Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Thread Ufficiali

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2006, 20:15   #2161
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Iscritto dal: Dec 2000
Città: MI
Quote:
Originariamente inviato da clessidra4000
Grazie mille, cmq in effetti avrei intenzione di formattare, xcui mi puoi dire esattamente cosa devo scaricare?e dove?
Ho cercato ma ho solo questo link: http://www.hwupgrade.it/forum/showth...&postcount=657
so che flavix l'ha spiegato più volte anche nel forum 5024, i driver southbridge stanno nella cartella VGA/SBDrv nel pacchetto originali dei driver video Acer ma non ho capito se basta registrare i 2 file della sottocartella SMBUS o si può cliccare sul setup della cartella SBDrv, aspetterei che flavix ci illumini.
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
CarloR1t è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2006, 20:17   #2162
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Kasteddu
Quote:
Originariamente inviato da CarloR1t
grazie a te, cerco sempre di parlare come mangio Per quanto riguarda i driver 5.9 o successivi penso che siano indispensabili, non sono al corrente di tutto ma da quanto ho letto si capisce che l'Adaptive AA non è una funzione hw della scheda, ma sw di rendering e antialiasing dei driver che hanno introdotto questa miglioria coi 5.9, per cui a meno che l'ATT faccia miracoli sostituendosi ai driver per gestire l'Antialiasing ti conviene provare quelli nuovi che sono migliori degli acer originali. Quanto all'AA devi impostare almeno 2x perchè l'Adaptive entri in funzione (L'Adaptive tienilo su Quality, quanto alle prestazioni è l'AA in sè che incide se metti 4x o 6x, esattamente come prima). L'ATT non penso che serve tenerlo attivo, basta che segui il metodo di pipozzolo per attivare le due funzioni Adaptive AA (e HQAF già che c'è...) e clicca OK. Io non avevo ancora attivato la seconda funzione e dopo averla attivata con ATT è comparsa nel Control Center quando l'ho riaperto. Per cui presumo sia lo stesso per l'Adaptive AA, non resta che provare.
Se formatti e reinstalli i nuovi driver catalyst 6.1 o 6.2 da zero, devi prima installare i driver del southbridge che trovi nel pacchetto dei driver video originali acer, flavix aveva postato la procedura nella prime pagine, se ti serve la cerco dovrei avere il link nei preferiti.

Sarebbe interessante vedere come va con le altre schede mobility x600, x300 e 9700 visto che nel forum si dice che funziona con le 9600 desktop.

x burchio che versione di driver hai? io ho la 6.1 mobility con ccc e non ho mai usato la modifica, forse sui driver x desktop queste funzioni sono abilitate di default...
I driver del southbridge si possono scaricare dal sito della ati nella sezione dedicate alle "Motherboards with ATI Graphics"
Quelli presenti nel pacchetto originale ormai sono vecchi.

QUA ci sono i 6.2

p.s. dovete scaricare solo "South Bridge driver package" (l'ultimo link)
Old 02-03-2006, 20:24   #2163
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da pipozzolo
I driver del southbridge si possono scaricare dal sito della ati nella sezione dedicate alle "Motherboards with ATI Graphics"

QUA ci sono i 6.2

Quindi basta installare i 2 pachetti di driver: southbridge (prima?) e driver video 6.2 (dopo?)
Videoproiettore Epson TW5350, Darbee DVP-5000S, Himedia Q5 Pro, Sony BDP-S6700 BD3D, Fuji FinePix REAL 3D W3, LG Otimus 3D Max, 3D TV Samsung 40UED8000, 3D Tablet. Forum AVM: Videoproiezione, Blu-ray 3D
Old 02-03-2006, 20:32   #2164
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Quindi basta installare i 2 pachetti di driver: southbridge (prima?) e driver video 6.2 (dopo?)
Esatto, anche se non so se serva anche il driver GART o se sia incluso nei catalyst che scarichiamo di solito.
L'ordine non dovrebbe essere importante, visto che il southbridge è una cosa totalmente slegata dal resto.

Al limite per non sbagliare potete scaricare l'archivio completo con driver + ccc + gart + sb.
Old 03-03-2006, 00:19   #2165
flavix25
Senior Member

L'Avatar di flavix25

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Tivoli(Roma)
Quote:
Esatto, anche se non so se serva anche il driver GART o se sia incluso nei catalyst che scarichiamo di solito.
L'ordine non dovrebbe essere importante, visto che il southbridge è una cosa totalmente slegata dal resto.

Al limite per non sbagliare potete scaricare l'archivio completo con driver + ccc + gart + sb.

grande pipozzolo, ma ti chiedo un favore metti questa cosa in prima pagina se puoi cosi non lo riscriveremo trope volte
flavix25 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 09:14   #2166
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:

QUA ci sono i 6.2

grazie x le indicazioni, ma il link ke hai postato nn funziona, e inoltre volevo kiedere bisogna lanciare il setup ke sta nella cartella SBDRV dei driver della vga x installare il SouthBirdge?
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 10:55   #2167
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da flavix25
grande pipozzolo, ma ti chiedo un favore metti questa cosa in prima pagina se puoi cosi non lo riscriveremo trope volte
Ok
Old 03-03-2006, 10:59   #2168
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
grazie x le indicazioni, ma il link ke hai postato nn funziona, e inoltre volevo kiedere bisogna lanciare il setup ke sta nella cartella SBDRV dei driver della vga x installare il SouthBirdge?
Prova con QUESTO

il sito ATI non permette il link diretto, quindi non so se funzioni.

Se non dovesse funzionare, puoi sempre andare nel sito e cercalo a manina, vero?
Old 03-03-2006, 11:03   #2169
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Ciao, a tutti volevo chiedervi una cosa.
Petete controllarmi se anche il vostro alimentatore fa un "rumorino" molto lieve me che si sente se ci mettete vicino l'orecchio?

Non è perchè sono paranoico, ma perchè mi è già saltato un alimentatore del notebok vecchio dopo che faceva un "rumorone" elettrico, e perchè a sentire gli alimentatori di altri notebook sono completemente silenziosi. Non è una questione di rumorosità intendiamoci ma solo per capire se si sta per rompere
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:10   #2170
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Ciao, a tutti volevo chiedervi una cosa.
Petete controllarmi se anche il vostro alimentatore fa un "rumorino" molto lieve me che si sente se ci mettete vicino l'orecchio?

Non è perchè sono paranoico, ma perchè mi è già saltato un alimentatore del notebok vecchio dopo che faceva un "rumorone" elettrico, e perchè a sentire gli alimentatori di altri notebook sono completemente silenziosi. Non è una questione di rumorosità intendiamoci ma solo per capire se si sta per rompere
A me lo fa solo in determinate posizioni... basta 'toccarlo' e smette.
Se ronza sempre fattelo sostituire, è un problema classico
Old 03-03-2006, 11:27   #2171
Boooooo
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2005
Quote:
A me lo fa solo in determinate posizioni... basta 'toccarlo' e smette.
Se ronza sempre fattelo sostituire, è un problema classico
Da me ronza sempre in qualsiasi posizione ma in maniera veramente lieve, me ne sono accorto casualmente andandolo a staccare dalla presa di corrente, dici che è un sintomo che si sta rompendo? Quando "tocchi" il tuo, smette completamente ho c'è questo minimo ronzio?
Boooooo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 11:29   #2172
pipozzolo
Senior Member

L'Avatar di pipozzolo

Quote:
Originariamente inviato da Boooooo
Da me ronza sempre in qualsiasi posizione ma in maniera veramente lieve, me ne sono accorto casualmente andandolo a staccare dalla presa di corrente, dici che è un sintomo che si sta rompendo? Quando "tocchi" il tuo, smette completamente ho c'è questo minimo ronzio?
Credo che smetta... se è pochissimo probabilmente è normale, comunque
Old 03-03-2006, 11:53   #2173
clessidra4000
Senior Member

L'Avatar di clessidra4000

Iscritto dal: Oct 2005
Città: Salerno
Quote:
Prova con QUESTO

il sito ATI non permette il link diretto, quindi non so se funzioni.

Se non dovesse funzionare, puoi sempre andare nel sito e cercalo a manina, vero?
già fatto, cercato a manina

cmq dopo il formattone nn mi segnala + il livello della batteria nel taskbar come devo fare x farmelo rimettere?potrebbe essere una utility ke nn ho scaricato?in effetti ho messo solo drivers, utility nessuna

Ultima modifica di clessidra4000 : 03-03-2006 alle 11:58.
clessidra4000 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:16   #2174
-Mars-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Alla fine l'ho comprato

Grazie a tutti x le risposte, x ora (dopo circa 1 giorno di utilizzo) tutto ok, e sono convinto di aver fatto cmq un ottimo acquisto (soprattutto rispetto al rapporto qualità/prezzo!)

-Mars- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 18:28   #2175
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da -Mars-
Alla fine l'ho comprato
Grazie a tutti x le risposte, x ora (dopo circa 1 giorno di utilizzo) tutto ok, e sono convinto di aver fatto cmq un ottimo acquisto (soprattutto rispetto al rapporto qualità/prezzo!)
Benvenuto!
Ti (ri)consiglio caldamente l'estensione di garanzia contro i danni accidentali così sei in una botte di ferro (o quasi...)

PS Potresti dirmi se all'interno della confezione hai trovato i cd di ripristino?

Ultima modifica di CarloR1t : 03-03-2006 alle 18:38.
Old 03-03-2006, 18:50   #2176
-Mars-
Junior Member

Iscritto dal: Feb 2006
Quote:
Benvenuto!
Ti (ri)consiglio caldamente l'estensione di garanzia contro i danni accidentali così sei in una botte di ferro (o quasi...)

PS Potresti dirmi se all'interno della confezione hai trovato i cd di ripristino?
Si i cd x il ripristino erano compresi nella confezione
-Mars- è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:01   #2177
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
x burchio che versione di driver hai? io ho la 6.1 mobility con ccc e non ho mai usato la modifica, forse sui driver x desktop queste funzioni sono abilitate di default...
io ho scaricato gli ultimi catalyst dal sito ati (6.2) i driver sono quelli per il desktop moddati con dhmodtools per farli accettare anche sul notebook
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:06   #2178
burchio
Member

Iscritto dal: Jul 2005
Quote:
già fatto, cercato a manina

cmq dopo il formattone nn mi segnala + il livello della batteria nel taskbar come devo fare x farmelo rimettere?potrebbe essere una utility ke nn ho scaricato?in effetti ho messo solo drivers, utility nessuna
pannello di controllo\prestazioni e manutenzione\opzioni risparmio energia\avanzate\mostra indicatore nella barra
burchio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-03-2006, 19:19   #2179
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
già fatto, cercato a manina cmq dopo il formattone nn mi segnala + il livello della batteria nel taskbar come devo fare x farmelo rimettere?potrebbe essere una utility ke nn ho scaricato?in effetti ho messo solo drivers, utility nessuna
Qualche utility è indispensabile installarla per es. senza launch manager non si attiva il wi-fi...
Old 03-03-2006, 19:31   #2180
CarloR1t
Senior Member

L'Avatar di CarloR1t

Quote:
Originariamente inviato da -Mars-
Si i cd x il ripristino erano compresi nella confezione
Scusa puoi confermare che hai questi cd di sistema? 1 bootable system cd + 2 recovery di xp home. Poi un cd NTI CD&DVD Maker, uno di Works, Norton AV e Acer Dialer, in tutto 7 cd. Te lo chiedo perchè secondo qualche venditore e operatore acer non li fornirebbe più sui nuovi notebook, spero non sia vero...
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian