|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Per portare da max 5 a max 4 bisogna usare uno script, che però lascia risultati un po' scadenti.
In linea di massima non si può in quanto da errore. Il problema nasce dal fatto che la versione nuova salva files incompatibili con la versione 4, mentre il viceversa non crea problemi. Viz non ha problemi penso perchè ha più o meno le novità di max 5 per quanto riguarda il radiosity, che anche se non utilizzato, dedica nel salvataggio uno spazietto per il logaritmic exposure control. |
|
|
|
|
|
#202 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Riviera Ligure
|
Azz........
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Confermo, lo script fa C@@@@e.............
|
|
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
boh io ribadisco che sia muovendo che non muovendo il topo, i tempi rimangono praticamente invariati...
magari postate una scena, con tanto di parametri per luci e rendering, cosi si fa un test serio...
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
|
Io ricordo che da max 4 riuscivo ad aprire i files di viz4 a patto che disattivassi in (environnement) il logaritmic exposure control e il radiosity dall'opportuno menu.
Ovviamente non dovevano esserci elementi gestibili solo da viz 4, altrimenti non venivano visualizzati. Quindi Si potrebbe tentare, passare da max 5 a viz 4 e poi da viz 4 a max 4. Forse così si risolve ma non assicuro nulla inquanto non ho mai provato il doppio passaggio. |
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
non so se può esservi utile,cmq tempo fa ho scaricato una piccola applicazione per passare da viz 4.2 a max5, è un file .exe
non lo ho mai provato però, quindi non so se funziona bene! |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
|
beh, che aspetti?
provalo e diccelo!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#208 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
viz 4 l'ho disinstallato perchè oramai non lo uso più, anche se ci sto ripensando vista la pesantezza presente di max 5 e quella futura di max 6, poi forse viz non lo dismettono in quanto si parla di una release 5 ...
se volete vi mando l'applicazione così la testate voi con più calma! |
|
|
|
|
|
#209 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: ROMA CAPUT MUNDI
|
beh...
ragazzi scusate se non ho postato la scena ma avevo ancora il pc rotto!
ora l'ho ripristinato ed ho accesso ai miei dati... certo che però avevamo inziato tutti gasati e poi questo 3d è scemato così in malomodo? se voi ci siete ancora tutti posto la scena! anzi la metto subito subito e vi do il link! ho messo anche i materiali sarebbe meglio usare tutti gli stessi materiali così ci si confronta meglio! ora però dovete speigarmi come minkia si usa sto v_ray scena v_ray
sei mejo te! Ultima modifica di nocturn : 04-11-2003 alle 12:07. |
|
|
|
|
|
#210 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: un posto di merda
|
sto scaricando la scena..
allora come funziona il test? forza picciotti... arruspighhiatevi* che fuori c'è il sole e vray chiama *(tradotto per i non siciliani: svegliatevi )
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
ciaoo
finalmente qualcuno io spero che la scena vada bene! è un interno di un corridoio con una cifra di fari faretti dovrebbe andare bene per testare le potenzialita di v_ray! ma aspettiamo il sommo r3d che dica la sua!
sei mejo te! Ultima modifica di nocturn : 04-11-2003 alle 12:23. |
|
|
|
|
|
#212 |
|
Senior Member
|
entro sera farò delle prove, visto che sto lavorando con max per l'università.
grazie del file!!!
|| iMac Intel 20" SSD Yosemite || Dell M6300 || Asus EEE dualCore || Canon EOS 5D mark1 || Canon EOS 5A || Mamiya 645 Super || Nexus 4 || AlfaRomeo 147 JTDm|| || Membro fondatore dell' HWU Scouts Group || |
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
che dite può andare la scena ?
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
Scaricato anch'io il file, mo come gestiamo il test? qualche idea?
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
max mi da problemi con questo file, perchè?
|
|
|
|
|
#216 |
|
Senior Member
|
che problemi ti da?
ah me non ne ha mai dati c'ho fatto pure un filmato con il resto degli uffici! boh? cmq la versione di max è la precedente della versione 5 puo essere quello? ma io l'ho usato tranquillamente anche col 5 ..... per la gestione dei test boh direi di aspettare r3d così ci suggerisce qualche trucchetto per le luci io vray non so manco ndosta di strada!
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
penso che sia colpa del mio winzozz
|
|
|
|
|
#218 |
|
Bannato
|
Eccomi ragazzi...tranquilli...stò scaricando la scena....solo che sono appena arrivato da Losanna e a dire il vero sono un po' stanchino.....indi per cui mi vado a fare una doccia e poi nanna che domani si lavora....in più sono gnecco perchè mi è cascato il 9210i comunicator da un'altezza di 30 cm e non si accende più...
E poi domani o dopodomani mi arrivano 2 processori nuovi.....mi sa che fino a domenica non guarderò la scena....ma state tranquilli....devo pur testare i proci nuovi??....quale occasione migliore???..... Ciao a tutti e notte........ R3D. |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
ciaoo ma che proci nuovi ti arrivano?
per la tua asus? se si me li vendi quelli vecchi?
|
|
|
#220 |
|
Bannato
|
Aspetta....hehehe....quelli vecchi fino a prova contraria sono dei veri muli.....che oltretutto tirano fino a 2400Mhz....e non è poco per dei semplici Xp-2400+
Comunque mi arrivano dei Barton 3200+....dovrebbero essere 3200+ con bus a 133Mhz....se tanto mi da tanto forse riesco a portarli fino a 2500Mhz..... R3D. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:08.