Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Periferiche di memorizzazione e controller > Periferiche di Memorizzazione - Discussioni generali

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-03-2005, 11:22   #1
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Thread riguardante S.C.S.I.

Salve a tutti...
Apro questo nuovo thread di discussione con l'intento di raccogliere problemi, consigli ecc., ecc. sul tutto ciò che riguarda la interfaccia S.C.S.I (sia in versione "tradizionale" parallela che seriale).
Grazie e spero di non avere "creato un duplicato" di altro thread.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 14:47   #2
CRL
Senior Member

L'Avatar di CRL

Iscritto dal: Jun 2004
Città: London, UK
Dò il Benvenuto a questo thread, che mi auguro sarà lungo e interessante, e di cui si sentiva la mancanza.
Volevo chiedere a Marco71 dei chiarimenti sui parametri dei dischi scsi:

Write Cache, Read Cache --> Ok, questi sono facili.

Performance Mode-->
On (Desktop Mode), PM indicates that the number of cache segments is fixed to the value set in Caching Page.
Off (Server Mode), PM indicates that the drive will optimize the number of segments depending on the command activity observed by the drive.

Number of Cache Segments -->Default=16

In particolare volevo sapere in che modo è opportuno settarli per beneficiare in Performance, e che cosa significhino nello specifico.
I dischi sono Seagate Cheetah 10K.4 su Adaptec 2100S, controller senza batteria tampone, e pc ancora sprovvisto di gruppo di continuità.

- CRL -

"non è compito del mod dare una mano di bianco sul grigio della vita" [cit.]
CRL è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-03-2005, 15:30   #3
Marco71
Registered User

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Provincia di Lucca
Mumble, mumble...

Ciao CRL, ti dico subito che se non ancora dotato di gruppo di continuità è meglio che tu non abiliti ancora l'uso della memoria cache in scrittura dato che correresti il rischio di corruzione (nel caso di s.o con nucleo N.T Microsoft) delle preziose strutture metadati quali la M.F.T ed il suo mirror.
Mi potresti dire che tipo di programma utilizzi per eventualmente la gestione dei MODE PAGE ?
Io utilizzo Smart Disk Monitor versione G.U.I per Windows della SANtools...
Riguardo alla gestione della memoria cache on-board penso ti riferisca a:

1) bit IC: cioè gestione dei segmenti controllata dall'iniziatore (leggasi host adapter -> scheda controller su bus P.C.I sia essa integrata sulla motherboard oppure in slot)

2) bit CAP: gestione della cache memory con analisi svolta direttamente dal controller dell'hard disk.

Personalmente ho "posto ad uno" e salvato nella host protected area dell'hard disk ambedue.
Secondo me il parallelismo è maggiore.
Il controllore Adaptec effettua una prima analisi dei comandi in arrivo e successivamente li inoltra al target (hard disk) che provvede adattivamente alla analisi degli stessi (comandi) in coda.
Ci sarebbe anche la possibilità di scegliere l'algoritmo di gestione e riordino ma il programma che possiedo non mi permette ciò.
Ti volevo anche dire di agire sul registro di configurazione (se previsto dai driver che equipaggiano la tua Adaptec) per allineare il numero max. di comandi in coda:

- nel tuo caso gli hard disk Seagate S.C.S.I Cheetah (10Kx e 15Kx) supportano un massimo di 64 comandi in coda ad un dato istante di tempo.

Nei miei "piccoli" Hitachi 10K300 e 15K73 invece possono esistere 110 comandi...la mia Adaptec 29160N ne gestisce un massimo di 128.

Per ora mi fermo qui...
Thanks.

Marco71.
Marco71 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
La NASA ha lanciato il nuovo Nancy Grace...
22 offerte Amazon da non perdere, dalla ...
Bose QuietComfort Earbuds a 129,95€: ANC...
L'unico con tante scorte, non fatevi sca...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian