|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
mi sembra che gli unici centrino che vengono saldati sulla piastra (come per i vecchi p3) siano i modelli ULV e LV (low voltage e ultra low voltage) che però si trovano solo su sunbotebook come i sony, gli altri dovrebbero essere tranquillamente sostituibili (ovviamente poi tutto dipende dal fatto che la scheda madre del vostro notebook supporti il processore nuovo, perchè, per esempio con dell, hanno sostituito l'8600 con l'8600c proprio per cambiare pistra e montare i dothan, quindi non credo che su una piastra vecchia - quella che montava i vecchi centrino1 - alias banias - si possa mettere un sonoma...)
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
|
|
|
|
#22 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2005
|
ho capito
ma che effetto e che utilità ha l'undervoltare un processore nell'overclock? io poi dovrei avere una 915pm come motherboard setfsb e clockgen la supportano? esistono altri programmi? grazie |
|
|
|
|
|
#23 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Teramo
|
nessuno sa se sull' M6706NBH si puo' fare questa operazione?
|
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
|
Quote:
salvo problemi di surriscaldamento..., ma questa leggendo qua e là comincio a capire che è una cosa che deve essere fatta empiricamente, in base alle prove e tentativi degli utenti dei nb... o esiste un sito dove è reperibile una mappa degli upgrade? Grazie per le eventuali indicazioni. |
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#26 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
overclockare serve per andare più forte. Anche se è strano, è possibile farli contemporaneamente. Con il mio dothan 1.7GHz ho overclockato a 1.87GHz r undervoltato a 1.1V. Il idle va a 660MHz con 0.7V. Il tutto è stabilissimo, e io sono contento
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Junior Member
|
che programmi usi per undervoltare/overcloccare?
scusa la mia ignoranza però se undervolti...come fa il processore ad andare di +? |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
scusate ma ho mandato una mail alla asus e mi hanno detto che nn è possibile passare da un 1.4 ghz banias ad un 1.8 ghz dothan è vero o no ?
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2004
Città: Via Emilia
|
Quote:
Undervoltare server per scaldare di meno. Come ho già scritto, con il dothan (almeno con il mio) è possibile fare oc e uv _contemporaneamente_. Va di + e scalda - bye |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Junior Member
|
e lo fai con che programma?
potresti dirmi anche i settaggi? |
|
|
|
|
|
#32 |
|
Junior Member
|
con clockgen non mi regge l'overclock
minimamente nemmeno settando il fsb al suo valore standard!!!!! si pianta con centrino hardware control vedo dei valori in volt ma non so come impostarli insomma non capisco come tali valori aumentino la velocità nè voglio friggere il mio nuovo sonoma 1.6 |
|
|
|
|
|
#33 |
|
Junior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Qualcunoi mi sa dire chi vende motherboard e processori centrino ?
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Sapete dove si possono trovare processori centrino?
Su eBay non ne ho trovati.... |
|
|
|
|
|
#35 |
|
Junior Member
|
neppure io su ebay ho trovato gran che
comunque mi viene da pensare che sempre + spesso si sente parlare di mobo per pc desktop, se questa tendenza si affermerà allora anche le cpu M dovranno avere dei listini per l'acquisto di privati in configurazioni tipo home theatre o che ne so per sistemi a bassa dissipazione. Magari così potremo cambiare le cpu ai portatili oltre a questo spero che presto i sonoma abbiano le istruzioni a 64 bit... così da poter evitare l'obsolescenza delle nostre CARE!!!!! macchine. sperem.... |
|
|
|
|
|
#36 |
|
Junior Member
|
|
|
|
|
|
|
#37 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Torino
|
|
|
|
|
|
|
#38 |
|
Junior Member
|
FANTASTICO
anche se non ci sono i Sonoma a 533 comunque grazie Ultima modifica di neutroner : 23-05-2005 alle 20:47. |
|
|
|
|
|
#39 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Como
|
Ho sostituito il processore precedente un Celeron M 1.3 con un Centrino 1.5!
E stato facilissimo!! La grande differenza tra i due è il consumo minore del Centrino. |
|
|
|
|
|
#40 |
|
Member
|
qualcuno sa per caso dove si possono comprare i vecchi banias...1.6ghz o 1.7ghz ? siccome ho un asus m6 1.4 banias...questa è l'unica possibilità di upgrade
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:36.