|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: Friuli-Venezia Giulia
|
Ciao a tutti. Oggi ho fatto le prove di comparazione sui due codec con il film LA BELLA E LA BESTIA registrato da Disney Channel. Problema nr. 1: ho perso le configurazioni del codec in play (quelle che si ottengono con la voce CONFIG), sia il post-processing sia la voce film-effects. Voi direte: e riconfigurale. Invece niente, non si tengono più in memoria e ora mi vedo i DivX con i quadratoni Il 5.03 è più veloce di circa il 20% nella prima passata, è più lento di circa il 7% nella seconda passata. In totale il 5.03 è più veloce di circa di circa il 13% nelle due passate. A difetto invece il 5.03 sembra avere una qualità inferiore rispetto al 5.02 e lo si vede soprattutto sui colori scuri quali i cambi di scene nere. Ora non se se dipende da quel famoso min e max quantizer ma ho trovato nel registro di sistema quelle voci ed erano configurate come nel codec 5.02. Queste le mie prime conclusioni. A Voi ulteriori giudizi. Ciao Grunge
Ogni giorno di più, mi convinco che lo sperpero della nostra esistenza risiede nell'amore che non abbiamo donato. L'amore che doniamo è la sola ricchezza che conserveremo per l'eternità. GUSTAVO ADOLFO ROLFF |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:54.