Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > Storia, politica e attualità (forum chiuso)

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici
DJI porta un importante aggiornamento alla sua linea di gimbal camera tascabili con Osmo Pocket 4: sensore CMOS da 1 pollice rinnovato, gamma dinamica a 14 stop, profilo colore D-Log a 10 bit, slow motion a 4K/240fps e 107 GB di archiviazione integrata. Un prodotto pensato per i creator avanzati, ma che convince anche per l'uso quotidiano
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori
Il primo headset open-back della linea INZONE arriva a 200 euro con driver derivati dalle cuffie da studio MDR-MV1 e un peso record di soli 199 grammi
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA
Al .NEXT 2026 di Chicago, Nutanix ha mostrato quanto sia cambiata: una piattaforma software che gestisce VM, container e carichi di lavoro IA ovunque, dall’on-premise al cloud pubblico. Con un’esecuzione rapidissima sulle partnership e sulla migrazione da VMware
Tutti gli articoli Tutte le news

Risultati sondaggio: Siete favorevoli al permanere delle basi USA in Europa?
Si 71 40.57%
No 88 50.29%
Indifferente 16 9.14%
Votanti: 175. Non puoi votare in questo sondaggio

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-04-2005, 22:23   #61
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
io sono in leggero conflitto di interessi , per cui non mi pronuncio

Ciaozzz
Old 27-04-2005, 22:25   #62
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da Alessandro Bordin
Favorevole, fondamentalmente.

Italia e USA SONO alleati, non vedo motivi di mandarli via. Ovvio, la cosa sarebbe da valutare lontana da slanci emotivi tipo Cermis (USA, vergogna) e roba varia.

Fun mode on: noi abbiamo infestato gli USA di pizzerie e ristoranti, è uno scambio alla pari

Più che alleati , direi che l'Italia è un paese succursale sottomesso agli Stati Uniti.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:27   #63
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz

E bella Cyrozzo , uno di sinistra che lavora in una base USA

tra poco ti faranno marines...
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:37   #64
Lucio Virzì
Bannato

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
Quote:
Originariamente inviato da CYRANO

Ciaozzz
Vergognati!!!!
Traditore!

LuVi
Lucio Virzì è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:39   #65
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

aho devo pur portare la pagnotta a casa!
comunque non indaghiamo va... che senno' me cacciano ( dico sul serio... )

Ciaozzz
Old 27-04-2005, 22:40   #66
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Originariamente inviato da easyand
Il governo americano paga un "affitto" al governo italiano che è mostruoso, non ricordo la cifra esatta.

Cmq facciamo un po di ordine, le basi statunitensi in Italia sono essenzialemente 3:

Aviano, dove è stanziato stabilmente il 31° Fighter wing con circa una quarantina di F16 più altri reparti che si alternano a rotazione, sia americani che NATO.

Camp Darby, che è una base logistica, dove sono depositati equipaggiamenti e armamenti per 2 Brigate, praticamente la funzione della base è che in caso di emergenza si potrebbero far affluire gli uomini direttamente dagli USA e troverebbero già i materiali in loco senza portarseli dietro.

Caserma Ederle, dove è stanziata la 173° Airborne Brigade.

Inoltre c'è Signonella, dove c'è un reparto sia italiano che americano (di elicotteri da trasporto che assicurano il collegamento con le portaerei nel mediterraneo)

Presso l'aereoporto di capodichino a napoli, se non ricordo male c'è una base della US Navy
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2005, 22:42   #67
CYRANO
Senior Member

L'Avatar di CYRANO

Alla ederle c'e' anche la SETAF comunque...

Ciaozzz
Old 27-04-2005, 23:07   #68
dantes76
Senior Member

L'Avatar di dantes76

Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
Quote:
Originariamente inviato da the_joe
Mamma li turchiiiiiiiiiiiiiiiiiiii

Comunque troppo comodo fare sempre gli Italiani, quando una cosa non ti serve più la prendi a calci e la infami pure.

Fino a quando il blocco sovietico faceva paura allora tutti a piangere da mamma USA, ora che le cose sono andate come sono andate, "mandiamo via gli Ammerigani cattivi"....
L italia ha pagato abbastanza..sia direttamente(usurpazione del territorio) sia come vite umane..

a proposito dei Turchi..ricordi quando l europa si parava il popo' dall Urss con le basi missilistiche turche?
Old 28-04-2005, 06:13   #69
manno
Senior Member

L'Avatar di manno

Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
....favorevole alle basi inserite in un contesto nato...come credo che siano inserite...comunque mettiamoci l'animo in pace...l'italia deve pur pagare uno scotto per essere stata sconfitta....e lo sta pagando...comunque in un certo senso servono anche per una nostra difesa non va mai dimenticato....per il discorso federalista ormai è caduto nel dimenticatoio ed è meglio cosi'....
Old 28-04-2005, 08:49   #70
cprintf
Member

Iscritto dal: Jul 2003
Quote:
Originariamente inviato da manno
....favorevole alle basi inserite in un contesto nato...come credo che siano inserite...comunque mettiamoci l'animo in pace...l'italia deve pur pagare uno scotto per essere stata sconfitta....e lo sta pagando...comunque in un certo senso servono anche per una nostra difesa non va mai dimenticato....per il discorso federalista ormai è caduto nel dimenticatoio ed è meglio cosi'....
Ma neanche una ridiscussione del trattato? Cioè acceteresti ancora l'immunità totale per i militari americani?
Old 28-04-2005, 09:56   #71
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da rob-roy
Ma non mi sembra che qualcuno in queto thread abbia parlato di "calci"

Però il problema è presente,sopratutto in Sardegna dove la gente giustamente comincia a rivendicare i propri diritti su un bel pezzo di terra attualmente concesso agli USA.

...il "problema" della Sardegna in particolare dell'isola della Maddalena (in cui risiedo) è una pagliacciata bella e buona...tirata fuori da Soru solo per rompere le @@ e fare un pò di rumore....come ad esempio la storia della presunta radioattività (causata sempre secondo SORU dai sottomarini nucleari americani) e che poteva essere a giusta ragione una ottima scusante per mandarli a casa...altra pagliacciata colossale....ma che puntalmente sono stati smentiti da ANALISI DI OGNI TIPO e constretti a riferire in Consiglio Regionale della C@zz@t@ messa a punto da SORU e dai partiti della SINISTRA........la cosa fondamentale è che gli americani danno da mangiare a moltissime famiglie italiane...e che in modo o nell'altro mandano avanti l'economia del MIO PAESINO....soprattutto nel periodo invernale quando l'isola non vive di turismo...!
E' inutile fare sondaggi campati in aria chiedendo se siamo favorevoli a mandare a casa gli americani ....solo perchè adesso non ci stanno + simpatici e non ci servono +.......troppo facile per voi.....perchè non lo chiedete alle centinaia e migliaia di persone che portano avanti le loro famiglie con i soldi AMERICANI!!
Old 28-04-2005, 10:14   #72
flisi71
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
Quote:
Originariamente inviato da Silver_1982
...
la cosa fondamentale è che gli americani danno da mangiare a moltissime famiglie italiane...e che in modo o nell'altro mandano avanti l'economia del MIO PAESINO....soprattutto nel periodo invernale quando l'isola non vive di turismo...!
.....
perchè non lo chiedete alle centinaia e migliaia di persone che portano avanti le loro famiglie con i soldi AMERICANI!!
Quando ti sarai calmato, ragiona sul rapporto che esiste fra 1000 e 56000000.

Esistono serie motivazioni per volere la presenza di basi USA in territorio italiano, così come non nego ne esistono anche di contrarie.
Quella da te riportata è invece poco consistente.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
flisi71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 10:23   #73
ilprincipe78
Member

Iscritto dal: May 2004
Quote:
...il "problema" della Sardegna in particolare dell'isola della Maddalena (in cui risiedo) è una pagliacciata bella e buona...tirata fuori da Soru solo per rompere le @@ e fare un pò di rumore....come ad esempio la storia della presunta radioattività (causata sempre secondo SORU dai sottomarini nucleari americani) e che poteva essere a giusta ragione una ottima scusante per mandarli a casa...altra pagliacciata colossale....ma che puntalmente sono stati smentiti da ANALISI DI OGNI TIPO e constretti a riferire in Consiglio Regionale della C@zz@t@ messa a punto da SORU e dai partiti della SINISTRA........la cosa fondamentale è che gli americani danno da mangiare a moltissime famiglie italiane...e che in modo o nell'altro mandano avanti l'economia del MIO PAESINO....soprattutto nel periodo invernale quando l'isola non vive di turismo...!
E' inutile fare sondaggi campati in aria chiedendo se siamo favorevoli a mandare a casa gli americani ....solo perchè adesso non ci stanno + simpatici e non ci servono +.......troppo facile per voi.....perchè non lo chiedete alle centinaia e migliaia di persone che portano avanti le loro famiglie con i soldi AMERICANI!!
Non commento i tuoi toni. A parte questo io sono stato alla Maddalena l'anno scorso, certo vedere una base navale lì non è il massimo, visto lo stupendo paesaggio. Poi sul discorso di sottomarini e testate nucleari non entro in merito. E poi non capisco chi sarebbero queste "migliaia di persone che portano avanti le loro famiglie con i soldi americani"? Se ti riferisci alla Maddalena, beh, penso che il turismo faccia tanti più soldi degli americani...
ilprincipe78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 11:18   #74
Silver_1982
Senior Member

L'Avatar di Silver_1982

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da flisi71
Quando ti sarai calmato, ragiona sul rapporto che esiste fra 1000 e 56000000.

Esistono serie motivazioni per volere la presenza di basi USA in territorio italiano, così come non nego ne esistono anche di contrarie.
Quella da te riportata è invece poco consistente.

Ciao

Federico
guarda che sono calmissimo.. ....non posso che darti ragione sul fatto che ci possano essere ALTRE motivazione serie per volere o meno la presenza di basi USA.
ma con quel 1000 che intendi? i cittadini italiani che sono dipenti USA?

ciao ciao

Quote:
Originariamente inviato da ilprincipe78
Non commento i tuoi toni. A parte questo io sono stato alla Maddalena l'anno scorso, certo vedere una base navale lì non è il massimo, visto lo stupendo paesaggio. Poi sul discorso di sottomarini e testate nucleari non entro in merito. E poi non capisco chi sarebbero queste "migliaia di persone che portano avanti le loro famiglie con i soldi americani"? Se ti riferisci alla Maddalena, beh, penso che il turismo faccia tanti più soldi degli americani...
Ti chiedo scusa se ho esagerato con il tono....ma purtroppo i fatti sono questi che vi piacciano o meno...avete toccato il tasto Sardegna e vi ho spiegato come sono andati i fatti che sono peraltro documentati.
Per le migliaia di persone intendevo a livello nazionale......nel mio paesino (di 13 mila abitanti) sono soltanto più di un centinaio le FAMIGLIE che vanno avanti con gli stipendi USA.....senza contare le altre famiglie che affittando a prezzi esorbitanti appartamenti ai soldati USA
Per quanto riguarda il turismo.....ti ricordo che un anno è formato da 12 mesi e che volendo esagerare la stagione estiva dura 4 o 5 mesi.....nei restanti 7,8 mesi che si fa???

....a mio avviso pare evidente che chi li vuole fuori a tutti costi....senza se e senza ma...abbia in realtà poche motivazioni serie per giustificare il loro allontanamento....e conseguentemente è evidente il fatto che queste famiglie e tutto ciò che ci gira attorno abbiano poca importanza....giusto?
Old 28-04-2005, 11:32   #75
flisi71
Senior Member

Quote:
guarda che sono calmissimo..
Bene, forse eri solo appassionato per una questione che ti tocca personalmente.

Quote:
....non posso che darti ragione sul fatto che ci possano essere ALTRE motivazione serie per volere o meno la presenza di basi USA.
ma con quel 1000 che intendi? i cittadini italiani che sono dipenti USA?
Si in quel senso, se la si vedesse solo dal punto di vista economico per quelle famiglie che vivono con i "soldi degli AMERICANI" - come dici tu - allora si dovrebbe pensare che alcune migliaia sono ben poca cosa rispetto ai 56 milioni di cittadini di questo nostro Stato.

Quote:
Per le migliaia di persone intendevo a livello nazionale......nel mio paesino (di 13 mila abitanti) sono soltanto più di un centinaio le FAMIGLIE che vanno avanti con gli stipendi USA.....senza contare le altre famiglie che affittando a prezzi esorbitanti appartamenti ai soldati USA
beh, questa è speculazione, non è tirare a campare!

Quote:
Per quanto riguarda il turismo.....ti ricordo che un anno è formato da 12 mesi e che volendo esagerare la stagione estiva dura 4 o 5 mesi.....nei restanti 7,8 mesi che si fa???
In genere TUTTE le località turistiche balneari vivono per quei 4-5 mesi e poi si mantengono per tutto l'anno. E non reclamano a gran voce la presenza di installazioni militari nei loro pressi.

Quote:
....a mio avviso pare evidente che chi li vuole fuori a tutti costi....senza se e senza ma...abbia in realtà poche motivazioni serie per giustificare il loro allontanamento....
Qui hai toccato un punto molto più preciso e reale.
Ci sono sempre stati coloro che gridavano "yankee go home", così come per contraltare i fans del "god bless america".
Entrambi spesso tengono la posizione per motivi ideologici e poco più.
Se da una parte si sostiene che la NATO ha assicurato la pace in Europa per 50 anni, dall'altra si potrebbe sostenere che alcune nazioni sono rimaste nel medesimo periodo non allineate, senza per questo rischiare la fagocitazione dell'impero del male.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!

Ultima modifica di flisi71 : 28-04-2005 alle 11:35.
Old 28-04-2005, 12:20   #76
gourmet
Senior Member

L'Avatar di gourmet

Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
Quote:
Qui hai toccato un punto molto più preciso e reale.
Ci sono sempre stati coloro che gridavano "yankee go home", così come per contraltare i fans del "god bless america".
Entrambi spesso tengono la posizione per motivi ideologici e poco più.
Se da una parte si sostiene che la NATO ha assicurato la pace in Europa per 50 anni, dall'altra si potrebbe sostenere che alcune nazioni sono rimaste nel medesimo periodo non allineate, senza per questo rischiare la fagocitazione dell'impero del male.
Rispondo solo per quello che mi riguarda: come ho detto, non ho niente contro le basi NATO, perchè si tratta comunque di un organizzazione che formalmente garantisce una parvenza di uguaglianza tra le nazioni presenti, e inoltre al momento è necessaria per la nostra difesa. Sono contrario alle basi USA, per una questione di sovranità e di orgoglio nazionale. Le basi USA fanno di noi non un alleato, ma un vassallo, costretto ad ospitare sul proprio territorio truppe straniere senza reciprocità, senza pari dignità (non è che noi abbiamo diritto ad altrettante basi italiane in america). Insomma, il dopoguerra è passato, il piano marshall è storia, per quanto mi riguarda ci siamo inzerbinati abbastanza.
gourmet è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 12:23   #77
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gourmet
Rispondo solo per quello che mi riguarda: come ho detto, non ho niente contro le basi NATO, perchè si tratta comunque di un organizzazione che formalmente garantisce una parvenza di uguaglianza tra le nazioni presenti, e inoltre al momento è necessaria per la nostra difesa. Sono contrario alle basi USA, per una questione di sovranità e di orgoglio nazionale. Le basi USA fanno di noi non un alleato, ma un vassallo, costretto ad ospitare sul proprio territorio truppe straniere senza reciprocità, senza pari dignità (non è che noi abbiamo diritto ad altrettante basi italiane in america). Insomma, il dopoguerra è passato, il piano marshall è storia, per quanto mi riguarda ci siamo inzerbinati abbastanza.
Mi ritrovo nella tua posizione.

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 28-04-2005, 12:57   #78
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
In germania, paese in cui c'è la più alta concentrazione di basi statunitensi in europa, tutti chiedevano che gli americani se ne andassero, adesso, che gli USA hanno effettivamente espresso la volonta di abbandonare le installazioni in Germania per trasferirsi nei paesi dell' est, dato che è economicamente conveniente, i Tedeschi stanno facendo carte false per farli rimanere!!
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2005, 13:17   #79
flisi71
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da cercaleo
Che ce ne faremmo di nostre basi in USA?
Nulla, idem l'inverso.
Come dice gourmet, essendo entrambi i paesi membri dell'Alleanza Atlantica, è giusto che vi siano delle basi per il rischieramento dei reparti dei vari paesi membri, almeno finchè tale organizzazione esiste e noi ne facciamo parte.

Quote:
Credete che Washington farebbe problemi a concedere basi sul suolo americano agli italiani? Io non credo.
Imho finale!
Fossi in te non ci scommetterei neanche un soldo bucato.

Tanto per darti un indizio: gran parte delle tecnologie militari made in USA sono riservate alle forze armate USA o al limite al loro più stretto alleato, che non è l'Italia ma il Regno Unito.
Ti immagini l'accoglienza che avrebbe una proposta di una base straniera nel loro territorio?

Ciao

Federico

FORZA GAIA !!
Old 28-04-2005, 13:22   #80
easyand
Senior Member

L'Avatar di easyand

Iscritto dal: Apr 2004
Quote:
Fossi in te non ci scommetterei neanche un soldo bucato.

Tanto per darti un indizio: gran parte delle tecnologie militari made in USA sono riservate alle forze armate USA o al limite al loro più stretto alleato, che non è l'Italia ma il Regno Unito.
Ti immagini l'accoglienza che avrebbe una proposta di una base straniera nel loro territorio?

Ciao

Federico
quoto, cmq provate a pensare se gli USA fossero in Europa e viceversa, immaginatevi quante basi europee vi sarebbero state in USA.

PS:a che tecnologie fai riferimento?
easyand è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cresce e ha nuovi controlli fisici DJI Osmo Pocket 4: la gimbal camera tascabile cr...
Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back di Sony per giocatori Sony INZONE H6 Air: il primo headset open-back d...
Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla piattaforma full stack per cloud ibrido e IA Nutanix cambia pelle: dall’iperconvergenza alla ...
Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e HyperOS 3 per sfidare la fascia alta Recensione Xiaomi Pad 8 Pro: potenza bruta e Hyp...
NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abbiamo provato il tris d'assi di NZXT NZXT H9 Flow RGB+, Kraken Elite 420 e F140X: abb...
La NASA ha confermato il supporto per il...
Sierra Space ha completato il test acust...
Ryzen 7 5800X3D pronto a tornare sul mer...
NASA: l'amministrazione Trump prosegue s...
L'Iran avrebbe acquistato un satellite p...
VivaTech compie dieci anni e raddoppia p...
Le vendite di CPU si sono ridotte di 25 ...
Starship: SpaceX ha completato lo static...
Huawei FusionSolar Roadshow 2026: l'inno...
Nuovo trailer per Street Fighter: un fil...
Sovranità sui dati: arriva la pri...
Schede video NVIDIA e AMD di nuovo su Ma...
Robot aspirapolvere, TV OLED, iPhone 17 ...
EUREKA J15 Pro Ultra super interessante ...
Intel porta l'AI nei notebook entry-leve...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian