Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Apple > Apple - Hardware

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura
BOOX Note Air4 C rappresenta l'ultima incarnazione della categoria dei tablet E Ink a colori di Onyx, e combina le prestazioni di un dispositivo Android con l'ottima tecnologia Kaleido 3 per il display. Con schermo da 10,3 pollici, un processore Qualcomm Snapdragon 750G e 6 GB di RAM, promette un'esperienza completa per lettura, scrittura e produttività. Il prezzo lo posiziona nel segmento premium, ma questo dispositivo è un vero spettacolo!
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia
Sony Xperia 1 VII propone un design sobrio e funzionale, con un comparto fotografico di ottimo livello caratterizzato da uno zoom continuo e prestazioni generali da top di gamma puro. Viene proposto con una personalizzazione software sobria e affidabile, ma presenta qualche criticità sul fronte ricarica rapida. Il dispositivo punta su continuità stilistica e miglioramenti mirati, rivolgendosi al solito pubblico specifico del brand giapponese.
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 06-05-2012, 13:50   #2021
samsamsam
Senior Member

L'Avatar di samsamsam

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Palermo
Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
giofag, il problema è che tu in questo topic hai attaccato chiunque dicesse mezza cosa che non corrispondesse ai canoni di perfezione dell'iPad lo so bene che c'è tanta gente che si diverte a smerdare Apple solo per divertimento, però se ci può essere qualche problema ragioniamoci, non è che sono per forza tutte stronzate... .
Quoto, ci vorrebbe un po' di equilibrio, anche perché diversamente si rischia di ottenere l'effetto opposto

Quote:
Originariamente inviato da Maiden26 Guarda i messaggi
tornando a noi, come ho detto gli iPad erano in ricarica, o almeno l'icona era presente su tutti...3 su 4 si sono spenti davanti ai miei occhi, con lo schermo che è diventato nero con al centro l'icona del fulmine, per cui suppongo che non ci fossero problemi con la ricarica...
e come ho detto è lo stesso tavolo di presentazione che usavano con gli iPad 2 (che fino a quando sono andato io in questo Mediaworld non avevano problemi di questo tipo), quindi non credo ci fossero problemi nell'alimentazione...
l'unica cosa è che ovviamente la luminosità era sparata al massimo mentre a casa difficilmente si supera la metà (o almeno per me è così), però comunque, senza voler fare polemica, ripeto, questa cosa del dispositivo che si scaricava in carica mentre lo usavo mi ha colpito non poco....
Gli iPad scarichi ai centri commerciali li ho visti pure io...
Bisogna tenere presente, però, che l'utilizzo che viene fatto ai vari mediword è diverso da quello "realistico": luminosità al massimo, usato full time, e usata quasi sempre da ragazzini che provano in continuazione i video giochi...ci credo che, in queste condizioni,
A) scaldi
B) si consumi molto

Che l'ipad abbia, in certe condizioni di utilizzo, delle esigenze di alimentazione superiori a quelle fornite dal caricabatteria è evidente. (nonché incontestabile)
Nell'uso concreto, tuttavia, l'autonomia è ottima e il calore generato è davvero basso...a me, ad esempio, dura tre giorni....ma io non gioco
Potresti avere qualche problema unicamente, ihmo! Se hai intenzione di usare l'ipad solo (o quasi) come console: in questi casi la batteria dura poco (stiamo parlando solo dei giochi più esosi pero) e non potresti continuare a giocare nemmeno con l'alimentatore inserito.
Imho questo sarà un punto che verra studiato dagli ingegneri Apple: ci scommettete che il prossimo modello avrà display del 2012 e peso e consumi pari al 2?
samsamsam è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 13:53   #2022
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
@ik@rus
ah capit, se è quella di autodesk si tratta di sketchbook pro ... grazie ancorar er le info

Ultima modifica di _Fenice_ : 06-05-2012 alle 13:57.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 14:19   #2023
Prometheus ts
Senior Member

L'Avatar di Prometheus ts

Iscritto dal: Jan 2006
no va bene anche riflettente l'importante piuttosto che sia no fingertips ...

perchè quelle antiriflesso rovinano lo schermo?

aLlora no no ... quale mi consigliate? non deve assolutamente rovinare lo schermo , possibilmente senza bolle o che si metta meglio , e protettiva per l'uso della jot pro ...
Old 06-05-2012, 14:32   #2024
giofal
Senior Member

L'Avatar di giofal

Iscritto dal: Sep 2008
Città: Terni
Ricapitolando:

I consumi dell'iPad2 vanno mediamente dai 2,5 ai 5 watt.

I consumi dell'iPad3 vanno mediamente dai 5 ai 10 watt.

L'alimentatore è da 10 watt (2,1A).

Da ciò ne consegue che l'alimentatore garantisce sempre la ricarica dell'iPad 2 anche sotto sforzo.

L'alimentatore non garantisce la ricarica dell'iPad3 in caso di uso sotto massimo sforzo.

Tuttavia è capace di garantire il mantenimento della carica o al limite uno scaricamento molto lento anche sotto sforzo che partendo dal 100% non potrebbe arrivare a 0 in una giornata di esposizione.

Da ciò ne deduco che quando ciò succede significa che negli spazi espositivi si utilizzano alimentatori da usb su standard più diffuso da 1 ampere (5 watt).

Se mi dovesse accadere di riscontrare quanto da voi affermato, andrei per curiosità a controllare come sono collegati gli iPad alla rete.

Ovviamente parlo per pura deduzione.
Old 06-05-2012, 14:53   #2025
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Iscritto dal: Nov 2008
Città: Padova
Quote:
Originariamente inviato da Prometheus ts Guarda i messaggi
perchè quelle antiriflesso rovinano lo schermo?
Perchè distorcono i colori, è il discorso che si faceva prima.. su un monitor così bello è un peccato distorcerne i colori. Non lo rovinano fisicamente, ma a livello di qualità di immagine.
Io infatti uso solo ed esclusivamente quelle lucide, anche perchè su questo ipad prima che mi arrivassero le pellicole avevo riciclato una vecchissima del primo ipad antiriflesso che avevo in casa (non butto mai via nulla XD ), e ti assicuro che il risultato era pessimo. Ora ne ho una lucida e non si nota nemmeno di averla..

Per una che non faccia bolle conosco solo la wrapsol, quelle da applicare con il liquido; e la iVisor che ti ho postato prima, di cui hanno fatto una versione nuova più lucida, ma ancora non disponibile nel sito.
Per il resto non ne conosco altre di questo tipo, perchè io applico quelle classiche che costano meno
Old 06-05-2012, 14:57   #2026
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Ciao a tutti,

qualcuno sa per caso se esiste una soluzione per vedere facebook correttamente tramite web browser e non tramite App?

Mi spiego meglio: se apro fb attraverso Safari (ma anche con altri browser) vedo che i link di youtube hanno una grandezza spropositata che copre sia le informazioni che i vari "mi piace", "commenta", "condividi"...

L'ultilità di utilizzare il browser al posto dell'App, infatti, sta proprio nel fatto che su quest'ultima non è presente il tasto diretto "condividi" che è invece presente nell'interfaccia classica con web browser...

Insomma, possibile che non esista un modo per vedere facebook correttamente tramite browser??

ps: anche io sono contro la copertina protettiva
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 06-05-2012, 15:28   #2027
Prometheus ts
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
Perchè distorcono i colori, è il discorso che si faceva prima.. su un monitor così bello è un peccato distorcerne i colori. Non lo rovinano fisicamente, ma a livello di qualità di immagine.
Io infatti uso solo ed esclusivamente quelle lucide, anche perchè su questo ipad prima che mi arrivassero le pellicole avevo riciclato una vecchissima del primo ipad antiriflesso che avevo in casa (non butto mai via nulla XD ), e ti assicuro che il risultato era pessimo. Ora ne ho una lucida e non si nota nemmeno di averla..

Per una che non faccia bolle conosco solo la wrapsol, quelle da applicare con il liquido; e la iVisor che ti ho postato prima, di cui hanno fatto una versione nuova più lucida, ma ancora non disponibile nel sito.
Per il resto non ne conosco altre di questo tipo, perchè io applico quelle classiche che costano meno
quale hai applicato usi la penna pro jot?
Old 06-05-2012, 15:57   #2028
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
quale hai applicato usi la penna pro jot?
Si, io uso la Jot Pro, e momentaneamente ho applicato una pellicola della mediadevil [link] ... Presa da Amazon italia.. nella confezione ce ne sono 2 che puoi tenere di riserva o vendere a qualcuno...
Solo che sono di quelle classiche e rischi le solite bolle... io l'ho applicata bene e ne ho una sola sulla cornice che non da fastidio

la stessa marca ne fa anche una identica alla iVisor, ma è sempre antiglare che a me non piacciono...
Old 06-05-2012, 16:13   #2029
Prometheus ts
Senior Member

ma è anti impronte?
Old 06-05-2012, 22:42   #2030
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Quote:
Originariamente inviato da _Fenice_ Guarda i messaggi
@ik@rus
ah capit, se è quella di autodesk si tratta di sketchbook pro ... grazie ancorar er le info
Segnalo PAPER che è eccezionale ed ottimizzata per il nuovo iPad, forse è anche in uno spot della presentazione
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 10:50   #2031
Prometheus ts
Senior Member

Il problema è che ognuna di queste applicazioni nonè gratis e non ho ben capito le differenze , ce ne sono diverse , paper , sketchbook pro , procreate , brushes , and adobe ideas ... quale la migliore ?
Old 07-05-2012, 11:43   #2032
manowar84
Senior Member

L'Avatar di manowar84

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Roma
ciao a tutti

una domandina... con la apple tv riesco a vedere una puntata di big bang theory in full screen tramite airplay ma NON in mirroring ovviamente... che è la soluzione migliore perchè solo il video viene sparato a video e non tutto.
Quando sto in cucina però non ho la apple tv ma solo la presa hdmi... un mio amico mi ha detto che con l'adattatore hdmi non è possibile ma solo in mirroring (quindi con le bande di lato nere...), è vero?

grazie
manowar84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 12:31   #2033
iK@rus
Senior Member

L'Avatar di iK@rus

Quote:
Il problema è che ognuna di queste applicazioni nonè gratis e non ho ben capito le differenze , ce ne sono diverse , paper , sketchbook pro , procreate , brushes , and adobe ideas ... quale la migliore ?
solo una affermazione su paper.. ottima app ma limitata perchè non ha il pinch to zoom e non ha la protezione per i polsi...

sketchbook pro dovrebbe essere in offerta a 2,39€...
Old 07-05-2012, 13:22   #2034
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da iK@rus Guarda i messaggi
sketchbook pro dovrebbe essere in offerta a 2,39€...
Preso io in offerta, devo dire che le recensioni sono assoloutamente veritiere e lo considero forse il migliore per disegno.
Premetto che non sono un disegnatore ma è comunque divertentissimo anche per chi come me non è un artista. Mi sono divertiro a modificare le foto con i vari pennelli e devo dire che oltre a essere semplice è molto completo.
Un must.
Ciao.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 13:37   #2035
arenavsore
Senior Member

L'Avatar di arenavsore

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Brescia
Sketchbook pro però sembra non sia molto ottimizzato per il retina, spero di sbagliarmi. Vedo i tratti un po' pixelati a differenza di Paper
Corsair 330r + be quiet! 140&120mm Silent Wings 2 | i5 4690k + be quiet! Dark Rock Pro 3 | Asus Rog Maximus Hero VII | 2x4GB DDR3 Kingston hyperix LP | Corsair CS650M | Crucial M550 256GB + WD Green 1TB + Samsung 850 evo 500GB| AMD Sapphire TRI-X R9 290 4GB OC | Logitech G5 | Asus MX279H 27" FullHD | Saitek x52 | Tritton 5.1 Pro+ | Win 10 64bit
arenavsore è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:17   #2036
caraibi
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Verona
Confermo.
Al momento non è ottimizzato per il retina, ma sono convinto che a breve ci sarà l'aggiornamento.
caraibi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 14:55   #2037
_Fenice_
Senior Member

L'Avatar di _Fenice_

Iscritto dal: Sep 2009
io ho scaricato procreate, ottimizzata per retina, devo dire che è favolosa...
comunque per quanto riguarda sketchbook, ce anche la versione gratuita, sketchbook express, e quest'ultima a me pare ottimizzata per retina quindi deduco che a breve lo faranno anche con la versione pro
ah dimenticato, Adobe ideas non lo trovo più sullo store, che l,abbiano tolto?

invece ragazzi come client completi e funzionali per facebook e twitter alternativi alle app ufficiali osa c'è?
Perchè l'app uff di facebook non permette di fare tutte le cose che usi fare da browser e oltretutto ogni tanto ha qualche problemi ... quella di twitter invece mi pare ben fatta...
cercavo anche un'app tipo im+ Che permetta di racchiude tutti gli account di facebook, twitter, Skype ecc però magari che non sia a pagamento

Ultima modifica di _Fenice_ : 07-05-2012 alle 15:01.
_Fenice_ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 18:19   #2038
Prometheus ts
Senior Member

Flipbook ....
Old 07-05-2012, 20:04   #2039
gab983
Senior Member

L'Avatar di gab983

Iscritto dal: Sep 2007
Ricezione wifi

Vorrei chiedervi un'impressione sulla ricezione wifi del vostro ipad, perché mi sembra che il mio abbia una ricezione piuttosto debole... Diciamo che quando mi connetto al mio router non ho alcun problema di stabilità e neanche eventuali disconnessioni sospette. Tuttavia quando attivo la wifi e controllo le reti disponibili noto che il numero di quelle rintracciabili è decisamente inferiore rispetto a quelle che rilevo con il pc ed anche con il cellulare (che a sua volta è inferiore a quello del pc, ma cmq superiore a quello dell'ipad...)

Qualcuno di voi può gentilmente fare una prova e dirmi se anche sul vostro terminale la ricezione risulta più debole di quella del notebook e di eventuali cellulari?

Grazie in anticipo...
gab983 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-05-2012, 20:10   #2040
bill+jobs=$
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2011
Quote:
Originariamente inviato da gab983 Guarda i messaggi
Vorrei chiedervi un'impressione sulla ricezione wifi del vostro ipad, perché mi sembra che il mio abbia una ricezione piuttosto debole... Diciamo che quando mi connetto al mio router non ho alcun problema di stabilità e neanche eventuali disconnessioni sospette. Tuttavia quando attivo la wifi e controllo le reti disponibili noto che il numero di quelle rintracciabili è decisamente inferiore rispetto a quelle che rilevo con il pc ed anche con il cellulare (che a sua volta è inferiore a quello del pc, ma cmq superiore a quello dell'ipad...)

Qualcuno di voi può gentilmente fare una prova e dirmi se anche sul vostro terminale la ricezione risulta più debole di quella del notebook e di eventuali cellulari?

Grazie in anticipo...
Fai attenzione, perchè la potenza espressa dal pc non è detto che poi tu riesca nella navigazione, ovvero se ti compare 1 tacca poi non navighi comunque.
Infatti per iPad era disponibile un App che ti permetteva di osservare tutte quelle reti che iPad esclude perchè sono da 1 tacca o meno...
bill+jobs=$ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per gli appassionati di fotografia Recensione Sony Xperia 1 VII: lo smartphone per ...
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
DJI OSMO Mobile SE a 69€: il gimbal comp...
Scope elettriche da record su Amazon: du...
GTA 6 a 80 euro? Take-Two frena sul prez...
I 3 portatili più convenienti su ...
AirPods Pro 2 a soli 199€: su Amazon anc...
2 Smart TV 4K Hisense con doppio sconto ...
Portatili Apple ai minimi: MacBook Pro c...
Come mantenere Windows 10 sicuro dopo il...
Finalmente è tornato su Amazon l'...
Auto nuove? Per il 65% degli italiani so...
Droni solari Airbus volano nella stratos...
Colpo da 15 milioni di dollari: chi ha r...
Elon Musk lancia l'allarme su GPT-5: 'Op...
iPhone 17 Pro sarà più cos...
Leapmotor spinge sull'acceleratore: nuov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian