Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti
Con un semplice dialogo in linguaggio naturale e la potenza di una scheda video di fascia alta è possibile costruire software funzionante da zero, senza scrivere una riga di codice e senza inviare un solo byte dei propri dati a server esterni
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto
Samsung rinnova la serie pieghevole di punta con Galaxy Z Fold8 Ultra: pannello interno da 8 pollici quasi senza piega, cerniera Flex Titanium, Snapdragon 8 Elite Gen 5 for Galaxy e batteria finalmente da 5.000 mAh. Prezzo italiano da 2.299 a 2.899 euro. Tra colorimetro, benchmark reali e giorni di uso quotidiano, ecco dove questo pieghevole convince e dove il nome Ultra fatica ancora a trovare piena giustificazione
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing"
La nuova Insta360 X6 introduce sensori Sony da 1/1.1" e un SoC Triple AI a 4nm. Analizziamo le riprese 8K, il primo Dolby Vision nativo a 10-bit nel settore sferico e l'innovativo flusso di lavoro diretto sulla futura versione 22 di DaVinci Resolve.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-09-2005, 09:18   #181
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
Quote:
Originariamente inviato da Proteus
Innanzitutto scusami per il taglio e consentimi di dire che il concetto è espresso male Nicky e proprio per questo si presta ad interpretazioni non del tutto proprie. Leggi attentamente la mia risposta/questito a Blue utilizzando il buonsenso di cui sempre dai prova e capirai cosa intendo, se non riuscirai sarà solo perchè non sono riuscito, ahimè, a spiegarmi con sufficiente chiarezza e non certo per tua manchevolezza, esprimere.

Ciao
Ho capito il tuo discorso e lo condivido in linea di massima [per quanto io creda che i diritti umani sono fondamentali]
Infatti quello che mi fa incazzare è che, qui in italia, ora come ora, le capacità non contano un cazzo.
Basta vedere che tutte le persone brillanti che abbiamo scappano all'estero..
Old 08-09-2005, 09:24   #182
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Iscritto dal: Oct 2004
Città: Vicenza
Quote:
Palesandone apertamente il motivo che tu ovviamente confondi con una sottovalutazione intellettiva mentre era semplicemente riferito ai condizionamenti politico/ideologici.

Ciao

P.S. Prima di scrivere rifletti, l'ambiguità del mio scritto era voluta proprio per controllare se avresti fiutato la trappola nella quale ti sei invece tuffato a pie pari, congratulazioni.

Che abile stratega...che trappole insidiose...che controlli sopraffini...

Inutile, sciocca e immotivata spocchia.
Ma pensa te... questo fa i "controlli".... hehehehe
radiovoice è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 09:29   #183
Alessandro Bordin
Amministratore

L'Avatar di Alessandro Bordin

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Luino (VA)
Quote:
Originariamente inviato da radiovoice
Inutile, sciocca e immotivata spocchia.
Ma pensa te... questo fa i "controlli".... hehehehe
Per favore, sempre rispettare l'intelocutore.

Vale ovviamente per tutti, tu mi hai dato l'occasione per ricordarlo
Alessandro Bordin è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 09:34   #184
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Effettivamente è un discorso in linea di massima e non ha altra pretesa che di rendere evidente una situazione nella quale l'effetto che tu evidenzi non è certo l'unico anche se, con tutta probabilità, e quello che alla lunga si rivelerà il più deleterio.

Ciao
Imho si sta già dimostrando deleterio: la ricerca non va avanti [anche per carenza di fondi], le nostre menti migliori vanno a potenziare nazioni che già ci surclassano e il nostro paese non riesce più a reggere la concorrenza in molti campi [persino indiani e cinesi sono meglio di noi, ormai], abbiamo un sacco di emeriti idioti a capo delle società più importanti per la nostra economia...
Old 08-09-2005, 09:35   #185
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Prima di sprecare tempo e fiato rivolgendomi ad un interlocutore devo capire se ne valga o meno la pena e se questi sia in grado o meno di oltrepassare le barriere che gli sono state inculcate, nel tuo caso la conclusione è automatica e non necessita di venir espressa.

Ciao.

P.S. Ripassa quando sarai un tantino più adulto.

Il fatto che tu mi abbia scartato da un possibile dialogo con te attraverso questa tua "trappola", questi tuoi "controlli" mi lusinga.
Mi lusinga perchè chi evita il confronto in partenza, nascondendosi dietro a infantili giochetti, a tracotante arroganza e inutile spocchia non può che essere una persona debole e insicura.

P.S. Ripassa quando sari un tantino più educato nei confronti degli altri utenti del forum.
Old 08-09-2005, 09:41   #186
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da Nicky
Imho si sta già dimostrando deleterio: la ricerca non va avanti [anche per carenza di fondi], le nostre menti migliori vanno a potenziare nazioni che già ci surclassano e il nostro paese non riesce più a reggere la concorrenza in molti campi [persino indiani e cinesi sono meglio di noi, ormai], abbiamo un sacco di emeriti idioti a capo delle società più importanti per la nostra economia...

La mancanza di fondi (fra le altre cose sempre minori con questo governo) è effettivamente fra le prime cause di emigrazione delle nostre menti migliori.
Porto un sempio a me vicino. Un professore universitario ordinario di giurisprudenza ha fondi attualmente pari a coprire solamente l'acquisto di qualche testo essenziale.
Stop. Se vuole fare ricerca, se vuole studiare, lo farà in buona parte a proprie spese.
Old 08-09-2005, 10:05   #187
LightIntoDarkness
Senior Member

L'Avatar di LightIntoDarkness

Iscritto dal: Sep 2002
Quote:
Originariamente inviato da 71104
se vi sentite distaccati dalla realtà che ha descritto il Berlusca è perché non avete una lira, anzi un euro (o quantomeno ne avete pochi); e visto che le cose al mondo sono regolate da meccanismi molto semplici, se non avete soldi è perché avete un lavoro scrauso, o non ne avete proprio; se avete di queste difficoltà è perché il vostro curriculum non brilla... se il vostro curriculum non brilla è perché non avete studiato a scuola, alle medie, al liceo e all'università, anzi molti non l'hanno nemmeno fatta l'università.<cut>
A parte l'assurdità del collegamento diretto SOLDI->LAVORO->CURRICULUM->SCUOLA in un mondo in cui i 2/3 degli scambi economici sono speculazioni e le più grandi aziende multinazionali cercano di staccarsi dalla produzione per aumentare ulteriormente i propri profitti, il Berlusca nei suoi discorsi ha sempre messo "per tutti": non ci stava tutta l'altra parte "..quelli che hanno abbastanza soldi da permetterselo", oppure è proprio ipocrisia e falsità allo stato puro secondo te?
Old 08-09-2005, 10:12   #188
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Più straparla, più continua ad elogiarsi, più insiste ad offrire dell'Italia una immagine che non c'è più saranno gli italiani che si sentiranno (finalmente) presi per il culo...

Certo che il nanerottolo non è poi così sveglio come si crede... continua a ricadere nello stesso errore; il suo ego è talmente grande da valicare continuamente i confini del buon gusto e del buon senso.
Sei ammonito. Se non puoi fare a meno di scrivere con questo tono ed usando certi termini, fallo da altre parti. Qui da ora in poi verrai sospeso.
Old 08-09-2005, 10:22   #189
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Originariamente inviato da tatrat4d
Sei ammonito. Se non puoi fare a meno di scrivere con questo tono ed usando certi termini, fallo da altre parti. Qui da ora in poi verrai sospeso.

Grazie per avermelo detto in Pvt.
Ero convinto ci fossero gli *** automatici...accortomi che non vi sono ho comunque immaginato che non fossero espressioni così terrificanti.
Ad ogni modo terrò conto del cortese avvertimento la prossima volta.
Old 08-09-2005, 10:25   #190
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da LightIntoDarkness
A parte l'assurdità del collegamento diretto SOLDI->LAVORO->CURRICULUM->SCUOLA in un mondo in cui i 2/3 degli scambi economici sono speculazioni e le più grandi aziende multinazionali cercano di staccarsi dalla produzione per aumentare ulteriormente i propri profitti, il Berlusca nei suoi discorsi ha sempre messo "per tutti": non ci stava tutta l'altra parte "..quelli che hanno abbastanza soldi da permetterselo", oppure è proprio ipocrisia e falsità allo stato puro secondo te?
Già.
La teoria che ognuno è arbitro esclusivo del proprio successo considera ogni individuo come solo nel cosmo, non considera le iterazioni e i vincoli derivanti dal rapportarsi con gli altri.
In una società altamente interconnessa come la nostra è davvero una teoria campata in aria, ma nonostante tutto viene sempre citata (dai più abbienti) per giustificare il proprio status (nei confronti dei meno abbienti).

Si noti che già nell'antico Egitto avevano osservato che le piramidi in alto sono più strette che non alla base, e avevano coniato il detto "faraone è uno solo". Attualizzato al contesto di oggi, ci dice che già allora la "teoria" qui in esame era fallace.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 10:31   #191
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Grazie per avermelo detto in Pvt.
I richiami avvengono sempre in via ufficiale sul topic stesso, almeno nelle varie sottosezioni di off-topic..è la "prassi" diciamo, ma non c'è la volontà di offenderti, infastidirti, ne tanto meno di farti fare una "brutta figura" in pubblico
Old 08-09-2005, 10:41   #192
tatrat4d
Senior Member

L'Avatar di tatrat4d

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
Quote:
Affermazione quantomeno ridicola.
siete già stati invitati al minimale rispetto. Se non è possibile, piuttosto che continuare così, vi evitate.
Old 08-09-2005, 10:43   #193
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Spiegami il motivo Blue.
il motivo è abbastanza semplice... un ragionamento del genere vale in una società incentrata sulla meritocrazia, ovvero in cui il singolo viene "premiato" sia dal punto di vista economico che da quello lavorativo in base alle proprie capacità e al proprio impegno. Ma la società italiana non è meritocratica, per cui impegnarsi nello studio e/o in un singolo settore, avere molteplici interessi, una cultura che spazia in svariati campi, non ha quasi mai un'utilità pratica. Non lo scopro certo io che per guidare un'azienda non basta esserne capaci, è più utile avere un babbo imprenditore (che poi il figlio sia una capra ignorante poco conta), che per lavorare in banca non serve avere il diploma o la laurea di ragioniere, tanto ci si lavora anche con la terza media se si conosce qualcuno "nel posto giusto"; senza contare che a scuola, senza una famiglia dietro che possa mantere agli studi, non ci si va: uno può essere bravo quanto si vuole, ma non arriverà mai alla laurea se i genitori non gli pagano le superiori... Direi che non si contano i laureati che fanno i cassieri nei supermercati, o gli operai in catena di montaggio... In teoria uno potrebbe anche farla da solo un'impresa, perché no; ma come può farlo, con alle spalle un sistema creditizio strutturato completamente chiuso verso le nuove aziende ma disposto a rischiare la rovina con le vecchie aziende (vedi il caso Parmalat, o delle numerose aziende fallite che hanno fregato alle banche milioni e milioni di euro tramite anticipi di false fatture e giochetti simili)?
Non so se sono stato bravo a spiegarmi... penso però si capisca come mai ho giudicato un'idiozia il discorso iniziale, che secondo me è basato sull'analisi di una società e di un sistema lavorativo che non è quello italiano (anche se sarebbe bello che lo fosse)...
Old 08-09-2005, 10:44   #194
radiovoice
Senior Member

L'Avatar di radiovoice

Quote:
Affermazione quantomeno ridicola.

dovresti avere una certa famigliarità con la cosa a quanto mi è dato vedere.

Resta nel tuo mondo di tranelli, trabocchetti e insulti. Tanto è fortunatamente molto lontano dal mio.

Raccolgo quindi volentieri il consiglio del moderatore.
Old 08-09-2005, 11:40   #195
Cfranco
Senior Member

L'Avatar di Cfranco

Iscritto dal: Apr 2002
Città: PD
Quote:
Si, ti sei spiegato benissimo ma, almeno IMHO, parti da un presupposto errato e cioè basandoti, per giustificare certe storture, sui difetti della società italica che mostra esattamente come non deve essere una società equilibrata nella quale potrebbe trovare applicazione il vero diritto umano e cioè quello di essere liberi godendo di pari opportunità per guadagnarsi da vivere ed un posto nella società ma ribadisco che solo il punto di pasrtenza deve essere considerato un diritto, il resto deve essere affidato allla responsabilità individuale, altrimenti il parassitismo e le distorsioni sono dietro l'angolo.
Tu parli di una società ideale , ma in Italia di ideale c' é ben poco , il tizio la cui foto ho postato sopra quali meriti ha oltre a essere il figlio di un ministro per avere uno stipendio che é superiore del 73% rispetto a quello dell' amministratore delegato di Vodafone ?
Come mai un ragioniere ignorante come Matteoli é ministro in una materia di cui non capisce assolutamente nulla ?
E questi sono alcuni esempi , é inutile parlare di come gestire un mondo ideale se il mondo reale non ci si avvicina nemmeno .

Quote:
P.S. Come ho puntualizzato rispondendo a Nicky il discorso in oggetto è duro ed espresso malamente ma non credo proprio che l'autore lo intendesse in modo tanto estensivo, certamente, almeno questa è l'impressione che ne ho tratto, descriveva la società in cui gli piacerebbe, tra l'altro a chi di noi non piacerebbe ?, vivere.
Io ho avuto l' impressione , e mi pare anche gli altri la pensino così , che l' autore esprimesse il suo pensiero su come funziona l' Italia adesso :
Quote:
Originariamente inviato da 71104
se vi sentite distaccati dalla realtà che ha descritto il Berlusca è perché non avete una lira, anzi un euro (o quantomeno ne avete pochi); e visto che le cose al mondo sono regolate da meccanismi molto semplici, se non avete soldi è perché avete un lavoro scrauso, o non ne avete proprio; se avete di queste difficoltà è perché il vostro curriculum non brilla... se il vostro curriculum non brilla è perché non avete studiato a scuola, alle medie, al liceo e all'università, anzi molti non l'hanno nemmeno fatta l'università.
come vedete in un modo o nell'altro è colpa vostra, al massimo dei vostri genitori che non vi hanno spronato a dovere nello studio, perché è inutile che dite, non c'è niente da fare: se aveste avuto, voi o i vostri genitori, un po' di sale in zucca al momento giusto, avreste studiato di più alle medie e al liceo, avreste delle basi culturali più solide, sareste più intelligenti nelle vostre scelte di vita, avreste scelto una facoltà universitaria e avreste un lavoro di tutto rispetto con possibilità di carriera.
Dire che se sei trattato come una pezza da piedi é perché "è colpa vostra" e se aveste avuto "un po' di sale in zucca" adesso "avreste un lavoro di tutto rispetto con possibilità di carriera" non mi sembra un discorso su come dovrebbe funzionare il mondo ma un insulto a chi non ha la fortuna di avere un babbo pieno di soldi .
Old 08-09-2005, 12:15   #196
Nicky
Senior Member

L'Avatar di Nicky

Quote:
Originariamente inviato da Cfranco
Dire che se sei trattato come una pezza da piedi é perché "è colpa vostra" e se aveste avuto "un po' di sale in zucca" adesso "avreste un lavoro di tutto rispetto con possibilità di carriera" non mi sembra un discorso su come dovrebbe funzionare il mondo ma un insulto a chi non ha la fortuna di avere un babbo pieno di soldi .
Effettivamente anche io l'ho inteso così, quel discorso..
Old 08-09-2005, 13:04   #197
bluelake
Senior Member

L'Avatar di bluelake

Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
Quote:
Si, ti sei spiegato benissimo ma, almeno IMHO, parti da un presupposto errato e cioè basandoti, per giustificare certe storture, sui difetti della società italica che mostra esattamente come non deve essere una società equilibrata nella quale potrebbe trovare applicazione il vero diritto umano e cioè quello di essere liberi godendo di pari opportunità per guadagnarsi da vivere ed un posto nella società ma ribadisco che solo il punto di pasrtenza deve essere considerato un diritto, il resto deve essere affidato allla responsabilità individuale, altrimenti il parassitismo e le distorsioni sono dietro l'angolo.

Ciao

P.S. Come ho puntualizzato rispondendo a Nicky il discorso in oggetto è duro ed espresso malamente ma non credo proprio che l'autore lo intendesse in modo tanto estensivo, certamente, almeno questa è l'impressione che ne ho tratto, descriveva la società in cui gli piacerebbe, tra l'altro a chi di noi non piacerebbe ?, vivere.
l'impressione che ho avuto io è stata totalmente opposta, ovvero che l'autore del post si riferisse esplicitamente alla situazione italiana attuale e in particolare a coloro che hanno criticato e criticano larga parte dell'operato dell'attuale governo, da qui è nata la mia reazione tutt'altro che positiva (e come poteva esserlo?). Se invece la intendeva nel senso che dici te, gli chiedo scusa.
Old 08-09-2005, 13:13   #198
aquilante
Senior Member

L'Avatar di aquilante

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
Buongiorno a tutti.
Bel thread, anche se non ho avuto tempo di leggere per intero.
Da un lato mi fa piacere vedere che c'è il senso reale della situazione in cui viviamo, c'è il termometro dello stato febbrile in cui l'Italia versa negli scritti di molti utenti.
La cosa che più mi preoccupa ad oggi, al di là della situazione di grave crisi economica, crisi delle istituzioni e sociale in cui viviamo, al di là della corruzione e dell'insanabile frattura che si è venuta a creare tra la politica ed il cittadino (dove i politicanti, quasi mai fanno il volere dei cittadini che li hanno votati, sia a dx che sx), dicevo la cosa che più mi ha fatto preoccupare e la totale estraneità (per lo meno apparente) di tantissima gente alla situazione di grave crisi in cui viviamo.
Con estraneità intendo dire che mi sembra che in molti (per un motivo o per l'altro) ancora non hanno capito che siamo di fronte ad una crisi dalla quale non usciremo... se non con grossi sacrifici, risparmi e fortuna nell'arco di molti anni. IMHO ma non solo IMHO.
In Italia si dismettono, si vendono e si frantumano le grandi aziende di Stato, che vengono privatizzate (grazie alla nuova finanza creativa) fuse con altre (vedi varie OPA...) al solo scopo di creare rendite economiche dei vari speculatori di turno. Negli anni 50 noi eravamo tra i leader invidiati da molti stati esteri (compresi USA e Giappone) per ciò che riguarda la meccanica e la chimica e non solo. Poi c'è stata la Oilvetti, invidiata azienda del settore informatico.
Oggi TIM, (azienda che funziona, giovane e con pochi debiti), viene fusa con Telecom allo scopo di rivalutare le azioni di Telecom stessa per la gioia di qualche speculatore noto, facendo al contempo perdere di valore quelle di TIM. Ma non una nuova infrastruttura viene creata al servizio del cittadino.
Le poste (statali) che funzionicchiano, si pensa di privatizzarle (solo 3 stati al mondo lo hanno fatto, tra cui l'Argentina che è fallita...).
I palazzi in cui si trovano gli uffici INPS vengono venduti, col risultato che la stessa INPS, si trova oggi a sommare al già grosso buco economico che ha, il costo degli affitti per poter continuare a lavorare negli stessi uffici che prima gli appartenevano, ma del resto c'era bisogno di creare entrate per non presentare a fine anno un passivo esagerato.

Tutto ciò, ovviamente, quasi sempre all'oscuro della stragrande maggiornaza dei cittadini... (ovvio, le televisioni a chi appartengono? Ah già, c'è la TV di Stato... però il direttore della Rai è un uomo vicino al governo...)
Il risultato è che i toni beceri ed arroganti usati largamente negli ultimi anni in politica, vengono presi pari-pari dai cittadini.
E la politica diventa teatrino, quello che dici tu è sbagliato a priori perche sei di un'altra squadra.

E intanto i problemi vanno avanti, l'interesse sul debito cresce, la povertà anche, il distacco tra ricchi e poveri sempre più accentuato e la nostra frustrazione (e conseguente aggressività) di pari passo.

Io credo obiettivamente che nessuno di quelli che posta non abbia capito la direzione in cui andiamo indipendente da chi abbia votato. Inutile prendersi in giro ormai insomma, tra caro petrolio (crisi petrolifera), Cina ed India che avanzano a passi da gigante, terrorismo, crisi economica, debolezza e scarsissima competitività delle aziende italiane e dei loro prodotti, etc, etc.

Credo piuttosto che la polemica (diretta o sottointesa) contenuta in molti post che leggo, sia il sintomo di un malcontento e insoddisfazione per una situazione che non riusciamo a gestire (ma soprattutto ciò accade IMHO perchè continuiamo a fare la guerra dei poveri...), nè a sopportare (intendo quella sociale ed economica).
Chissà se smettendo di vedere la politica come un tifo e di vedere il nostro vicino come un nemico, cercando di uscire da quel torpore ed incapacità di reagire (e mancanza di voglia) che accomuna molti di noi... magari sarebbe un buon inizio per carcare di sanare il nostro paese. Ammesso che si possa farlo.

Perdonatemi per essere stato prolisso a non finire nel dire la mia.

Ciao.
Old 08-09-2005, 13:15   #199
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Originariamente inviato da bluelake
Non so se sono stato bravo a spiegarmi... penso però si capisca come mai ho giudicato un'idiozia il discorso iniziale, che secondo me è basato sull'analisi di una società e di un sistema lavorativo che non è quello italiano (anche se sarebbe bello che lo fosse)...
Quello e' il teorico "grande sogno americano".. peccato che non funzioni poi alla perfezione nemmeno li'.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-09-2005, 13:54   #200
prio
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
Quote:
Veramente è ciò che tu definisci "grande sogno americano" ad avere coincidenze con certe mie idee.
Sapevo che non eri un giovinotto, ma che tu potessi aver precorso la teorizzazione del grande sogno americano non me lo sarei mai aspettato
Celìe a parte, con "quello" mi riferivo non alle tue idee, ma a quelle di 71104

Quote:
Comunque, nonostante difetti e storture e non si possa utilizzare il termine meglio, mi pare che in America funzioni meno peggio che da noi anche se non di tante lunghezze. Peggio di noi non riescono a fare neppure i paesi del terzo e quarto mondo, almeno loro non hanno il patrimonio nostro da dissipare e partono pertanto "svantaggiati" rispetto a noi.
Negli states funziona meglio nel senso che le opportunita' sono sicuramente maggiori. Ma funziona anche peggio nel senso che se parti da una situazione svantaggiata sei svantaggiato forte.
Per come la vedo io l'american dream per funzionare come teorizzato, prevede che si parta tutti dalla stessa linea. Non ognuno dalla linea che la famiglia ha precedentemente tracciato per noi.

Quote:
P.S.Io non ho mai detto che sia facile ma che per ottenerlo è necessario lavorare anche sull'uomo stesso perchè le regole da sole non bastano e non potranno bastare mai in quanto chiunque può escogitare il modo di piegarle al suo volere. Come stiamo agendo ora è semplicemente l'anticamera del disastro in quanto il parassitismo è le rendite di posizione prenderanno sempre più piede. Forse cambierà chi ne gode ma effetti e conseguenze non cambieranno e la società continuerà a decadere. Questo andazzo causa, pur lentamente, anche un grave impoverimento intellettuale ed è proprio colpendoci nella caratteristica più peculiarmente umana che questo sistema ci ridurrà in polpette.
L'unico modo per eliminare il parassitismo sarebbe ben poco democrato ed applicabile, nonche' aberrante: prendere tutti alla nascita, dargli lo stesso "capitale" e vedere dove ognuno arriva.
I figli partono sempre da dove si sono fermati i genitori.
prio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "Zero Editing" Insta360 X6: Dolby Vision, 8K e montaggio "...
Due settimane con Dacia Spring 2026: novità, consumi, autonomia reale e test bagagli Due settimane con Dacia Spring 2026: novit&agrav...
AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una scheda video diversa dalle altre AORUS GeForce RTX 5080 INFINITY WOOD 16G: una sc...
Nuova rimodulazione per i clienti TIM: f...
Clausola energetica UE: via libera a pom...
OpenAI, stop all'addestramento più...
La robotica umanoide cinese sbarca in Bo...
I Google Pixel utilizzeranno l'IA per mo...
Sony annuncia la data d'uscita delle Pul...
Nothing Ear (3) a 119€: gli auricolari c...
Roborock Qrevo Curv 2 Flow a 499€ e Saro...
Apple avvisa dello spyware in quattro po...
Xiaomi svela gli interni (assurdi) di Sk...
Framework Laptop 12: la nuova generazion...
iPhone 18 Pro, si parla di 200-300 euro ...
La società cinese Landspace &egra...
Un mese di stretta di Instagram, i video...
Anche Geely sale sul treno dello stato s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian