Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026
Sono molte le novità che ASUS ha scelto di presentare al CES 2026 di Las Vegas, partendo da una gamma di soluzioni NUC con varie opzioni di processore passando sino agli schermi gaming con tecnologia OLED. Il tutto senza dimenticare le periferiche di input della gamma ROG e le soluzioni legate alla connettività domestica
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop
Molte le novità anticipate da ASUS per il 2026 al CES di Las Vegas: da schede madri per processori AMD Ryzen top di gamma a chassis e ventole, passando per i kit di raffreddamento all in one integrati sino a una nuova scheda video GeForce RTX 5090. In sottofondo il tema dell'intelligenza artificiale con una workstation molto potente per installazioni non in datacenter
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori
Con le nuove soluzioni della serie MEG, acronimo di MSI Enthusiast Gaming, l'azienda taiwanese vuole proporre per il 2026 una gamma di proposte desktop che si rivolgono direttamente all'utente più appassionato con schede madri, chassis e sistemi di raffreddamento. Non da ultimi troviamo anche gli alimentatori, che abbinano potenza a ricerca della massima sicurezza di funzionamento.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 09-05-2012, 10:36   #2061
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da manowar84 Guarda i messaggi
ciao a tutti

una domandina... con la apple tv riesco a vedere una puntata di big bang theory in full screen tramite airplay ma NON in mirroring ovviamente... che è la soluzione migliore perchè solo il video viene sparato a video e non tutto.
Quando sto in cucina però non ho la apple tv ma solo la presa hdmi... un mio amico mi ha detto che con l'adattatore hdmi non è possibile ma solo in mirroring (quindi con le bande di lato nere...), è vero?

grazie

mi faccio un uppetino
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 10:48   #2062
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Quote:
Originariamente inviato da Acid Queen Guarda i messaggi
Per quanto mi riguarda posso SCONSIGLIARTI la z-cover della puro...acquistata (costosissima), presentava il difetto di fabbricazione che non permetteva lo spegnimento tramite la custodia. Ho scritto alla Puro e mi hanno sostituito la cover difettosa (devo cmq ammettere che sono stati gentilissimi e celeri nello spedirmi la nuova cover), senza peraltro pretendere la cover vecchia indietro.
La brutta sorpresa con la seconda cover però è stata un bozzo sulla parte superiore, che di fatto mi rende la cover una specie di leggio basculante sembra quasi uno scarto difettato di produzione...
Premetto che ho un ipad2 e ho acquistato la costosetta (49eu) z-cover puro in simil-pelle un mese fa. Detto questo, mi trovo benissimo, è una smart cover che disponga anche del retro, vero difetto della smart cover apple. Vero che la parte superiore ("smart") tende ad ingobbirsi, ma finora tutte le volte che chiudo, l'ipad va in standby. Ho provato anche a mettere l'ipad a testa in giù, la cover lo supporta ma poi non si spegne chiudendo la custodia. Facendo una somma di look, alternative e funzionalità, sono pienamente soddisfatto.
NB: quanto detto vale solo per ipad2, non so se per il nuovo ipad ci siano altre indicazioni.
Ciao,
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:27   #2063
Acid Queen
Senior Member

L'Avatar di Acid Queen

Iscritto dal: Feb 2002
Quote:
Originariamente inviato da adapting Guarda i messaggi
Premetto che ho un ipad2 e ho acquistato la costosetta (49eu) z-cover puro in simil-pelle un mese fa. Detto questo, mi trovo benissimo, è una smart cover che disponga anche del retro, vero difetto della smart cover apple. Vero che la parte superiore ("smart") tende ad ingobbirsi, ma finora tutte le volte che chiudo, l'ipad va in standby. Ho provato anche a mettere l'ipad a testa in giù, la cover lo supporta ma poi non si spegne chiudendo la custodia. Facendo una somma di look, alternative e funzionalità, sono pienamente soddisfatto.
NB: quanto detto vale solo per ipad2, non so se per il nuovo ipad ci siano altre indicazioni.
Ciao,
Sicuramente sono stato molto sfortunato (per due volte)...anche a me piace molto come cover, è un ottimo compromesso fra ingombro, peso, funzionalità ed estetica, solo che sulla mia la "gobba" non si è formata, ma ce l'aveva di serie
Se faccio come te e metto l'ipad al contrario, i magneti rimangono agganciati, ma ogni tanto l'ipad si accende, proprio a causa di questa deformazione.
Ma pazienza, non è la fine del mondo.
Invece IMHO una parte a cui prestare molta attenzione è la zona vellutata che si poggia sul vetro: è una specie di calamita per agenti esterni che potrebbero graffiare lo schermo (basta una minuscola mollica di pane che rimane attaccata e un movimento della parte superiore della cover per fare il danno)
Acid Queen è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:42   #2064
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da insane74 Guarda i messaggi
grazie della dritta, ma non cercavo quel tipo di custodia.
cercavo qualcosa stile questo http://store.apple.com/it/product/H3...de=MTc0MjU2Mjc (ma basta la funzione di "astuccio", senza stand o altro) in cui ci stesse comodamente l'ipad 2012 con la smartcover attaccata.

servirebbe per proteggerlo maggiormente durante uno spostamento "esterno".
a casa lo userei "libero" con al max la smartcover.

[EDIT]
per intenderci, qualcosa tipo questa http://www.amazon.it/Belkin-Custodia...6552535&sr=8-6
la origami è davvero bella... poi dipende se la voi imbottita (dai un occhio al sito della be.ez, la sere I love paris è fatta molto bene) oppure se la vuoi solo a copertura dell'ipad, in questo caso dai un occhio al sito della tucano, questa in particolare, oppure questa della Kavaj

intanto guarda anche QUI;
questa è bellissima XD
ed anche questa è davvero bella
Old 09-05-2012, 11:44   #2065
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
la origami è davvero bella... poi dipende se la voi imbottita (dai un occhio al sito della be.ez, la sere I love paris è fatta molto bene) oppure se la vuoi solo a copertura dell'ipad, in questo caso dai un occhio al sito della tucano, questa in particolare, oppure questa della Kavaj

questa è bellissima XD
oppure, diversa da tutte, questa simile a quelle suggerite sopra della puro
Old 09-05-2012, 11:51   #2066
insane74
Senior Member

L'Avatar di insane74

Iscritto dal: Feb 2003
Città: BG
Quote:

questa è bellissima XD
Quote:
oppure, diversa da tutte, questa simile a quelle suggerite sopra della puro
grazie!
bellissime queste: http://www.etsy.com/search/handmade?...ZZ&min=0&max=0
Mac mini M1,16GB,2TB,10Gbit;Satechi Hub NVMe;Samsung 990 Pro 4TB;WD My Passport for Mac 4TB / Logitech MX Keys;Logitech MX Vertical;Philips 288E2A;PreSonus Eris E3.5;HP LaserJet Pro M281fdw / QNAP TVS-871-i3-4G,8GB,8x WD Red CMR 6TB raid 6,QNAP QXG-2G1T-I225 / Asus GT-BE19000;QNAP QSW-1105-5T / iPhone 17 Pro Max 1TB;iPad mini 6 256GB;Apple Watch Ultra 2;AirPods Pro 2;Kindle Paperwhite 11 SE / LG OLED C2 48";Apple TV 4K 2021 64GB;Denon AVR-X2800H / Xbox Series X;Seagate Expansion Card 2TB
insane74 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 11:53   #2067
recoil
Senior Member

L'Avatar di recoil

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da samsamsam Guarda i messaggi
Ti riferisci alla RAM? Se è così mi pare normale dato il quantitativo doppio del nuovo iPad rispetto al 2: con più memoria il sistema attribuisce una porzione maggiore della stessa ad ogni applicazione
non è memoria attribuita è proprio occupata
dovrò fare molti altri test, ma la sensazione che ho avuto è quella di un maggiore consumo di ram per le applicazioni

è vero che hai memoria doppia, ma se anche le app occupano di più vuol dire che non cambia niente rispetto a prima, ovvero non puoi aprire più app in contemporanea
per questo chiedevo se si notano miglioramenti, ovvero possibilità di aprire molti più tab nei browser ad esempio
recoil è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 13:24   #2068
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Quote:
Originariamente inviato da recoil Guarda i messaggi
non è memoria attribuita è proprio occupata
dovrò fare molti altri test, ma la sensazione che ho avuto è quella di un maggiore consumo di ram per le applicazioni

è vero che hai memoria doppia, ma se anche le app occupano di più vuol dire che non cambia niente rispetto a prima, ovvero non puoi aprire più app in contemporanea
per questo chiedevo se si notano miglioramenti, ovvero possibilità di aprire molti più tab nei browser ad esempio
La gestione della memoria e del multitasking di iOS è diversa da quella di un pc.

Per un utente iOS l'ultima cosa di cui dovrebbe preoccuparsi è proprio la memoria.
Old 09-05-2012, 18:42   #2069
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
segnalo come cover molto bella anche la wake up folio della cooler master (sopra come smart cover però ha anche il retro ) che tra le altre cose sembra costare anche molto meno della cover puro
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 20:51   #2070
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Quote:
Originariamente inviato da superzat Guarda i messaggi
Io ho un 16 gb nero + 4G e uno bianco 16 gb solo wifi ...

il nero ha sempre una tacca in meno di sensibilità del bianco e se ci si allontana dal router si disconnette mentre l'altro no, oltre che naviga piu' lento ...

ovviamente il numero di reti disponibili nel bianco è paragonabile al iMac ed è decisamente superiore all'altro iPad
Davvero incredibile ciò che mi dici... Sarebbe davvero importante se, tu che puoi fare questo confronto, ci dicessi come vanno le cose ad aggiornamento del firmware effettuato.

Grazie!
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 20:51   #2071
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
Io ho trovato questa al negozio , sebbene sia stata designata per l'Ipad2 prima , va bene anche con l'Ipad nuovo che ho io ....

Anche se ci sta leggermente tirato , a volte per es la copertura di silicone intorno esce dal bordo , ma di pochissimo e niente di grave cmq ...

per il resto la trovo molto elegante sobria efficente e bella ....

http://www.youtube.com/watch?v=E7q4Wck_Mzw&feature=fvst
Old 09-05-2012, 20:56   #2072
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Quote:

questa è bellissima XD
noooo bellissima questa selezione!! le etsy sono stupende molto molto particolari!
Mi sapresti segnalare qualche altra custodia stilosa?
grazie anticipatamente
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 22:45   #2073
emax81
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2000
N.O.V.A. 3 OUT : 1.57Gb !!!

Espanso dovrebbe occupare 2.2Gb...

No comment

Ultima modifica di emax81 : 09-05-2012 alle 22:49.
emax81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 22:56   #2074
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Arrivato oggi il mio modello base 16gb wifi.
Lo schermo sembra perfetto, ho provato anche al buio con una immagine nera e il "nero" è uniforme; la velocità wifi direi ottima.
Però c'è un problema: la scocca ha un piccolo difetto su uno dei lati, si vede come un solco leggero proprio all'attaccatura col vetro che copre il display.
Adesso che dovrei fare? E' un'inezia, anche se in certi casi si nota benino, ma se vado all'apple store come fanno a stabilire se l'ho fatto io o no (anche se in quella posizione è praticamente impossibile fare un danno sena rovinare il contorno)? Non vorrei fare un viaggio a vuoto o rischiare di fare la figura del furbetto, anche perché tutto il resto è perfetto.
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 23:32   #2075
adapting
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2012
Non farti seghe mentali e vai all'Apple Store (prenota il genius bar): se lo hai acquistato da loro, se ha difetti fisici te lo cambiano al volo. Il mio ipad2 ricondizionato aveva il tasto home che saltava il click ogni tanto. Cambiato in 8 minuti netti. Ciao
adapting è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-05-2012, 23:49   #2076
dottorcapone
Senior Member

L'Avatar di dottorcapone

Iscritto dal: Mar 2007
Il tuo problema mi sembra fosse parecchio più serio; io l'ho preso online comunque.
dottorcapone è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 07:37   #2077
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da dottorcapone Guarda i messaggi
Arrivato oggi il mio modello base 16gb wifi.
Lo schermo sembra perfetto, ho provato anche al buio con una immagine nera e il "nero" è uniforme; la velocità wifi direi ottima.
Però c'è un problema: la scocca ha un piccolo difetto su uno dei lati, si vede come un solco leggero proprio all'attaccatura col vetro che copre il display.
Adesso che dovrei fare? E' un'inezia, anche se in certi casi si nota benino, ma se vado all'apple store come fanno a stabilire se l'ho fatto io o no (anche se in quella posizione è praticamente impossibile fare un danno sena rovinare il contorno)? Non vorrei fare un viaggio a vuoto o rischiare di fare la figura del furbetto, anche perché tutto il resto è perfetto.
Te lo cambiano al volo, non pensare che ci dovrai discutere o dimostrare qualcosa.
Se hai ricevuto un prodotto con un difetto anche minimo è giusto che lo cambi se lo ritieni necessario.
Old 10-05-2012, 08:23   #2078
lovsky
Senior Member

L'Avatar di lovsky

Iscritto dal: May 2003
Città: Napoli (Arenella) Trattative a buon fine:71
Ragazzi una domanda stupida, ma attivare il gps a prescindere dall'utilizzo di programmi che ne fanno uso (me ne accorgo dall'icona del triangolino in alto a destra) comporta comunque un maggiore consumo della batteria? E la funzionalita' trova il mio ipad ciuccia parecchia batteria (in particolare con il gps attivo da impostazioni)? grazie
Mela: Macbook Air i5 2020. PC: Thermaltake P3+Z170-A+Intel i7 6700k@4,5Ghz+NZXT KrakenX62+Corsair Vengeance C16@3,2ghz+Samsung 840EVO250Gb+Samsung 970 EVO Plus NVMe M.2+Gygabyte Gtx 1080 G1. Asus MX27UQ. Fidelio X1@Schiit Modi+Magni
Nikon D7000+Sigma 17-70mm f/2.8-4 DC Macro OS HSM+ 105mm f2.8 EX DG macro Nikkor 50mm AF-S 1.8G
flickr™

Ultima modifica di lovsky : 10-05-2012 alle 08:39.
lovsky è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2012, 08:52   #2079
patanfrana
Senior Member

L'Avatar di patanfrana

Iscritto dal: Feb 2003
Su un iPad secondo me non è affatto un problema tenere il Gps attivato, vista la durata complessiva della batteria: io non lo spengo mai e non ho mai avuto problemi

Trova il mio iPad usa il Gps solo quando viene contattato, per il resto è un servizio in push che usa lo stesso canale di tutti gli altri.
Old 10-05-2012, 09:29   #2080
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Quote:
Originariamente inviato da lovsky Guarda i messaggi
Ragazzi una domanda stupida, ma attivare il gps a prescindere dall'utilizzo di programmi che ne fanno uso (me ne accorgo dall'icona del triangolino in alto a destra) comporta comunque un maggiore consumo della batteria? E la funzionalita' trova il mio ipad ciuccia parecchia batteria (in particolare con il gps attivo da impostazioni)? grazie
Il gps consuma tanto solo quando le applicazioni lo usano veramente.

In ogni caso sull'iPad il suo consumo è molto meno rilevante che su iPhone.

L'iPad3 ha una batteria 8 volte più capiente dell'iphone, ma il modulo gps (si presume) è lo stesso e quindi consuma in rapporto alla capacità della batteria l'ottava parte e di fatto è quasi irrilevante.
 Rispondi

Display, mini PC, periferiche e networking: le novità ASUS al CES 2026 Display, mini PC, periferiche e networking: le n...
Le novità ASUS per il 2026 nel settore dei PC desktop Le novità ASUS per il 2026 nel settore de...
Le novità MSI del 2026 per i videogiocatori Le novità MSI del 2026 per i videogiocato...
I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di MSI, per i gamers I nuovi schermi QD-OLED di quinta generazione di...
Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il re della fotografia mobile, peccato per la batteria Recensione vivo X300 Pro: è ancora lui il...
Fibra di carbonio, lega di magnesio e 8....
Inaugurato il Padiglione Italia al CES 2...
AGON PRO AG276QSG2: NVIDIA G-Sync Pulsar...
MSI mostra la scheda madre consumer con ...
MSI rinnova l'intera offerta notebook al...
Laifen Wave Pro: debutta al CES lo spazz...
XGIMI Titan Noir Max: al CES il videopro...
Atlas di Boston Dynamics: il robot umano...
TV da 130 pollici ed elettrodomestici, p...
I giochi classici cambiano volto con RTX...
OpenAI testa la pubblicità in Cha...
Plaud riscrive il modo di prendere appun...
Narwal presenta a Las Vegas la nuova gam...
1000W solo per la scheda video: la GeFor...
NVIDIA espande GeForce NOW: nuove app Li...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian