Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Mobile > Portatili > Portatili - Discussioni generali

iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile
C'è tanta sostanza nel nuovo smartphone della Mela dedicato ai creator digitali. Nuovo telaio in alluminio, sistema di raffreddamento vapor chamber e tre fotocamere da 48 megapixel: non è un semplice smartphone, ma uno studio di produzione digitale on-the-go
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026
Panther Lake è il nome in codice della prossima generazione di processori Intel Core Ultra, che vedremo al debutto da inizio 2026 nei notebook e nei sistemi desktop più compatti. Nuovi core, nuove GPU e soprattutto una struttura a tile che vede per la prima volta l'utilizzo della tecnologia produttiva Intel 18A: tanta potenza in più, ma senza perdere in efficienza
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest
Intel ha annunciato la prossima generazione di processori Xeon dotati di E-Core, quelli per la massima efficienza energetica e densità di elaborazione. Grazie al processo produttivo Intel 18A, i core passano a un massimo di 288 per ogni socket, con aumento della potenza di calcolo e dell'efficienza complessiva.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 08-02-2003, 14:39   #1
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
PER GLI ESPERTI IN NOTEBOOK

rivolto agli esperti...o considerati tali.....se oggi...dopo le vs esperienze con i Vs notebook.....aveste a disposizione un budget fino a 2500-2700€ (non è detto che sia necessario arrivare a certe cifre se le alternative posso essere esaustive)....senza esitazione verso quale quale notebook sareste orientati?....lasciamo da parte le solite questioni sull'uso che uno deve farne del notebbok........deve essere in grado di fare tutto (magari ancora no il caffè.....ma per quello preferisco ancora andare a prenderlo al bar facendo così due passi e staccando un pò)...quindi uso rivolto al lavoro...ma anche allo svago...film e dvd.....ecc.
Sono curioso....senza malizia alcuna....di vedere le opinioni più disinteressate e obiettive possibile senza condizionamenti alcuno....!!!!!!...potrebbe sembrare retorico il ragionamento ma credo che un giudizio obiettivo di chi già vive sulla propria pelle una esperienza con un determinato prodotto......sia più mirata e sincera di chi solo per pubblicità mira a venderti un detrminato prodotto con mille sigle o gagdet che in molti casi fungono da specchietto per le allodole........!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 14:41   #2
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
....schermi comunque non meno di 15"..!!!!!!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 18:44   #3
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
non voglio certo accreditarmi come esperto, pertanto tralascia pure di leggere la mia risposta se credi, e diamo spazio agli esperti. Comunque, visto che lo spazio proprio non manca, ne approfitto per dire la mia (per quel che può valere )
Bene, diciamo che per quella cifra io aspetterei qualche settimana, giusto per vedere quel che di nuovo ci sarà in Sony. Sembra che le sorprese non dovrebbero mancare.
Dell?? Anche lì bolle qualcosa in pentola, ma se lo stile è quello che conosciamo....
Non dico Apple perchè chi lo compra non gli chiede di saper fare di tutto, ma alcune cose (e bene).

Ciao
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:05   #4
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
domanda da incopetente...ma se uno compra Appple...come sistema operativo non utilizza Windows....?????
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 19:12   #5
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
Apple utilizza OS proprietari, derivati da UNIX, quindi molto stabili.
Non tutto il software proposto in ambiente Win trova corrispondenti in ambiente Mac. Ma è pur vero che il software Apple è qualitativamente eccellente. Ad es. non puoi volare con Flight Sim 2002 né utilizzare Autocad. Ma se ti interessa la musica, ad es., vai dritto a Mac.

Ciao
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 21:33   #6
mpre27
Junior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 25
Caro Robyy, ti ho risposto in un altro topic sull'argomento CPU e Batteria.
Non ho pretese di insegnare niente a nessuno, ma quando faccio una cosa (esaminare le alternative possibili per l'acquisto di qualcosa) lo faccio piuttosto bene.
Ho il tuo stesso budget, forse qualcosa in più,ma non so quali sono le tue esigenze, che secondo me sono fondamentali.
Ti dico le mie:
-Portabilità, ovvero peso inf. ai 3-3,5 ma sacrificabile se ho in cambio qualcosa di più.
-Sezione Video di alta qualità: per Fotoritocco, Video editing e anche perchè i miei figli vogliono giocare anche quando siamo in vacanza.
-Gestione Film e DVD: il trip del momento è fare... copie di backup dei film.
-Mantenimento del valore dell'investimento. Difficile, ma si cerca di fare quello che si può. Ad esempio, se spendo poco oggi acquistando un nb con un Celeron 1,2, fra tre anni dovessi rivenderlo, mi ridono in faccia. Con un P4 2,8... pure!, ma un po' meno!
Quindi:
-BATTERIA: poco importante, ma avere 50 minuti di autonomia, se permetti mi fa girare... con quello che spendo. Voglio le mie 2 orette per quella volta che non mi voglio attaccare con fili e filetti.
In un altro topic ho detto che è la batteria a fare il nb. Confermo, ma dico che per i miei scopi non è fondamentale.
-SCHEDA GRAFICA: 64 MB e di alto livello.Sono solo due: Radeon 9000 e Ge Force 440/460. E qui sta il problema:a mio avviso le marche che danno un rapporto prezzo/qualità ottimale sono Compaq (Presario) e Acer.
Trovami un solo notebook di questa gente che abbia una scheda grafica decente! Memoria condivisa o 16/32 MB di Ge Force2: da spararsi!
Oppure Radeon 7500, che mi andava da Dio 3 mesi fa, ma oggi, mi spiace, proprio no.
-PROCESSORE: ho già detto sull'altro topic. Comunque P4 2,5 o P4M 2,2 , direi.
-MASTERIZZATORE: Io voglio quello per DVD, ma mi va bene anche esterno.
Quindi: la cosa più furba, se uno ha tempo, è aspettare 2 o 3 mesi. Ma così uno aspetta sempre il grande amore e muore scapolo, o zitella.
-ASSISTENZA : Interessante il forum sull'ECS: quel portatile si' che mi piace, ma...
Scusa, ma il notebook rotto da spedire per posta a Torino a mia cura e spese, però se il guasto riguarda il barebone allora va all'ECS, però però....
Non fa al caso mio. La vita è già abbastanza complicata...
Per i discorso assistenza in generale sono note dolentissime: c'è da farsi venire l'ulcera. E' come per l'auto: se hai c..., va bene qualunque cosa, non si rompe mai. Se sei sfigato, anche con la Mercedes ti piove dentro e nessuno sa perchè.
Detto e saputo di Toshiba, non è che gli altri siano rose e fiori. Per i piccoli produttori... boh. Anche lì i dati sono contrastanti. Ma spedire per posta (a mie spese) il mio notebook in un'altra città.... la vedo male già in partenza.
Per quanto riguarda un nb che si vede molto in giro (Gericom), il prezzo è giusto. Qui però andiamo ancora peggio. Se non mi sbaglio se ne va in Austria, via riparatore locale (se sbaglio,ditemelo). Buona notte.
Però a questo punto ritorno al discorso prezzo prestazioni: ovvero, se costa mooolto meno degli altri, ci posso fare un pensiero e sperare che non si rompa mai.
Per esempio avevo trovato un Microstar Medion tedesco (Gericom rimarchiato)2440 a 1700 euro (adesso è a 1900 euro) con un P4 2,4 Radeon 9000 32 MB 256 ram Hd 40 che a quel prezzo mi pareva, e mi pare, regalato.
Per 1700 euro rinunciavo anche a 32 mb di ram video e a un'assistenza decente (chissà dove me lo mandano in riparazione, dopo quanti anni mi tornava e in che stato!). Ripeto: voglio pagare il giusto per quello che mi danno!
ASSISTENZA DRIVERS: la differenzio da quella tecnica perchè riguarda l'organizzazione del sito del produttore. E qui mi spiace ma Toshiba è veramente la regina: aggiornamenti, drivers, e quant'altro in abbondanza per tutti i suoi portatili, e oltre! Si vede che non dipende da Toshiba Italia!

Ho finito la filippica: se ci sono errori o incongruenze o contraddizioni.... beh, è vero , non sono perfetto, ma so' contento così. Non fatemi troppo il c...
Se avessi veramente tutto chiaro il portatile l'avrei già comprato da un pezzo e questo forum non l'avrei manco aperto.
Anzi , 4 mesi fa avrei dovuto comprarmi il Compaq Presario 2825, che aveva tutto quanto... Anzi no, non aveva la Firewire! Ma uno che vada bene per tutto non esiste proprio.
Incontentabile.

Un caro saluto
mpre27 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 23:03   #7
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
Apple PowerBook G4 Titanium...
www.apple.it/powerbook
Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-02-2003, 23:54   #8
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
proprio confuso, il mpre
e un po' fuori tema, stavamo parlando di nb del valore di ca 2500-2700 €, mi pare...
non credo che in questo caso si debba parlare di taiwanesi, siamo sopra quanto basta (a parte il prostar)
concordo con myname, senz'altro apple titanium - l'unica perplessità mi sovviene laddove dovessi consigliarlo quale macchina multiuso, in realtà lo si può render tale, ma... a che prezzo? In quest'ultima fattispecie, mi sento di insistere sui sony, che penso rispondano alle esigenze dell'amico in cerca di un buon acquisto. Toshiba solo nella fascia top.
Ciao
Camillo
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 00:48   #9
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
mpre27....viste le argomentazioni molto lunghe...ti ho risposto in pvt.....in ogni caso stiamo appunto dibattendo sulla difficoltà nella scelta del notebook......basandoci soprattutto sulle esperienze personali dei possessori........esperienze che reputo le migliori come attendibilità!!!
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 00:51   #10
Myname
Senior Member
 
L'Avatar di Myname
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
Messaggi: 2769
http://store.apple.com/Apple/WebObjects/italystore.woa/952/wo/HFEfc2QjeO3RTKt5U51/0.3.0.3.27.33.0.1.3.1.3.1.1.0?130,70

Myname
__________________
La "Convinzione" è un lusso che si può permettere solo colui che non è coinvolto...
Think Different
MacBook Nero
Myname è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 00:52   #11
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
anche io sono sempre convinto dei Sony e Toshiba. L'unica cosa è che i Toshiba li ho visti dal vivo.....la serie Satellite un pò più economica come rifiniture ma molto prestante...la serie Satellite Pro con Buoni chassis ed espandibilità futura (più professionali e più notebook); i Sony purtroppo quel pò che ho visto è solo da immagini ma dal vivo no.
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 02:10   #12
robyy
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Città: romagna
Messaggi: 2143
ho sempre usato pc e note con sistema operativo windows. Passando ad Apple quali problematiche si riscontrano?
robyy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 10:03   #13
Kamillo il Kokkodrillo
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2003
Messaggi: 718
parla con "myname", lui è molto esperto ed appassionato di Mac

comunque che io sappia, non mi pare ci siano particolari problemi, Apple assiste anche psicologicamente chi decide di fare il grande salto

certo che Apple non è per gli smanettoni e gli amanti del software tarocco... he he

Ciao
Kamillo il Kokkodrillo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-02-2003, 13:37   #14
pokestudio
Senior Member
 
L'Avatar di pokestudio
 
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Roma
Messaggi: 3047
c'è un modello di Toshiba Satellite Pro 6100 che ha ottime caratteristiche.... P4 2.0Ghz 512mb di DDR SDRAM l'hd non ricordo ma mi sembra 60Gb e la scheda video Geforce4 420go 32mb
lo schermo è 15" 1600x1200...

insomma sembra un buon prodotto, il prezzo dovrebbe scendere a breve per raggiungere quella fascia a cui sei interessato
pokestudio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. È uno studio di produzione in formato tascabile iPhone 17 Pro: più di uno smartphone. &Eg...
Intel Panther Lake: i processori per i notebook del 2026 Intel Panther Lake: i processori per i notebook ...
Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Forest Intel Xeon 6+: è tempo di Clearwater Fore...
4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V, a un prezzo molto basso 4K a 160Hz o Full HD a 320Hz? Titan Army P2712V,...
Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarlo e si ha Gemini sempre al polso Recensione Google Pixel Watch 4: basta sollevarl...
Le sonde spaziali ESA ExoMars e Mars Exp...
Roscosmos: static fire per i propulsori ...
Alcune partite NBA saranno trasmesse in ...
Intel Core 13000 e 14000 aumentano uffic...
Gemini sta per arrivare in Google Maps: ...
2 minuti per vedere le 27 offerte imperd...
Ray-Ban Meta Display: tecnologia sorpren...
Un mini PC a prezzo stracciato, non cerc...
Al via i coupon nascosti di ottobre: qua...
Ferrari Elettrica si aggiorna solo in of...
Doppio sconto sugli smartphone top Xiaom...
Samsung è sempre più prota...
ChatGPT ha pregiudizi politici? Ecco cos...
Un solo iPhone rubato ha portato alla sc...
Xiaomi 17 Ultra sta arrivando: ecco come...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:17.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v