Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Overclocking

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare
Mova Z70 Ultra Complete è un robot aspirapolvere che coniuga un'aspirazione potente e un lavaggio con rullo a logica di intelligenza artificiale che guida al meglio nella pulizia di casa: rulli e spazzole estensibili a pulire gli angoli e una base di ricarica che lava e ripristina il robot al emglio delle sue funzionalità dopo ogni azione di pulizia
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre
Abbiamo provato Google Pixel 11, il più accessibile della nuova gamma: chip Tensor G6 condiviso con i modelli Pro, fotocamera 48 MP con Magic Capture e Stili Fotografici, display Actua da 3000 nit e batteria da 4985 mAh. Ecco come si comporta nell'uso quotidiano, e cosa cambia davvero rispetto a Pixel 11 Pro e Pro XL
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship
Google Pixel 11 Pro XL debutta in Italia con il nuovo Tensor G6, lo Zoom Pro fino a 120x, il display Super Actua da 3600 nit e la new entry HiLight riservata ai modelli Pro: lo abbiamo provato in anteprima per diversi giorni prima del lancio commerciale, tra fotocamera generativa, ricarica ancora indietro rispetto ai rivali e un prezzo che parte da 1399 euro
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 27-01-2003, 19:39   #21
Fred Krueger
Senior Member

L'Avatar di Fred Krueger

Iscritto dal: Jul 2001
Città: Verona
Quote:
Originally posted by "leomagic"

mah sentite..io ho provato sul mio volcano prima con una 400 e poi con una 600..devo dire....il risultato da schifo..in cosa ho sbagliato?
Se ti fermi alla 600, il risultato è normale che venga un po' così così...se ti va, leggiti pure questa guida, l' autore è uno simpatico
Old 27-01-2003, 21:28   #22
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Iscritto dal: Oct 2000
Città: roma
vai con la carta da 1000/1200 e soprattutto bagnala un po
cmq ecco il mio (ex) p4 lappato
acse è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 21:43   #23
(THE REAL) Neo
Senior Member

L'Avatar di (THE REAL) Neo

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Treviso
Mah...

Non vedo dove sia il guadagno nel lappare il "coperchio" di un p4...credo proprio che quello che conta è il contatto tra coperchio e core,non tra coperchio e dissy!
Comunque io,dato che compro da sempre AMD,non ho di questi problemi,e quindi mi limito a tirare a specchio il dissy,e a metterci un velo finissimo di pasta all'ossido di argento.
Tanto per darvi un'idea,con il DP5-6I31 che monto adesso sul pc in signature sono a 36° sotto sforzo...
Motherboard: Asus Rog Maximus XI Hero Wifi / Cpu: Intel i9 9900K / Ram: 32 Gbyte G.Skill Ddr4 3200 / GPU: Evga RTX 3080Ti FTW3 Ultra / Case: Cooler Master H500 / PSU: Evga Supernova G3 750W / Cooler: Noctua Nh-U12A / Monitor(s): 3x AOC G2790PX (5760x1080 with Nvidia Surround)
(THE REAL) Neo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 22:31   #24
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

Re: Mah...

Quote:
Originally posted by "(THE REAL) Neo"

...credo proprio che quello che conta è il contatto tra coperchio e core,non tra coperchio e dissy!
xche' conta di meno il contatto coperchio-dissi scusa?..
cmq non l'avrei mai fatto se la cpu non fosse gia' fuori garanzia
Old 27-01-2003, 22:35   #25
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
secondo me per guadagnare qualcosa in + bisogna levare il coperchio, cosi' la dissipazione deve aumentare per forza perche' non c'e' il passaggio di calore tra core->coperchio->dissy, ma solo tra core->dissy ( sempre che la superfice del dissy sia perfetta e ben lappata.
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS
kobral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-01-2003, 22:38   #26
acse
Senior Member

L'Avatar di acse

fin qui ci siamo.. ma senza un sistema di serraggio graduale come quello di un wb vedo dura la vita del core con la maggior parte dei dissi x p4 (coi quali si fa pressione prima da un lato e poi dall'altro x montarli)
cmq lappare il coperchio di un p4 ha lo stesso vantaggio che puo' portare il lapping di un dissipatore
Old 27-01-2003, 22:44   #27
kobral
Senior Member

L'Avatar di kobral

Iscritto dal: Mar 2001
Città: catanzaro
sicuramente anche lappare il coperchio porta dei benefici, per quanto riguarda il fissaggio dei dissy per p4 non dico nulla perche' non ne ho mai montato
Ho trattato con: bantumi; alberto.b80; tapiro; yottabyte; fede; bottoni; mouse; keemax; robby85; Dumah Brazorf; gegeg; reeno; rivers; ciby; crwm74b4x; pota sas; mrmic; bastich; ziopino_70; TexV; Sbobba; sopress; itan1; schumyFast; lucasante; nlbar; Minky; rambo87@; cegidio; athlon900; oldfield; il_b; Jazz75; nigior; Giankarlo; mstella; hir79ole; BittiDj; crow782; Ulv; carlo28; madpunx; dejan_465; gigino85; evl; gigib84; Mandopa; fabioBS
kobral è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 07:51   #28
leomagic
Senior Member

L'Avatar di leomagic

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Empoli (firenze)
il coperchio è una sicurezza..il volcano pesa mezzo chilo..ce la farebbe il p4 a contatto solo con il corE?penso che soffrirebbe un bel pò..

Concluso affari con: bottoni,skino,semmy83,alex_
leomagic è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-01-2003, 11:54   #29
ehtill
Member

L'Avatar di ehtill

Iscritto dal: Nov 2002
Quote:
Originally posted by "leomagic"

mah sentite..io ho provato sul mio volcano prima con una 400 e poi con una 600..devo dire....il risultato da schifo..in cosa ho sbagliato?
400??? 600??? ma cosa vuoi fargli??? non è un pezzo di legno!!!

1200 bagnata con acqua o una goccina d'olio!!!!
 Rispondi

Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batteria indietro. Luci e ombre del nuovo flagship Google Pixel 11 Pro XL: fotocamera al top, batte...
Non sai programmare? Ecco cosa si può fare con un LLM e una GeForce RTX 5070 Ti Non sai programmare? Ecco cosa si può far...
Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieghevole più famoso diventa quasi perfetto Recensione Samsung Galaxy Z Fold8 Ultra: il pieg...
Torna il super doppio sconto sulle e-bik...
Offerte Amazon componenti PC: RTX 5060 T...
Crucial Pro DDR5 da 32GB a 389,99€: perc...
Fable 5, il modello più potente d...
PC all-in-one Lenovo super elegante, per...
Lo Smart TV più venduto su Amazon...
Periferiche gaming in offerta su Amazon:...
L'IA non è una bolla, ma pu&ograv...
Il cinema in salotto: oggi TV Xiaomi QLE...
Passa a ho. Mobile, fino a fine agosto c...
Ai Giochi di Pechino i robot prendono fu...
Arianespace Ariane 6: lanciato il satell...
Starship: la nave Forte ha caricato Ship...
ROCm 10 punta sull'AI agentica: AMD auto...
Meta cambia la privacy degli AI Glasses:...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian