|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2000
Città: Vicenza
|
Chaintech 9EJS1 Zenith ordinaaaata !!!
Mi arriva Giovedi , non vedo l'ora di provarla . . .
. . .appena montata postero' le mie impressioni , intanto per quei pochi che non avessero letto la rece. . . http://www.hwupgrade.it/articoli/776/1.html |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Al sito ufficiale chaintech la mobo in oggetto non viene nemmeno menzionata ( ne tra i prodotti e nemmeno nella sezione bios ) come mai ?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
|
Guardate bene....
www.chaintech.com.tw c'è eccome!! Complimenti per l'acquisto: ho dovuto prendere la sorella minore, la 9EJL2, praticamente quella senza controller Raid e con il Cbox al posto del Cbox2. Impressione sulla mia 9EJL2: fantastica... soprattutto perchè confrontata PERSONALMENTE con tutte le schede per PIV su 845PE. Unici difetti: - Impostando manualmente il bus, si ha una sottostima di questo, cioè mettendo a 148 in realtà si ottiene 150 - Il costo: troppo poco per quello che si riceve, tenendo conto dei cavi tondi, cuffie, Cbox.. etc etc.. Bell'acquisto. PS: mi fai sapere se anche con la 9EJS1 si verifica il problema del bus? Ciao. |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
Fino a ieri l'altro ( un giorno prima che postassi il messaggio non c'era ) ora effetivimante l'hanno aggiunta.
Dovrebbe arrivarmi oggi :P , dopodiche' monto il tutto e ti faccio sapere per via del bus , una cortesia che differenza c'e' tra cbox e cbox2 ? da questa sera la mia configurazione diverrà : Chaintech 9EJS1 Zenith P4-2,53Ghz 1Gb DDR ( 2 X 512Mb ) PC2700 333Mhz 2 X Maxtor Hdd 80GB 7200 ATA133 ( raid 0 ) 1 X Maxtor Hdd 80GB 7200 ATA133 Pioneer DVD-RW DVD-R A104 Asus GeForce 4 ti4600 128Mb Creative Sound Blaster Audigy |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Il Cbox che ho io è da 3 1/4 (alloggiamento floppy), il Cbox 2 dovrebbe essere da 5 1/2 ed avere anche una serie di led per la diagnostica della scheda.
Per curiosità, quanto l'hai pagata? |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Approposito....
E' Uscito un nuovo bios per la 9EJS1... Ciao. |
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Grazie per il chiarimento su Cbox e Cbox2 Il bios di cui parli non e' aggiornato e' lo stesso che monta la Mobo Ora andiamo alle prime impressioni sulla scheduzza in oggetto : La confezione si presenta estremamente bene , una ricchissima dotazione ( praticamente c'e' tutto : raid , 3 firewire , 6 USB 2.0 , Cbox2 , rounded cable , adirittura la pasta termica per la cpu ed il logo plastificato da mettere nel pc ). Una ricca dotazione software , drivers vari , utility varie ed adirittura una distribuzione linux personalizzata ( in tutto 4 cd ). Ho montato il tutto , ancora non ho fatto prove approfondite , ma vi dico solo che prima ( asus p4b533 ed il resto tutto uguale ) con 3dmark2001 facevo 11.000 ora faccio 12.840 Insomma in definitiva sono estremamente soddisfatto dell'acquisto , se avete qualsiasi domanda sparate pure |
|
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
qualche domanda :D
Ciao,
stavo per aprire un thread su questa mobo, ma poi con un search ho trovato questo dunque vorrei porti qualche domandina sulla sk: - hai provato ad oc il tuo p4? fino a quanto? è stabile? con i timings tutti tirati al massimo, da problemi? - poi vorrei sapere se si può impostare il divisore della ram a 3/4 e 4/5, ad es. se porti il bus a 150, puoi impostare la ram a 3/4, quindi a 200 mhz effettivi? - funziona bene il controller raid promise? tnx in anticipo per le risposte byez! |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:17.