|
|||||||
|
| Risultati sondaggio: Siete favorevoli al permanere delle basi USA in Europa? | |||
| Si |
|
71 | 40.57% |
| No |
|
88 | 50.29% |
| Indifferente |
|
16 | 9.14% |
| Votanti: 175. Non puoi votare in questo sondaggio | |||
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#61 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Vicenza
|
io sono in leggero conflitto di interessi , per cui non mi pronuncio
Ciaozzz
|
|
|
|
#62 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
Più che alleati , direi che l'Italia è un paese succursale sottomesso agli Stati Uniti. |
|
|
|
|
|
|
#63 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
|
Quote:
E bella Cyrozzo , uno di sinistra che lavora in una base USA ![]() tra poco ti faranno marines... |
|
|
|
|
|
|
#64 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Roma Status:Superutente Messaggi totali:38335 Auto:Fiat Stilo 1.9 MJT Moto:Ducati Sport 900 IE
|
Quote:
Traditore! LuVi |
|
|
|
|
|
|
#65 |
|
Senior Member
|
aho devo pur portare la pagnotta a casa!
comunque non indaghiamo va... Ciaozzz
|
|
|
|
#66 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
Presso l'aereoporto di capodichino a napoli, se non ricordo male c'è una base della US Navy |
|
|
|
|
|
|
#67 |
|
Senior Member
|
Alla ederle c'e' anche la SETAF comunque...
Ciaozzz
|
|
|
|
#68 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: AnTuDo ---------- Messaggi Totali: 10196
|
Quote:
a proposito dei Turchi..ricordi quando l europa si parava il popo' dall Urss con le basi missilistiche turche?
|
|
|
|
|
#69 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: piombino-santa tecla
|
....favorevole alle basi inserite in un contesto nato...come credo che siano inserite...comunque mettiamoci l'animo in pace...l'italia deve pur pagare uno scotto per essere stata sconfitta....e lo sta pagando...comunque in un certo senso servono anche per una nostra difesa non va mai dimenticato....per il discorso federalista ormai è caduto nel dimenticatoio ed è meglio cosi'....
|
|
|
#70 | |
|
Member
Iscritto dal: Jul 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#71 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
...il "problema" della Sardegna in particolare dell'isola della Maddalena (in cui risiedo) è una pagliacciata bella e buona...tirata fuori da Soru solo per rompere le @@ e fare un pò di rumore....come ad esempio la storia della presunta radioattività (causata sempre secondo SORU dai sottomarini nucleari americani) e che poteva essere a giusta ragione una ottima scusante per mandarli a casa...altra pagliacciata colossale....ma che puntalmente sono stati smentiti da ANALISI DI OGNI TIPO e constretti a riferire in Consiglio Regionale della C@zz@t@ messa a punto da SORU e dai partiti della SINISTRA........la cosa fondamentale è che gli americani danno da mangiare a moltissime famiglie italiane...e che in modo o nell'altro mandano avanti l'economia del MIO PAESINO....soprattutto nel periodo invernale quando l'isola non vive di turismo...! E' inutile fare sondaggi campati in aria chiedendo se siamo favorevoli a mandare a casa gli americani ....solo perchè adesso non ci stanno + simpatici e non ci servono +.......troppo facile per voi.....perchè non lo chiedete alle centinaia e migliaia di persone che portano avanti le loro famiglie con i soldi AMERICANI!!
|
|
|
|
#72 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: a casa mia
|
Quote:
Esistono serie motivazioni per volere la presenza di basi USA in territorio italiano, così come non nego ne esistono anche di contrarie. Quella da te riportata è invece poco consistente. Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#73 | |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#74 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Milano
|
Quote:
ma con quel 1000 che intendi? i cittadini italiani che sono dipenti USA? ciao ciao Quote:
Per le migliaia di persone intendevo a livello nazionale......nel mio paesino (di 13 mila abitanti) sono soltanto più di un centinaio le FAMIGLIE che vanno avanti con gli stipendi USA.....senza contare le altre famiglie che affittando a prezzi esorbitanti appartamenti ai soldati USA Per quanto riguarda il turismo.....ti ricordo che un anno è formato da 12 mesi e che volendo esagerare la stagione estiva dura 4 o 5 mesi.....nei restanti 7,8 mesi che si fa??? ....a mio avviso pare evidente che chi li vuole fuori a tutti costi....senza se e senza ma...abbia in realtà poche motivazioni serie per giustificare il loro allontanamento....e conseguentemente è evidente il fatto che queste famiglie e tutto ciò che ci gira attorno abbiano poca importanza....giusto?
|
|
|
|
#75 | |||||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Ci sono sempre stati coloro che gridavano "yankee go home", così come per contraltare i fans del "god bless america". Entrambi spesso tengono la posizione per motivi ideologici e poco più. Se da una parte si sostiene che la NATO ha assicurato la pace in Europa per 50 anni, dall'altra si potrebbe sostenere che alcune nazioni sono rimaste nel medesimo periodo non allineate, senza per questo rischiare la fagocitazione dell'impero del male. Ciao Federico Ultima modifica di flisi71 : 28-04-2005 alle 11:35. |
|||||
|
|
|
|
|
#76 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#77 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ciao Federico |
|
|
|
|
|
|
#78 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
In germania, paese in cui c'è la più alta concentrazione di basi statunitensi in europa, tutti chiedevano che gli americani se ne andassero, adesso, che gli USA hanno effettivamente espresso la volonta di abbandonare le installazioni in Germania per trasferirsi nei paesi dell' est, dato che è economicamente conveniente, i Tedeschi stanno facendo carte false per farli rimanere!!
|
|
|
|
|
|
#79 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Come dice gourmet, essendo entrambi i paesi membri dell'Alleanza Atlantica, è giusto che vi siano delle basi per il rischieramento dei reparti dei vari paesi membri, almeno finchè tale organizzazione esiste e noi ne facciamo parte. Quote:
Tanto per darti un indizio: gran parte delle tecnologie militari made in USA sono riservate alle forze armate USA o al limite al loro più stretto alleato, che non è l'Italia ma il Regno Unito. Ti immagini l'accoglienza che avrebbe una proposta di una base straniera nel loro territorio? Ciao Federico |
||
|
|
|
|
|
#80 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Quote:
PS:a che tecnologie fai riferimento? |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 01:15.

FINCHE' C'E' BIRRA C'E' SPERANZA !!!