Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Networking > Networking in generale

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla
Una ammiraglia elettrica, da sei o sette posti, con il comfort di viaggio come missione assoluta. Un'auto non per tutti, ma di cui ti innamori dopo pochi giorni, ecco com'è andata la nostra prova di lunga durata
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode
Hyper Mini LED con 2.304 zone, DisplayPort 2.1 e Dual Mode: 5K a 165 Hz oppure QHD a 330 Hz: LG propone un monitor da gioco ma dalla buona versatilità creativa, con prestazioni interessanti e un listino di 1.220 euro. Peccato l'alimentatore ingombrante
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition porta la maglia iridata su uno smartphone accessibile: display Extreme AMOLED da 6,78 pollici a 144Hz, fotocamera Sony LYTIA 710 con moto ai, Snapdragon 7s Gen 3 abbinato a 8GB di RAM, batteria da 5200 mAh con ricarica TurboPower a 68W e certificazione IP68/IP69, il tutto in una veste PANTONE Silhouette con logo dorato a 24 carati, moto buds bass incluse in confezione e contenuti software dedicati ai Mondiali 2026
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-01-2002, 15:14   #21
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Rapallo (GE)
Sono riuscito a trovare le foto nel sito della alcatel. ma di modem in giro non se ne vedono molti a prezzi almeno abbordabili

Dunque ho capito.... tu hai questo:
e tu lo hai fatto diventare un router giusto ?

Mi daresti il tuo indirizzo email ? cosi incaso lo dovessi prendere, ci sentiamo ; )
Mi spiegheresti in tal caso come hai fatto la modifica o suggerirmi un link...

Non vorrei perdere le dritte di un maestro...

Mio indirizzo email: [email protected]

Grazie ancora di tutto.
Blade^R è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 16:05   #22
fabstars
Senior Member

L'Avatar di fabstars

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Lecce
anche io ho fatto la prova. In questo momento sto scaricando due files e il DL mi sta occupando quasi tutta la banda ma il risultato è questo:
occupazione della CPU che varia dal 2% al 4% max.
Visto i risultati postati sopra mi sembra decisamente buono.
Dimenticavo di dire che ho ADSL BB-B e modem Ethernet.
Ciao
Old 11-01-2002, 16:33   #23
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Iscritto dal: Dec 2001
Quote:
Originariamente inviato da Blade^R
[b]Sono riuscito a trovare le foto nel sito della alcatel. ma di modem in giro non se ne vedono molti a prezzi almeno abbordabili
Beh, 450.000 Lire non sono poche, ma ci guadagni in salute per il meno stress nella configurazione.
Quote:
[b]Dunque ho capito.... tu hai questo e tu lo hai fatto diventare un router giusto ?
Esattamente.
Quote:
[b]Mi daresti il tuo indirizzo email ? cosi incaso lo dovessi prendere, ci sentiamo ; )
OK.

Ciao.
TheMaxx è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 17:43   #24
taddy
Member

L'Avatar di taddy

Iscritto dal: Sep 2001
Athlon 800!!! M/B EPOX 7KXA K7 AMD,HD 20.3 GB samsung 5400 rpm!! 192mb ram (128 pc 133 e 64 pc 100), riva tnt2 m64 32mb!! sk audio sound blaster 128 + casse philips 2 satelliti +subwoofer!!! DVD ROM 8x40 hitachi!!
taddy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 20:23   #25
callagan
Senior Member

L'Avatar di callagan

Iscritto dal: Nov 2000
Città: ISOLA VICENTINA
io quel fantastico modem l'ho trovato a 200 k dal buon cagliostro... pero' non l'ho ancora trasformato in router... che verra' fatto dalla mitica sparc 5
callagan è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-01-2002, 20:29   #26
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

x fabstar
Devi provare quanto occupa a modem non in uso, cioe non devi essere connesso..... il problema e' li'! che succhiasse risorse in collegamento non mene facevo un dramma. ma se voglio fare tipo un test, che ne so il timedemo, cosi some sono ora dovrei staccare la scheda dal pci perche se no mi segna 15 fps in meno!

non hai specificato che modem hai... che modello ? e quanto ti e' costato ?

Ciao.
Old 11-01-2002, 22:28   #27
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

ho trovato questo router adsl va bene secondo voi ?
lo dovrei configurare in ppoa.

Descrizione del prodotto:

U.S. Robotics Broadband Router consente di condividere l'accesso Internet a banda larga su quattro PC. Ma non è tutto, con Broadband Router potrete espandere la vostra rete fino a 253 PC semplicemente aggiungendo altri hub Ethernet.

I computer in rete saranno in grado di condividere una singola connessione a Internet, file di dati, musica e persino giochi per più giocatori.

Inoltre, il firewall incorporato garantisce una maggiore protezione contro le intrusioni dall'esterno.

Un server di stampa integrato consente a più PC di condividere un'unica stampante, senza bisogno di dedicare un PC a tale scopo. Grazie alla porta seriale incorporata, potrete aggiungere un modem analogico per assicurare un accesso a Internet di backup.

Caratteristiche del prodotto:

U.S. Robotics Broadband Router vi offre tutte le caratteristiche che già conoscete e apprezzate: velocità, affidabilità, qualità e durata.

Come per tutti i prodotti U.S. Robotics, l'installazione e la configurazione del Broadband Router è molto semplice: grazie al CD Installation Essentials, l'installazione è velocissima e l'utilità di configurazione sviluppata in HTML per il Web semplifica ulteriormente le procedure di configurazione.

Condivisione di un'unica connessione Internet tra più PC
Firewall integrato per la protezione
Server di stampa incorporato che non richiede un PC dedicato
4 porte Ethernet 10/100 Mbps
1 porta per il collegamento di hub aggiuntivi che consente di aggiungere altri PC utilizzando cavi Ethernet standard
Porta supplementare per il collegamento di un modem analogico come accesso a Internet di backup
Compatibile PC e Macintosh
Funziona con tutti i servizi Internet via cavo e DSL
Ideale per utenti privati, piccoli uffici o aziende di piccole dimensioni che utilizzano più PC
Principali vantaggi:

Condivisione di Internet.

Consente di condividere la connessione a Internet su tutti i PC di casa o dell'ufficio.

Aggiungendo altri hub, U.S. Robotics Broadband Router è in grado di gestire fino a 253 PC offrendo notevoli possibilità di espansione.

Firewall integrato per la protezione.

Il firewall integrato consente di proteggere la vostra privacy e l'integrità della rete.

Con il server di stampa incorporato, non sarà necessario dedicare un PC alla gestione dei lavori di stampa.

Il server di stampa incorporato consente a più computer di utilizzare le risorse condivise di una sola stampante, senza dover disporre di un PC dedicato.

Specifiche e standard:

Conforme agli standard IEEE 802.3, IEEE 802.3u
Una porta WAN Ethernet 10 Mbps, RJ-45
Quattro porte LAN Ethernet 10/100 Mbps, RJ-45
Una porta di collegamento Ethernet 10/100 Mbps, RJ-45
Connettore della porta parallela per il server di stampa integrato
Porta RS-232 per console o modem di backup
Pulsante di ripristino per il caricamento della configurazione di fabbrica predefinita
Firewall NAT
Instradamento statico e dinamico con filtro dei pacchetti
Server DHCP (LAN) e client DHCP (WAN)
Supporto PPP tramite Ethernet (PPPoE)
Supporto pass-through VPN per L2TP e PPTP
Gestione remota SNMP
Sincronizzazione dell'ora SNTP
Fino a 253 client (con hub aggiuntivi)
Contenuto della confezione:

U.S. Robotics Broadband Router
Due cavi Ethernet (2 m)
Adattatore e cavo di alimentazione
Guida all'installazione rapida
CD Installation Essentials
Specifiche fisiche:

Lunghezza: 33 cm
Larghezza: 17.75 cm
Altezza: 9.5 cm
Peso: 1.64 kg
Requisiti di sistema:

PC o Macintosh con connessione di rete Ethernet (NIC)
Supporto per server di stampa per Windows 95, Windows 98, Windows NT 4.0, Windows 2000 e Windows Me
Accesso Internet – modem a cavo o DSL con connessione LAN Ethernet
500 KB di spazio disponibile su disco rigido per l'installazione delle utilità e dei driver
Unità CD-ROM 2x o superiore
Garanzia: 1 anno
Old 11-01-2002, 22:34   #28
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Attenzione che questo e' un router ethernet 'puro' ovvero non ha l'interfaccia ADSL. E' pensato per trasformare modem ADSL ethernet in router ed aggiungere funzionalita' tipo Firewall, printer server ed alto. Ma da solo non ti porta in Internet, devi avere anche il modem ADSL.

Ciao
Old 12-01-2002, 08:51   #29
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

dicevo io che costava poco

Niente alora devo aspettare do trovare l'occasione giusta, dato che fin d'ora non ho trovato router adatt o modem ethernet a prezzi vantaggiosi almeno non superiori alle 450mila.

Ciao
Old 12-01-2002, 12:30   #30
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

TheMaxx

Hai provato a staccare il modem completamente dalla 10/100 e vedere se quell'occupazione magari dipende da altro ?

Ciao.
LA tua email me la mandi ?
Old 12-01-2002, 12:48   #31
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Quote:
[b]Hai provato a staccare il modem completamente dalla 10/100 e vedere se quell'occupazione magari dipende da altro ?
Ho provato, ma si rimane sempre sui 2% di media. Direi che e' dovuto agli inevitabili processi di sistema ed altre piccole cose. E' anche ovvio in quanto sul mio PC, per il router, non e' installato nessun software, tutto si basa sul protocollo TCP/IP standard.
Quote:
[b]LA tua email me la mandi ?
Fatto.

Ciao.
Old 12-01-2002, 13:09   #32
Blade^R
Senior Member

L'Avatar di Blade^R

controlo l'email ma non c'e' niente

Prova questa: [email protected]
Old 12-01-2002, 13:18   #33
TheMaxx
Senior Member

L'Avatar di TheMaxx

Ti ho mandato sia la mail che un messaggio privato. Fammi sapere se non va.

Ciao.
Old 16-01-2002, 14:11   #34
thoby
Senior Member

L'Avatar di thoby

Iscritto dal: Apr 2000
Città: AOSTA [Moltissime Trattative]
Ho provato con modem ADSL USB Alcatel mentre scarico @ 32KB/

L'uso della CPU in WIN XP Pro varia di media dal 2/3% con picchi massimi del 5% massimo............
tra l'altro con 30 processi in esecuzione (almeno è quello che mi segnala il Task Manager di XP)...................

Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non avremmo voluto restituirla Hyundai Ioniq 9: dopo due settimane di test non ...
LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e Dual Mode LG UltraGear evo GM9: 27 pollici, 5K, Mini LED e...
Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Edition: un ottimo smartphone per i fan del calcio Motorola edge 70 Fusion FIFA World Cup 26 Editio...
Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo stupore iniziale o premi meritati? Renault 5 elettrica al giudizio definitivo: solo...
HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portatile e con Netflix HONOR CHOICE Projector Air Pro: piccolo, portati...
Ristrutturazione in casa EA: licenziamen...
Cloudflare avverte: gli umani rischiano ...
Amazon ha costruito un data center da 2 ...
Smartphone premium oltre i 600$: Apple d...
La RAM costa come nel 2007: 20 anni di r...
Huawei presenta MateBook Pro S: laptop u...
Pieghevoli, la svolta che tutti aspettav...
Sempre più manager tech sognano di molla...
IA agentica: Qwen3.8 Max davanti ai big ...
Trump deciso a bloccare l'eolico offshor...
TOP 12 offerte del weekend Amazon: i nuo...
Enhanced PSSR sarà attivo per imp...
Polti Vaporetto SV440 Double, la scopa a...
Smart TV a 129€ su Amazon: è un H...
Proseguono le operazioni di ripristino d...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian