|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#181 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Infatti quello che mi fa incazzare è che, qui in italia, ora come ora, le capacità non contano un cazzo. Basta vedere che tutte le persone brillanti che abbiamo scappano all'estero..
|
|
|
|
#182 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
|
Quote:
Che abile stratega...che trappole insidiose...che controlli sopraffini... Inutile, sciocca e immotivata spocchia. Ma pensa te... questo fa i "controlli".... hehehehe |
|
|
|
|
|
|
#183 | |
|
Amministratore
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
|
Quote:
Vale ovviamente per tutti, tu mi hai dato l'occasione per ricordarlo |
|
|
|
|
|
|
#184 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#185 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Il fatto che tu mi abbia scartato da un possibile dialogo con te attraverso questa tua "trappola", questi tuoi "controlli" mi lusinga. Mi lusinga perchè chi evita il confronto in partenza, nascondendosi dietro a infantili giochetti, a tracotante arroganza e inutile spocchia non può che essere una persona debole e insicura. P.S. Ripassa quando sari un tantino più educato nei confronti degli altri utenti del forum. |
|
|
|
|
|
|
#186 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La mancanza di fondi (fra le altre cose sempre minori con questo governo) è effettivamente fra le prime cause di emigrazione delle nostre menti migliori. Porto un sempio a me vicino. Un professore universitario ordinario di giurisprudenza ha fondi attualmente pari a coprire solamente l'acquisto di qualche testo essenziale. Stop. Se vuole fare ricerca, se vuole studiare, lo farà in buona parte a proprie spese. |
|
|
|
|
|
|
#187 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Quote:
|
|
|
|
#188 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#189 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per avermelo detto in Pvt. Ero convinto ci fossero gli *** automatici...accortomi che non vi sono ho comunque immaginato che non fossero espressioni così terrificanti. Ad ogni modo terrò conto del cortese avvertimento la prossima volta. |
|
|
|
|
|
|
#190 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
La teoria che ognuno è arbitro esclusivo del proprio successo considera ogni individuo come solo nel cosmo, non considera le iterazioni e i vincoli derivanti dal rapportarsi con gli altri. In una società altamente interconnessa come la nostra è davvero una teoria campata in aria, ma nonostante tutto viene sempre citata (dai più abbienti) per giustificare il proprio status (nei confronti dei meno abbienti). Si noti che già nell'antico Egitto avevano osservato che le piramidi in alto sono più strette che non alla base, e avevano coniato il detto "faraone è uno solo". Attualizzato al contesto di oggi, ci dice che già allora la "teoria" qui in esame era fallace. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#191 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#192 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#193 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
Non so se sono stato bravo a spiegarmi... penso però si capisca come mai ho giudicato un'idiozia il discorso iniziale, che secondo me è basato sull'analisi di una società e di un sistema lavorativo che non è quello italiano (anche se sarebbe bello che lo fosse)...
|
|
|
|
|
#194 | |
|
Senior Member
|
Quote:
dovresti avere una certa famigliarità con la cosa a quanto mi è dato vedere. Resta nel tuo mondo di tranelli, trabocchetti e insulti. Tanto è fortunatamente molto lontano dal mio. Raccolgo quindi volentieri il consiglio del moderatore. |
|
|
|
|
|
|
#195 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
|
Quote:
Come mai un ragioniere ignorante come Matteoli é ministro in una materia di cui non capisce assolutamente nulla ? E questi sono alcuni esempi , é inutile parlare di come gestire un mondo ideale se il mondo reale non ci si avvicina nemmeno . Quote:
Quote:
|
|
|
|
#196 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#197 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Quote:
|
|
|
|
|
#198 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Buongiorno a tutti.
Bel thread, anche se non ho avuto tempo di leggere per intero. Da un lato mi fa piacere vedere che c'è il senso reale della situazione in cui viviamo, c'è il termometro dello stato febbrile in cui l'Italia versa negli scritti di molti utenti. La cosa che più mi preoccupa ad oggi, al di là della situazione di grave crisi economica, crisi delle istituzioni e sociale in cui viviamo, al di là della corruzione e dell'insanabile frattura che si è venuta a creare tra la politica ed il cittadino (dove i politicanti, quasi mai fanno il volere dei cittadini che li hanno votati, sia a dx che sx), dicevo la cosa che più mi ha fatto preoccupare e la totale estraneità (per lo meno apparente) di tantissima gente alla situazione di grave crisi in cui viviamo. Con estraneità intendo dire che mi sembra che in molti (per un motivo o per l'altro) ancora non hanno capito che siamo di fronte ad una crisi dalla quale non usciremo... se non con grossi sacrifici, risparmi e fortuna nell'arco di molti anni. IMHO ma non solo IMHO. In Italia si dismettono, si vendono e si frantumano le grandi aziende di Stato, che vengono privatizzate (grazie alla nuova finanza creativa) fuse con altre (vedi varie OPA...) al solo scopo di creare rendite economiche dei vari speculatori di turno. Negli anni 50 noi eravamo tra i leader invidiati da molti stati esteri (compresi USA e Giappone) per ciò che riguarda la meccanica e la chimica e non solo. Poi c'è stata la Oilvetti, invidiata azienda del settore informatico. Oggi TIM, (azienda che funziona, giovane e con pochi debiti), viene fusa con Telecom allo scopo di rivalutare le azioni di Telecom stessa per la gioia di qualche speculatore noto, facendo al contempo perdere di valore quelle di TIM. Ma non una nuova infrastruttura viene creata al servizio del cittadino. Le poste (statali) che funzionicchiano, si pensa di privatizzarle (solo 3 stati al mondo lo hanno fatto, tra cui l'Argentina che è fallita...). I palazzi in cui si trovano gli uffici INPS vengono venduti, col risultato che la stessa INPS, si trova oggi a sommare al già grosso buco economico che ha, il costo degli affitti per poter continuare a lavorare negli stessi uffici che prima gli appartenevano, ma del resto c'era bisogno di creare entrate per non presentare a fine anno un passivo esagerato. Tutto ciò, ovviamente, quasi sempre all'oscuro della stragrande maggiornaza dei cittadini... (ovvio, le televisioni a chi appartengono? Ah già, c'è la TV di Stato... però il direttore della Rai è un uomo vicino al governo...) Il risultato è che i toni beceri ed arroganti usati largamente negli ultimi anni in politica, vengono presi pari-pari dai cittadini. E la politica diventa teatrino, quello che dici tu è sbagliato a priori perche sei di un'altra squadra. E intanto i problemi vanno avanti, l'interesse sul debito cresce, la povertà anche, il distacco tra ricchi e poveri sempre più accentuato e la nostra frustrazione (e conseguente aggressività) di pari passo. Io credo obiettivamente che nessuno di quelli che posta non abbia capito la direzione in cui andiamo indipendente da chi abbia votato. Inutile prendersi in giro ormai insomma, tra caro petrolio (crisi petrolifera), Cina ed India che avanzano a passi da gigante, terrorismo, crisi economica, debolezza e scarsissima competitività delle aziende italiane e dei loro prodotti, etc, etc. Credo piuttosto che la polemica (diretta o sottointesa) contenuta in molti post che leggo, sia il sintomo di un malcontento e insoddisfazione per una situazione che non riusciamo a gestire (ma soprattutto ciò accade IMHO perchè continuiamo a fare la guerra dei poveri...), nè a sopportare (intendo quella sociale ed economica). Chissà se smettendo di vedere la politica come un tifo e di vedere il nostro vicino come un nemico, cercando di uscire da quel torpore ed incapacità di reagire (e mancanza di voglia) che accomuna molti di noi... magari sarebbe un buon inizio per carcare di sanare il nostro paese. Ammesso che si possa farlo. Perdonatemi per essere stato prolisso a non finire nel dire la mia. Ciao.
|
|
|
#199 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
|
|
|
|
#200 | |||
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
Celìe a parte, con "quello" mi riferivo non alle tue idee, ma a quelle di 71104 Quote:
Per come la vedo io l'american dream per funzionare come teorizzato, prevede che si parta tutti dalla stessa linea. Non ognuno dalla linea che la famiglia ha precedentemente tracciato per noi. Quote:
I figli partono sempre da dove si sono fermati i genitori.
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:22.