|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#81 | |||||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cancer Sci. 2003 May;94(5):453-8 A report of two bronchioloalveolar carcinoma cases which were rapidly improved by treatment with the epidermal growth factor receptor tyrosine kinase inhibitor ZD1839 ("Iressa"). Yano S, Kanematsu T, Miki T, Aono Y, Azuma M, Yamamoto A, Uehara H, Sone S. J Formos Med Assoc. 2003 Jun;102(6):407-11. Successful treatment of multifocal bronchioloalveolar cell carcinoma with ZD1839 (Iressa) in two patients. Chang GC, Yang TY, Wang NS, Huang CM, Chiang CD. J Clin Oncol. 2005 May 10;23(14):3288-93. Systemic therapy of advanced bronchioloalveolar cell carcinoma: challenges and opportunities. Miller VA, Hirsch FR, Johnson DH. Ann Oncol. 2005 Apr 28; Advanced bronchioloalveolar carcinoma: a phase II trial of paclitaxel by 96-hour infusion (SWOG 9714): a Southwest Oncology Group study. West HL, Crowley JJ, Vance RB, Franklin WA, Livingston RB, Dakhil SR, Giguere JK, Rivkin SE, Kraut M, Chansky K, Gandara DR. Quote:
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 16-05-2005 alle 14:09. |
|||||||||
|
|
|
|
|
#82 |
|
Senior Member
|
Per quanto riguarda il fatto che i protocolli costituscano anche uno strumento di tutela professionale: è indubbio.
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
#83 | |||||||
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
mi sembra che ci sia stato anche su questo forum chi ha parlato dell'efficacia, in alcuni casi, della cura Di Bella, citando un caso personale. Non vedo per quale motivo, testimonianze del genere debbano risultare inattendibili. Oltre tutto, Di Bella ha iniziato ad adottare il suo trattamento molto prima che si iniziasse la sperimentazione e lo ha sempre fatto senza alcun tipo di pubblicità (questo per chi pensa al tizio che se ne esce con un cocktail di farmaci improbabile e, dall'oggi al domani, ne chiede il riconoscimento ufficiale per specularci su) Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Negli articoli successivi si parla di sfide e prospettive: ergo, ancora niente di concreto. Parlare di bassa risposta mi pare, quanto meno, azzardato Quote:
|
|||||||
|
|
|
|
|
#84 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: UK
|
Quote:
|
|
|
|
#85 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. Ultima modifica di Onisem : 16-05-2005 alle 16:19. |
||
|
|
|
|
|
#86 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Ultima modifica di yossarian : 16-05-2005 alle 17:40. |
||
|
|
|
|
|
#87 | |
|
Senior Member
|
Quote:
prova il contrario |
|
|
|
|
|
|
#88 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Provato. Ora prova tu che non è vero...
|
|
|
|
#89 | |
|
Senior Member
|
Quote:
non è una terapia riconosciuta come valida per tutti i i tipi di tumore neppure dalla madicina ufficiale. Fatto: ora tocca a te |
|
|
|
|
|
|
#90 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#91 | |
|
Senior Member
|
Quote:
è ovvio che risulta che tu non sei in grado di sostenere un bel niente (o forse ti sei perso buona parte del thread?) E' altrettanto ovvio che, sulla falsariga delle tue asserzioni, l'aborto sia cosa giusta e utile, in quanto viene riconosciuto e accettato, nonchè ratificato per legge. Ed è altrettanto ovvio che lo stesso discorso vale per l'utilizzo di cellule staminali e per la sperimentazione su di esse (e visto che in Italia siamo arretrati al riguardo, la legge attuale va chiaramente modificata) Ultima modifica di yossarian : 16-05-2005 alle 19:24. |
|
|
|
|
|
|
#92 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: verona
|
io sinceramente trovo disgustoso che si parli per sentito dire ...
che siano telegiornali , giornali , amici e' sempre un sentito dire e sappiamo che dai primi agli ultimi la cosa minima da aspettarsi e' che ognuno inventi giusto per fare odience ... Allora ... la chemio effettivamente e' l'unica terapia che dopo un intervento puo' aiutare nella lotta contro il cancro ... peccato pero' che questo c'è stato fatto credere liberamente e che l'interesse maggiore della sanita' e' che noi lo si continui a credere. I motivi sono presto detti ... I COSTI DEI MACCHINARI ! Avete idea di cosa succederebbe se un medico qualsiasi trovasse una alternativa ? Che migliaia di marchingegno pagati fior fior di quattrini verrebbero messi da parte e qualcuno salterebbe per aria ... sai com'è ... io azienda produttrice e azienda manutentrice di quei marchingegni forse forse mi incazzerei se qualcuno mi rimpiazzasse con dei farmaci che in confronto costano 4 soldi ... questo pure per chi paga i macchinari , in buona parte anche noi ... E approposito di qualcuno che sarebbe saltato eccoti li il povero Dibella saltato prima del tempo. Perchè prima del tempo ? Provate un pochino a vedere che tipo di sperimentazione hanno fatto sul suo metodo e scoprirete che e' non e' stata testata nessuna terapia o meglio e' stata testata ma non secondo le specifiche Dibella ... Ora si SPRECANO , perchè SI SPRECANO soldi in tremila inutili ricerche e quando dico si sprecano dico si sprecano in quanto provate PER ESEMPIO a chiedervi cosa arriva effettivamente alla ricerca sull'aids di tutti quei soldi che ricavano vendendo piccoli bonsai ... FACCIAMO 2 CONTI ? Bene ... in quanto bonsaista vi garantisco che quei bonsai del menga che solo chiamarli bonsai mi fa schifo poichè sono allevati chimicamente e tirati su in maniera assurda costano dai 1.70 euri + IVA ad un 5 euro + iva. (posso farvi i nomi in pvt dei vari importatori che in italia interessati sono 3) Metteteci il trasporto , metteteci chi li distribuisce (che con il menga sono volontari) , metteteci degli ospiti di alcuni bonsai club che vi spiegano come si curano , metteteci il guadagno dell'importatore , poi fate i vostri conti e WOW quanti soldini alla ricerca ... voi per una pianta da 1.70 all'importatore avete speso 15 euro e di quei 15 euri alla ricerca ne andranno 5 se sono tanti. Azz ... siamo cosi' larghi di maniche da mantenere ricerche del genere , che vada bene la ricerca in se ma non il modo con la quale viene sovvenzionata , e non diamo nemmeno la possibilita' ad un medico che FATALITA' HA DATO PROVA DI AVER CURATO DIVERSI CANCRI ? Poteva essere non proprio perfetto , ma non lo e' nemmeno la chemio , poteva essere pero' un punto di partenza sul quale lavorare e perfezionare ma si sa ... le macchine costano e le aziende devono vivere ... E voi ragionando per sentito dire arricchite chi fabbrica e viene sovvenzionato per utilizzare questi macchinari ! Infine ... informatevi che la chemio non fa proprio bene ... ha talmente tanti di quegli effetti collaterali che se nonc repi di cancro poco dopo e' facile crepare di altro ! |
|
|
|
|
|
#93 | |
|
Senior Member
|
Quote:
pur avendo conosciuto Di Bella di persona e ben prima (1993) della cosiddetta sperimentazione, non ho voluto parlare di proposito di certi argomenti, visto anche l'andazzo generale del thread, almeno fino ad un certo punto. Posso, però, confermare quanto dici, anche perchè Di Bella, che è stato fatto passare per lo speculatore di turno sulle altrui disgrazie, ha iniziato a seguire la sua filosofia di cura (rispetto ai protocolli chemioterapici non si tratta di stabilire stadio del tumore, peso del paziente ed eventuali incompatibilità dello stesso con questo o quel farmaco, ma partiva dall'idea di una terapia personalizzata, che variava anche in base alla risposta più o meno positiva e già il fatto che la sperimentazione sia stata condotta seguendo criteri da chemioterapia dà adito a molte perplessità), molti anni prima che la sperimentazione avesse inizio. Questo senza farsi alcun tipo di pubblicità, senza comparire in televisione e, infine, senza chiedere soldi al termine delle visite (la cui durata poteva variare da una a due ore). Oltre tutto, lo stesso Di Bella non ha mai affermato di essere in grado di curare tutti i tipi di cancro né di essere in possesso della CURA per il cancro. Al contrario, altri noti personaggi televisivi, che già allora sbandieravano pubblicamente i successi della chemio, in privato facevano discorsi del tipo:"il cancro non ti deve venire; il medico è già bravo quando azzecca la diagnosi; il tumore non siamo noi a bloccarlo ma, il più delle volte, si ferma per proprio conto, in base a meccanismi a noi ignoti" (l'ho messo tra virgolette perchè ho riportato le parole testuali) e spacciavano per terapie sperimentali trattamenti che già nel '93 facevano parte da svariati anni di un protocollo (non ho aggiunto il nome del medico in questione, però con un po' d'immaginazione ci si può arrivare). Ultima modifica di yossarian : 16-05-2005 alle 22:18. |
|
|
|
|
|
|
#94 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque, Yossarian, i fatti sono molto semplici: c'è una terapia accettata universalmente dalla medicina, che prima di diventare tale è stata studiata, migliorata, discussa e perfezionata. Gli argomenti che hai portato tu sono pari a quelli dei santoni che dicono "non andare dai medici, non fare la chemio, non serve a niente, vieni da me che ho l'alternativa", e quando gli si chiede spiegazioni la risposta è "io so". Bene, tienti il tuo sapere... Per il resto per me non c'è altro da aggiungere, fortunatamente questo tuo modo di impostare un discorso "scientifico" non ha bisogno di smentite perchè si smentisce da solo...
|
|
|
|
#95 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Aspe' ... voglio dire in molti sanno che la Chemio e' piu' un rischio che altro , in molti sanno che sono molti i casi nei quali crea solo danni e accellera la metastasi , in molti sanno che e' tutt'altro che perfetta ma te la spacciano comunque come una grande speranza solo perchè , come ti ho gia spiegato nel precedente mio post , c'è un interesse economico MONDIALE ! Le macchine prodotte procurano introiti spaventosi alle aziende , i medici sono da queste ultime sovvenzionati per farne largo uso , etc. etc. etc. ... E' tutto li ... stop chiuso non esiste altro da dire ! La cura Dibella come gia detto e' stata si sperimentata ma NON SECONDO IL PROTOCOLLO DIBELLA ... Dibella ha , a suo tempo , provato che la cura COME DA LUI STUDIATA E PRESCRITTA ha funzionato , come del resto PROVO' che se non applicata correttamente non portava a benefici. Il buon Dibella almeno poteva essere messo in condizione di portare avanti la sua ricerca ... di soldi se ne sprecano una mare e di certo un Dibella non portava sicuramente un incremento del deficit. ma perchè non e' stato messo nelle condizioni di continuare nelle sue ricerche ? Al solito ... se si fosse trovata una cura alternativa all chemio chi piu' comprava i famosi macchinari ? E' solo questo ... e' un pochino come il famoso farmaco AZT per la sieropositivita' ... in alcuni casi addirittura non fa nulla ma ha solo controindicazioni ... ebbene pero' viene usato e costa una barcata di soldi ... ora che succederebbe se si trovasse il vaccino per l'hiv ? (ammesso che gia non esista) Succederebbe che questa nota casa farmaceutica titolare del brevetto di certo non venderebbe piu' questo AZT vedendosi costretta a buttare soldi e studi nel cesso. QUESTA E' LA REALTA' , TRISTE MA E' LA REALTA' ! Ciao |
|
|
|
|
|
|
#96 | |
|
Senior Member
|
Quote:
no, l'aborto è una pratica riconosciuta dalla comunità internazionale e, pertanto, secondo il tuo metodo, una pratica utile e valida. I fatti sono più che chiari: c'è una terapia che è entrata a far parte di una serie di protocolli, senza che se ne riscontrasse la reale efficacia per tutti. Il fatto che la sua efficacia sia universalmente riconosciuta è una tua fantasia tutt'altro che scientifica (ma la cosa non mi meraviglia affatto). Non credo ci sia da aggiungere altro se non un consiglio: documentati |
|
|
|
|
|
|
#97 | |
|
Senior Member
|
Quote:
infatti l'AZT era un noto agente chemioterapico, impiegato negli anni '60 e '70, senza successo, per il trattamento dei tumori. Una volta esploso il caso AIDS è stato riciclato come cura contro l'HIV. |
|
|
|
|
|
|
#98 |
|
Senior Member
|
ma nessuno commenta o dice la sua ?
Ops forse e' piu' interessante dar contro al Berlusca e spacciare chissa' che futuri programmi per la sinistra ... approposito qualcuno puo' tenerci aggiornati a tal proposito ? |
|
|
|
|
|
#99 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Tanto poco un uomo si interessa dell'altro, che persino il cristianesimo raccomanda di fare il bene per amore di Dio. (Cesare Pavese) "Sono un liberale di destra, come potrei votare uno come Berlusconi?" Marcello Dell'Utri, fondatore del partito Forza Italia, è stato condannato per mafia. |
|
|
|
|
|
|
#100 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Roma
|
Quote:
![]()
La mia config: Asus Z170 Pro gaming, Intel i5 6600k @4.5Ghz, cooler master 212x, corsair vengeance 8Gb ddr4 2133, SSD sandisk ultra II 480Gb, Gainward GTX960 4Gb, Soundblaster Z, DVD-RW, ali Corsair CX750M, Case Thermaltake Suppressor F31 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:18.