|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: <-|-|-*|*-|-|->
|
SECURITY ALERTS... FASULLI?!
Ciao,
ho da poco formattato il pc e installato win xp, il problema è che appena mi connetto ad internet mi appaiono security alert che affermano che nel mio pc sn state rivelate falle nella sicurezza o errori nel registro e che pertanto, essendo esso esposto a rischi, devo scaricare il programma di riparazione apposito da siti quali: http://CleanTheReg.com, www.wupdate.com ... etc. Di cosa si tratta? Anche in un altro pc ho lo stesso problema, Grazie PS: allego uno screen shot di un alert |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Sep 2005
|
Ciao.
Gli avvisi che ricevi, sono mera pubblicità che sfrutta (mi sembra dalla grafica dell'immagine che hai allegato) o il sistema Instant messenger integrato nel S.O., oppure una vera e propria falla nella sicurezza del tuo PC. In ogni caso, ti sconsiglio di non collegarti ai link che figurano in questo tipo di avviso. Piuttosto, ti consiglio di dotarti di una protezione avanzata del PC, consistente in: 1) una suite di sicurezza Internet (come Norton Internet Security o McAfee Internet Security) comprendente Antivirus, Firewall, Privacy manager e Spamkiller; 2) utilities anti-spywares aggiornate (Spybot S&D, Adaware, e simili); 3) scarica ed installa tutte le patches di sicurezza rilasciate da Microsoft. Provare a fare una scansione con HijackThis e verifica i risultati (se vuoi postali). Ciao |
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: B.A.T.
|
Quote:
solita procedura: scansione con ad-aware, spybot, e un buon antivirus. il tutto aggiornato e in modalità provvisoria, disattivando il ripristino di xp
I5 12400F | ASUS B760 PLUS | 2*16GB DDR5 5200 Corsair Vengeance | Asus Geforce Dual RTX 3050 8GB OC V2 | WD BLACK SN850 500GB NVMe | SSD Crucial BX500 2TB | Alim. - Be-quiet! Pure Power 13M 650W | LG 24MP77HM | Logitech G510 |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
Città: Brescia
|
blocca il servizio messenger
esegui > services.msc cerca "messenger" >> DISABILITA cmq fornisciti di un buon sistema di sicurezza( antivirus, firewall, antispy)
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Grazie a tutti,
cmq come i programmi che installo sn: Office 2003 prof, WinRar e driver vari quindi nn so se i trojan dipendano da essi.. un amico mi ha detto che una volta installato win xp prof (ha appena la service pac 1) dovevo installare la patch contro il blaster worm (risalente ad alcuni anni fa.. ricordate?) il quale alla prima connessione internet avrebbe creato problemi, qualcuno ne sa qualcosa? |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
|
Quote:
P.S. Non insinuo, ipotizzo. In caso, scusa.
[supportare ufficialmente il software non-libero? (2)(3)] [trusted computing] [software libero: i video] [il sito del debian clan] [guida all'installazione di debian] [slax, l'indispensabile] [faq per nuovi utenti] |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Grazie!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:37.