Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh
realme 16 5G è un nuovo smartphone con sensore Sony IMX 852 da 50MP sul retro e uno specchio selfie fisico integrato nella camera bar, una prima nel segmento di mercato. Batteria da 6550mAh in un corpo da 8,1mm e 183g, certificazione IP69K e ricarica da 45W completano un pacchetto aggressivo per la fascia media, per uno dei prodotti più interessanti del produttore sul piano commerciale
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni
Sono ormai definitive le nuove norme del Codice della Strada per i monopattini elettrici. Non solo targa e assicurazione, le regole sono tante e riguardano diversi aspetti, vi spieghiamo come evitare sanzioni che possono essere salate
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta
DLSS 4.5 introduce Dynamic Multi Frame Generation e MFG 6X, permettendo fino a cinque frame generati per ogni frame renderizzato. I test su Cyberpunk 2077 e 007 First Light mostrano forti incrementi di FPS e riduzione della latenza su RTX 5090 Laptop. Migliorano fluidità, stabilità e qualità visiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-06-2005, 11:18   #21
Nevermind
Senior Member

L'Avatar di Nevermind

Iscritto dal: Feb 2002
Città: Este (PD)
Quote:
Originariamente inviato da ninjathoo
Ragazzi! Non ne sto facendo una questione di soldi (tanto di € in giro se ne buttano tanti). Io ql che vorrei capire è come mai la cosa passa sotto silenzio. Riuscite a spiegarmelo voi? Visto che tra noi c'è un giornalista, me lo sa spiegare come mai non si fà parola di qs scandalo?

Perchè in italia è un megabusiness ecco tutto

Hai presente quante marche di minerale esistono e che fatturato fanno?? Siamo i + grandi consumatori di minerale....eppure le nostre acque minerali sono meno controllate di quelal di rubinetto paradossale è dire poco.

Saluti.
Old 23-06-2005, 11:19   #22
::::Dani83::::
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Rimini
Quote:
Originariamente inviato da ziozetti
Certo! E infatti non prendo mai acqua al bar, almeno acqua e menta, almeno c'è un po' di manodopera...
Non conosco la legge in proposito, suppongo abbiano il diritto di farlo; curioso il confronto con l'usura, in effetti non hai tutti i torti...

nei chioschi al mare il prezzi non li fa la proprietaria del bar ma l'associazione dei baristi della riviera. Il prezzo quindi è legale; per quanto riguarda l'acqua e menta nei bar dove ho lavorato io è considerata una bibita a tutti gli effetti come un the, una lemonsoda, una coka cola, ecc quindi mezzo litro viene 2euro e 20 seppure c'è 1 millilitro di sciroppo il resto d'acqua.

Cmq il margine di guadagno maggiore in un bar a spiaggia ce l'ha la granita. Al 95% è acqua di rubinetto, il resto è sciroppo,in un bicchierino di carta da 22cl viene venduta a 1,80 fate un pò voi...

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 23-06-2005 alle 11:24.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:32   #23
ninjathoo
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Arigliano. Ma lavoro a Milano!!!
Quote:
Originariamente inviato da ::::Dani83::::
paghi il servizio, il barista, il rappresentante, la bolletta della luce per avere il locale aperto a quell'ora, se era nel frigo paghi anche quello ecc ecc
Giustifica un prezzo tanto alto? Ti faccio notare che l'ho paragonata alla benzina proprio perchè ha un metodo di distribuzione quasi identico e cioè, deve essere estratto il petrolio (e le pompe non hanno certo lo stesso prezzo di una pompa sommersa) deve essere raffinato, la benzian deve essere trasportata ai rivenditori, immagazzinata nelle cisterne ed erogata dalle pompe (anche quelle hanno un costo maggiore di un frigo). Cmq secondo me i costi della benza sono di gran lunga superiori a ql dell'acqua ma qs'ultima viene venduta a quasi il doppio. Inoltre se della benzina si può fare a meno, dell'acqua no!

Ultima modifica di ninjathoo : 23-06-2005 alle 11:37.
ninjathoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:35   #24
ninjathoo
Senior Member

Quote:
nei chioschi al mare il prezzi non li fa la proprietaria del bar ma l'associazione dei baristi della riviera. Il prezzo quindi è legale; per quanto riguarda l'acqua e menta nei bar dove ho lavorato io è considerata una bibita a tutti gli effetti come un the, una lemonsoda, una coka cola, ecc quindi mezzo litro viene 2euro e 20 seppure c'è 1 millilitro di sciroppo il resto d'acqua.

Cmq il margine di guadagno maggiore in un bar a spiaggia ce l'ha la granita. Al 95% è acqua di rubinetto, il resto è sciroppo,in un bicchierino di carta da 22cl viene venduta a 1,80 fate un pò voi...
Non ho detto che è legale o no, ho solo detto che è scandaloso. Tu non trovi? E poi mi sono chiesto come mai il tutto passa sotto silenzio.

Old 23-06-2005, 11:38   #25
Senior Member

Quote:
Giustifica un prezzo tanto alto? Ti faccio notare che l'ho paragonata alla benzina proprio perchè ha un metodo di distribuzione quais identico e cioè, deve essere estratto il petrolio (e le pompe non hanno certo lo stesso prezzo di una mpoma sommersa) deve essere raffinato, la benzian deve essere trasportata ai rivenditori, immagazzinata nelle cisterne ed erogata dalle pompe (anche quelle hanno un costo maggiore di un frigo). Cmq secondo me i costi della benza sono di gran lunga superiori a ql dell'acqua ma qs'ultima costa quasi il doppio. Inoltre se della benzina si può fare a meno, dell'acqua no!

Si, io per primo ammetto che mezzo litro d'acqua venduto a quel prezzo è un furto ma era solo per "inquadrare" questo prodotto in un contesto. Seppure è un bene di prima necessità non c'è cmq il bisogno di andarla a comprare in un bar all'una di notte tenuta in fresco in un frigo e servita da un barista, sono tutti "surplus" che vengono profumatamente pagati da noi clienti.

Alcuni prezzi sono allucinanti, non capisco perchè la gente continua a comprare le cose nel bar della spiaggia quando a 100metri da lì c'è un alimentari che te le fa pagare 1/4. A volte anche il proprietario del bar si sente un pò "colpevole" per quei prezzi spropostitati ma si sente poi giustificato quando vede che tanta gente compra comunque e spende un sacco di soldi.

Ultima modifica di ::::Dani83:::: : 23-06-2005 alle 11:42.
::::Dani83:::: è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 11:46   #26
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Si, io per primo ammetto che mezzo litro d'acqua venduto a quel prezzo è un furto ma era solo per "inquadrare" questo prodotto in un contesto. Seppure è un bene di prima necessità non c'è cmq il bisogno di andarla a comprare in un bar all'una di notte tenuta in fresco in un frigo e servita da un barista, sono tutti "surplus" che vengono profumatamente pagati da noi clienti.
Non mi sono spiegato! Non ne sto facendo una questione di soldi. Vorrei capire perchè si grida allo scandalo qd aumenta dello 0,00000000000000000000000000000001% un prodotto del quale si può benissimo fare a meno ma non si dice mai niente a proposito dell'acqua. Avete per caso notato che la questione Siciliana viene alla ribalta solo qd c'è siccità e la gente si incazza come una biscia? Poi, passato il momento tutto ritorna al silenzio più assoluto. Intanto i Siciliani continuano a pagare l'acqua come se fosse oro. E' proprio dell' acqua che si parla poco, anzi, niente. Poi per qt riguarda i surplus, vorrei farti notare (giusto per tenere il solito metro di paragone) che se sei in giro con la macchina all'una di notte e hai bisogno di benzina, ti fermi in un distributore e la compri, ma non te la fanno pagare uno sproposito!

Old 23-06-2005, 11:51   #27
ninjathoo
Senior Member

Quote:

Alcuni prezzi sono allucinanti, non capisco perchè la gente continua a comprare le cose nel bar della spiaggia quando a 100metri da lì c'è un alimentari che te le fa pagare 1/4. A volte anche il proprietario del bar si sente un pò "colpevole" per quei prezzi spropostitati ma si sente poi giustificato quando vede che tanta gente compra comunque e spende un sacco di soldi.
Ok, lasciamo il discorso bar sennò ci confondiamo. Vai al ristorante, tu bevi birra la tua ragazza acqua. Ti presentanto il conto, il tuo bicchiere di media alla spina (40cl) costa 4€, la mezza di acqua (50cl) della tua ragazza 3€ . E che diamine!!!

Old 23-06-2005, 12:00   #28
Senior Member

L'unica cosa che possiamo fare purtroppo è non comprare in questi posti e se possibile lamentarci con chi vende prodotti a questi prezzi, è l'unica forma di difesa che abbiamo, sperando magari che se ne parli maggiormente.
Per la benzina il discorso è un pò diverso a mio modo di vedere le cose, l'acqua la trovi in qualche modo, da un qualsiasi rubinetto, da una fontanella, al supermercato ecc quindi il barista che la vende al bar può sentirsi più "autorizzato" a fare un suo prezzo (molto alto) perchè se vede che nonostante il il furto e la facilità di reperibilità la gente continua a comprarla non pensa che il prezzo sia troppo elevato. La benzina puoi comprarla solo nei distributori e chi fa il prezzo non può fare lo stesso ragionamento del barista ladro perchè il "cliente" non avrebbe altra alternativa se non comprare da lui, probabilmente ci si lamenterebbe allo stesso modo del prezzo dell'acqua se essa fosse reperibile soltanto ai distributori e solo a 2 euro per litro come la benzina. Lo so che mi sono spiegato da fagiolo ma devo maggnà qualcosa

Cmq gente...non comprate!! sennò sti qua continuano ad aumentare
Old 23-06-2005, 12:01   #29
Senior Member

Quote:
Ok, lasciamo il discorso bar sennò ci confondiamo. Vai al ristorante, tu bevi birra la tua ragazza acqua. Ti presentanto il conto, il tuo bicchiere di media alla spina (40cl) costa 4€, la mezza di acqua (50cl) della tua ragazza 3€ . E che diamine!!!

Cmq ninjathoo sono daccordo con te Si dovrebbe protestare maggiormente per ste cose....
Old 23-06-2005, 12:18   #30
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
L'acqua della sorgente dove la prendo io non ha paragoni con nessun'acqua in bottiglia...è una spanna sopra tutte...ed è a gratise ... certo è che poi quando si và in giro il prezzo è quello e è da ladri.
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 12:24   #31
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Iscritto dal: Feb 2005
Città: Taranto
Vai al supermercato a comprare l'acqua...o ancora meglio se trovi una fontana. Vedi che il paragone della benzina nn si pone più.
Old 23-06-2005, 12:29   #32
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Merkat
Vai al supermercato a comprare l'acqua...o ancora meglio se trovi una fontana. Vedi che il paragone della benzina nn si pone più.
Bravo! E che abbiamo discusso a fare fin'ora? Secondo te i prezzi sono giustificati considerando che la seconda ha costi decisamente superiori alla prima?

Old 23-06-2005, 12:33   #33
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Quote:
Bravo! E che abbiamo discusso a fare fin'ora? Secondo te i prezzi sono giustificati considerando che la seconda ha costi decisamente superiori alla prima?

Io la vado a prendere alla fontana l'acqua nn mi faccio di sti problemi
Old 23-06-2005, 12:36   #34
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Merkat
Io la vado a prendere alla fontana l'acqua nn mi faccio di sti problemi
Anch'io se c'è un drago verde bevo e non faccio mica ql che ha la puzza sotto il naso. Ma non per qs non grido allo scandalo. Tanto più che qs signori oggi stanno gridando allo scandalo per le commissioni "alte" dei buoni pasto! Allora? Predicano bene ma razzolano malissimo?

Old 23-06-2005, 13:10   #35
Merkat
Junior Member

L'Avatar di Merkat

Cmq è vero i prezzi si alzanop e gli stipendi diminuiscono...e purtroppo sarà sempre peggio.
Old 23-06-2005, 13:59   #36
Puccio Bastianelli
Senior Member

L'Avatar di Puccio Bastianelli

Iscritto dal: Feb 2003
ieri sera ai campetti dove giochiamo la partita di calcetto del mercoledì sera, una bottiglia da mezzo litro di acqua 50 cent, mi sembra buono come prezzo, anche se in salumeria costerebbe di meno
Puccio Bastianelli è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 23-06-2005, 14:24   #37
MACC
Senior Member

L'Avatar di MACC

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Lago maggiore
Quote:
paghi il servizio, il barista, il rappresentante, la bolletta della luce per avere il locale aperto a quell'ora, se era nel frigo paghi anche quello ecc ecc
Infatti... C'è comunque da tenere presente che i commercianti ci lucrano di brutto! Basta ricordare a roma per i funerali del Papa quanto sono stati figli di.....
Comunque è sempre così. Vuoi una cosa? La vuoi da me? LA PAGHI!
Poi ci sono altri ragionamenti... è ovvio che se vado a Venezia da Florian il caffè lo pago 5 euri. Però li è una scelta. Vui toglierti lo sfizio di aver bevutoi il caffè da Florian? Ok lo paghi 5 euro, sai che hai buttato via 4.20 euro, ma puoi andar fiero di esserti potuto permettere questa esperienza... Dipenda da come una la vede.

La cosa diventa spiacevole quando su dei beni che SERVONO la gente ci mangia sopra l'impossibile. Ma qui in Italia noi siamo maestri in questo...
Old 23-06-2005, 14:36   #38
ninjathoo
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da MACC
Infatti... C'è comunque da tenere presente che i commercianti ci lucrano di brutto! Basta ricordare a roma per i funerali del Papa quanto sono stati figli di.....
Ecco!!! Bravo!!! Avevo dimenticato l'episodio!

Old 23-06-2005, 14:53   #39
D_IL PRINCIPE
Senior Member

L'Avatar di D_IL PRINCIPE

Iscritto dal: Oct 2003
Città: roma
sn scandalosi tutti e 2! poi ora che fa caldo con l'acqua se ne approfittano.. immagina che io prendo 4 metro al giorno quanto bevo...
Old 23-06-2005, 15:13   #40
sortak
Bannato

L'Avatar di sortak

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Bastia U. (Perugia)
Quote:
Originariamente inviato da D_IL PRINCIPE
sn scandalosi tutti e 2! poi ora che fa caldo con l'acqua se ne approfittano.. immagina che io prendo 4 metro al giorno quanto bevo...
4 metri de che?
sortak è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfie Mirror ha una batteria da 6550mAh Recensione realme 16 5G: lo smartphone con Selfi...
Come rispettare tutte le nuove regole per i monopattini elettrici? La guida per non rischiare sanzioni Come rispettare tutte le nuove regole per i mono...
DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X NVIDIA alza la posta DLSS 4.5: con Dynamic Frame Generation e MFG 6X ...
Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indossabile (ma è facile da perdere) Plaud NotePin S, il registratore IA si fa indoss...
Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio display da 2000 nit a meno di 100 euro Redmi Watch 6 in prova: lo smartwatch con ampio ...
La Tangenziale di Napoli è la pri...
Steam Machine potrebbe essere dietro l'a...
Come l'Edge AI sta ridefinendo l'operati...
macOS 27 Golden Gate manda in crisi Asah...
Il Messico lancia il primo EV nazionale:...
Via libera in 17 Paesi europei alle sper...
Apple aggiorna le regole dell'App Store:...
I dipendenti Amazon non ci stanno: basta...
EssilorLuxottica produrrà occhial...
Al Museo Diocesano Carlo Maria Martini d...
AMD non teme NVIDIA: nei suoi test EPYC ...
I Mondiali 2026 saranno sorvegliati da c...
Stop agli sprechi di tempo: LLM Checker ...
L'Unione Europea ha ordinato a Meta di r...
Niente acqua, meno energia, più t...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP