Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 09-02-2006, 10:23   #201
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
xkè si può fare sulo sui 17" ? per questioni di spazio? io non ho provato ad aprire lo slot per l'HD.

il mio è un 760, preso all'expert, a dicembre a 1399 mi pare.
sempre con la X700, ma ha 1 GB di ram e 80 GB di HD.
ora li fanno già con 2GB?? non sapevo.

sul mio problema nel riconoscimento di CD (anche quelli vuoti non mi riconosce) nessuno mi sa dire niente? è strano, i DVD filano lisci come l'olio.
almeno potete chiarirmi se potrebbe essre un problema Hardware o software?

perchè pensavo che se fosse colpa del lettore ottico non dovrebbero andare nemmeno i DVD.. ma non sono sicurisssimo di questo ragionamento.

altra cosa... ho notato che nel BIOS setup c'è davvero poco da toccare... nel bios del portatile ke avevo prima (sony vaio) potevo andare a toccare molte più cose.
jonnypad è offline  
Old 10-02-2006, 07:30   #202
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Segrate(MI)
Che mi dite dell'offerta di MW a 1.199€ ? Cioè...ho visto che è depotenziato con un Centrino M725 (che tra l'atro nn dovrebbe esistere su questo note).
Qualcuno che l'ha preso potrebbe dire come si comporta con applicazioni pesanti e giochi sul genere Fear, Quake, HL2, ecc...? Girano?
PARSI è offline  
Old 12-02-2006, 14:03   #203
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Preso, 1.399€ col PM 750 - 1gb di ram - X700 hypermemory.
La prima considerazione è che scalda parecchio, anche col molti a 6x sono a 51°.
Hardware monitor mi segnala un warning riguardante l'hd che ho partizionato, spero sia un errore del software.
Il resto nulla da eccepire..per ora.

C'è qualche utility per fare un'analisi profonda dell'hd?
PARSI è offline  
Old 14-02-2006, 14:13   #204
jonnypad
Senior Member

L'Avatar di jonnypad

Iscritto dal: May 2005
Città: Como Varese
io con la tastiera di questo NB mi trovo male.. ancora non mi sono abituato...

scrivo parecchio in word e in editor di testo e sono abituato alle tastiere normali e al vecchio Notebook vaio...

questa tastiera ha il CANC e l'INS in basso vicino ai tasti cursore, e per metterli qui è sparito il CTRL destro, esiste solo il sinistro... scomodissimo per fare ctrl+"+" o "-" nei programmi adobe o cmq per combinazioni di tasti collocati a destra e che potevano essere fatte con una sola mano nelle altre tastiere..

il tasto CTRL sinistro (quindi l'unico che c'è) non è proprio l'ultimo tasto a sinistra in basso.. prima c'è Fn poi il CTRL.. il che rende difficile trovare al volo il tasto control con il mignolino....
è una scelta assurda.. tutti i notebook hanno prima ctrl poi Fn... questi li hanno invertiti.. boh... tra l'altro CTRL è grande come un tasto normale.
i simboli > e < non sono più accanto allo shift, ma tra Alt e Space ... mistero.. questi per lasciar spazio a 2 tasti shift (sia il destro che il sinistro) davvero ENORMI!!

sembreranno cavolate, fattosta che ce l'ho da 2 mesi e sono ancora più lento a scrivere rispetto a quanto ci metto con gli altri computer che utilizzo, e uso sia altri notebook che dei mac, quindi insomma son tutte stastiere diverse, eppure mi sono abituato con tutte.. con questa no.
jonnypad è offline  
Old 14-02-2006, 14:30   #205
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da jonnypad
io con la tastiera di questo NB mi trovo male.. ancora non mi sono abituato...

scrivo parecchio in word e in editor di testo e sono abituato alle tastiere normali e al vecchio Notebook vaio...

questa tastiera ha il CANC e l'INS in basso vicino ai tasti cursore, e per metterli qui è sparito il CTRL destro, esiste solo il sinistro... scomodissimo per fare ctrl+"+" o "-" nei programmi adobe o cmq per combinazioni di tasti collocati a destra e che potevano essere fatte con una sola mano nelle altre tastiere..

il tasto CTRL sinistro (quindi l'unico che c'è) non è proprio l'ultimo tasto a sinistra in basso.. prima c'è Fn poi il CTRL.. il che rende difficile trovare al volo il tasto control con il mignolino....
è una scelta assurda.. tutti i notebook hanno prima ctrl poi Fn... questi li hanno invertiti.. boh... tra l'altro CTRL è grande come un tasto normale.
i simboli > e < non sono più accanto allo shift, ma tra Alt e Space ... mistero.. questi per lasciar spazio a 2 tasti shift (sia il destro che il sinistro) davvero ENORMI!!

sembreranno cavolate, fattosta che ce l'ho da 2 mesi e sono ancora più lento a scrivere rispetto a quanto ci metto con gli altri computer che utilizzo, e uso sia altri notebook che dei mac, quindi insomma son tutte stastiere diverse, eppure mi sono abituato con tutte.. con questa no.
Quoto, gli automatismi acquisiti sulle disposizioni dei tasti sull'amilo sono nulli.
A mio avviso non è proprio una "cavolata", anzi...molto fastidioso!
PARSI è offline  
Old 18-02-2006, 17:22   #206
aero79
Member

Iscritto dal: Apr 2005
Quote:
Originariamente inviato da michelon
ciao a tutti,
da CD della mia città vendono un FUjistu amilo M 1437G
- centrino 740, 1,7ghz
- 2048 DDR 2
- 100 gb disco fisso sata
- masterizz. DL 8,5GB
- Ati mobility radeon x700, 512 MB tv-out DVI
- scheda wireless, modem56k
ecc
-schermo 15,4 TFT widescreen crystall view

a 1,499,00 euro

che dite corro a prenderlo? sarebbe il mio primo notebook...

grazie

Sono anch'io interessato a questo notebook: lo hai preso? mi sai dire come va?
Qualcuno mi sa dare info, specie se ha qualche difetto in particolare?
aero79 è offline  
Old 20-02-2006, 10:57   #207
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Considerato che mi trovo piuttosto insoddisfatto della x700, ci sarà mica la possibilità di sostituirla con una 6600 (che montava il 1439).
PARSI è offline  
Old 20-02-2006, 13:00   #208
andrea.braida
Senior Member

L'Avatar di andrea.braida

Iscritto dal: Jan 2005
Città: Udine
scusate una cosa...

quanto vi fa la vostra x700 al 3d mark 05 ???
Old 20-02-2006, 13:04   #209
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da andrea.braida
scusate una cosa...

quanto vi fa la vostra x700 al 3d mark 05 ???
Non ho provato col 2005, ma ti posso dire che col 2003 mi fa 4056 pt. con freq. a default(350/300) e 4550 con freq. 357/350. Molto insoddisfacente, pensavo decisamente meglio.
PARSI è offline  
Old 20-02-2006, 13:23   #210
aerdna
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2001
Allora:
non ho il tempo di leggere tutti i post di questa discussione ma vi dico le mie impressioni:
Al Mediaworld c'erano in vendita due note M1437G. Uno costa in promo 799(A) euro, l'altro 1199(B).
Le differenze stanno:
1) A monta il 730, B il 725. Funzionano tutti a 1,6GHz, ma a mio parere il 730 è migliore e vi rimando ai datasheet dei processori succitati per fare i vostri paragoni.
2) A monta una atix700 da 128 MB(suoi, non shared), B monta la x700 512MB(256 suiu, 256 shared).
3) non mi ricordo la ram....
Io ho preso di corsa quello a 799. Non mi interessano i 512MB della ati,e con 100 euro ho ridato al mio rivenditore le due ram da 256 e ho messo 2 da 512. MediaWorld voleva 140 euro per la stessa operazione.
Ottimo note, ci lavoro e ci gioko tranquillamente.
PS: Il note integra un controller RAID con HD sata. Se formattare vi rimando al post che spiega come installare il S.O. includendo questi driver, visto che non c'è il floppy.

Ultima modifica di aerdna : 20-02-2006 alle 13:25.
aerdna è offline  
Old 20-02-2006, 14:13   #211
Frankie2002
Senior Member

Iscritto dal: Aug 2002
Scusate ragazzi, per caso avete incontrato problemi di volume audio con il portatile in oggetto?
Frankie2002 è offline  
Old 20-02-2006, 14:26   #212
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Originariamente inviato da Frankie2002
Scusate ragazzi, per caso avete incontrato problemi di volume audio con il portatile in oggetto?
Io personalmente no, ma cosa intendi x problemi?
PARSI è offline  
Old 20-02-2006, 14:33   #213
Frankie2002
Senior Member

Installati i driver audio, il volume è abbastanza buono..riavviando però l'audio è molto basso, quasi impercettibile, la cosa strana che la regolazione del volume è al max, quindi non riesco ad aumentarlo in nessun modo.
Frankie2002 è offline  
Old 20-02-2006, 14:55   #214
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Forse la domanda è banale, ma il volume lo hai alzato sia con la rotellina posta sul bordo sinistro sia dal pannello di controllo audio?
Giusto x escludere le ovvietà...
PARSI è offline  
Old 20-02-2006, 15:03   #215
Frankie2002
Senior Member

Cavolo!!Sai che non avevo fatto caso alla rotellina?
Grazie mille.
Ciao
Frankie2002 è offline  
Old 20-02-2006, 15:12   #216
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Grazie mille.
Ciao
PARSI è offline  
Old 20-02-2006, 15:12   #217
PARSI
Senior Member

L'Avatar di PARSI

Quote:
Grazie mille.
Ciao

..ops...doppio
PARSI è offline  
Old 21-02-2006, 09:14   #218
Frankie2002
Senior Member

Ho notato un fatto strano in merito alla scheda video ati x700, xp me la riconosce come 512mb...è possibile?L'ho acquistato come 128!!!Boh!
Frankie2002 è offline  
Old 21-02-2006, 13:26   #219
Il castigatore
Senior Member

L'Avatar di Il castigatore

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Messina - Catania
evidentemente hai i nuovi driver che attivano la funzione hypermemory...
128 rimangono dedicati, gli altri li preleva dalla ram quando servono.
nonostante tutto la x700 sui fujitsu è un pò castrata e riscalda parecchio...
non capisco perchè li fanno così sottili
Old 21-02-2006, 15:13   #220
???.idm
Member

Iscritto dal: Dec 2005
Scusate ragazzi, ma che temperatura fa la vostra s. video dopo qualche ora di gioco
???.idm è offline  
 Discussione Chiusa

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian