|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Romania (ex Romagna)
|
Eheh no no grazie, purtroppo mancano i dindi
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
e' un problema comune a bouna parte dei fotografi, vedo |
|
|
|
|
|
|
#203 |
|
Senior Member
|
Up, per non far andare questo bel thread nelle viscere del forum...
|
|
|
#204 | |
|
Senior Member
|
Quote:
eccomi qualche nuovo spunto di discussione? |
|
|
|
|
|
|
#205 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Buondì.
Io piucchealtro oramai mi chiedevo se l'autore di questo 3D era tornato dal viaggio topereccio Ciaps Gyxx (Ankora a lavoro
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
Vabbe' inizio io:
a marzo, se tutto va bene ho deciso (con la mia ragazza) di concedermi un viaggio importante (sia come durata che come budget). come avevo raccontato qualche pagina fa il mio corredo e': 35-80 canon fetente 50 canon molto buono 75-300 canon buono 400 tokina fetente come potete vedere non ho un vero grandangolare e non voglio partire senza (i paesaggi dovrebbero valere la pena). che cavolo faccio considerando che non posso spendere una follia? il 28 canon e' abbordabile, ma non e' abbastanza spinto considerando il 35... il 17-40/4 costa un botto (e usato non si trova), non parliamo del 16-35/2.8. ca**o come vorrei avere un corpo FD (se si escudono i lunghi tele l'usato costa niente). |
|
|
|
|
|
#207 |
|
Senior Member
|
Booooo
io ho un 19mm vivitar ma non ti so dire com'è, sembra buono ma non avendo mai fatto diapo ad alta risoluzione non posso dire niente... 19mm cmq ha un buon campo
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
per la mia e' impossibile da trovare un 19 fisso |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cuneo
|
Quote:
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
se intendi ebay americano hai ragione. anche quello tedesco non e' male (e logisticamente e' piu' semplice, niente dogana e OO varie), quello italiano non mi sembra un granche'. |
|
|
|
|
|
|
#211 |
|
Senior Member
|
quello tedesco è fenomenale, ma la lingua è un impiccio tremendo.
quello usa ottimo ma le spese di spedizioni sono consistenti. quello italiano è ridotto ma se lo guardi di continuo trovi offerte notevoli. Esempio: ho preso il 35 mm nikon f2 a 180 euro, il 60 f/2.8 macro (listino 600euro) a 220. il processore barton 2500@3200 a 80 euro, ecc. fai te e tutto materiale perfetto e con tanto di nital card per il materiale nikon.
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
|
Quote:
su quello tedesco in effetti faccio un po' fatica anche a navigare, quando vedo qualcosa che mi interessa devo speire tutto alla morosa per farmelo tradurre. quello usa oltre alle spese di spedizione (di solito sono sui 40$, quindi ammortizzabili per un obiettivo) ci sono l'iva e le spese doganali (oltre al rischio di farsi spedire da così lontano un oggetto fragile). Io su quello italiano nn sono mai riuscito a fare affari come i tuoi, ho comprato solo una volta. coi due obiettivi hai fatto un furto |
|
|
|
|
|
|
#213 |
|
Senior Member
|
eehehehe
comunque per comprare su ebay il trucco è aspettare l'ultimo minuto senza fare offerte intermedie. In entrambi i casi ho fatto l'offerta a 30 secondi dalla fine riguardo le spedizioni dagli usa c'è un topic di un tipo che ha comprato un'apparecchiatura per misure (oltre 300 euro) in italia gli hanno aperto il pacco gli hanno fatto pagare l'iva e gliel'hanno pure guastato
|
|
|
#214 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
rieccomii...
ho fatto un paio di rulli di prova Royal Supra 800 esposta a 3200 e tra oggi e domani ritiro... non ci sto più dentro dalla curiosità...
sono quasi tutti scatti fatti a S.Siro durante Italia Galles e Milan Bologna dal 2 anello e Milan Ajax dal 1... purtoppo il mio 75-300 è solo un 5.6 però sono riuscito stare sempre tra 1/180 e 1/250 solo qualcuna mi è scappata a 1/125... insieme alla Dynax poi contro l'Ajax sapendo di "essere vicino" mi sono portato anche lo storico mattoncino di mio papa Canon FTb con 135 FD 2.8 caricata con Royal Supra 400... solo che qui ho fatto solo 5 0 6 scatti e quindi devo prima finire il rullo le ultime tre foto che ho fatto con l'800 le ho fatte davanti al mio fotografo di fiducia per provare un Sigma 170-500 5-6.3 di occasione che mi sta "chiamando" davvero molto... gradirei pareri e critiche, consigli e suggerimenti su questo obbiettivo..
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H. Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500 |
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
Ciao Randall
non vorrei deluderti ma a mio parere il 170-500 Sigma e' da scartare, a meno che il prezzo sia veramente eccellente. l'autofocus e' veramente lento e la qualità che ottieni e' scarsina. Nonostante l'escursione maggiore il 50-500 sigma e' migliore come lente. Se hai voglia di una lente lunga senza spendere una follia io cercherei un 400/5.6 sigma usato, una delle ultime 2 versioni (rispettivamente APO e APO Macro, anche se quest'ultimo non si trova facilmente usato). tutto imho naturalmente posta qualche foto quando puoi |
|
|
|
|
|
#216 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Quto e sottoscrivo, spece x postare le foto
|
|
|
|
|
#217 |
|
Senior Member
|
Randall> giusto per darti un idea il 400/5.6 APO Sigma usato dovrebbe costare sui 300 euro se in ottime condizioni, qualcosa in piu' (ammesso di trovarlo) per l'APO Macro (ma se lo trovi prendilo, e' buono )
|
|
|
|
|
|
#218 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
per le foto dovrei riuscire a postare le prime venerdi in giornata...
effettivamente da quello che ho potuto vedere in 10 minuti di "maneggio" il 170-500 non è veloce come gli obbiettivi minolta serie D che ho già nel mio post mi sono dimenticato di scrivere APO... come effettivamente l'obbiettivo in questione è (però non so se esista o sia esistito un 170-500 non apo...) mentre per il prezzo che riesco ad ottenere è 520€ con oltre all'obbietivo un filtro UV B+W ed un monopiede slik oltre ad una manciata di pellicole... come vi sembra? il 400 di cui mi parli tu ad occhio non mi interessa perchè avendo già un 300 non so se i "soli" 100mm in più ne giustifichino acquisto, peso ed ingombro di un obbiettivo "nuovo"... ovvio che non conoscendolo non posso tenere in considerazione la possibile differenza di qualità rispetto al mio 300, ma visti anche i film che uso più frequentemente (400, 800 ed oltre) mi viene da pensare che se questa differenza non è abissale in parte viene vanificata dalle caratteristiche del film... Sono appassionato ma non ancora esperto come vorrei: ... da APO a non APO cosa cambia per un occhio "normale" (non quello di un PRO quindi)??? ciauz
CM ATCS840, Seasonic X650, Gigabyte Z87X-UD5H, i7 4770K @OC, Prolimatech Megahalems, 4x4 Gb , XFX RX 480 RS 8Gb , Samsung EVO840, WD Blu 1Tb, WD Green 1Tb, X-Fi Platinum, HP w2408H. Antec Fusion 430, Asus Maximus II Gene, Q9550 E0, 2x2 G.Skill 8800, HD6850, OCZ Vertex2, WD Green 1Tb, Sony EX500 |
|
|
|
|
|
#219 |
|
Senior Member
|
mamma mia quante domande
allora: - APO sta per (lenti) APOcromatiche, che dovrebbero garantire una correzione migliore proprio sugli obiettivi lunghi. In realtà vuol dire tutto e niente, ci sono ottimi obiettivi che non hanno al loro interno lenti apocromatiche e fondi di bottiglia apo. - 520€ non e' un prezzaccio ma non e' neanche male, soprattutto se e' un negozio che ti da qualche mese di garanzia. Occhio che con un treppiede slik economico (anzi con una testa slik che troverai sul treppiede slik - dal 400 al 300 cambia, soprattutto se (mi sembra) tu hai uno zoom che arriva a 300. Il 400 fisso (se e' buono) e' molto piu' nitido dello zoom che e' al suo estremo piu' lungo e quindi (anche su quelli di marca) nella zona di escursione dove e' piu' scarso. - non ho sotto mano i dati, ma ad occhio un 170-500 metterà a fuoco ad alemno tre metri (forse oltre) per cui se lo scopo e' fotografare allo stadio con pellicole sensibili puo' andare benissimo, se vuoi fare fotografia naturalistica ti serve qualsa che focheggi piu' vicino (e una lente fissa focheggia sempre piu' vicino di uno zoom, anche se prendi quelli costosi). |
|
|
|
|
|
#220 |
|
Senior Member
|
randall> vai mai al negozio che c'e' dal lato opposto (rispetto a casa tua) di vle padova?
se sì ho da chiederti un piacere |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:28.