|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Hai PVT |
|
|
|
|
|
|
#82 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#83 |
|
Senior Member
|
Ieri ho fatto la festa e ho ricevuto più soldi di quanto mi aspettavo.
Attendo Ciao |
|
|
|
|
|
#84 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
|
IMHO 100€ sono ankora troppi di differenza....
se fai OC poi nn servono.... investili in altro.... BYEZZZZZZZZZZZZZ
|
|
|
#85 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si son meno di 100€, cmq perchè nn me lo consigli?? Che ha di più il 3500 rispetto al 3200, o viceversa?? Ti prego dammi una mano, l'indecisione mi sta facendo da padrona!!!! |
|
|
|
|
|
|
#86 |
|
Senior Member
|
tu fai un calcolo.....ossia quanto costa in + il 3500+ rispetto al 3200
e l'unica differenza sono 200mhz effettivi.... da 2000 a 2200 con un incremento prestazionale nei gioki di qlk FPS a prezzo di una spesa aggiuntiva di credo un 50% in + rispetto al 3200+ IMHO puoi metterlo in memorie o skede video o un alimentatore decente ecc ecc rispetto alla cpu nn credi? (cmq il 3200+ regge TRANQUILLAMENTE le freq del 3500+) BYEZZZZZZZZZZ P.S: cmq in sostanza dopo tutti questi post a che config sei arrivano???
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Amd 64 3200+ o 3500+ DFI lanparty nf4-ultra 1gb Twinmoss 3500 speed premium con windond bh5 (2x512) Maxtor 200gb 7200 plus10 Peak Ati radeon x800xl Quindi il tuo consiglio è quello di prendere il 3200+ e quei soldi (100€) di investirli in alimentatore o altro!!! A te si aggiunge qualcun'altro?? |
|
|
|
|
|
|
#88 |
|
Senior Member
|
ma si con quella conf prendere il 3500+ nn serve
lo puoi benissimo OC il 3200+ e cmq anke a default la differenza nn è così marcata qui 80/100€ li puoi investire in Alimentatore per esempio un bel enermax o OCZ con supp 24pin e video PCI-E o un bel case o altro (magari una skeda video + grossa) insomma.....io nn li metterei sulla CPU poi senti anke altri pareri BYEZZZZZZZZZZ
|
|
|
#89 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Anche secondo me non vale la pena di spendere per passare al 3500+, secondo me se vuoi che il pc vada bene nei giochi ti conviene spenderli nella scheda video, che però è un componente che si svaluta in fretta, se invece li spendi nell'alimentatore puoi overcloccare un pò di più ma soprattutto compri una cosa che ti rimane, perchè non credo che un alimentatore possa svalutarsi più di tanto in breve termine, e poi tieni più al sicuro il pc(perchè se un alimentatore difettoso si rompe spesso perdi tutto il pc, l'unica volta che mi è successo ho bruciato praticamente tutto). Anche per il case vale lo stesso discorso dell'alimentatore. Altrimenti se propio vuoi investire sul processore perchè per te è importante puoi investire nel dissipatore per overcloccarlo un pò di più(a proposito, ma a cosa ti serve il pc? ormai ci sono troppi post ma mi sembra che non ce l'hai mai detto). O addirittura passare al liquido(100 euro non bastano, ma se compri cose usate te la cavi con poco di più ed è una cosa che ti resta). Oppure puoi cambiare ram e passare a qualcosa che abbia i tccd o i tcc5, tipo Ocz pc 3200 platinum rev2 o Vitesta 566 o Geil. Se invece vuoi che il pc vada meglio quando ci lavori o ci fai girare molte applicazioni potresti investire nell'hard disk, magari comprando un raptor da 36 Gb da affiancare all'hard disk o più hard disk da mettere in raid. Dipende da cosa devi fare col pc, ma passare al 3500+ mi sembra inutile perchè la differenza è pochissima a default e praticamente nulla in overclock.
Ultima modifica di asdfghjkl : 19-06-2005 alle 16:20. |
|
|
|
|
|
#90 |
|
Senior Member
|
Grazie ancora per le risposte!!!! Al pc ci gioco molto e richiedo perciò tanto, e faccio anche 3d!!! Cmq prenderò in considerazione i vostri consigli!! Il dissipatore sarà un Artic Freezer, cmq stavo pensando anche io ad un raptor da 36 per il sistema e altro!! Se volete via PM mi potete mandare il link per delle Ram migliori rispetto alle Twinmos...attendo
Ciao e grazie |
|
|
|
|
|
#91 | |
|
Moderatore
Iscritto dal: Jun 2003
Città: MILANO
|
Quote:
LianLi Pc-A05FN | Gigabyte B450 AORUS PRO | Amd Ryzen 5600X | Scythe Mugen 5 Rev.b | 2*8Gb DDR4 3200MHz | RTX 4060 Ti | BE QUIET! Straight Power 11 Platinum 550W | Dell U2518D | Alienware AW2725D |Logitech G602 | Logitech MX Keys | LG 55CX6LA | Onkyo SE-200PCI | Empire PS-2120D Modded | My Hi-Fi | |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: London, UK
|
Per quanto riguarda la CPU noi abbiamo testato sia le 3000 che le 3200, entrambe arrivano abbastanza bene a 300x9-10 (a seconda del molti) con Vcore default o poco più alto.
Per le ram meglio di quelle che vuoi e ad un prezzo cosi buono non saprei. Quelle che mi vengono in mente costano tutte di più! Di sicuro devi prendere la DFI con delle ram così perkè per reggere a frequenze elevate han bisogno di parecchi volts! Sulla scheda grafica io ti suggerirei una NVidia 6800 perchè, per quanto sostenitore ATI, noto che nelle ultime schede ATI stia un pochino arrancando dietro ad NVidia, ma questa poi dopo sarà una scelta tua, anche perchè si tratta in tutti i casi di prezzi abbastanza elevati. Ti suggerisco inoltre un case bello grande ed areato, tipo il Coolermaster Stacker, o il Thermaltake Armour, e di montarci qualcosa per il controllo della velocità delle innumerevoli ventole che ci monterai dentro (spero! Io mi sono trovato con il chipset a 53 gradi, e non è bello... Ho dovuto declocckare per riportarlo a temp umane... Adesso pero' ci ho messo un bel po di ventoline, e solo la scheda grafica adesso soffre ancora il caldo,ma temo che lo soffrirà per tutta l 'estate, e non c'è niente da fare, i soldi per il liquido non li ho! :P Spero di esserti stato d'aiuto. CIAO!
Se consideriamo le difficoltà che incontriamo come sfortuna o fortuna dipende da quanta determinazione abbiamo, dal nostro atteggiamento o dallo stato vitale. Con il coraggio possiamo condurre una vita divertente. Riusciremo a sviluppare un io di una solidità tale che potremo pensare alle prove della vita con un profondo senso di gioia: “Forza ostacoli! Vi stavo aspettando! Questa è l’occasione che attendevo!” |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Si si, grazie mille!!! |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:53.