Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi
Abbiamo assemblato e provato la Fiido Nomads Pro, evoluzione del modello da trekking già presente nella gamma, che migliora in tutto, soprattutto grazie al motore centrale, fluido e potente. Ottima app, costruzione solida e prezzo ok completano il quadro
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto
Lo chassis in Ceraluminium è il cuore di questo notebook in edizione 2026, un modello pensato per garantire produttività con le tipiche applicazioni di produttività personale e capace di offrire un'autonomia di funzionamento lontano dalla presa di corrente da riferimento. Potenza, facilità di trasporto e costruzione robusta tutto in un notebook compatto.
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare
MSI PRO MAX 341QPXW14G è un monitor ultrawide da 34 pollici che porta la tecnologia QD-OLED di quinta generazione in un contesto principalmente orientato alla produttività. La qualità dell'immagine è elevatissima, il formato 21:9 è ideale per il multitasking e la dotazione di porte trasforma il monitor in un vero hub per Mac, PC e dispositivi mobili. Il limite principale è invece il refresh rate di soli 144 Hz, che lo allontana dai giocatori competitivi più esigenti
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-10-2026, 10:04   #55261
DanieleG
Senior Member

L'Avatar di DanieleG

Iscritto dal: Dec 2007
Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Si, è stato ritirato e non venduto ufficialmente in europa. Oneplus (Oppo in questo caso) ha confermato il supporto per il Nord 6 fino al 2031, quindi a livello di supporto, come succede sui Nord 5 e Ce5 (e sui 13, 15), non dovrebbero esserci sorprese, tutti vengono aggiornati da Oppo e anzi, riceveranno direttamente la Color OS a breve
Grazie.
Ovviamente lo puntavo perché il mio sta dando qualche segnale... devo essere un cecchino proprio.
Old 08-10-2026, 10:32   #55262
robix761
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2002
Città: Berghem
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Buongiorno.
Per un uso basico, cioè telefono e sporadicamente router wi-fi e navigatore maps, c''è qualcosa ancora di più economico dei modelli entry level in pagina 1?
Possibilmente con buona ricezione, uso non troppo delicato.

Avevo visto moto G05 e Redmi Note 11S, ma sembrano saliti anche quelli..

Grazie
Quindi nessuna alternativa? grazie
robix761 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-10-2026, 11:52   #55263
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da robix761 Guarda i messaggi
Quindi nessuna alternativa? grazie
Se non alzi il budget purtroppo non c'è nulla di meglio, G05 o 06 accontentandoti di 4Gb eam 128Gb storage

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
Old 08-10-2026, 19:44   #55264
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Pesaro
Buonasera dovrei sostituire un moto G54 12/256 di mio padre che manifesta un difetto fastidioso, si spegne se si tenta di chiamare e quando si risponde alle telefonate. Ho provato a guardare i primi messaggi del tread ma ormai i prezzi sono tutti fuori scala. Avete qualche suggerimento. Grazie mille.
Old 08-10-2026, 21:28   #55265
blackshard
Senior Member

L'Avatar di blackshard

Iscritto dal: Jan 2002
Città: non ti interessa
Quote:
Originariamente inviato da Wolf_adsl Guarda i messaggi
Buonasera dovrei sostituire un moto G54 12/256 di mio padre che manifesta un difetto fastidioso, si spegne se si tenta di chiamare e quando si risponde alle telefonate. Ho provato a guardare i primi messaggi del tread ma ormai i prezzi sono tutti fuori scala. Avete qualche suggerimento. Grazie mille.
Perché non provare prima un aggiornamento firmware forzoso con il tool apposito e contestuale reset alle impostazioni di fabbrica?

Il G54 è ancora abbastanza attuale, anzi è quasi più attuale delle schifezzuole nella fascia medio-bassa di oggi.
Old 09-10-2026, 05:57   #55266
Bilbo
Senior Member

L'Avatar di Bilbo

Iscritto dal: Jan 2000
Città: Trieste
Quote:
da come scrivi sembra quasi che si spenga nel momento in cui il telefono richieda più corrente.... sicuro che non sila la batteria ormai deperita, ha ormai 3 anni e se non si la si è curata nel tempo, è possibile che ormai stia passando a miglior vita.

Comunque come già scritto, un reset ed un ricaricamento totale del firmware non fa certo male, anzi, è la prima cosa da tentare, e assolutamente non usare backup per il ripristino

Ho concluso con BloodFlower, Pagapervedere, Umbi69, Oldfield, Raven (e altri....)
Bilbo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 07:16   #55267
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Grazie mille dei consigli, proverò magari a fare queste operazioni. Pensavo anche io che ormai potrebbe essere la batteria in degrado. Eventualmente dove posso trovare il tool per il ripristino del firmware? grazie mille.
Old 09-10-2026, 07:27   #55268
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Grazie mille dei consigli, proverò magari a fare queste operazioni. Pensavo anche io che ormai potrebbe essere la batteria in degrado. Eventualmente dove posso trovare il tool per il ripristino del firmware? grazie mille.
https://it-it.support.motorola.com/a...oftware-fix%29

Inviato dal mio RMX5061 utilizzando Tapatalk
Old 09-10-2026, 07:32   #55269
gigionecatilina
Member

Iscritto dal: May 2013
Question

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
il Nord CE 5, almeno quello global o UE ha NFC altrimenti non lo consiglierei mai.
Non sei il primo che lo scrive, non so da dove venga questa falsità.
Ho seguito il link in prima pagina e nella pagina che si apre, fra le caratteristiche tecniche, la voce dell'NFC è barrata.
Ieri sono riuscito a vedere dal vivo il g56, devo dire che mi ha fatto una buona impressione dal punto di visto estetico: se la differenza di prezzo con i modelli Motorola più "performanti" non fosse così risibile, sarebbe ancora un nell'acquisto (secondo me).
gigionecatilina è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-10-2026, 12:54   #55270
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Quote:
Originariamente inviato da megthebest Guarda i messaggi
Grazie mille.
Old Oggi, 14:54   #55271
franziski
Senior Member

L'Avatar di franziski

Iscritto dal: Jul 2001
Per mio fratello che vuole solo e soltanto Samsung, cosa c'è di meno peggio a 250 euro max? Grazie
franziski è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 15:06   #55272
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
Per mio fratello che vuole solo e soltanto Samsung, cosa c'è di meno peggio a 250 euro max? Grazie
Motorola Edge 60 neo

Inviato dal mio motorola edge 60 neo utilizzando Tapatalk
Old Oggi, 15:34   #55273
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da franziski Guarda i messaggi
A37 su amazon a 264 spedito. Un piccolo sforzo per arrivarci perchè davvero sotto quella cifra di Samsung compri paccottiglia tale che tra 6 mesi deve comprarne un altro quindi poi alla fine l'esborso sarebbe quello di un top gamma Non che quello sia un gran terminale ehh ma è il meno peggio acquistabile.
A 311 euro A57 è superiore e sarebbe la scelta saggia da fare in ottica di tenerlo qualche annetto ma è oltre la soglia che hai detto.
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old Oggi, 18:59   #55274
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Oggi a mio padre è caduto il G54 e ha rotto il display e per cambiare vetro e batteria il cinese mi hanno chiesto 100 euro. Avevo appena riflashato il firmware come mi avevate suggerito e lo stava testando, tant'è che avevo solo trasferito agenda e foto. A questo punto piuttosto che ripararlo gli ho acquistato alla coop un G84 5G anche se solo con 8/256 GB che alla fine dovrebbe comunque soddisfare le sue richieste, non voleva cambiare marca perchè dice che altrimenti non ci capisce più niente.
Old Oggi, 19:05   #55275
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Oggi a mio padre è caduto il G54 e ha rotto il display e per cambiare vetro e batteria il cinese mi hanno chiesto 100 euro. Avevo appena riflashato il firmware come mi avevate suggerito e lo stava testando, tant'è che avevo solo trasferito agenda e foto. A questo punto piuttosto che ripararlo gli ho acquistato alla coop un G84 5G anche se solo con 8/256 GB che alla fine dovrebbe comunque soddisfare le sue richieste, non voleva cambiare marca perchè dice che altrimenti non ci capisce più niente.
compra subito un vetro temperato da metterci oltre a calzargli addosso la cover che dovrebbe esserci in confezione, altrimenti anche questo dura come un gatto in tangenziale
Old Oggi, 19:26   #55276
Wolf_adsl
Senior Member

L'Avatar di Wolf_adsl

Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
compra subito un vetro temperato da metterci oltre a calzargli addosso la cover che dovrebbe esserci in confezione, altrimenti anche questo dura come un gatto in tangenziale
Inserito subito nella custodia a libretto, per il vetro devo ordinarlo dato che i vari store nella mia zona non trattano gli accessori per motorola.
Non avevo scritto il prezzo, euro189.90 , che forse non è proprio centrato ma ultimamente i telefoni hanno prezzi veramente folli. La scelta era veramente scarna di Motorola avevano solo questo g84 dei g06 dei g15 e g37 e niente altro.
Old Oggi, 20:42   #55277
Nui_Mg
Senior Member

L'Avatar di Nui_Mg

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Motorola Edge 60 neo
Ormai siamo già oltre la cifra ddi 250 euro per 8/256 e non so come mai ma sto leggendo sempre più recensioni (principalmente sul sito di motorola e amazon) di troppo bloatware (troppa pubblicità in primis, anche nella gallery) nel telefono, batteria che dura poco, qualità fotografica simile a quella di smartphone di 5/6 anni fa, qualità audio, meno fluido di un Edge 30 neo (alcuni lamentano lentezza delle ufs 2.2), ecc..
Sì, forse sarà perché minimamente ottimizzato dall'utente però comunque ti fa pensare (a me interessava per la "compattezza" e minor peso rispetto ad altri)
Old Oggi, 20:51   #55278
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Nui_Mg Guarda i messaggi
Ormai siamo già oltre la cifra ddi 250 euro per 8/256 e non so come mai ma sto leggendo sempre più recensioni (principalmente sul sito di motorola e amazon) di troppo bloatware (troppa pubblicità in primis, anche nella gallery) nel telefono, batteria che dura poco, qualità fotografica simile a quella di smartphone di 5/6 anni fa, qualità audio, meno fluido di un Edge 30 neo (alcuni lamentano lentezza delle ufs 2.2), ecc..
Sì, forse sarà perché minimamente ottimizzato dall'utente però comunque ti fa pensare (a me interessava per la "compattezza" e minor peso rispetto ad altri)
Sono esagerazioni, io ho il fratello 50 Neo che è lo stesso prodotto a a parte la protezione del vetro e un 10% di batteria in meno e va alla grande, le foto sono superiori a quelle di prodotti della fascia, la batteria del mio arriva sempre a sera pure tutto in 5G, non è un fulmine ma se la cava in tutte le situazioni (il 30 Neo va la metà), unica cosa vera ci sono un po' di schifezze sopra (ma molto meno che su altri marchi) ma ho messo una guida in pagina 1 per disattivare le varie inutilità e pure quella per settare una GCam. Con 5 minuti di settaggi si ha un gran bel prodotto che oggi è quello dal rapporto qualità/prezzo migliore nonostante sia aumentato di 10 euro, ma altri sono diventati carissimi a confronto.
Attorno ai 250 si compra lui (se va bene lo schermo piccolo), a 300 si compra Honor 400, a 250 anche OP Nord CE5 ma si deve prenderlo su Aliexpress che è l'unico ad averne ancora. Non c'è altro ormai e presto anche quelli finiranno.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : Oggi alle 20:54.
 Rispondi

In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motore centrale da 100 Nm per il divertimento a 360 gradi In sella alla Fiido Nomads Pro: e-bike con motor...
ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con uno chassis bello e robusto ASUS Zenbook 14 (UX3480AA): tanta autonomia con ...
MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, creare e giocare MSI PRO MAX: QD-OLED ultrawide per lavorare, cre...
Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi, verdi e blu di Samsung alla prova del banco di misura Samsung Micro RGB R95H, il primo LCD a LED rossi...
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Rivoluzione in arrivo per Xbox su PC: la...
Weekend di offerte Amazon: vano a ruba l...
Quanto costerà la serie Galaxy S2...
Blink ai minimi su Amazon: videocamere M...
Fire TV Stick 4K a 27,99€, Echo Dot a 29...
Samsung e Thierry Henry: svelata la nuov...
Schermo OLED e touch: il MacBook sta per...
Addio conversioni: Google Drive e Docs o...
Arriva il portale di Google che smascher...
Gli iPhone 18 Pro non convincono: Apple ...
NVIDIA torna su macOS con un driver non ...
Engwe ha un modello che è il SUV ...
Le migliori offerte del weekend Amazon: ...
Cina e UE, intesa sulle auto ibride: Pec...
2 lavatrici slim COMFEE’ a 255€ o 280€ s...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian