Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 25-03-2005, 15:16   #21
piffe
Senior Member

L'Avatar di piffe

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Firenze
Quote:
Originariamente inviato da Max Power
PASSO FALSO DELLA SONY:

1) Immettere sul mercato una console in questo stato è da giapponesi.

2) Se i supporti non saranno masterizzabili (molto probabile) difficilmente avrà il successo delle PS/PS2.

3)Con quel ridicolo Hardware costa una fortuna!!!!!
1) Che intendi con "è stato da giapponesi" ?

2) Visto che legge anche MS i giochi non devono essere obbligatoriamente masterizzabili (e poi con cosa li mastirezzeresti scusa???)

3) Il costa una fortuna non per tutti significa la stessa cifra.
piffe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 15:30   #22
nicgalla
Senior Member

L'Avatar di nicgalla

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Lodi
Qui in Europa saremo gli ultimi del carro, ma almeno non dovremo più fare da beta tester

Cmq per chi critica console portatili come la PSP o il DS, oppure dice console per giocare, PC per lavorare:
personalmente trovo ridicole le console da casa, perchè usano ancora quell'infimo sistema di visualizzazione chiamato TV con una risoluzione ridicola. Era passabile ai tempi del Commodore, ma ormai i monitor per PC costano pochissimo perchè non fare una bella uscita DVI?
E poi tutti i giochi di strategia sono ingiocabili con il joypad, dovrebbe esserci in bundle anche un mouse.
W IL PC PER GIOCARE!!!
nicgalla è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:16   #23
gas78
Senior Member

L'Avatar di gas78

Iscritto dal: Jul 2003
Città: Bologna
Non credo che su monitor le console possano rendere meglio che in tv.. le schede grafiche sono quelle che sono.. e le risoluzioni penso siano limitate dall HW della console, non dalla tv! Gia' giocare con la ps2 su un 32'' stando vicino (diciamo 3 metri) diventa "un po tragico" .. troppi pochi poligoni! (almeno, per me che ho una delle prime ps2, non se se le seguenti "vanno meglio")
Per avere risoluzioni da monitor pc dovresti avere dietro hw moolto piu' costoso.. e poi chi la compra una console da 5-600 Euro ?
Per giochi di strategia e simulazioni... non c'e' paragone, il pc tutta la vita !
gas78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:24   #24
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Iscritto dal: Jun 2004
Quote:
Originariamente inviato da gas78
(almeno, per me che ho una delle prime ps2, non se se le seguenti "vanno meglio")
E perchè dovrebbero andare meglio?
Stai parlando di una console, è un concetto di hardware agli antipodi di quello che stà dietro ad un pc.
FAM è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:42   #25
prova
Bannato

L'Avatar di prova

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bologna, all'ombra delle Torri
Console portatile? Ma quanto tempo libero avete?

E poi figo: vedo i dvd su uno schermo da 4 pollici. E a metà de Il Signore degli Anelli o di Pulp Fiction lo prendo in quel posto perchè la batteria è terminata

Che cazzata
prova è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 16:59   #26
Free Gordon
Senior Member

L'Avatar di Free Gordon

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Eporedia
E' anche uscito il Gizmondo
supportato da Microsoft...
Potrebbe anche essere più potente anche del PSP.. :-O
Free Gordon è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 17:02   #27
M4ZzOnEw
Member

Iscritto dal: Feb 2005
!

sonari!
M4ZzOnEw è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:07   #28
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Mah io ce l'ho. Ho 3 pixel bruciati, ed in effetti la cosa scoccia un po'. L'autonomia mi sembra molto maggiore di 2-3 ore. Io la ho da una settimana e ancora la devo ricaricare, anche se gioco molto saltuariamente. I giochi sono abbastanza economici (da 30 a 50 euro), la console è potente, ci si ascoltano gli mp3, ci si vedono i film (divx da memorystick), ha WiFi per giocare in rete, anche via internet. Formato proprietario? perchè mai nessuno si lamenta delle cartucce nintendo, dei GD sega?
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:40   #29
zemo2
Senior Member

L'Avatar di zemo2

Iscritto dal: Feb 2001
Bah, solo Sony poteva avere il potere di marketing(vedi il nome) per riuscire a piazzare con successo una console così bacata.
Ma per carita' va pure a 222 mhz invece di 333mhz, non mi stupirei se in futuro i giochi non girassero piu' in modo decente come sui modelli piu' aggiornati.
Conviene aspettare le versioni non castrate e soprattutto rodate.
zemo2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:44   #30
capitan_crasy
Senior Member

L'Avatar di capitan_crasy

Iscritto dal: Nov 2003
Quote:
Originariamente inviato da Max Power
PASSO FALSO DELLA SONY:

x Me una console MULTIMEDIALE sarebbe composta da:

CPU: Via EDEN-N 2.5W @ 533MHz
VGA: Ati o Nvidia derivata dalle Mobility mem condivisa, ~ Geppo1 + Funz North/South Bridge 2.5W (stimato).
RAM: 64MB PC 266 (133x2)
Lettore mini DVD (1.4 GB)
Audio stereofonico (2 canali acc. HW) casse in titanio SRS.
SK rete Wireless da almeno 11Mb (100 metri)
Schermo LCD +o- 4" da almeno 16MS, 16,8 M colori 15:10 (640x400).
32 o 64 MB EEPROM
Batteria al Litio decente, + di 1000 mAh

1 Porta USB
1 Uscita TV-OUT (x giocare sulla TV!!)
1 Jack x cuffie
1 IN Vcc

SO. derivato da LINUX con funzioni multimediali/PDA.

Aggiornabile via PC.

4/5 ore dovrebbe tenerle

X me è la console Ideale.

se per caso nè costruisci qualcuna, una è mia di sicuro...
AMD Ryzen 9600x|Thermalright Peerless Assassin 120 Mini W|MSI MAG B850M MORTAR WIFI|2x16GB ORICO Raceline Champion 6000MHz CL30|1 M.2 NVMe SK hynix Platinum P41 1TB (OS Win11)|1 M.2 NVMe Lexar EQ790 2TB (Games)|1 M.2 NVMe Silicon Power A60 2TB (Varie)|PowerColor【RX 9060 XT Hellhound Spectral White】16GB|MSI Optix MAG241C [144Hz] + AOC G2260VWQ6 [Freesync Ready]|Enermax Revolution D.F. 650W 80+ gold|Case Antec CX700|Fans By Noctua e Thermalright
capitan_crasy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 19:54   #31
yurassik
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Ischia
Quote:
Bah, solo Sony poteva avere il potere di marketing(vedi il nome) per riuscire a piazzare con successo una console così bacata.
Non capisco dove siano i bachi di questa console... I pixel bruciati? Stiamo parlando di comprare prodotti di importazione, quindi non è possibile avvalersi della garanzia sui pixel bruciati che, come tutti ben sapete, ha delle regole ben precise. Gira a 222 MHz al posto di 333 MHz? Ci vogliamo fare i benchmark sopra? I giochi girano? Tanto basta...
yurassik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:46   #32
atchoo
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2005
Occhio che...

C'è un po' di confusione. Cerchiamo di chiarire le cose. La PSP, anche quella che vendono ora in Giappone e negli USA/Canda, NON è lockata a 222 Mhz. O meglio: NON è lei a esserlo! Il processore è scalabile per cui sono gli sviluppatori a decidere QUANTA potenza usare, da 1 a 333 Mhz. Attualmente il compromesso 222 Mhz è stato ritenuto il più conveniente come rapporto prestazioni (notevolissime: provate a veder girare Ridge Racers o WipEout Pure prima di sparare sentenze)/durata batterie. A decidere questa cosa è stata Sony stessa, tramite le librerie di sviluppo fornite alle software house, probabilmente per evitare che sviluppatori "sboroni" utilizzassero sì la potenza di calcolo di PSP al 100%, ma in maniera poco ottimizzata, riducendo la durata delle batterie, in questo modo sì*, a due/tre ore...
Inoltre i futuri modelli, utilizzando tecnologia a 65nm e/o batterie più capienti probabilmente supporteranno più agevolmente l'utilizzo pieno della CPU (ammesso che venga mai utilizzata al 100%).

*Sulla durata della batteria: con Ridge Racers, 100% luminosità, 100% volume si gioca 4/5 ore.

Ultima modifica di atchoo : 25-03-2005 alle 20:53.
atchoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-03-2005, 20:53   #33
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da yurassik
Non capisco dove siano i bachi di questa console... I pixel bruciati? Stiamo parlando di comprare prodotti di importazione, quindi non è possibile avvalersi della garanzia sui pixel bruciati che, come tutti ben sapete, ha delle regole ben precise.
I pixel bruciati non appaiono mica alla dogana... il problema esiste.
Concordo che uno che l'ha presa adesso di importazione non deve lamentarsi

Quote:
Gira a 222 MHz al posto di 333 MHz? Ci vogliamo fare i benchmark sopra? I giochi girano? Tanto basta...
Il 3Dmark purtropo qualche invasato lo chiederà sicuramente per confrontare XBX2 e PS3.
Però anche a te adesso ti sfugge un particolare della filosofia console.
E' vero, la potenza non è la prima cosa che conta, ma non è questo il problema a cui ci riferiamo...

Una console deve avere lo stesso hardware con uguale capacità di calcolo dal giorno in cui è concepita al giorno in cui esce di produzione.

Se tra 1 anno esce la PSP a 65nm operante a 333MHz, ed i giochi vengono (ti pare di no?) ottimizzati per questa maggiore potenza di calcolo, gli scenari possibili sono SOLO due:
-Sulle PSP a 90nm i nuovi giochi girano a scatti.
-Sulle PSP a 90nm i nuovi giochi girano a dettaglio più basso.

Ops, mi dimenticavo la possibilità che non partano proprio

Allora riflettiamo: poco qui sopra vi è parso che parlassi di una console o di un computer?

Cito un riferimento al passato: l'N64 aveva la memoria upgradabile [da 4 a 8MB]
I primi giochi non la sfruttavano (non c'era neanche il modulo da 8)
Uscita tale espansione, alcuni giochi la sfruttavano per cose accessorie (tipo: memorizzare un replay di gara più lungo), altri la sfruttavano per aumentare la risoluzione di gioco, alcuni osavano applicare un filtro anti-aliasing.
Infine, alcuni giochi quasi non funzionavano senza (Pefect Dark avviava solo la modalità multiplayer), o proprio ti mandavano a quel paese (Donkey Kong 64, non a caso venduto i bundle)

Ecco, non il massimo se dobbiamo essere sinceri... ma era un pezzo progettato a priori per essere aggiornato.

111MHz sono ormai poca differenza su un PC... ma 8 anni fà erano.... molto?
Chi avrà la PSP a 90nm cosa farà il giorno che si ritroverà CPU, FSB e presumibilmente RAM il 33% più lenti rispetto ai nuovi requisiti minimi?
lo prende nel o overclokka?!?

MORALE:
Azzo che pacco...
... pochissimo IMHO.
Old 25-03-2005, 21:44   #34
atchoo
Junior Member

Quote:
Se tra 1 anno esce la PSP a 65nm operante a 333MHz, ed i giochi vengono (ti pare di no?) ottimizzati per questa maggiore potenza di calcolo, gli scenari possibili sono SOLO due:
-Sulle PSP a 90nm i nuovi giochi girano a scatti.
-Sulle PSP a 90nm i nuovi giochi girano a dettaglio più basso.

Ops, mi dimenticavo la possibilità che non partano proprio
No, mio caro concittadino (sono di Gropparello).

Nessuna delle tue ipotesi è plausibile. Questo perchè, come ho scritto prima, la PSP NON è lockata a livello hardware, ma software. Per cui non sono necessari overclock. La CPU può già girare a 333 Mhz!

Per cui i giochi che sfrutteranno la CPU al 100% (tutti i futuri di Namco, secondo lo sviluppatore nipponico) gireranno allo stesso modo sulle PSP attuali e su quelle, ipotetiche, a 65nm.

Probabilmente le PSP attuali:
- si scalderanno di più;
- consumeranno più in fretta la batteria.

Anche PS2, "evolvendosi" da modello a modello, è rimasta "compatibile con sè stessa", no? Ma l'architettura spesso è stata stravolta, nel tentativo di ottimizzare i consumi/la durata/il surriscaldamento/la rumorosità.

Ultima modifica di atchoo : 25-03-2005 alle 21:49.
Old 25-03-2005, 21:47   #35
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
Originariamente inviato da atchoo

Nessuna delle tue ipotesi è plausibile. Questo perchè, come ho scritto prima, la PSP NON è lockata a livello hardware, ma software. Per cui non sono necessari overclock. La CPU può già girare a 333 Mhz!

Per cui i giochi che sfrutteranno la CPU al 100% (tutti i futuri di Namco, secondo lo sviluppatore nipponico) gireranno allo stesso modo sulle PSP attuali e su quelle, ipotetiche, a 65nm.

- si scalderanno di più;
E' il paese natale di mia madre!
Il tuo post ho potuto leggerlo solo dopo aver inserito il mio

Allora le PSP a 90nm passeranno da "portatili" a "desktop replacement"
Old 25-03-2005, 21:54   #36
atchoo
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da FAM
E' il paese natale di mia madre!

Io mi ci sono trasferito da una decina d'anni, però. Non sono di lì.

Quote:
Il tuo post ho potuto leggerlo solo dopo aver inserito il mio

Allora le PSP a 90nm passeranno da "portatili" a "desktop replacement"
A mio avviso passerà parecchio prima di vedere PSP a 65nm... Già Sony ha problemi di stoccaggio delle attuali PSP, figuriamoci se "spingesse" su evoluzioni tecniche di questo tipo!
E' più probabile che escano batterie più capienti, un po' come è successo per i cellulari.
Old 25-03-2005, 21:59   #37
FAM
Senior Member

L'Avatar di FAM

Quote:
E' più probabile che escano batterie più capienti, un po' come è successo per i cellulari.
Giusto, queste le puoi vendere a tutti
Old 25-03-2005, 22:38   #38
Amlugil
Senior Member

L'Avatar di Amlugil

Iscritto dal: Jan 2005
Sinceramente mi ispira davvero questa consolle
Bellina, potente, multifunzione.. Peccato che non supporti i dvd, che sia tanto cara e che comunque non avrei modo di usarla (questione di mentalità e di abitudini più che di tempo o voglia).

Voglio comunque rendervi partecipi di..

http://www.tokyopia.com/deluxe/pspwned.jpg
Old 26-03-2005, 00:20   #39
samslaves
Senior Member

L'Avatar di samslaves

Iscritto dal: Jun 2003
Hmmmm

rimango con il mio ATARI 2600 in finto legno...
samslaves è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-03-2005, 00:33   #40
^TiGeRShArK^
Senior Member

L'Avatar di ^TiGeRShArK^

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Reggio Calabria -> London
Quote:

- si scalderanno di più;

Anche PS2, "evolvendosi" da modello a modello, è rimasta "compatibile con sè stessa", no? Ma l'architettura spesso è stata stravolta, nel tentativo di ottimizzare i consumi/la durata/il surriscaldamento/la rumorosità.

222-->333 = + 50%
ammesso ke i nuovi gioki facciano automaticamente girare il processore a 333 l'autonomia se ne va a puttane....
già oggi dura meno di quanto dikiarato...
cacciamogli un altro 50% (ALMENO dato ke non ho considerato l'aumento del bus e qdi della freq delle memorie e non sappiamo se inoltre sia necessario un leggero overvolt..... credo di si dato ke sarebbero stati idioti ad abbassare la freq del 50% lasciando il vcore invariato!).
Io allo stato attuale, dopo aver letto questa news non la comprerei mai e poi mai.....
100 volte meglio il mio palmare ke oltre a fare veramente DI TUTTO mi permette anke qualke giokino simpatico di tanto in tanto (SCUMM rulez )

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Anthropic e Salesforce annunciano l'inte...
Ricoh GR IVx: annunciata la compatta da ...
I consumatori non sarebbero interessati ...
Cybersecurity: come si sono mossi gli AP...
I giochi digitali non sono di proprietà ...
Photoshop ha una seconda interfaccia: se...
Samsung Galaxy S27 si mostra nei primi r...
Celle solari tandem perovskite-silicio a...
Pneumatici Continental con il 43% di mat...
Meta: la Polonia chiede alla Commissione...
LEGO Skylines arriva da Paradox e Icefla...
1100 Hz su un monitor: Samsung supera un...
Plaud One è il nuovo wearable AI ...
ESA vuole espandere le capacità d...
Le auto di Xiaomi arrivano da noi nel 20...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian