Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > News

L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026
La parola d'ordine al Nextcloud Summit 2026, che si è tenuto a Monaco, è stata "sovranità". Non come è spesso usato questo termine in politica ma, al contrario, come capacità positiva di decidere il proprio destino tecnologico, con modalità collaborative e aperte. L'Europa dice già molto nel mondo open source, che viene visto come mezzo per ottenere la tanto agognata autonomia digitale
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più
Dreame X60 Pro Ultra Complete implementa due bracci estensibili, per spazzola e moccio, che si spingono ben oltre quanto visto sino ad oggi permettendo una pulizia di casa ancor più capillare e precisa
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati
La tecnologia SQD-Mini LED di TCL arriva sul taglio da 65 pollici con la serie C8L: 2040 zone, pannello WHVA 2.0 e un picco che alle rilevazioni delle sonde tocca i 4400 nit nel profilo Filmmaker e un HDR quasi perfetto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 11-09-2001, 10:12   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 75166
Link alla notizia : <a href="http://news.hwupgrade.it/4536.html">http://news.hwupgrade.it/4536.html</a>

Mantenendo le promesse fatte nei giorni scorsi, NVidia ha rilasciato una nuova release di driver Detonator, da utilizzare con tutte le proprie GPU e con i sistemi operativi windows (9x, ME, 2000, XP).<BR>
Facciamo un minimo di chiarezza sul "nome" dato a questi driver: in origine Detonator 4, poi Detonator XP, ora vengono chiamati da NVidia con il nome di Detonator 21.81<BR>
A detta di Nvidia, le performance della propria GPU utilizzando i nuovi driver, dovrebbero subire un incremento del 30 - 50% sia in applicazioni DirectX che OpenGL.
<BR>
I Detonator 4 supportano particolari funzionalità di cui il nuovo sistema operativo windows XP dispone, quali ad esempio 3D textures e shadow buffers.<BR>
Questi nuovi driver possono essere utilizzati con le seguenti schede video/chipset: TNT, TNT2/TNT2 Pro, TNT2 Ultra, TNT2 M64/M64 Pro, Vanta/Vanta LT, Aladdin TNT2, GeForce 256, GeForce2 Pro, GeForce2 GTS, GeForce2 MX/MX 400/MX 200/MX 100, GeForce2 Ultra, GeForce3, Quadro, Quadro DCC, Quadro2 MXR, Quadro2 Pro e Quadro2 EX.<BR>

Il download è disponibile dai seguenti link di hwfiles.it:<br>
- <a href=http://www.hwfiles.it/dett/1248.html>Driver Detonator 21.81 per Win2000 e XP </a><BR>
- <a href=http://www.hwfiles.it/dett/1247.html>Driver Detonator 21.81 per Win95/98/ME </a><BR>
- <a href=http://www.hwfiles.it/dett/1249.html>Driver Detonator 21.81 per WinNT4</a>
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 10:28   #2
danige
Senior Member
 
L'Avatar di danige
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 4769
i i driver sono i 21.81 e non 12.81
danige è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 10:35   #3
Fabio Boneschi
Senior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 631
Grazie danige
corretto ora
Fabio Boneschi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 11:21   #4
Maximilian77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 44
Ho provato questi driver su una mx400 ed ho notato una cosa un pò strana, mi sono infatti accorto che alcuni giochi pensati per dx7 soffrono di un calo di prestazioni pari a circa il 5% mentre il 3Dmark2000 (pensato anche lui per le dx7) mostra con questi driver un discreto incremento pari a circa 150 punti.
La cosa mi sembra un non senso può darsi che questi nuovi driver ottimizzino l'uso del T&L e per questo 3Dmark2000 mostri comunque un incremento prestazionale (nonostante le dx7).
Maximilian77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 12:59   #5
Moreno Carullo
Senior Member
 
L'Avatar di Moreno Carullo
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
Messaggi: 794
Maximillian, hai provato altri applicativi DX7? tipo Black&White? O comunque altri giochi recenti NON-DX8 ?
Moreno Carullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 14:23   #6
Paolo Corsini
Amministratore
 
L'Avatar di Paolo Corsini
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Luino
Messaggi: 4854
Stiamo pensando di preparare una recensione di questi driver, con le prestazioni sotto Windows 98 e Windows 2000 con le varie schede video nVidia
Paolo Corsini è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 15:07   #7
Maximilian77
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Palermo
Messaggi: 44
Ho provato i driver con GP500 e nascar heat ed entrambi perdono 3 o 4 fps rispetto a tutti gli altri driver.
La cosa in effetti è parecchio strana perchè propio questi due giochi si sono sempre comportati alla stessa maniera con qualsiasi versione di detonator io abbia provato e credetemi che ho testato quasi tutte le versioni rilasciate.
In genere questi due giochi mostrano variazioni minime nelle prestazioni anche con l'overclock della scheda video.
Io per ora sono tornato ai 12.90
Maximilian77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 20:28   #8
Maverik
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Pavia
Messaggi: 616
Ho provato con Geforce 2 GTS (modificata in quadro2) e quake3 demo, a tutte le risoluzioni e qualità grafica, guadagno o perdo 1 o 2 fotogrammi.
Maverik è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 22:07   #9
pitstop83
Member
 
Iscritto dal: Jun 2000
Città: Napoli
Messaggi: 72
ciao ragazzi, i nuovi detonator hanno aumentato di circa 150 punti il test 3d Mark 2001 e di un fps in Quake 3 Demo
pitstop83 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-09-2001, 22:51   #10
cribri
Junior Member
 
Iscritto dal: Oct 2000
Messaggi: 23
Sulla mia macchina non c'è verso di installarli.Win Me si rifiuta di installarli.
Forzando l'installazione comunque non funzionano, la scheda risulta in conflitto con non so che cosa.
La scheda è una geforce256 DDr (creative annihilator) su asus A7v e athlon 1Ghz bus 100Mhz
cribri è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2001, 08:12   #11
clarman
Member
 
Iscritto dal: May 2000
Messaggi: 2
Io li ho installati e mi hanno stramazzato il PC. Mi hanno fatto casino anche con la scheda SCSI. Ho Asus V6800 (gf256 DDR) e ho perso mezza giornata per rimettere i driver precedenti!!!!
clarman è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2001, 09:54   #12
CristianoP
Member
 
Iscritto dal: Jul 2001
Messaggi: 7
Un ottimo calo di prestazioni su Creative GeF3... BRAVA NVIDIA!!!
Torno ai vecchi driver.
CristianoP è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2001, 10:18   #13
grasul
Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Messaggi: 50
Vediamo se dico giusto su come installare i driver: li scarico e li estraggo in 1 cartella temporanea, poi Pannello di Controllo-Installazione Applicazioni-Aggiungi/Rimuovi i driver precedenti, poi Pannello di controllo-Sistema-Schede video-Proprietà-Driver-Aggiorna driver e 1 volta ke me li trova continuo. 1 volta finito riavvio il PC e dovrebbe essere tutt'apposto. Giusto?
grasul è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2001, 15:07   #14
redbaron
Senior Member
 
L'Avatar di redbaron
 
Iscritto dal: Jun 2000
Messaggi: 15791
X Grasul

Il procedimento "consigliato" prevede un passaggio intermedio.
Una volta disinstallati i driver nvidia , bisogna mettere quelli vga standard, riavviare. Disinstallare quelli vga standard e installare quelli nvidia nuovi, riavviare.
redbaron è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2001, 16:19   #15
pg08x
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2000
Messaggi: 1189
Se contate di pubblicare un articolo in cui testate i nuovi driver macchine campione confrontandoli con altre versioni prego non dimenticate la ver 6.31, datata ma molto performante soprattutto con Geforce2 Gts
pg08x è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-09-2001, 23:53   #16
Moreno Carullo
Senior Member
 
L'Avatar di Moreno Carullo
 
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Gavirate (VA)
Messaggi: 794
pg08x : vedremo, dato che avevamo deciso di utilizzare le versioni ufficiali dei Detonator.

Ciao
Moreno Carullo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2001, 09:31   #17
lupezio
Senior Member
 
L'Avatar di lupezio
 
Iscritto dal: Jun 2001
Messaggi: 364
Io li ho installati su una GeF3 Hercules appena dopo aver aggiornato anche i Via 4 in 1; alla prima installazione mi è capitato uno strano "casino" e non si riusciva a superare 640x480 a 16 bit.......allora li ho ri-scaricati non più dal sito ufficiale ma da nVitalia; ho disinstallato il tutto e dopo aver messo i Vga standard, ho riprovato.
Risultato: incremento di 500 pti. nel 3d Mark 2001 ed aumento di 2-5 fps in tutte le appl. grafiche.
Sono soddisfatto.......ma che casino prima di esserlo!
lupezio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 13-09-2001, 19:37   #18
csteo
Senior Member
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Torino
Messaggi: 888
Io ho una creative geforce2pro (comprata da 2 settimane)con asus a7v ,non avevo trovato nessun driver stabile e avevo 1/4 delle risoluzioni del mio monitor ORA CE L'HO e anche 50 punti in più su 3dmark2001
csteo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-09-2001, 18:28   #19
towless
Senior Member
 
L'Avatar di towless
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 575
Li ho installati i driver XP... ma rispetto a DETONATOR 8.04 ho rilevato solo un aumento di prestazioni solo nel "High Polygon Count" dei vari 3DMARK. Ad esempio 3Dmark2000(8.04)= 5647 --- 3Dmark2000(21.81)= 5644. Nei giochi vanno +o- identici ai Det3. Sarà stata una bufala o non so che, ma l'aumento di prestazioni che mi aspettavo non l'ho visto proprio!!! Per non parlare poi delle varie procedure per abilitare la barra x l'overclock della scheda.... Mi sa proprio che ritorno ai "vetusti" DET. 8.04 !
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-09-2001, 10:26   #20
towless
Senior Member
 
L'Avatar di towless
 
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Cosenza
Messaggi: 575
Ho reinstallato i detonator3 (8.04) ed insieme ad i nuovi driverVIA (4.33) ho ottenuto ben 5672 in 3dmark2000 (21.81= 5644). Ben 28 punti di differenza!!! Maledetti XP! Per la cronaca: il mio sys. e un ATHLON 1000, ASUS A7V133, GF2MX @ 205/167. Per adesso quindi consiglio a tutti di usare i vecchi DET3. Ciao.
towless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


L'Europa conta nella tecnologia e può essere autonoma. Cosa si è detto al Nextcloud Summit 2026 L'Europa conta nella tecnologia e può ess...
Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si estendono sempre di più Dreame X60 Pro Ultra Complete: i bracci si esten...
TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 4400 nit misurati TCL 65C8L, la recensione del SQD-Mini LED da 440...
MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autonomia a 70 euro MSI Maestro 500 Wireless: ANC e 90 ore di autono...
NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido AIO di Noctua: silenzio è la parola d'ordine NL-LC1 è il primo dissipatore a liquido A...
Il telescopio spaziale ESA Euclid ha fot...
L'astronauta ESA Sophie Adenot ha provat...
Leica SL3-P: la full frame più ev...
All'interno della capsula Starfall di Sp...
8BitDo Arcade Controller Pro è il...
Dead or Alive 6 Last Round: una chiusura...
DXC e Anthropic insieme per portare l'IA...
Lenovo presenta nuove soluzioni per l'IA...
OVHcloud potenzia la Quantum Platform: i...
Octopus Energy lancia Nook, la sua gamma...
IBM presenta il primo chip al mondo sott...
Qualcomm Dragonfly debutta nel settore d...
Scopa elettrica Proscenic P11 Ultra+ a 8...
Napoli capitale italiana del calcolo qua...
Emma avrebbe dovuto contribuire alla sov...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:30.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2026, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v
1