|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
perché il Maxtor non va a 133??
Ho montato un hd Maxtor da 60 GB con un controller HighPoint Ata 133 Disk Accelerator sulla mia vecchia scheda madre ASUS P5A con win 98SE. Il controller dovrebbe consentire di utilizzare lo standard ATA 133 dato che il disco è compatibile, tuttavia nel BIOS del controller l'hd viene indicato in modalità 33. Da cosa dipende? Forse dal cavo? Eooure ho usato quello indotazione con il controller.
Grazie a tutti. Marco |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
il cavo è da 80 poli?
|
|
|
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: 'Torturato da un Ideale, non ne portava ancóra ben distinta in cima de' pensieri l'imagine.' ** *** ** (Firenze, Rive Gauche, quartiere S. Niccolò)
|
Re: perché il Maxtor non va a 133??
Quote:
'Sotto il grigio diluvio democratico odierno, che molte belle cose e rare sommerge miseramente...' | powered by Ubuntu Gutsy + eLawOffice 1. XCCube EZ65II white: Prescott [email protected]. SM173P white | 2. Aspire 1203xc@P3-S 1.4 512k L2 | 3. Barton M 2.6+@2,33GHz | 4. Sony Clié TJ37 wifi | 5. BB8100 Pearl |
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
|
prova a installare gli unlimi driver VIA Hyperion 4in1; tuttavia se la Mb è vecchia e quindi il chipset non supporta l'ultra dma a 133 non dovrebbe funzionare
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Prima cosa: come si fa a vedere se il cavo è da 80 poli?
Seconda cosa: proprio per evitare problemi con il chipset della motherboard (vecchia ASUS P5A) il disco è montato su un controller PCI che i 133 dovrebbe reggerli, o almeno i 66 |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Piemont
|
Quote:
Ciao |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:48.