi sul divano. Quote:
se le quest devono essere vai lì e uccidi quello\vai là e prendi questo, tanto vale giocare qualcosa di più lineare ma con una qualità migliore. |
||
|
|
|
|
#2245 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
Quote:
Impedire alla gente di esprimersi liberamente minacciando "sistematiche querele" dal mio punto di vista è semplicemente una EVIDENTE MANIFESTAZIONE DI PAURA e l'idea che qualcuno abbia paura del fatto che io possa esprimere un idea mi da semplicemente più forza e convinzione nell'esprimerla |
|
|
|
|
|
#2246 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
#2247 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Modena
|
|
|
|
|
|
#2248 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Velletri(Roma)
|
Fallout 3 lho giocato e finito e non mi sembrava un gioco così complicato dal dover essere semplificato e ve lo dice uno che ha amato il secondo mass effect ma ha odiato, il primo perché lo ritengo troppo complicato e il terzo per il motivo opposto. Ad esempio ho amato moltissimo il primo Dragon Age e ho disinstallato in un amen divinity uscito recentemente e osannato da tutti come il re dei gdr. Quindi speriamo sia un gioco dalla difficoltà media e non diventi uno scempio tipo mass effect 3. I dialoghi con 4 possibili scelte sono un po ridicoli come risposta Buona o risposta cattiva valida per tutti. Se hai di fronte un criminale la risposta Buona è quella cattiva dopo che l hai letta tra le possibile scelte messe a caso e non abcd buone per tutti. Almeno spero sia così detesto sia le eccessive semplificazioni che il suo opposto.
|
|
|
|
|
#2249 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2006
Città: The Zone
|
Stupiditá, oserei dire.
Ecco perché i commenti degli "esperti" (mi é appena scappato da ridere.. lol, scusate) sulle ombre e via dicendo, mi entrano da una parte e mi escono dall'altra. Poi per caritá, fare ipotesi e leggittimo, ma poi vedo gente che dice "Fallout 4 fa schifo", con un pre-order di 60euro nascosto.. e li mi scappa completamente da ridere! ![]() Al giorno d'oggi non si usa piú il "ti piace, compralo, non ti piace, non comprarlo e passa oltre", ora se un gioco non ti piace, devi urlarlo a squarciagola e farlo capire a tutto il mondo in 19 lingue diverse.. e devi anche spiegare perché la pensi cosí (nel migliore dei casi), altrimenti che gusto c'é. Ahh poveri noi..
● "Starfield" ● ..ah nuuu chiiiiki briiiiki iv damke!! ● "Steam Deck" ● ● EA is the Devil... ● Ultima modifica di djmatrix619 : 02-11-2015 alle 23:33. |
|
|
|
|
#2250 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2006
Città: Alessandria
|
Quote:
![]()
AsRock Fatal1ty H97 Killer - Intel I7 4790 - 2x8gb DDR3 Crucial Ballistix Tactical 1600 cl8 - MSI GTX 1660 - Creative Sound Blaster Audigy 2 - SSD Samsung 840 EVO 250gb - HHD Toshiba 2000GB - Cooler Master N400 - Corsair CX600M - Samsung SyncMaster245B D3: abe77#2296 |
|
|
|
|
|
#2251 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: Cork - Ireland
|
Quote:
se mi dici DS non ne parliamo ricordati che DS e' nato su console... L'ultimo AC a quanto pare e' il piu' difficile della serie... Wasteland e' uscito anche su console, idem xcom...le difficolta' sono le medesime Se mi parli di rendere un titolo accessibile a tutti e' un conto, ma accessibile non significa casual... per esempio io ho mollato MGS 5 proprio come iniziano le missioni ripetute in modalita' rompi c0glioni, e no, non sono un casual gamer... sempr giocato a una marea di simulazioni, sia di guida, sia sparatutto (arma) ma questo non significa che abbia ore e ore di dedizione da dedicare a ogni gioco proprio perche' a differenza delle NUOVE generazioni lavoro e nn ho mica tutte ste ore libere da dedicare anche ai giochi che mi frustrano... Dopotutto l'eta' media dei giocatori e 34 anni....e i miei compagni di gioco hanno tutti grossomodo questa eta'...alcuni piu' giovani alcuni piu' vecchi... Le console non centrano...prendi giochi prettamente pc... quindi moba o moorpg... lol ha piu' giocatori di dota2...wow e' diventato piu' accessibile... Il problema in questo caso non e' cmq l'accessibilità' non facciamo confusione...semplicemente si cerca di creare un titolo che vada a gonfie vele sia fra gli amanti di giochi action sia fra gli amanti di rpg/survival... ed e' quindi che nascono i compromessi quando cerchi di accontentare tutti...ma il discorso hardcore casual gamer lo trovo veramente infantile...quanta gente conosci che usa gestionali hardcore o gioca ad arma ma ama anche titoli facilotti come need for speed o chissa' che altro giochetto... Detto questo si puo' sempre avere successo facendo il gioco che si vuole fare ci sono tanti esempi, quindi no, scusa se non me la prendo con chi gioca con una piattaforma diversa dalla mia.
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2. In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI Ultima modifica di PJivan : 02-11-2015 alle 23:47. |
|
|
|
|
|
#2252 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Ma perchè ? perchè in FO3 ci passai più di 100 ore e mi aspetto qualcosa di simile, se me lo "rovini" per massimizzare il profitto è normale che mi viene da bestemmiare in pubblico. Al contrario, di calcio non me ne frega nulla, quindi se il prossimo PES\FIFA lo fanno in 16 bit sticazzi, ma non mi interessa manco per sbaglio ![]() Quote:
Ho detto che la semplificazione è un processo che avviene con il tempo, non su console o su pc o altro. Il discorso tempo da dedicare non ha senso, non stiamo parlando di software trial che scadono dopo 30 giorni. Quote:
Quote:
Quote:
|
|||||
|
|
|
|
#2253 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2011
Città: Karalis
|
Certo che stanno tirando fuori ogni gadget a tema Fallout! Addirittura questa qui!
![]() https://www.amazon.com/gp/product483959/fallout4toiletpaper |
|
|
|
|
#2254 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
come ti ho detto ci sono titoli di enorme successo senza che i publisher li abbiano resi di vasti gusti, prendi xcom, arma, assetto corsa che sbarca tale e quale su console e cosi' via... E no, non si tratta di essere alla portata di tutti ma di piacere a tutti...se uno preferisce sc2 a civ 5 cosa e' casual o superhardcore? fammi capire come dividi il mondo...mi fa piacere che pensi che aspettare un elicottero per il rifornimento di munizioni in arma per 20 minuti sia non alla portata di tutti, e ti faccia sentire un elite fra gli essere umani, ma lascia che ti dica che a molti semplicemente rompe i c0glioni... A me no, ma capisco che a molti scassi, cosi' come a me scassa le palle rifare esattamente le stesse missioni in MGS5 ma con piu' vincoli, non perche' sia fuori dalla portata delle mie capacita' casuali ma perche' non mi diverte, e sono troppo grand per fare cose che non mi divertono nel mio tempo libero, preferisco spendere quel tempo a trovare un assetto con l'auto in assetto corsa, GUSTI...capito la differenza? Quindi leviamoci le giacche da super eroi hardcore che sono giochetti del computer o veramente mi sento ridicolo...un po' come quelli che credono di essere dei piloti perche' cacciano 2 tempi decenti col volantino elettrico da 500 euro... per favore!!!
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2. In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI Ultima modifica di PJivan : 03-11-2015 alle 00:10. |
||
|
|
|
|
#2255 | |
|
Bannato
Iscritto dal: May 2015
|
Quote:
C'e' pure ultramorbida col logo Bethesda per caso? |
|
|
|
|
|
#2256 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E qui cosa vuoi dire, caro doctor who? Ecco.. a questo mi riferisco. HATERS GONNA HATE.. tanto per..! Anche io comunque ho detto la mia sulla difficoltá e sull'usura delle armi pagine addietro di questo thread. Ma non mi sono messo a dire che questo gioco fa o fará schifo... e chi sono, un veggente, come ha detto giustamente @bonusax? Molta gente qui si crede esperta e veggente.. e spara sulla croce rossa senza pensarci 2 volte. Direi che c'é da farsi un bell'esame di coscienza.
|
|
|
|
#2257 | |
|
Senior Member
|
Quote:
iMac 27" I5 4670 - 16GB Ram 3Tb Fusion drive - Geforce 780M - Thrustmaster T300 - Xbox 360 pad - PS4 - Iphone Plus 64 - Surface 2. In vendita i regali che ho ricevuto durante il mio impiego alla Blizzard QUI, QUI e QUI Ultima modifica di PJivan : 03-11-2015 alle 00:22. |
|
|
|
|
|
#2258 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#2259 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
in quanti su steam sono nati nel 1900 ? scommetterei la macchina che sono minimo il 30% senza contare che sarebbe più interessante la moda che la media. Le statistiche prese a caso sono solo numeri. Aspettare 20 minuti il rifornimento è stupido, non è hardcore, come grindare 100 volte la stessa missione, non è "creare il personaggio", è un gioco vuoto. Queste robe fanno cagare anche me. non è questione di giacche da super eroi (???) e giochetti, se mi piace giocare a scacchi ma ho poco tempo per imparare a giocarci bene ci gioco solo 1 ora, non dico "meh sono troppo grande, ora gioco al mercante in fiera" Se hai una sola ora libera, giochi solo 1 ora. |
||
|
|
|
|
#2260 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2015
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:29.