|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Berlusconi: Merito 10 e Lode!
Il premier a tutto campo da Cernobbio
"Andrei da solo ma la sconfitta sarebbe certa" Berlusconi: "Merito 10 e lode Niente elezioni anticipate" "Basta catastrofismo, la verità è che viviamo nel benessere" "Ci vorrebbe uno sbarramento al dieci per cento" CERNOBBIO - "Il mio bilancio è da 10 e lode". Così ha esordito il presidente del Consiglio Silvio Berlusconi, davanti alla platea riunita al Workshop Ambrosetti di Cernobbio. "Non ho mai preso in considerazione la possibilità di elezioni anticipate" ha proseguito. "La Finanziaria finisce in dicembre poi ci sono tante riforme che spero si possano fare". Il clima nel Polo. "Le coalizioni non sono rette dalla democrazia della maggioranza. Anche i partiti piccoli possono bloccare, per questo ho proposto il partito unico dei moderati. Quando incontro Prodi gli chiedo: come stanno i tuoi matti?". Il rischio è che nel centrodestra vada "a finire come la barzelletta in cui c'è il cane che si fa guidare dalla coda", col chiaro riferimento all'Udc: Berlusconi, sollecitato anche dall'invito di uno dei partecipanti a fare come la lucertola che la coda se la taglia per sfuggire al pericolo, ha aggiunto: "Sì, devo dire che mi viene in mente la possibilità di presentarmi da solo. La voglia mi è rimasta ed è prepotente in questi giorni, ma questo vorrebbe dire perdere". Sbarramento al 10%. "Ci sarebbe una sola regola che potrebbe portare un miglioramento: uno sbarramento al 10 per cento" ha detto. "Così a un certo punto i piccoli partiti restano fuori dal Parlamento e i grandi partiti determinano programmi contrapposti che presentano agli elettori, e chi assume il governo del Paese può realizzare senza limite i suoi progetti". Berlusconi comunque ha ribadito l'intenzione di non voler cambiare linea. Ha criticato Comuni, Province e Regioni e l'opposizione: creano ostacoli alla realizzazione delle grandi opere. "Nonostante questo -ha detto- ne sono state realizzate 124". "Io resto un uomo del fare. Mi presenterò agli italiani ancora così. Se mi voteranno mi sacrificherò ancora, se mi manderanno a Tahiti su una barca a godermi il sole ringrazierò chi mi ha assolto dall'essere troppo responsabile". Quindi, replicando al presidente della Regione Friuli, Riccardo Illy, che gli ha chiesto se sulla legge elettorale è possibile trovare un accordo bipartisan con il centrosinistra, Berlusconi ha detto: "Abbiamo fatto dei tentativi che sono sempre stati infruttuosi. Non siamo mai riusciti a stringere accordi bipartisan". Grazie, euro. L'introduzione dell'euro è stata "utile per il bilancio dello Stato", ma ha pesato "negativamente sulle famiglie" ha detto Berlusconi, riconoscendo questo "mezzo merito" al suo avversario, Romano Prodi, presente al dibattito conclusivo. Siamo ricchi. "Nonostante i catastrofismi sulle pagine dei giornali sullo stato dell'economia italiana, io continuo a fare l'ottimista, perché sono ottimista. Vedo le mie aziende come funzionano e vedo come funzionano tutte le aziende quando parlo con gli imprenditori. Faccio delle domande e chiedo: quante persone avete licenziato? Pochi alzano la mano; quante persone avete assunto? Molti alzano la mano; chi tra di voi ha perso? Nessuno alza la mano". "La verità è che stiamo nel benessere" ha sottolineato il premier. "Tutti hanno il telefonino, la propria macchina, al massimo il 2% degli italiani viaggia in treno e un altro 3% in metrò. Qualche giorno fa aspettavo un mio amico a un incrocio e osservavo: non passa un'auto con due persone, sempre una sola a bordo, questo dimostra che ne abbiamo tante e che ognuno di noi ne ha una". Evviva il nucleare. Semmai l'Italia soffre per mancanza di risorse. "Sciaguratamente abbiamo deciso di non avere le centrali nucleari per la produzione di energia. Siamo il Paese che soffre di più per il prezzo del petrolio perché ha meno riserve energetiche proprie". (4 settembre 2005) ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
cazz, ma come si fa a non votare uno così!
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Cagliari
|
io penso che il suo più grande errore sia quello di parlare così apertamente....molte cose dovrebbe tenerle per se e son sicuro che avrebbe più consensi di quanti ne ha ora...
che pensate di questo? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: La città più brutta della Toscana: Prato
|
va tutto bene va tutto bene, pirloni!
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Che sagoma ![]()
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2005
|
Quote:
Silvio forever! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
alla faccia del fan boy
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
Se gli tiro le mie mutandine, oso troppo? ![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: Milano Tokyo , purtroppo Utente con le palle fracassate
|
Quote:
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() a rondemà = a raffica, dialetto livornese
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Se vivesse con il pensiero di doversi svegliare la mattina per fare un lavoro che odia, sapendo che probabilmente non riuscirà mai a costruirsi un futuro, comprandosi il cellulare per non pensare che un giorno forse non avrà nemmeno una casa...allora probabilmente non parlerebbe così. Onestamente son proprio stufa di quest'uomo. Son proprio stufa dei politici. Son proprio stufa di vivere in italia.
Guarda....una medusa!!! Ultima modifica di Nicky : 04-09-2005 alle 21:06. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Ecco cosa mi sono perso mentre ero in montagna: il solito fracco di str***ate
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
![]() Io punterei a paesi come Norvegia e Svezia ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:23.