Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione
Poco F7 5G, smartphone che punta molto sulle prestazioni grazie al processore Snapdragon 8s Gen 4 e a un display AMOLED da ben 6,83 pollici. La casa cinese mantiene la tradizione della serie F offrendo specifiche tecniche di alto livello a un prezzo competitivo, con una batteria generosissima da 6500 mAh e ricarica rapida a 90W che possono fare la differenza per gli utenti più esigenti.
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 29-07-2007, 14:07   #2001
nikbado
Member

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Legnago (VR)
Ciao, ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc (p5k deluxe, e6600, geforce gts8800 e ali enermax hx520w) e tutto contento l'ho attaccato e ho provato ad accenderlo. ma dopo 3 secondi circa si riavvia... all'infinito. Ho messo i 2 dischi che avevo sul vecchio pc (2 samsung 250 gb sata) ma non si arriva neanche a vedere qcs sullo schermo. Sembra quasi che non ce la faccia ad andare oltre il terzo secondo. Nessun beep, niente.
Cosa faccio????
La madre dovrebbe beepare in caso la video non vada giusto? Ho provato anche a toglierla del tutto e non mi fa nessun beep. ma lo stesso di prima, riavvia dopo 3 secondi.
nikbado è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 14:16   #2002
Marke
Senior Member

L'Avatar di Marke

Iscritto dal: Jul 2007
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da nikbado Guarda i messaggi
Ciao, ho appena finito di assemblare il mio nuovo pc (p5k deluxe, e6600, geforce gts8800 e ali enermax hx520w) e tutto contento l'ho attaccato e ho provato ad accenderlo. ma dopo 3 secondi circa si riavvia... all'infinito. Ho messo i 2 dischi che avevo sul vecchio pc (2 samsung 250 gb sata) ma non si arriva neanche a vedere qcs sullo schermo. Sembra quasi che non ce la faccia ad andare oltre il terzo secondo. Nessun beep, niente.
Cosa faccio????
La madre dovrebbe beepare in caso la video non vada giusto? Ho provato anche a toglierla del tutto e non mi fa nessun beep. ma lo stesso di prima, riavvia dopo 3 secondi.
Prova a cambiare le ram negli slot..
Marke è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 14:43   #2003
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Iscritto dal: Jun 2006
Città: Москва / Florence Trattative Hwup:17
Chi usa RmClock mi sa dire come mai non mi cambia il voltaggio della cpu??
Cambia solo multi e la freg..
THX
@ndre1 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 14:44   #2004
nikbado
Member

Quote:
Originariamente inviato da Marke Guarda i messaggi
Prova a cambiare le ram negli slot..
Ho provato ad accenderlo con solo un banco di ram e la video attaccata ma niente, si riavvia di continuo. e la ventola della vga non funziona....... altre idee?
Old 29-07-2007, 15:01   #2005
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da MakenValborg Guarda i messaggi
Per tutto coloro che si trovano in difficoltà ad impostare questa mobo, consiglio di scopiazzare le impostazioni di questo utente su XS che ha creato un 3D dedicato alla P5Kdeluxe.

http://www.xtremesystems.org/forums/...d.php?t=144199

Ciauz
Ottimo... io tengo al 95% quei settaggi a 3.6GHz... per i 400 di bus credo siano settaggi "standard"
Quote:
Originariamente inviato da @ndre1 Guarda i messaggi
Chi usa RmClock mi sa dire come mai non mi cambia il voltaggio della cpu??
Cambia solo multi e la freg..
THX
I C2D non sono come AMD... o lasci la frequenza di default e con il C1E e Vcore su "auto" allora sale e scende in base al carico o se alzi il bus e lasci il Vcore su auto te lo spara a 1.55v quindi conviene fixarlo maualmente
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:09   #2006
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi

I C2D non sono come AMD... o lasci la frequenza di default e con il C1E e Vcore su "auto" allora sale e scende in base al carico o se alzi il bus e lasci il Vcore su auto te lo spara a 1.55v quindi conviene fixarlo maualmente
cambia da se il voltaggio se aumento il bus
Old 29-07-2007, 15:10   #2007
I soliti sospetti
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2006
Quote:
cambia da se il voltaggio se aumento il bus
Se lasci su auto e alzi il bus te lo spara su altrimenti se lasci il bus default sale e scende ma lo fa in base al VID del tuo processore.

P.S. fai una prova... metti i 400 di bus e lascia su auto e riavvi e nel monitor vedi quanto te lo imposta
I soliti sospetti è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 15:22   #2008
@ndre1
Bannato

L'Avatar di @ndre1

Quote:
Originariamente inviato da I soliti sospetti Guarda i messaggi
Se lasci su auto e alzi il bus te lo spara su altrimenti se lasci il bus default sale e scende ma lo fa in base al VID del tuo processore.

P.S. fai una prova... metti i 400 di bus e lascia su auto e riavvi e nel monitor vedi quanto te lo imposta
vero!! mi ha dato v1.48 @401x9
xro come si fa con risparmio energetico??
Old 29-07-2007, 15:37   #2009
nikbado
Member

Quote:
Ho provato ad accenderlo con solo un banco di ram e la video attaccata ma niente, si riavvia di continuo. e la ventola della vga non funziona....... altre idee?

Ho lasciato solo ali, cpu e 1 banco di ram e ho provato sia con il nuovo che con il vecchio ali. in entrambi i casi attacco la spina e il led verde della madre si accende. accendo il pc e dopo 3 secondi circa si riavvia senza alcun beep di errore. questo lo fa all'infinito. ho provato sia attaccando il connetore da 4 pin che quello da 8 oltra al quello lungo ovviamente. Posso aver sbagliato qualche collegamento? Il pannello con power reset ecc... se fosse messo male non si accenderebbe neanche giusto? può essere un sisytema di protezione magari? non ne ho idea help please....
Old 29-07-2007, 17:03   #2010
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Latina - Roma
raga a voi quanto scalda il chipset di questa mobo? sto provando una gigabyte Ds3P in overclock e le temp sono altine circa 60 - 65 °

Ciao!!
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Jim81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 17:42   #2011
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

Quote:
fai te la guida
La faccio io se mi presti la scheda visto che la devo ancora comprare
E6600@3.6ghz@1.29V - H2O cooled: Ybris Evo One - Lunasio X-Force V3 - NewJet 1700 -> min:32°|max: 48° - Gigabyte P35-DS4 rev1.0 - 2x1gb Team Group Elite 6400 - ExperTVision 8800GT 1gb - Samsung 500Gb - Sony SDM-HS95 - Enermax Liberty 500W - 3com OfficeConnect Wireless Router - Fastweb 6Mb - Trattative: "search"
Old 29-07-2007, 18:39   #2012
lambert81
Member

Iscritto dal: Jul 2007
temp alte

Quote:
Originariamente inviato da Jim81 Guarda i messaggi
raga a voi quanto scalda il chipset di questa mobo? sto provando una gigabyte Ds3P in overclock e le temp sono altine circa 60 - 65 °

Ciao!!
Io con temperatura ambiente 30 gradi con un E6600 a 3600mhz con Vcore a 1.32 sotto pieno carico tocco picchi di 72 gradi con un thermalright ultra extreme 120!!
E che c**o!!!
lambert81 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-07-2007, 20:00   #2013
Jim81
Senior Member

L'Avatar di Jim81

insomma Intel ha tirato fuori davvero un bel fornetto!

beh ma se cmq le temp sono a tutti elevate vorrà dire che il chip è stato concepito per lavorare a queste frequenze...
Old 29-07-2007, 21:03   #2014
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

Iscritto dal: Apr 2001
ragazzi vorrei un aiuto :

ho preso un secondo western 2500ks per fare un raid 0,impostato il raid premendo CTRL+I nella schermata durante il post, ho messo vista che riconosceva i dischi in raid piu il terzo disco singolo, tutti idrivers della mobo nel cd ecc ecc, tutto ok

facendo il test di prestazioni con hdtune pero ad un certo punto si riavvia il pc, stessa cosa fa quando trasferisco piu di 35gb dal disco ai due dischi raid.

In conclusione vi chiedo : le voci nel bios , sono due mi pare come devono essere messe ? tutte e due su RAID ? cioè quella in Sata CONFIGURAZION e CHIPSET ! devo specificare i drivers raid della mobo quando istallo vista, cioè quendo si seleziona il dsico o lascio quelli di vista ?(che vede il raid)

Grazie per l'aiuto!!!!!!!!!!!!!!!!!!
Old 29-07-2007, 21:05   #2015
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Jim81 Guarda i messaggi
insomma Intel ha tirato fuori davvero un bel fornetto!

beh ma se cmq le temp sono a tutti elevate vorrà dire che il chip è stato concepito per lavorare a queste frequenze...
io non ho problemi a meno che non overvolto a palla....come dissipazione pero' la p5b deluxe era imbattibile
Old 29-07-2007, 21:07   #2016
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

tury hai un raid 0 tu ? vedo la sign? mi diresti come imposto la 2 voci nel bios e quando devo mettere i drivers e quali..grazie
Old 29-07-2007, 21:23   #2017
tury80
Senior Member

L'Avatar di tury80

Iscritto dal: Sep 2005
Quote:
Originariamente inviato da Kyrandia Guarda i messaggi
tury hai un raid 0 tu ? vedo la sign? mi diresti come imposto la 2 voci nel bios e quando devo mettere i drivers e quali..grazie
io pero' ho solo 2 dischi
basta che colleghi gli hd a sata 1-2 e setti nel Sata configuration RAID.Salvi ti crei l'array e sei ok.Poi quando caricha il so all'inizio premi f6,alla fine del caricamento specifichi il driver e il gioco e' fatto.
Old 29-07-2007, 21:29   #2018
Kyrandia
Senior Member

L'Avatar di Kyrandia

f6 di XP sarebbe l'equivalente di specificare i drivers con il mouse in vista al momento della selezione dei dischi giusto ? forse non ho fatto questo ( anche io ho solo due dischi in raid , il terzo lo uso per backup )..ok ho messo raid in sata config, mentre in chipset feautures lascio IDE o RAID o ICh9R ?

ho vista64 e hdtune non va molto bene perche funziona solo dopo la prima istallazione, che posso usare in alternativa? sandra mi dice 120K/s solo che il test dura pochissimo(li lo supera ora come ora ) è buono come valore ? grazie
Old 29-07-2007, 22:37   #2019
nikbado
Member

Ragazzi ho un problema: appena montato il pc accendevo e dopo 3 secondi circa si riavviava in continuazione. Ho scoperto dopo 1000 tentativi che dipendeva da i cavi usb e firewire della schedina aggiuntiva e dai cavi dell'audio frontale. Staccati quelli il pc funzione ma non sempre si avvia al primo colpo... magari mi si riavvia un paio di volte come prima ma poi parte e mi dice (a volte) overclock failed, load default settings or reboot... io gli do le impo di default e riparte bene.
Sono nel bios adesso, cosa mi consigliate? aggiornamento? a che versione?
Old 29-07-2007, 23:32   #2020
nikbado
Member

Quote:
Ragazzi ho un problema: appena montato il pc accendevo e dopo 3 secondi circa si riavviava in continuazione. Ho scoperto dopo 1000 tentativi che dipendeva da i cavi usb e firewire della schedina aggiuntiva e dai cavi dell'audio frontale. Staccati quelli il pc funzione ma non sempre si avvia al primo colpo... magari mi si riavvia un paio di volte come prima ma poi parte e mi dice (a volte) overclock failed, load default settings or reboot... io gli do le impo di default e riparte bene.
Sono nel bios adesso, cosa mi consigliate? aggiornamento? a che versione?
Ho provato a aggiornare il bios ma non ci riesco... Mi vede la chiavetta vuota. L'ho formattata in fat32 e ci ho estratto il 311, il 404 e il 501. poi vado da bios con l'utility ma non mi vede niente all'interno....
 Rispondi

Attenti a Poco F7: può essere il best buy del 2025. Recensione Attenti a Poco F7: può essere il best buy...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Pandora colpita da un attacco informatic...
Cooler Master MasterFrame 360 Panorama S...
Motorola e Swarovski lanciano The Brilli...
Wikipedia dichiara guerra all'IA spregiu...
Dai social ai farmaci dimagranti: il nuo...
Addio spam su WhatsApp? Ecco le nuove di...
Su Windows 11 25H2 cambierà (in p...
Per la prima volta un portatile gaming c...
Meta condannata per aver violato la priv...
Hai almeno 16GB di RAM? Ecco il nuovo mo...
Proxmox annuncia Proxmox VE 9.0: Debian ...
IA agentica: i modelli di sicurezza trad...
One UI 8 beta in arrivo su Galaxy S24 e ...
Trimestre record per AMD: le Radeon RX 9...
Furti di auto in aumento: 136 mila veico...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian