Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 23-01-2005, 20:35   #1
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Iscritto dal: Feb 2003
Città: "Fly beyond the gates of space and time another universe is mine..!"
Problema Msi k8n neo2...

Raga, riporto qui la mia richiesta di aiuto...!!!
Infatti mi è arrivata la suddetta mb... pur non avendo ancora tutti i pezzi del pc nuovo, ma volendola comunque testare, l' ho montata con la seguente config provvisoria (ali 350w codegen, a64 3000+, dissy boxed, msi k8neo2, 512 ram pc400 "scaiona", raddy 9000, 2 hd da 80gb seagate, 1 mast dvd, 1 lettore dvd..)... è funzionato tutto abb bene fino a ieri sera (solo qualche riavvio improvviso, secondo me a causa dell' installazione di win un pò sporca)...
... da stamattina... catastrofe, non ne vuole sapere di accendersi...
vedo il power led del case lampeggiare lentamente e qualche volta dopo aver provato a staccare e riattaccare l' ali, cavo del power switch ecc... sembra che le ventole del dissy e quella sul chipset si muovano per un attimo e poi si fermano.. mi è anche capitato che si avviassero bene, ma dopo lo spegnimento e successivo montaggio delle varie periferiche mi sono ritrovato di nuovo nella stessa situazione... non vedo condensatori "esplosi" o altre cose strane... l' ali sul muletto funziona... cosa può essereeeee?
Se fosse un prob di bios, incompatibilità o altro ad ogni modo collengando la mb all' ali le ventoline dovrebbero partire e a schermo si dovrebbe vedere qualcosa... o no?
Inoltre potrebbe anche essere l' athlon ad essere andato?
...nel caso in cui il procio sia partito si dovrebbe vedere qualcosa a schermo o invece non partirebbe niente..? del tipo neanche l' alimentazione della ventolina del chipset & co...?
Vi prego.. help!!!!!
Old 23-01-2005, 21:02   #2
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Se il bios è andato le ventole dovrebbero girare lo stesso cosi come se il problema fosse di CPU e altro.
L'alimentatore sotto dimensionato(dichiarato 350 ma reali?)è il primo indiziato.Se ne hai la possibilità provane un altro.
Che funzioni su un altro PC magari è pechè è meno esoso di corrente.
La mia è solo un ipotesi.
Old 23-01-2005, 21:27   #3
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Grazie della risp.. la cosa + strana è che fino a ieri sera andava e da stamattina nisba... questa è la cosa strana... cmq l' ali nuovo sta arrivando (un super flower 500)... a questo punto devo capire qual è il pezzo difettoso o rotto ammesso appunto che ci sia... cmq se mi dite che anche con cpu andata si dovrebbe vedere partire le varie ventole (chipset e cpu...) mi sembra di poter circoscrivere il tutto alla sk madre... se fosse lei il prob, se fosse bruciata dovrei vedere dei condensatori rigonfi? o non necessariamente? ... si può invece riprogrammare il bios? servirebbe a qualcosa??
thx!
Old 24-01-2005, 07:55   #4
fan100
Senior Member

L'Avatar di fan100

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Collesalvetti/Livorno
Se il problema fosse il bios corrotto il problema sarebbe minimo in quanto con una spesa minima si riesce a recuperarlo.Intanto prova il nuovo ali e poi facci sapere.Hai un messaggio privato.
Old 24-01-2005, 09:23   #5
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Grazie mille!
Provo con l' ali appena arriva.. e poi ti tengo informato!
Speriamo sia l' ali... !
Old 25-01-2005, 12:11   #6
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Allora Ali nuovo (superflower 500) arrivato e testato... infatti sul muletto tutto bene...
...sulla MSI: inanzittutto ho scoperto che la ventola del dissy boxed non funzionava... l' ho subito sostituita con un' altra tachimetrica sperando che fosse quelllo il problema e che mandasse in protezione tutto non facendo partire niente... fatta la sostiuzione e montato l' ali nuovo... il mistero s' infittisce... infatti il power switch sembra ancora non funzionare, ma se spengo e accendo l' ali con il suo tasto (I/O), sembra partire tutto (ventole chipset etc...) viene alimentato tutto (cd hd...etc..) ma a schermo non vedo niente.. mahh.. cosa potrebbe essere allora...?
Old 25-01-2005, 12:20   #7
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Iscritto dal: Jan 2004
Città: Cremona
bios fritto!!!

non dovrebbero esserci altre spiegazioni
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:22   #8
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Città: Induno Olona (VA)
se hai detto che la ventola del dissi non funzionava...

magari hai fritto il procio!

non ne hai uno da provare? (vicino/amico/compagno)
Old 25-01-2005, 12:24   #9
red.hell
Senior Member

L'Avatar di red.hell

Città: Cremona
ma se friggi il procio, la mobo non dovrebbe mettersi a bippare come una matta?

hai attaccato l'altoparlante di sistema, dai bip che fa si dovrebbe capire il guasto
red.hell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-01-2005, 12:32   #10
Sammy.73
Senior Member

L'Avatar di Sammy.73

Città: Induno Olona (VA)
in teoria penso di sì... poi dovrebbe anche spegnersi prima di friggere tutto... però non si sa mai. fai una prova con un altro procio
Old 25-01-2005, 12:33   #11
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Adesso provo con mobo di un mio amico.. cmq se il procio si dovesse essere fritto a causa della rottura della ventola del dissy boxed... me lo devono cambiare al volo... porc@#@#@#@
Old 25-01-2005, 15:35   #12
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Mentre aspetto di poter testare il procio su un altra piastra.. ho fatto altre prove...
..allora la ventola del dissy boxed dell' amd staccata e provata sul muletto funziona... mah.. io non ci capisco + niente... cmq sperando che il procio sia sano... può ancora essere tutto ricondotto al bios corroto o fritto o è proprio la sk madre bacata... e comunque mi consigliate di tentare un rma (l' ho presa in ger) o di far arrivare un chip del bios riprogrammato..???
Old 26-01-2005, 11:33   #13
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Mentre aspetto di fare il test del procio, ho notato, smontando la scheda, questo transistor (ammesso che lo sia..?).. normale o può essere lui a creare prob???

Old 26-01-2005, 18:38   #14
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
ragazzi mi aggiungo perchè ho avuto lo stesso problema...
Cosa può essere questo led verde lampeggiante?

Ultima modifica di gup133 : 27-01-2005 alle 11:18.
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:02   #15
asphalt
Member

L'Avatar di asphalt

Iscritto dal: Jun 2004
Ragazzi mi sa che dobbiate rassegnarvi con le lucubrazioni mentali...mandate la mothrboard in rma.....

La foto da te postata indica che il componente Pb5350 è surriscaldato o in via di estinzione.....
guarda qui altri hanno avuto problemi come te soprattutto con "south"chipset con seriale inferiore al 0438A2.

Se la rete non viene rilevata e hai provato anche nel bios ad attivare tutte le sue funzioni e ciononostante windows non le riconosce o il retro dell' R45 continua a lampeggiare ma windows non da segni...oppure il sistema ci mette mezzora prima di attivarsi......disinstalla tutti i driver ed installa i 5.10 sono gli unici che per adesso funzionano nonstante la miriade di beta......e se neppure così funziona vai di RMA.

asphalt è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:22   #16
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Ti ringrazio molto per la rsip... già che ci sono, hai avuto esperienza di rma in germania o all' estero..? infatti è lì che l' ho presa... mi sa che sarà una bella telenovela o no??
Old 26-01-2005, 19:25   #17
gup133
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2000
Città: ROMA
Quote:
Originariamente inviato da danicivic
Ti ringrazio molto per la rsip... già che ci sono, hai avuto esperienza di rma in germania o all' estero..? infatti è lì che l' ho presa... mi sa che sarà una bella telenovela o no??

guarda io ne ho presa una qui in italia e ha fatto lo stesso identico problema ke stà facendo questa(presa in uk);mi sa ke gliela rimando subito..solo ke non so veramente da cosa dipenda questo problema...
gup133 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:33   #18
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Doma mattina faccio un' altra prova incrociata... e poi sicuramente gliela mando indietro in ger.. il link che ci ha postato asphalt mi sembra esplicativo.. cmq il mio prob è che non so bene come fare... doma sento in chat quelli dello shop tedesco (non vorrei proprio che facciano problemi...)... + che altro non vorrei rivederla tra 6 mesi... cioè spero che il tutto si riesca a sbrigare in poche settimane!!
Old 26-01-2005, 19:45   #19
Spank
Senior Member

L'Avatar di Spank

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
Quote:
Originariamente inviato da danicivic
doma sento in chat quelli dello shop tedesco (non vorrei proprio che facciano problemi...)...
ma come fai a beccarli online?
io avrò provato almeno 1 settimana, sempre in orari diversi, e mai beccato un operatore online su quella chat..
(te l'avevo chiesto anche nell'altro topic, ma forse non l'hai + letto)

cmq in bocca al lupo x la mobo

byez!

Ultima modifica di Spank : 26-01-2005 alle 19:53.
Spank è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-01-2005, 19:50   #20
danicivic
Senior Member

L'Avatar di danicivic

Grazie e crepi... (il lupo...)
..infatti anch' io oggi non sono riuscito a beccarli.. mah speriamo siano tutte state coincidenze negative altrimenti il tutto diventerebbe ancora + dificoltoso!
 Rispondi

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Componenti PC in offerta su Amazon: sche...
Windows 11 e la trasparenza personalizza...
Apple ha testato le memorie cinesi CXMT ...
Apple si porta avanti: è già iniziato lo...
Disney+ ha un catalogo troppo grande per...
Raffreddamento GPU: la soluzione a liqui...
Fancl e Toppan sperimentano un cerotto p...
Altri guai per Cybertruck: un componente...
Un'intelligenza artificiale hackera la p...
Peak Energy: celle cinesi nella prima fa...
Claude Code non ti chiederà pi&ug...
TSMC supera le proteste dei proprietari ...
Amazon, la centrale a gas per il nuovo d...
Uno studio mette in discussione i cifrar...
Sony potrebbe rilanciare le WH-1000XM4 d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian