|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Provincia de Venessia
|
Quote:
Bello non vuol dire per forza complesso. Ci sono giochi consolosi semplici e belli, ma ce ne sono moltissimi altri che fanno pietà a livello di gameplay. Spero semplicemente che questo gioco non sia banale e che non abbia un gameplay monotono adatto al vasto e poco esigente in termini di raffinatezza pubblico delle console.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#22 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: pisa
|
Quote:
Quote:
Quindi mi chiedo cosa c'entri addossare tutta la colpa di possibili carenze qualitative di certi giochi pc a tutta la categoria delle console? |
||
|
|
|
|
|
#23 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Le consoles hanno già rovinato un sacco di giochi che dovevano essere "roba da PC" (vedi Deus ex Invisible war, Halo, Ghost recon 2...), spero che questo gioco sia fatto per giocatori di PC, ovvero gente che non vuole solo un divertimento facile, ma qualcosa di più profondo e complesso.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit |
|
|
|
|
|
|
#24 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Roma
|
Ragazzi ma mi sono accorto solo io che l'ambientazione è spudoratamente copiata dall'anime "La Città Incantata"?....In ogni caso se è bello pure la metà dell'anime sarà un capolavoro...quello si che è visionario
|
|
|
|
|
|
#25 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Verona
|
Quote:
il reality engine è quello di farcry?
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Monteveglio(Bo)
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Quote:
|
|
|
|
#28 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
(approposito, vedo che dopo lo "scambio di complimenti iniziale" siete riusciti a tornare negli ambiti della discussione Secondo me le console stanno sempre più offrendo un porto sicuro per coloro che, come me, non riescono più a concepire che un gioco graficamente coinvolgente costi 300Eu (50Eu il gioco + 250Eu di Hardware Upgrade (tm) ). E poi, davvero, non riesco a capire su quale base sociologica si appoggi questa tua convinzione sulla superiorità del "giocatore PC"... cioè, STIAMO PARLANDO DI GENTE CHE GIOCA!!!
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
Tornando al topic, non riesco a capire che genere di gioco sia , un'avventura a schermate fisse ? e quale sarebbero le innovazioni che lo portano a definirsi capolavoro ? grazie |
|
|
|
|
|
|
#30 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
Quote:
|
|
|
|
#31 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
...come caratteristiche segnalerei: -l'ambientazione (che da quel poco che si vede mi sembra decisamente ispirata) -questo: "...Per poter scappare alla loro influenza e procedere nell'avventura, il giocatore dovrà imparare a conoscere e utilizzare al meglio i suoni prodotti da tutto quello che lo circonda: data la vastità del mondo di gioco, sarà possibile creare e memorizzare una vasta gamma di suoni, da utilizzare al momento più opportuno. Per esempio, il suono forte e fastidioso di un sasso che si infrange contro un vetro può spaventare i nemici mentre, altre melodie, posso influire sul comportamento di chi ci sta di fronte." ...questa cosa dei suoni mi ricorda un po' il buon Abe...
|
|
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
|
Quote:
C' è modo e modo di giocare, altrimenti... staremmo tutti davanti alle consoles. E per fortuna non è così. Se poi ogni volta che critico le consoles... gli amanti di queste ultime si sentono punti nel vivo e tirati in ballo... beh, mi dispiace ma è quello che penso. Ora gentilmente vorrei chiudere questa polemica.
ALI: Seasonic VERTEX GX 850W * MOBO: Gigabyte B760 Aorus Master * CPU: Intel Core i7 13700KF * GPU: Gigabyte GeForce RTX 4080 Eagle OC * RAM: 32 GB DDR 4 G. Skill Aegis 3200 CL16 * HD: SSD M.2 Samsung 980 PRO 1 TB + Crucial MX500 4 TB * OS: Windows 11 Home 64 bit Ultima modifica di Xilema : 13-04-2005 alle 21:03. |
|
|
|
|
|
|
#33 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#34 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
|
Spero che questo engine venga adottato da più developer possibile, altrimenti per i prossimi 2/3 anni vedo un monopolio del UE3.
|
|
|
#35 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
Città: mi
|
Quote:
A me viene in mente LOOM .... |
|
|
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Torino
|
Quote:
In questo senso la "critica allo strumento" resta sempre "al di là" dell'analisi ed è più facile che gli utenti di una certa categoria si sentano "punti sul vivo" (cioè, stai parlando di loro). La polemica difficilmente inizierebbe se ci si focalizzasse solo sullo strumento. Questo detto da un utente con (a spanne) 24 ore di gioco su PSX e migliaia su PC.
Eroi da non dimenticare: Nicola Calipari (04/03/2005) e Vittorio Arrigoni (14/04/2011) e Bradley Manning. Sono certo che anche i francesi si indignarono per il fatto che i tedeschi, piuttosto che veder dissolvere la loro nazione, preferirono il nazismo. Chi non impara la storia... |
|
|
|
|
|
|
#37 | |
|
Senior Member
Città: Biassono (Monza)
|
Quote:
|
|
|
|
|
#38 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
Abe
|
|
|
|
|
|
#39 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Città: Nosgoth
|
A me piacciono entrambi avessi i dindini mi sarei fatto una bella play2 o icsbocs
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:09.