|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#21 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2000
Città: Salerno
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#22 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io per l'umts uso la flat di tim "maxxi tim web time", e almeno nella mia zona va alla grande (45 kb/s in download).
Abituato ai 5 kb/s del GPRS quasi non mi sembra vero |
|
|
|
|
|
#23 | |||
|
Member
Iscritto dal: Aug 2004
|
Quote:
Quote:
Quote:
Ultima modifica di Profano : 08-11-2004 alle 00:55. |
|||
|
|
|
|
|
#24 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#25 |
|
Member
|
Oddio ogni tanto i centri fanno anche di peggio (non so se hai sentito la storia sulle intestazioni sbagliate o mai fatte). Secondo me è una sfida a chi la dice o fa più grossa
|
|
|
|
|
|
#26 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#27 |
|
Bannato
|
Promozione Internet UMTS in Libertà con soli 30 euro al mese ti permette di navigare liberamente in Internet dall'Italia fino ad un massimo di 50MB di traffico al giorno, per 30 giorni. Al raggiungimento dei 50MB verrà applicata la normale tariffazione prevista dal piano telefonico
Che ne dite? E' della vodafone.. per uno come me che non scarica mai nulla dal web ma controlla solo alcuni siti e la posta 50mb al giorno quando mai li potrò raggiungere?? Differenze di velocità in generale tra umts e gprs? Grazie |
|
|
|
|
|
#28 |
|
Member
|
Il mio discorso su chi la dice o fa più grossa era relativa sia a operatori 119 che dipendenti centri tim, entrambi a volte dicono o fanno gran minchiate (sarà colpa di direttive poco chiare dell'azienda
Per quanto riguarda la WEB TIME di TIM è flat dalle 18 alle 8 dal lunedì al venerdì e a tutte le ore il sabato, la domenica e i giorni festivi. Dalle 8 alle 18 hai prima un bonus di 20mb compreso nei 20 euro e poi una tariffa scontata del 50% (0,3 centesimi a kb scaricato anzichè 0,6). In MB praticamente a fascia intera per scaricare 1MB di qualcosa paghi intorno a 6 euro, con lo sconto 3 (+ o -, non ho fatto il calcolo preciso). Per quanto riguarda la promo vodafone: 50MB per 30 giorni sono 1500MB, se ti interessa solo leggere mail e visitare pagine web forse bastano (dipende dagli allegati che ti mandano e da quanto stai connesso). Velocità: GPRS ti connetti e scarichi indicativamente a 4kb/s. UMTS: è una velocità paragonabile all'ADSL base che era uscito in Italia ora non più in commercio, navighi e scarichi dai 20 ai 40 kb/s (considera che i 40 li raggiungerai poche volte). QUindi come differenza di velocità si va da 5 a 10 volte più veloci rispetto al GPRS (da qui il fatto che 50 MB al giorno sono forse pochini). Consiglio: se hai problemi di orario e non ti interessa scaricare grossi quantitativi da internet: vodafone; se non hai problemi di orari e vuoi utilizzare a pieno la banda senza dover controllare il quantitativo di dati scaricati: TIM (però devi controllare l'ora). |
|
|
|
|
|
#29 | |
|
Bannato
|
Quote:
Ciao..grazie delle info..ora credo che le cose siano un po' più chiare..uso internet solo per posta,forum,pochi siti insomma.. La copertura voda in passato l'ho trovata buona..non so adesso.. La tim la sto provando col gprs ed oggi andavo alla grande.. problemi di orariio.. al momento posso collegarmi quando voglio,però al max entro un mese potrò collegarmi solo dopo le 18.. forse la tim conviene.. quando scade questa promo al limite faccio l'altra.. la stessa ma col traffico dati però via umts.. domani mi informo meglio.. Sto già prendendo un cell motorola a835.. sperem.. Grazie |
|
|
|
|
|
|
#30 |
|
Member
|
Prego
|
|
|
|
|
|
#31 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: torino
|
Ciao,
io ho iniziato a navigare con il GSM poi GPRS e adesso vorrei passare all'UMTS, qualcuno di voi ha già provato questo tipo di connessione? L'offerta tim sembra buona, l'unica cosa è capire se funziona bene! Ho pensato di comprare un motorola A 835 sbloccato un adattatore BT della Belkin classe I e attivare la promozione tim. Per configurare il cellulare c'è un apposito numero verde della tim, bisogna comunque farsi attivare sulla propria sim il servizio di videochiamata e preferibilmente passa alle schede sim da 128k. Se avete altre informazioni fatemi sapere. grazie
|
|
|
#32 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#33 | ||
|
Member
|
Quote:
Quote:
|
||
|
|
|
|
|
#34 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: La Spezia
|
Quote:
Ma ti connetti con il cellulare o hai la scheda umts?
|
|
|
|
#35 | |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2002
Città: torino
|
Quote:
Io vorrei prendere qualcosa di usato visto che mi serve solo come modem!
|
|
|
|
#36 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
Quote:
se vuoi spendere poco e usarlo solo come modem, allora ti conviene buttarti su un motorola A835 sbloccato, e con 70/80euro (usato) te la cavi
|
|
|
|
#37 | |
|
Bannato
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#40 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
sarebbe meglio prenderne 2... averne una di scorta non fa mai male
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:18.