|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#41 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
|
Quote:
uno si compra una matrox G550 (che costa 100-110 euro) se ha l'esigenza di pilotare 2 monitor e non gli frega assolutamente nulla di qualsiasi cosa che abbia a che fare con il 3D... Quote:
per quanto riguarda la quantità ram, se non si devono far girare giochi o applicazioni che hanno bisogno di tonnellate di textures, 32Mb sono più che sufficenti per fare qualsiasi cosa... il prezzo di una scheda video non è determinato dalla sua quantità di ram (altrimenti schede come la 9800SE da 256Mb dovrebbero costare uno sproposito), quanto piuttosto dalle caratteristiche della gpu e dalle altre features che offrono... |
||
|
|
|
|
|
#42 | ||
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: bergamo-milano
|
Quote:
Inoltre se devo spendere 80-90 euro per questa scheda, ne aggiungo 20-30 e con una 9600pro ho ben altri risultati, sempre che mi interessi qualcosa del 3d. Quote:
Guarda caso nvidia ha puntato pochissimo sulla grafica integrata....
AMD Phenom II X6 1090T Black Edition@4Ghz | Asrock 990FX professional | 2x4GB G.Skill DDR3-1600 | XFX 6970 2GB | X-fi fatality | Samsung 27" T27A950 | 2x320GB raid0 | Tagan 900W u33 || HT: Oppo BDP-95 @ Panasonic TX-P50VT30 | Harman Kardon 365 |
||
|
|
|
|
|
#43 |
|
Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
imho...
imho se esistono ancora le r7000 le gf2mx400 e' perche', per chi usa il pc per videoscrittura e internet sono una vera e propria manna. Meno di 50€ e ti porti a casa una scheda video AGP (l'integrata e' sempre una fregatura in casi di guasti, su questo siamo tutti d'accordo no?si spacca la mainboard hai ancora la VGA, si rompe la VGA non devi spendere 100 euro di piastra e cosi' via).Ah e sicuramente non sono rimanenze...io vedo i miei fornitori che ne ordinano 1500 a botta
Il fatto che poi ATi e nVidia giochino molto sulla fascia bassa e' imho scorretto (per ufficio e internet non ti servira' MAI il supporto alle DX8, figuriamoci alle 9!!!), tuttavia penso che l'unico motivo d'esistenza della X300 o della 6200TC siano come semplici "sample" per una tecnologia futura (prima o poi dovranno smettere di fare chip che scaldano come un forno a legna...vi ricordate quando e' uscita la 5800? tutti a tirare per i fondelli nVidia "ti ruba un pci!" "e' enorme", ora quando esce anche una X800XT con un sistema ancora piu' grosso (ma meno rumoroso, ok) e' tutto nella normalita'...). Poi che qualcuno si ostini a credere che la sua 9200 256MB va piu' veloce di una GF3ti200 vabe', se ne accorgera' sulla sua pelle... |
|
|
|
|
|
#44 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Barletta
|
secondo me tutto dipende dal prezzo
cmq sul lato delle prestazioni nn cè niente di rilevante da dire..ha ragione zanardi qua siamo tutti presi in giro..
se il pc è da ufficio va bene integrato,se hai bisogno di qualità video a poco prezzo x lavoro allora cè matrox se vuoi giocare a questo punto a quel prezzo meglio una radeon 9550 128bit a 70 euro queste schede le dovrebbero vendere a meno di 50 euro x risultare convenientu.. qua ci sn sempre uscite nuove ogni settimana ma quante portanoi davvero dei miglioramenti? xkè adesso nn ci ricordiamo della mitica 9500pro?nn mi sembra che gli immediati successori siano stati una evoluzione in senso positivo.. la cosa peggiore è che cercano in tutti i modi di prenderci in giro.. se esce la 9600 e la chiamano pro allora uno pensa che dovrebbe essere meglio della 9500pro..la xt dovrebbe essere di un latro pianeta rispetto alla 9500pro.. e invece?la verità è sotto gli okkki di tutti..adesso con turbo cache nn fanno altro che cercare di prenderci ancora di + in giro..e chi difende questa scheda mi sa che ha capito ancora poco.. parliamoci chiaro ram o nn ram le prestazioni sono inferiori quasi = alle 9200 64bit che costano sui 40 euro..xkè queste dovrebbero costare di +? |
|
|
|
|
|
#45 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Roma
|
Quote:
Perche' tu vorresti pilotare 2 monitor con la 6200 da 32mb spendendo 80Euro? , credo che in giro si trovano cose migliori a quel prezzo, vedi matrox. Per la ram, be' vedi.. come dici tu non e' che la ram in se per se fa lievitare il costo della scheda, ma di fatto ho seri dubbi che sta scheda con il turbo cache GT evolution vada piu' veloce di una banalissima ti4200 da 64mb di ram. La scheda puo' essere anche un raro ritrovato tecnologico, ma a quel prezzo ci prendo una Ati 9600Pro 128Mb o con 90Euro la prendo con 256mb. Una MX4000 128Mb costa 35euro, vale la pena spenderne 80 per la 6200? |
|
|
|
|
|
|
#46 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#47 | |
|
Senior Member
|
Re: secondo me tutto dipende dal prezzo
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#48 | ||
|
Senior Member
Città: Trento
|
Re: imho...
Quote:
Un discorso simile lo facevano con i frigoriferi+freezer con 2 motori separati (se si rompe 1 hai sempre l'altro), ed infatti... Quote:
questa poi... 70€ x 256mb di sfigatissima pc3200 (uscita 2 anni fa) ti sembra POCO????? cmq: queste schede restano valide per pc con grafica nn integrata, ma le trovo inutili per cose tipo videoscrittura (basta l'integrata e chissenefrega di DX9 & co.), video - immagini -CAD ecc. (imho converrebbe d+ qualcosa di specifico). L'unica cosa per cui possono AL LIMITE servire sono computer da supermercato sotto i 700€ che possano gestire un po' di 3D. Il problema è che c'è chi li compra convinto di giocare a d3 a megasuperdettagliosenzascattie/orallentamenti (vedi utonti) |
||
|
|
|
|
|
#49 | |
|
Senior Member
|
Quote:
io intendevo solo che per certi scopi le vga integrate non vanno proprio bene e poi ho citato il fatto che per lavoro le Matrox sono ottime schede... in pratica obiettavo alla tua affermazione sul fatto che le Matrox per il fatto che avessero solo 32Mb di ram, costassero troppo... io cmq ritengo che per le cose che offrono le matrox costino il giusto... della 6200 con turbotrash( ) non ho proprio parlato e anzi, è un tipo di scheda che nemmeno prendo in considerazione, dato che trovo una cosa abominevole il fatto di andare a sottrarre ram di sistema su un pc desktop...
Ultima modifica di aLLaNoN81 : 27-12-2004 alle 19:04. |
|
|
|
|
|
|
#50 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io lo posso affermare perchè le ho entrambe e posso esprimere un giudizio obbiettivo. Gio&Gio |
|
|
|
|
|
|
#51 |
|
Member
|
Mi sono espresso male, intendevo , se ti si spacca la mobo cambi solo quella, ovvero la vga la recuperi
|
|
|
|
|
|
#52 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: La regione del Triplete
|
Ma le mobility?
Stiamo parlando della concorrenza prestazionale tra le vga integrate e le varie schede fuffa di cui giustamente ci lamentiamo. Ma a questo punto mi chiedo:
Perchè i produttori di chipset (tra cui guarda caso anche Nvidia e, seppur da poco, ATI) non decidono di integrare le versioni da notebook sulle schede madri che montano il loro chipset? Avrebbero sicuramente prestazioni degne di nota (vedi radeon M10 e M11 o le geffoGo serie 6). Non penso che i costi di produzione salirebero di uno sproposito!
|
|
|
#53 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#54 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#55 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#56 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Sicilia
|
Per tutti coloro che pensano che i giochi sul PC non siano importanti dico solamente che per testare la potenza si usano i giochi ad esempio Doom e a meno che il PC viene usato solo per Internet una buona scheda video fa sempre comodo che si giochi,si vedano film o si lavori con l'editing o con la grafica professionale.
|
|
|
|
|
|
#57 | |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Quote:
L'unico listino con matrox che ho trovato(forse ho beccato un listino sballato io ) ha prezzi che per le matrox vanno dai 100€ + iva in su per le G550.....con la metà ci compri una 9250 VGA/DVI/TV-OUT 256Mb DUAL HEAD....sarà anche una ciofeca di scheda, ma gestisce proprio bene 2 monitor ( che tra le altre cose matrox l'avrà anche inventato(?), io avevo la vecchia g400 dualhead, ma ormai le 2 uscite video le montano da tempo anche sulle schede pippa, tipo 9200SE) e non penso vada tanto peggio di una g550 32mb........vabbè che per le applicazioni non ludiche la ram a iosa non serve a niente, ma con WinXP 32Mb sono comunque un pochino precisi |
|
|
|
|
|
|
#58 | |
|
Senior Member
|
Quote:
La news parla di nvidia e ati, mo' che centra la matrox? |
|
|
|
|
|
|
#59 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
In risposta a:
YaYappyDoa pubblicato il 27 Dec 2004, 14:00 Il pollaio..ci fosse almeno Lupo Alberto! I forum italiani sono presi in sottogamba dai visitatori stranieri. Perchè non si commentano le notizie costruttivamente e oggettivamente ma non si fa altro che litigare per inezie. Questo mi hanno detto diversi amici non italiani, amaramente concordo. Mi dispiace per i tuoi amici non italiani, ma i forum servono a discutere, siamo italiani, un pò ca##egiamo, un pò litighiamo ed alla fine troviamo l'accordo, probabilemte non frequentano i nostri forum perche non capiscono l'italiano... |
|
|
|
|
|
#60 |
|
Member
Iscritto dal: Oct 2004
|
Alla fine di tutti questi discorsi si arriva sempre alla solita conclusione: Il 95% delle configurazioni dei computer sono inutilmente sovradimensionate al loro utilizzo, prendi un PC di un qualunque ufficio, avrà una "schedina" video da 4 euro, magari riciclata, poi monterà un P4 3,06 o un AMD 3000+ destinato ad una signorina che si limiterà ad un utilizzo di word.
MORALE DELLA FAVOLA il processore lavorerà sempre al 3% |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:05.