|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#201 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Ho letto la polemica delle ultime pagine, e, nel post che l'ha scaturita, vedo ben poco di sensato. Mi sembra di sentire le parole dei miei colleghi di ingegneria che pensano di essere i nuovi bill gates, che loro avranno fama ricchezza e donne, e fanculo gli altri.
Concordo in tutto con aquilante, soprattutto con quanto dice sul "tifo" politico. Sembra che continuiamo a dimenticarci che non stiamo guardando una partita di calcio, ma il destino del nostro paese.
|
|
|
#202 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Cagliari
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#203 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Quote:
Ciao. Lo scontro di opinioni, la "guerra tra poveri" è un mezzo che spesso è stato usato dai governi per gestire più facilmente il popolo che così frammentato, è intento a litigare con chi condivide i suoi stessi interessi ("divide et impera" dicevano i romani 2000 anni fa); Tenuto all'oscuro di fatti e scelte importanti dei propri governanti riguardanti il proprio futuro da chi avrebbe il compito di informarlo correttamente sugli avvenimenti quotidiani (ricordo a tal riguardo che le statistiche internazionali ci danno al 40-esimo posto al mondo per libertà di informazione), coadiuvato in quest'opera ora da 3 giorni di caldo ("è l'Estate più calda del secolo"), ora da una settimana di piogge torrenziali (non piove così da 9500 anni...), passa in secondo piano leggi ed emendamenti importanti che non sempre vengono fatte nell'interesse dei cittadini, o che spesso gli stessi non vorrebbero ("Al lupo, al lupo..."). Quanti italiani sono al corrente, dopo le parole in merito alle intercettazioni telefoniche di Fazio (secondo le quali "...ogni Italiano preferirebbe avere 3 truffatori in più in giro, o persino un assassino piuttosto che essere controllato in ogni sua azione..." ) che l'Italia sta seguendo pari passo gli USA nel suo Patriot ACT circa le leggi anti terrorismo, il quale prevede intercettazione e controllo totale di mail, sms, telefonate, movimenti bancari, etc di ognuno di noi? Ovvero, ci si indegna se viene intercettato un truffatore e viene pubblicata l'intercettazione, però si discutono e magari approvano leggi che prevedono che mi contino anche i peli del c...? O tutti o nessuno, abbiate pazienza. Sono d'accordo con il combattere il terrorismo (ci mancherebbe), ma anche con il combattere la delinquenza nostrana. Negli USA (visto che ci piace imitarli) le intercettazioni sono il primo strumento utilizzato per combattere la criminalità e le truffe. Ovvio che come tutti diranno anche io non ho nulla da temere, ma se poi come sarà, dette informazioni verranno utilizzate per altri scopi tipo conoscere le nostre abitudini commerciali, politiche, etc oltre che per prevenire il terrorismo? E perchè a me sì, e a quell'altro no? E ai giornalisti che ci devono informare una pena più alta del truffatore...? La domanda è, quanti sono al corrente di questo? Perchè continuare ad accanirsi tra noi, perdendo di vista i reali problemi economici e sociali del paese?
|
|
|
|
#204 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
|
QUOTO IN TOTO NICKY!!!!
P.S. Ma sicura d aver votato A.N.?
|
|
|
#205 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Fini mi sembra una persona intelligente e capace, mi piace come si pone e come si comporta nelle occasioni..anche se ora sono decisamente delusa da lui per come si è "ridotto" Lo vorrei più deciso e meno "cagnolino"... In generale comunque le mie idee, la vita che conduco e la realtà che vedo vengono sempre prima della mia "fede" sia essa politica, calcistica, religiosa od altro.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 08-09-2005 alle 16:04. |
|
|
|
|
|
|
#206 |
|
Senior Member
|
ma infatti io nn ho "fede" politica...
diciamo ke sono piuttosto trasversale... di una cosa però sono sicuro... berlusconi non rappresenta ASSOLUTAMENTE il male minore x l'italia...già ne ero convinto prima...dopo questo governo m ha completamente fugato ogni dubbio residuo.....
|
|
|
#207 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
Ergo, entrambi siamo comunisti. inutile scappare, questa è la nostra natura, compagno
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#208 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Purtroppo la destra in Italia per stare al governo necessita di Berlusconi. E con Berlusconi gli altri subiscono un annichilimento. Fini, nonostante come tanti altri è finto (forse lui più di tanti altri, che ha praticamente disintegrato tutto il suo modo di pensare nel corso degli anni -per convenienza- fascista era e fascista rimane), lo apprezzo. Semplicemente perchè, anche se di facciata, mi dà l'idea di essere un politico serio. Parla da politico. ragiona da politico, propone da politico. Purtroppo è troppo defilato (altrimenti non sarebbe al governo) ed è opportunista rinnegando il suo passato, ma almeno a parole una indicazione morale in un governto in cui il morale è un optional, per me la dà eccome. politica significa anche dare impostazioni morali ai cittadini. Lui e pochi altri al governo almeno ci provano.
"Il potere non te lo dà un distintivo, o una pistola. Il potere te lo danno le bugie, grandi bugie e convincere il mondo a parteggiare per te. Se riesci a fare accettare a tutti di quello che in cuor loro sanno essere falso, li tieni per le palle..." |
|
|
|
|
|
|
#209 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io un po' con il profilo alla Lenin a te, ti vedevo... Ciao
|
|
|
|
#210 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Pur essendo d'accordo al 100% con te (e sottolineo in ogni sfumatura, anzi, avrei qualcosa da aggiungere, ma sul forum non si può...) devo anche rimarcare che il motivo degli attriti interni della sx e dovuto alle identità personali dei singoli partiti e dalla loro poca voglia di reprimerli (se poca non è il termine adatto, comunque la vedo minore della dx) in nome dell'interesse comune. A tal riguardo credo che uno dei padri del governo Berlusconi, sia proprio Bertinotti con le sue scelte che minarono lacoesione della coalizione di sinistra. Per altro dal suo punto di vista scelte giuste e coerenti (dal suo) senza compromessi in nome di una sedia mantenuta a tutti i costi. Però scelte che favoriscono anche l'ingovernabilità del paese. Ho detto Bertinotti per dire il primo che mi è venuto in mente, non ritengo gli altri di sx tanto migliori.
|
|
|
|
#211 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il problema italiano è quello di avere dei partiti e un sistema partitico talmente assurdo da rendere ingorvernabile un paese a meno di non, appunto, mettere la coda tra le gambe. Da una parte è giusto che spesso si cerchi di andare daccordo anche facendosi sopraffare, dall'altra non è giusto distruggere la propria autorità politica per il bene della coalizione. E quindi il governo, qualunque esso sia, viene formato da persone che stipulatno "alleanze dei coltelli" più che patti di governo. A sinistra è un carnaio, a destra idem. Troppi partiti, troppe sfumature, troppe persone poco capaci. Il fatto di odiare letteralmente Berlusconi (prima ancora che entrasse in politica, mi ha sempre fatto antipatia non so perchè) non c'entra con il fatto che non noti problematiche a sinsitra o altro. Purtroppo in Italia non abbiamo una sinistra, e abbiamo una deformazione di destra. Praticamente, non abbiamo nulla. Adesso vi sorprenderò dicendo che Berlusconi in una cosa ha ragione: lo sbarramento al 10%. In modo da eliminare tutti quei partiti minoritari che non creano governo ma creano sempre e solo disturbo. p.s. magari nel 10% non ci rientrerà più neanche Forza Italia
|
|
|
|
|
|
#212 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#213 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Finiamo per darci ragione vicendevolmente... La soluzione non è facile e di sicuro non si trova nella polemica sterile (che a te non ho letto fare); siamo in una realtà in cui una sx coesa è pura utopia, gli interessi di rifondazione e dei DS sono divergenti e non so se e quanto reggeranno i compromessi (ammesso e non concesso che le prox elezioni le vinca la sinistra). Vedi ad esempio la questione Iraq. Del resto non se ne può più (almeno io), di vedere AN che firma la devoluzione e che va a braccetto con la Lega, oppure l'UDC che tollera un presidente del consiglio che vorrebbe accentrare i poteri legislativo ed esecutivo nelle sue stesse mani ("...scriverò dalla mia villa in Sardegna una proposta di legge - che magari passa regolarmente come tante altre - che vieti le intercettazioni telefoniche e la loro pubblicazione e stabiliròm la pena per chi viola la suddetta..."). I compromessi da fare ci saranno, bisognerà vedere a cosa si dovrà arrivare.
|
|
|
|
#214 | |
|
Senior Member
|
Quote:
sarà felicissimo mio padre visto ke lui è comunista x davvero!
Ultima modifica di ^TiGeRShArK^ : 08-09-2005 alle 17:33. |
|
|
|
|
|
|
#215 |
|
Senior Member
|
ovviamente ank'io nn posso ke confermare l'esauriente immagine ke avete fatto della nostra classe governante....
siamo messi veramente male....
|
|
|
#216 | ||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Onestamente ormai non so nemmeno più per chi voterei davanti a nuove elezioni. Sia a destra che a sinistra, non ci sono personaggi politici che mi convincono e, se potessi, manderei tutti a casa...dando spazio a volti nuovi. Quote:
Quote:
Quote:
Cioè mi pare giusto e condivido che una persona accortasi di aver fatto/detto qualcosa di sbagliato cambi idea...ma non capisco perchè rinnegare il passato.
|
|
|
|
#217 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#218 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
10 si, ,ma non la lode.
Mezza italia non lo lode affatto, anzi gli vomita m.... addosso. In questo momento ci troviamo a scegliere tra due persone, lo ripeto, ma forse già sapete come la penso. Tra Prodi e Berlusconi, il meno peggio è quest'ultimo. Saluti. |
|
|
|
|
|
#219 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
|
Quote:
Io al governo Prodi di qualche anno fa, dò un 5 scarso.
|
|
|
|
#220 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:06.