Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 21-11-2022, 19:17   #20961
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Nord/Sud
Quote:
Originariamente inviato da principe69 Guarda i messaggi
si io l'ho preso su sotel.de se vuoi scrivergli prima per delucidazioni ti rispondono in italiano è quello Tmobile che funziona con tutte le sim ed è compatibile con tutte le bande unica cosa(ma ininfluente)con questo firmware pare,dico pare,leggendo un pò in giro,non si riesce ad utilizzare antenne esterne,ma ne tu ne io ne abbiamo bisogno oggi è a 283 più spedizione,che se non ricordo male è sui 10€,io ho avuto la fortuna di trovarlo a 233(+sped)perchè quel girono era l'ultimo,mai poi viene riassortito subito
Grazie!
scatolino è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 19:18   #20962
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da scatolino Guarda i messaggi
Grazie!
prego figurati,a te andrà a bomba!!
Old 21-11-2022, 20:50   #20963
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Stavo pensando che, se rendo lo Zyxel ad amazzonia, avrei un buono regalo con loro e altri ne ho accumulati, volendo rimanere sulla stessa marca, cosa ne pensate di questo?: https://service-provider.zyxel.com/e...pe/idus/nr5101
Differenze con lo ZTE? Le recensioni sono contrastanti...O questo: https://www.zyxel.com/it/it/products...-nebula-nr5101
Nebula? Mi pare abbia la presa del telefono a differenza del primo, cosa che a me interessa. Grazie e scusate, ma, siccome non navigo nell' oro, vorrei comprare un prodotto che non sia vecchio dopo un mese...

Ultima modifica di scatolino : 21-11-2022 alle 21:06.
Old 21-11-2022, 22:17   #20964
L'ingenuo
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2007
Buonasera a tutti,
sto recuperando questo thread, in quanto sto pensando di prendere un router da poter usare con una sim, approfittando di qualche offerta che di solito appare in questo periodo.
Per il momento mi pare di leggere - sto andando a ritroso e mi ci vorrà un po' - che tra i dispositivi consigliati (o comunque più popolari o menzionati) ci siano lo zyxel 5398 o lo zte mf286.
C'è qualche ragione tecnica per cui non vedo nominato fritzbox?
L'ingenuo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 22:57   #20965
D69
Bannato

Iscritto dal: Jan 2005
forse hai letto solo le ultime due pagine perchè lo zyxel 5398 ce l'ha solo una persona qui dentro e sta facendo pure il reso e lo zte 286 va per la maggiore solo per un fatto di soldi, mentre la ragione tecnica perchè non vedi uno fritzbox menzionato è solo perchè miononno non ha fatto ancora una videorecensione, appena ne fa una vedrai che comincerai a leggere che è il migliore, come del resto tutti i precedenti, antenne incluse
D69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 21-11-2022, 23:29   #20966
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da D69 Guarda i messaggi
forse hai letto solo le ultime due pagine perchè lo zyxel 5398 ce l'ha solo una persona qui dentro e sta facendo pure il reso e lo zte 286 va per la maggiore solo per un fatto di soldi, mentre la ragione tecnica perchè non vedi uno fritzbox menzionato è solo perchè miononno non ha fatto ancora una videorecensione, appena ne fa una vedrai che comincerai a leggere che è il migliore, come del resto tutti i precedenti, antenne incluse
no no,è perchè i modelli 4G e 5G non sono performanti come tutto il resto della gamma!per AVM è sato un pò un flop buttarsi in quel settore,mentre rimangono al top per fibra,fttc e anche per la gestione della parte telefonica anche a livello impostazioni sono molto personalizzabili

Ultima modifica di principe69 : 21-11-2022 alle 23:43.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 07:30   #20967
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
forse hai letto solo le ultime due pagine perchè lo zyxel 5398 ce l'ha solo una persona qui dentro
Due.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 07:54   #20968
Dam21
Senior Member

L'Avatar di Dam21

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da L'ingenuo Guarda i messaggi
Buonasera a tutti,
sto recuperando questo thread, in quanto sto pensando di prendere un router da poter usare con una sim, approfittando di qualche offerta che di solito appare in questo periodo.
Per il momento mi pare di leggere - sto andando a ritroso e mi ci vorrà un po' - che tra i dispositivi consigliati (o comunque più popolari o menzionati) ci siano lo zyxel 5398 o lo zte mf286.
C'è qualche ragione tecnica per cui non vedo nominato fritzbox?
Dovresti specificare un po' più nel dettaglio le tue esigenze prima di parlare di cosa acquistare.

Quote:
Lo sta (probabilmente) rendendo, perchè vuole sfruttare il 5G, non perchè sia un cattivo prodotto.
Nemmeno io onestamente sono convinto al 100% di questo router, e non è nemmeno detto che non lo renda in futuro dopo averlo testato a dovere appena si degnano di consegnarmi la sim e trovo anche il tempo di fare un po' di test come si deve con le antenne esterne, però non va denigrato nel modo in cui ne scrivi tu da quando se ne parla, per 150 € penso che si trovi difficilmente qualcosa di meglio sul mercato ad ora.

Quote:
no no,è perchè i modelli 4G e 5G non sono performanti come tutto il resto della gamma!per AVM è sato un pò un flop buttarsi in quel settore,mentre rimangono al top per fibra,fttc e anche per la gestione della parte telefonica anche a livello impostazioni sono molto personalizzabili
Il problema prima di tutto sono i costi, non possono chiedere 550 € per il 6850 5G e poi avere wifi 5, le porte lan da 1 Gigabit, ed essere un cat 16, cominciate a mettere un paio di porte lan/wan da 2,5, il wifi 6 ed almeno un cat 20, e poi si comincia a ragionare, anche se nel dettaglio non so come gestiscono la parte bande/bts/antenne esterne i Fritzbox.
Per questi soldi, con queste caratteristiche, si va su altro.

Tutto questo detto da uno la cui rete di casa è gestita da un 7590 e vari dispositivi mesh.
CORSAIR 900D full NOCTUA <> EVGA 1000 G2 1000W <> ASUS ROG Crosshair VIII Dark Hero <> AMD Ryzen 5950x <> PATRIOT Viper RGB 32GB <> ASUS ROG Strix RTX 3090 Gaming OC <> CORSAIR iCUE H170i <> SEAGATE FireCuda 530 2TB <> SEAGATE IronWolf 12TB <> WD Red 10TB (x2) <> WD Red 6TB (x3)

Ultima modifica di Dam21 : 22-11-2022 alle 07:57.
Dam21 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 08:16   #20969
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Originariamente inviato da Dam21 Guarda i messaggi
Il problema prima di tutto sono i costi, non possono chiedere 550 € per il 6850 5G e poi avere wifi 5, le porte lan da 1 Gigabit, ed essere un cat 16, cominciate a mettere un paio di porte lan/wan da 2,5, il wifi 6 ed almeno un cat 20, e poi si comincia a ragionare, anche se nel dettaglio non so come gestiscono la parte bande/bts/antenne esterne i Fritzbox.
Per questi soldi, con queste caratteristiche, si va su altro.

Tutto questo detto da uno la cui rete di casa è gestita da un 7590 e vari dispositivi mesh.
si concordo,m'ero dimenticato di citare il prezzo eh certo che si va su altro si si per il resto niente da dire,ottimi prodotti,ho visto che del 7590 c'è l'upgrade ax con wifi 6
Old 22-11-2022, 12:43   #20970
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Lo ZTE nello shop tedesco, oggi, è a 254 euro, ma non è disponibile... Allora, qualche altro consiglio? Se rimanessi su Zyxel?? Il prodotto, da me appena reso, è ottimo. Vorrei restare in Amazzonia, così sfrutto il rimborso e altri buoni che ho.

Ultima modifica di scatolino : 22-11-2022 alle 13:21.
Old 22-11-2022, 14:48   #20971
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Lo ZTE nello shop tedesco, oggi, è a 254 euro, ma non è disponibile...
no,a me da che ci sono ancora due disponibili sempre a 283...quando rimarrà uno solo sicuramente c'è il prezzaccio

Quote:
qualche altro consiglio? Se rimanessi su Zyxel?? Il prodotto, da me appena reso, è ottimo. Vorrei restare in Amazzonia, così sfrutto il rimborso e altri buoni che ho.
Zyxel NR5101 sinceramente non ho letto recensioni entusiasmanti,tra l'altro non vede banda 38 ed N3...instabilità del segnale e fatica a prenderlo...forse alcuni modelli e dipenderà anche dal software ma...personalmente resterei sull' 801,che costa anche meno!oppure huawei,ma saliamo ulteriormente di prezzo

Ultima modifica di principe69 : 22-11-2022 alle 14:53.
principe69 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 17:53   #20972
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
no,a me da che ci sono ancora due disponibili sempre a 283...quando rimarrà uno solo sicuramente c'è il prezzaccio

Zyxel NR5101 sinceramente non ho letto recensioni entusiasmanti,tra l'altro non vede banda 38 ed N3...instabilità del segnale e fatica a prenderlo...forse alcuni modelli e dipenderà anche dal software ma...personalmente resterei sull' 801,che costa anche meno!oppure huawei,ma saliamo ulteriormente di prezzo
Sono in contatto con un venditore del marketplace amazzonia, italiano, molto gentile, mi ha detto che lo ZTE arriva dalla Germania e ha un firmware perfettamente compatibile con le sim italiane, in caso di problemi il reso è sicuro, almeno così dice...Comunque vado di ZTE, sicuramente. Grazie!
P.S.
Fatto il reso dello Zyxel, rimborso già ricevuto.

Ultima modifica di scatolino : 22-11-2022 alle 17:57.
Old 22-11-2022, 17:55   #20973
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Sono in contatto con un venditore del marketplace amazzonia, italiano, molto gentile, mi ha detto che lo ZTE arriva dalla Germania e ha un firmware perfettamente compatibile con le sim italiane, in caso di problemi il reso è sicuro, almeno così dice...Comunque vado di ZTE, sicuramente. Grazie!
si si è Tmobile come il mio,si nessun problema di incompatibilità sim e bande ottimo
Old 22-11-2022, 18:00   #20974
ghostrider2
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2006
Città: Prov. di Parma
Quote:
Lo ZTE nello shop tedesco, oggi, è a 254 euro, ma non è disponibile... Allora, qualche altro consiglio? Se rimanessi su Zyxel?? Il prodotto, da me appena reso, è ottimo. Vorrei restare in Amazzonia, così sfrutto il rimborso e altri buoni che ho.
Io ti direi Zyxel... per me sono una garanzia... il mio da esterno è acceso da ottobre 2020 è un mulo! Mai un problema!
ghostrider2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 22-11-2022, 19:35   #20975
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

E di questo cosa ne pensate? Lo prendo e faccio da cavia? Costa meno degli altri ma non lo avevo mai sentito...
https://www.tcl.com/it/it/routers/tcl-linkhub-hh515

Ultima modifica di scatolino : 22-11-2022 alle 20:37.
Old 22-11-2022, 20:36   #20976
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
E di questo cosa ne pensate? Lo prendo e faccio da cavia? Costa meno degli altri ma non lo avevao mai sentito...
https://www.tcl.com/it/it/routers/tcl-linkhub-hh515
da cavia l'ha già fatto più di qualcuno e tutto sommato le recensioni non sono male,gli unici che si lamentano sono quelli che si aspettavano la porta Rj11 funzionante ma non lo è.per il resto pare vada bene
Old 22-11-2022, 20:41   #20977
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
da cavia l'ha già fatto più di qualcuno e tutto sommato le recensioni non sono male,gli unici che si lamentano sono quelli che si aspettavano la porta Rj11 funzionante ma non lo è.per il resto pare vada bene
Grazie! Della porta Rj11, al limite, potrei farne a meno, il fatto che sia venduto e spedito da "A" è interessante, se non va lo rendo. Per quanto riguarda Zyxel, in amazzonia ce ne sono tre tipi, uno Nebula, uno normale e un altro ancora, sul loro sito non puoi nemmeno scaricare il manuale...Mah, comunque grazie, sto valutando, per ora ho rimesso l' MF286D che fa il suo sporco lavoro... e ha un wifi nettamente superiore allo Zyxel che ho reso. Ho visto pure questo:https://www.oppo.com/en/accessories/5g-cpe-t1/ su questo potrei fare da cavia...
Ormai spuntano come i funghi...

Ultima modifica di scatolino : 22-11-2022 alle 20:46.
Old 22-11-2022, 21:25   #20978
principe69
Senior Member

L'Avatar di principe69

Quote:
Grazie! Della porta Rj11, al limite, potrei farne a meno, il fatto che sia venduto e spedito da "A" è interessante, se non va lo rendo. Per quanto riguarda Zyxel, in amazzonia ce ne sono tre tipi, uno Nebula, uno normale e un altro ancora, sul loro sito non puoi nemmeno scaricare il manuale...Mah, comunque grazie, sto valutando, per ora ho rimesso l' MF286D che fa il suo sporco lavoro... e ha un wifi nettamente superiore allo Zyxel che ho reso. Ho visto pure questo:https://www.oppo.com/en/accessories/5g-cpe-t1/ su questo potrei fare da cavia...
Ormai spuntano come i funghi...
il 286 instancabile! mmh...starei su quelli più collaudati ma...se hai voglia di fare da cavia

ps.: il mio lo tengo per qualche anno sicuro,poi dipende se arriverà prima la fibra o il 5G vero...
Old 22-11-2022, 21:40   #20979
scatolino
Senior Member

L'Avatar di scatolino

Quote:
il 286 instancabile! mmh...starei su quelli più collaudati ma...se hai voglia di fare da cavia

ps.: il mio lo tengo per qualche anno sicuro,poi dipende se arriverà prima la fibra o il 5G vero...
Valuto e faccio sapere, ho mandato una mail a Zyxel per dei chiarimenti, vediamo cosa dicono...
Old 22-11-2022, 22:27   #20980
Th3Riddl3
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Quote:
Originariamente inviato da Th3Riddl3 Guarda i messaggi
Ciao a tutti, stanco di non poter avere la fibra presi, 3 anni fa, un huawei b535, la connessione con wind in flat con abbonamento business andava benino ma i contenuti in streaming con smart tv o giochi erano pressappoco penosi, cosi facendo delle ricerce ho preso da poco uno ZTE MC801, è un router 4g/5g da 300€ circa, e posso dire che le differenze si notano e come. Con la bts a 500mt e il vecchio huawei di media durante il giorno la connessione andava intorno ai 20mb, adesso be vedete il risultato dello speed, non dice niente ovviamente ma considerando che è stato fatto alle 13! a giorni mi arriva la sim 5g e vi aggiorno con i risultati

Ciao a tutti, uppo questo post finalmente con la sim 5g di wind, è un abbonamento per piva e gb illimitati, insomma credo di aver svoltato alla fine.

Bande usate b1 b3 b38 n78 aggregate, se prendo la n3 si attesta intorno ai 70 mb di media, la vera svolta per me sembra essere la n78, ma considerate che ho la torre a 400mt, pareri?

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Booking.com nella bufera: class action m...
Rivoluzione WhatsApp: presto potrai comu...
Sonos Roam, i primi modelli si surriscal...
Microsoft lancia le Crocs dedicate a Win...
25,99€ per il caricatore multiplo da 220...
Sembrava impossibile ma scende ancora: t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian