|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Londra
|
Quote:
Comunque a risentirla intera posso dire che è e che io la conoscevo leggermente diversa con Silvio.
|
|
|
|
#62 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
ma perchè, il IL BERLUSGOTCHI?
E' una roba fenomenale !!!
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Imola
|
Quote:
|
|
|
|
#65 |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Secondo me all'Italia con il passaggio dal maggioritario al proporzionale fa un grande passo avanti (malgrado sia una legge fatta principalmente per limitare i danni del centro destra alle prossime elezioni).
Insomma, con il proporzionale non ci sarà più la corsa al "raggruppamento" di diversi partiti, che io trovo decisamente senza senso e controproducente per gli italiani che si trovano a votare per un personaggio e un partito che magari rispecchia solo in minima parte le proprie idee. E si evita quindi anche il discorso del "meno peggio" che ho sentito spesso. |
|
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#67 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Maggioritario: vince chi piglia di più, (ad esempio in GB il Labour ha la maggioranza assoluta col 35-40% dei voti). Dove ci sono più partiti c'è quindi l'incentivo ad accordarsi prima. Proporzionale: ognuno viene pesato, e poi dopo (qui sta la fregatura per l'elettore) si devono mettere assieme a loro piacimento per fare 50%+1. La proposta del cdx è una pasticciata via di mezzo.
|
|
|
|
#69 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
Quote:
Poi col maggioritario un minimo di stabilita' la si e' portata... Ciaozzz
|
|
|
|
|
#70 | |
|
Bannato
|
Quote:
![]() è che sono abituato alla politica Svizzera e non riesco ad immedesimarmi facilmente in un sistema repubblicano |
|
|
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
|
Quote:
Fatto Molto grave In italia Battute sulla nostra sinistra BENEFATTRICE non si fanno poichè quando si prende in giro la sinistra si è Fascisti, nazisti ,chiminali sovversivi antidemocratici invece quando si prende in giro la destra si è sempre de grandi benefattori Prodi perdonalo |
|
|
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Quote:
SI'..... Ma ormai siamo in campagna elettorale, e dopo la legge elettorale si cambia anche la storia. |
|
|
|
|
|
|
#74 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#75 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Varie ed Eventuali
|
Garantisco che fù fatto da Amato nel 1992......
piccolo restroscena, sapete perchè ci fù un prelievo forzoso dell'8per1000 sui conti correnti? Perchè si era sparsa la voce che avrebbero tassato i BOT. Un notissimo cantante italiano (conosco benissimo il suo direttore di banca!) liquidò una cifra miliardaria di BOT per tenerli sul C/C in attesa degli eventi....beh, si prese una batosta non indifferente. La tassa sui beni di lusso (tipo MOTO oltre i 350cc) io manco la pagai e.....nessuno mi è mai venuto a cercare. Ma tanto è colpa di Prodi. Dai che il 9 Aprile è vicino.......e ci liberiamo del nano pelato. p.s. Non era l'ultimo governo AMATO....quello ci fù alla fine della scorsa legislatura. |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:55.

e che io la conoscevo leggermente diversa con Silvio.

!!!
FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!
non si fanno