Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 19-10-2005, 12:26   #1
}_Oasis_{
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2005
ADSL non telecom = emarginato

Io fino a settembre avevo un adsl flat con Aruba, ero gia al secondo anno, e l'adsl scadeva il 24/9/05.
Decido di non rinnovarla e inizio la pratica x passare all'adsl flat di fastweb, solo adsl, richiedendo l'attivazione dopo il 24/9.
Il giorno 17/9 la mia vecchia adsl non funziona piu, apro un guasto e attendo fino al 22/9.
Il guasto , gestito da Telecom, non viene risoltoe decido cosi di disdire istantaneamente l'adsl e accelerare le pratiche per fastweb.
Spedisco tutto quello che mi viene richiesto, ma l'adsl al mio numero telefonico rimane, ovviamente non funzionante.
Fastweb mi informa che non riesce ad attivare la propria adsl causa linea gia occupata da un altro gestore, anche dopo il 24/9.
Arriviamo al 1 ottobre, Fasweb mi informa che telecom attiverà l'adsl il gionro 4 Ottobre, come da notifica ricevuta proprio dalla stessa Telecom.
Il giorno 4 ottobre fastweb non è ancora attiva, e persiste invece Aruba sulla mia linea telefonica.
Aruba viene staccata il giorno 5, e il giorno 6/10 alle 17 viene collegata la nuova adls di Fastweb.
Tutto questo viene gestito da telecom, essendo l'adsl di fastweb come una qualsiasi adsl dove il gestore richiede l'attivazione su una data porta in centrale.
L'adsl attivata il giorno 6 viene attivata male, e non funziona correttamente.
Il giorno 7 apro un guasto con faswteb, che mi comunica che il giorno 11 telecom prende in carico il guasto.
Siamo al 19 ottobre, e io non ho ancora un adsl funzionante, ne telecom ha dato una risosta o un aggiornamento del problema.
I tecnici fastweb piu che sollecitare non possono fare, e ovviamente i tecnici del 187 mi sbattono la cornetta in faccia.
Un guasto aperto il 7, preso in carico l'11 (5 giorni dopo), e non ancora risolto al 19, è secondo me abbastanza ridicolo e scorretto da parte di telecom.
Posso capire di non avere priorità non essendo cliente telecom, ma questo prolungarsi dell'attesa è sinceramente una presa x il culo.

C'è qualcuno che posso contattare?
azioni legali?

ps: chiedo scusa x il crossposting ma avevo sbalgiato sezione.
}_Oasis_{ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-10-2005, 12:49   #2
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Scarfatio
Hai adsl fastweb e telefono telecom?
si.
Old 19-10-2005, 12:55   #3
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Prima cosa prenditela con Fastweb! Sono loro che devono farsi sentire. Poi minacciali di nno pagare se la linea non va. Di preciso che problemi hai? Non si connette? Viaggi lento?

fastweb gia minacciata. ma loro piu che aprire un guasto a telecom non possono.

il problema è che non va.
la luce si è fissata il 6 ottobre, segno che la linea era stata attivata.
ma è stata attivata male, e infatti non ho connettività.

per pagare non pago finche non si attiva, però sinceramente dei soldi ora non me ne frega, a me serve la linea.
Old 19-10-2005, 13:01   #4
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Penso a sto punto che il problema possa essere in centrale. Per sicurezza hai installato tutto bene? Non si sa mai....

nono il problema E' in centrale, su questo non ci son dubbi. telecom ha detto che non trova le porte quando ha preso in mano il guasto. fastweb ha risposto e poi piu niente.

telecom non si è piu fatta viva, e siamo al 19.

non so piu che fare
Old 19-10-2005, 13:07   #5
}_Oasis_{
Senior Member

Quote:
Che modem hai ricevuto?

il pirelli.

ho provato di tutto, release renew ...

non prendo proprio l'indirizzo ip.
Old 19-10-2005, 13:40   #6
IngMecc
Member

L'Avatar di IngMecc

Iscritto dal: Sep 2005
Città: Palermo
Se dici che la vecchia adsl è morta prima della scadenza del contracco credo che il problema sia in centrale..ti consiglio di fare pressione al 187.

A presto
IngMecc è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian