|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#2001 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
|
Ciao, ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc (p5k deluxe, e6600, geforce gts8800 e ali enermax hx520w) e tutto contento l'ho attaccato e ho provato ad accenderlo. ma dopo 3 secondi circa si riavvia... all'infinito. Ho messo i 2 dischi che avevo sul vecchio pc (2 samsung 250 gb sata) ma non si arriva neanche a vedere qcs sullo schermo. Sembra quasi che non ce la faccia ad andare oltre il terzo secondo. Nessun beep, niente.
Cosa faccio???? La madre dovrebbe beepare in caso la video non vada giusto? Ho provato anche a toglierla del tutto e non mi fa nessun beep. ma lo stesso di prima, riavvia dopo 3 secondi. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2002 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2003 |
Bannato
Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
|
Chi usa RmClock mi sa dire come mai non mi cambia il voltaggio della cpu??
Cambia solo multi e la freg.. ![]() THX ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2004 |
Member
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2005 | ||
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
|
Quote:
![]() Quote:
![]() |
||
![]() |
![]() |
![]() |
#2006 | |
Bannato
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2007 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
Se lasci su auto e alzi il bus te lo spara su altrimenti se lasci il bus default sale e scende ma lo fa in base al VID del tuo processore.
![]() P.S. fai una prova... metti i 400 di bus e lascia su auto e riavvi e nel monitor vedi quanto te lo imposta ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2008 | |
Bannato
|
Quote:
![]() xro come si fa con risparmio energetico?? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2009 | |
Member
|
Quote:
Ho lasciato solo ali, cpu e 1 banco di ram e ho provato sia con il nuovo che con il vecchio ali. in entrambi i casi attacco la spina e il led verde della madre si accende. accendo il pc e dopo 3 secondi circa si riavvia senza alcun beep di errore. questo lo fa all'infinito. ho provato sia attaccando il connetore da 4 pin che quello da 8 oltra al quello lungo ovviamente. Posso aver sbagliato qualche collegamento? Il pannello con power reset ecc... se fosse messo male non si accenderebbe neanche giusto? può essere un sisytema di protezione magari? non ne ho idea help please.... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2010 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
|
raga a voi quanto scalda il chipset di questa mobo? sto provando una gigabyte Ds3P in overclock e le temp sono altine circa 60 - 65 °
Ciao!!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2011 |
Senior Member
|
La faccio io se mi presti la scheda visto che la devo ancora comprare
![]() ![]()
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search" ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2012 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2007
|
temp alte
Quote:
E che c**o!!! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2013 |
Senior Member
|
insomma Intel ha tirato fuori davvero un bel fornetto!
beh ma se cmq le temp sono a tutti elevate vorrà dire che il chip è stato concepito per lavorare a queste frequenze... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#2014 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
ragazzi vorrei un aiuto :
ho preso un secondo western 2500ks per fare un raid 0,impostato il raid premendo CTRL+I nella schermata durante il post, ho messo vista che riconosceva i dischi in raid piu il terzo disco singolo, tutti idrivers della mobo nel cd ecc ecc, tutto ok facendo il test di prestazioni con hdtune pero ad un certo punto si riavvia il pc, stessa cosa fa quando trasferisco piu di 35gb dal disco ai due dischi raid. In conclusione vi chiedo : le voci nel bios , sono due mi pare come devono essere messe ? tutte e due su RAID ? cioè quella in Sata CONFIGURAZION e CHIPSET ! devo specificare i drivers raid della mobo quando istallo vista, cioè quendo si seleziona il dsico o lascio quelli di vista ?(che vede il raid) Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
![]() |
#2015 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#2016 |
Senior Member
|
tury hai un raid 0 tu ? vedo la sign? mi diresti come imposto la 2 voci nel bios e quando devo mettere i drivers e quali..grazie
![]() ![]()
![]() |
#2017 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Quote:
![]() basta che colleghi gli hd a sata 1-2 e setti nel Sata configuration RAID.Salvi ti crei l'array e sei ok.Poi quando caricha il so all'inizio premi f6,alla fine del caricamento specifichi il driver e il gioco e' fatto.
![]() |
![]() |
#2018 |
Senior Member
|
f6 di XP sarebbe l'equivalente di specificare i drivers con il mouse in vista al momento della selezione dei dischi giusto ? forse non ho fatto questo ( anche io ho solo due dischi in raid , il terzo lo uso per backup )..ok ho messo raid in sata config, mentre in chipset feautures lascio IDE o RAID o ICh9R ?
ho vista64 e hdtune non va molto bene perche funziona solo dopo la prima istallazione, che posso usare in alternativa? sandra mi dice 120K/s solo che il test dura pochissimo(li lo supera ora come ora ) è buono come valore ? grazie ![]()
![]() |
#2019 |
Member
|
Ragazzi ho un problema: appena montato il pc accendevo e dopo 3 secondi circa si riavviava in continuazione. Ho scoperto dopo 1000 tentativi che dipendeva da i cavi usb e firewire della schedina aggiuntiva e dai cavi dell'audio frontale. Staccati quelli il pc funzione ma non sempre si avvia al primo colpo... magari mi si riavvia un paio di volte come prima ma poi parte e mi dice (a volte) overclock failed, load default settings or reboot... io gli do le impo di default e riparte bene.
Sono nel bios adesso, cosa mi consigliate? aggiornamento? a che versione? |
![]() |
![]() |
![]() |
#2020 | |
Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:43.