|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1981 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2006
Città: Prato
|
si, e funziona tutto, pero' ci vuole pazienza e buona volontà
|
|
|
|
|
|
#1982 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Windows XP da zero...
Ciao a tutti. Prima di postare ho provato a leggere e cercare un po' ovunque ma senza risultati!!!
Sto provando ad installare XP sul mio FW11ZU. Gran macchina, ma ho necessità di effettuare il downgrade per alcuni motivi che non sto qui a spiegare. Ho sostituito l'HD con uno vergine (così evito danneggiamenti o perdite di dati indesiderati) in modo da avere un'installazione pulita. - L'HD non viene riconosciuto se installato nel suo bay. - Se lo aggancio ad una porta USB, parte l'installazione ma al primo riavvio mi da l'errore 0x0000007B e non c'è verso di mandarla avanti! Ho letto di dover "iniettare" nell'ISO del CD di installazione i driver SATA. Ecco! Quali sono e dove trovarli questi drivers? Grazie a chi volesse darmi una mano. |
|
|
|
|
|
#1983 |
|
Senior Member
|
fw monta un chipset intel
trovi tutto sul sito intel per i driver sata |
|
|
|
|
|
#1984 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Mordor
|
Ciao ragazzi, probabilmente dovrò acquistare un VGN-FW21Z per un'amica.
Ho già recuperato un hdd sata WD Scorpio Black 7200 e mi chiedevo se al posto di fare tutta quella menata del clone hdd, è possibile usare un dvd di Vista originale e poi inserire il seriale presente sotto al note, così da avere un'installazione pulita e perfettamente in regola. In seguito installerei a mano solo i driver e i software che mi interessano. Ciaoooo
|
|
|
|
#1985 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2006
|
Quote:
Riassumendo in una frase l'intero thread ti posso dire che installando un sistema ex-novo, qualunque esso sia, DEVI fare attenzione ad installare i driver e le utility ufficiali di Sony (che sono disponibili solo per WinVista ma pare che funzionino anche sulla beta di W7) per fare funzionare: 1) I tasti funzione (Fn+tasto blu) tra cui luminosità e gestione dell'output video 2) I tasti del tastierino multimediale in alto a dx sulla tastiera Per il resto mi pare di poter dire che tutta la bellissima (per me...) serie FW di Sony (11, 21, 31) è dotata di HW che è definibile standard, cioè riconosciuto dalle installazioni base+driverSata se necessari. Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1986 | |
|
Member
|
Quote:
Non riconosce l'unità. Il chipset (da Everest) è il seguente: North Bridge: Intel Cantiga PM45 South Bridge: Intel 82801IM ICH9M Ho tirato giù i drivers ma non ho risolto. Forse non riesco ad iniettarli bene con nLite? Help, please... |
|
|
|
|
|
|
#1987 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2007
Città: Anywhere theres a party ma con il cuore a Milano
|
Quote:
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#1988 |
|
Member
|
Grazie Gigi. L'avevo già letta ed è molto comoda ed intuitiva. Fino al mio precedente Vaio (con HD IDE) non avevo mai avuto problemi con 2 versioni di XP + Ubuntu ed una quarta partizione per i dati. Qui il problema è far riconoscere l'HD. Probabilmente sbaglio nell'inserimento dei drivers con nLite. Esiste una procedura particolare?
|
|
|
|
|
|
#1989 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Quando compare la lista con i drivers integrabili, scegli “Driver Textmode” e lo/li selezioni. Premi OK e procedi alla creazione della nuova ISO.
CPU Intel® Core i5 2500k - AIR COOLING Thermalright TRUE Black 120 - MAIN GIGABYTE GA-Z77MX-D3H - RAM DDR3 8GB 1600Mhz Corsair - GPU SAPPHIRE HD 7770 GHz Edition - PSU Corsair TX650W - SSD Samsung 840 250gb - MONITOR LG 24EB23PY - SMARTPHONE - TABLET LG Nexus 4, iPad Mini
|
|
|
|
|
|
|
#1990 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2006
|
Quote:
Non so se avevi letto il thread che avevo iniziato io qualche tempo fa, te lo riposto. http://www.hwupgrade.it/forum/showthread.php?t=1889859 Ciao |
|
|
|
|
|
|
#1991 | |
|
Senior Member
|
Quote:
In seguito avevo notato che c'è anche un 3d apposta che tratta l'installazione di Vista a 64bit tramite il metodo che avevo in mente io.
|
|
|
|
|
#1992 | |
|
Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#1993 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1994 |
|
Senior Member
|
Credo che tra una settimana mi giungerà un FW31JZ da sistemare (disco+os a 64bit), quindi già da ora vi chiedo se avete avuto problemi con i programmi a 64bit o se avete notato cose sconvolgenti delle quali dovrei essere a conoscenza.
Il pc sarà usato per grafica 2d professionale tramite Photoshop CS2/3/4 e per le solite cose home/multimedia. Per adesso intanto mi porto avanti e mi scarico tutti i drivers a 64bit per il portatile... Ciauz
|
|
|
|
#1995 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
l unica cosa che ho notato io e' il mancato funzionamento dei tasti fn+ luminosita'--- pero' qualc uno e' riuscito a farli funzionare ... per tutto il resto e' ok... posso chiederti un favore ? naturalmente pagandoti il disturbo... quando fai i 3 dvd di ripristino... non e0 che puoi farne 3 anche a me? ti spiego... vorrei installare il 64 bit (naturalmente con il mio seriale) ma vorrei le applicazioni del sony vaio originali... e visto che il mio e' sony fw21z e' stato sostituito dal tuo ( e cambia solo il processore) i driver e tutto dovrebbe essere uguale...) inizio nel ringraziarti e se mi contatti in privato ti do ' la mia mail... grazie 1000
|
|
|
#1996 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ragazzi voi avete da consigliarmi qualche pratica borsa che non costi molto per portarlo in giro? voi che avete preso?
|
|
|
|
|
|
#1997 |
|
Senior Member
|
|
|
|
|
|
|
#1998 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Feb 2009
|
hdd nuovo e vista
buongiorno ragazzi ho una domanda....dopo aver acquistato il vaio ho preso anche un hdd da 7200...oltre ai dvd creati di ripristino ho anche un dvd contenente vista...è possibile installarlo sull'hdd nuovo una volta inserito senza eseguire la procedura di clone?
|
|
|
|
|
|
#1999 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#2000 |
|
Bannato
Iscritto dal: Sep 2004
|
ho ordinato questa alla fine.
![]()
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:34.

<<