|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15761 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Io ho finito il gioco e sto rigiocando i livelli per il platino
Ho avuto un solo bug dove il gioco è crashato e ha fatto piantare la ps5 pro. Per il resto niente però ci sono diversi glitch grafici che in una esclusiva sony non mi aspettavo, mi ha talmente sorpreso che ho poi controllato i video sul tubo per sicurezza e ci sono ovunque Per il resto niente, solo un crash ma penso fosse con la versione del d1 ora ha 2 patch
|
|
|
|
#15762 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Già il fatto che sia allo studio un possibile "ripensamento" sulla fine del fisico la dice lunga.
Peraltro già si sa che i reali numeri del digitale riportati da Sony erano e sono gonfiati ad arte, il fisico tuttora ha quote ben maggiori. Poi si è già alzato un bel polverone dal parte degli utenti alla sola notizia, ma questo può importare poco a sony, ma molto di più le lamentele e i mugugni dei partner commerciali e dei publisher stessi che a quanto mi hanno detto non sono soddisfatti per niente, oltrechè ovviamente tutto l'indotto produttivo e logistico dei dischi. Se ci ripenseranno o meno difficile dire, o se rimanderanno la cosa di qualche anno, chissà. Ma io resto dell'idea che una qualche versione fisica di gta uscirà, e prezzo caro e simil ce con ogni probabilità. Di sicuro Sony per quanto riguarda l'introduzione dell'only digital avrà già e da anni fatto le sue proiezioni, quanto a risparmio diretto ( licenziamento personale, cessazione costi produzione e distribuzione dischi ) e a possibili ripercussioni date dall'utenza, ma avranno già calcolato che l'utente medio play che compra pochi giochi annui farà un pianto e un lamento e li comprerà digitali, e che gli utenti che invece non compreranno digitale o comunque non a prezzo pieno saranno relativamente pochi e li recupereranno con le minori spese e col la cessazione della rivendia usato che necessariamente qualche cliente glielo porterà. Ma se la massa pecoreccia è abbastanza prevedibile, il banco può saltare per quallo che invece possono pensare i partner indipendenti di gaming e quelli commerciali, se TUTTI o quasi gli studi non dipendenti da Sony la abbandonassero per pubblicare i loro giochi solo su xbox o nintendo e quindi anche fisico, la cosa avrebbe ben altro peso. Se TUTTE o quasi le grandi catene di distribuzione cessassero accordi con Sony anche per vendere solo console e accessori a questo punto la cosa avrebbe un peso ancora maggiore. Vedremo, certo è che catene come gamelife che vivono anche su rivendita di giochi usati oltrechè nuovi e specialmente di plastation riceverebbero un altro duro colpo ... e a sto punto se si coalizzassero con altri per cessare gli accorti con Sony? Non ci fate più guadagnare suli giochi su disco e nè sugli usati, perchè dovremmo vendere accessori e console di una compagnia così? Vendeteveli da soli. Se lo facessero TUTTI..... Vedremo. Ma qualcuno so che ha già alzato la voce.
|
|
|
#15763 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
E ritengo che Sony attuerà anche un'altra strategia per uccidere il fisico: inizialmente farà dei grandi sconti sul digitale, come dire: "vedete! se facciamo dopo digitale, possiamo permetterci di farvi dei super sconti!". E poi, quando avranno ucciso il digitale, recuperano tutti gli sconti fatti con gli interessi... Concordo anche sul fatto che i player possono fare una pressione non rilevante: è importante che si coalizzino rivenditori e software house.
|
|
|
|
#15764 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15765 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Roma
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15766 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Non sapevo
|
|
|
#15767 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Gli affari alcuni store fisici li fanno con il giro di rivendita dei giochi usati su disco, non certo con la vendita dei prodotti digitali, dove i margino sono risicatissimi, quindi dare codici o box è una presa per il Anzi continuare a produrre e inviare box con soli codici mi sembrerebbe una presa in giro ancora più grossa della scomparsa del fisico, e vorrei ben sperare che nessuno sia così pollo da comprare robe simili....
|
|
|
|
#15768 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15769 |
|
Senior Member
|
Da glife alcuni lo fanno perchè spesso è una utenza purtroppo pecoreccia e avvezza a preordinare fisico, che ancora non ha ben capito che NON HA SENSO ALCUNO preordinare un codice in un amaray che paraltro non si può neppuire preordinare i tear superiori del gioco ma solo quello base con contenuti preorder che comunque saranno disponibili al d1 per TUTTI anche chi preordina sullo store prima del d1...
Nel mio caso NON ESISTE mai nel mondo che io paghi a prezzo pieno e pure in preorder un prodotto digitale, figuriamoci in un amaray con un codice. Ma io sono io, ma anche molti altri sono come me, ma purtroppo la massa pecoreccia non connette i neuroni ..... dare soldi prima a rockstar per avere niente in più, nel caso basterebbe comprare dallo store il giorno prima se interessano i bonus preorder d1 .... Beh, IO gta VI lo giocherò solo e solamente se iscirà una versione fisica O quando avrà il giusto prezzo in digitale ....
|
|
|
#15770 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Io credo che il codice in negozio lo comprino i genitori ai figli per non farli andare sullo store con la carta di credito, altrimenti non ha molto senso ma mi è venuto in mente che l'ho visto anche da mediaworld (giochi xbox) Se lo fanno è perché qualcuno compra, cmq c'è da dire che ha costo 0, non devi avere magazzino, anticipare soldi etc (dico per il venditore)
|
|
|
|
|
#15771 |
|
Senior Member
|
Boh, l'unica ragione può essere quella che dici tu, oppure il fatto che da glife si prenota gta vi con non tutto l'importo, mi sembra si debba dare 35 euro di caparra, e si ha il 10% di sconto sul prezzo, quindi da 80 diventa 72 euro ( standard )
Purtroppo hanno cambiato anche il game pass gamelife ora non è più possibile usarlo per i preorder ( quindi non è usabile per gta o ogni gioco che deve uscire ) e hanno cambiato anche la politica dei preorder, ovvio in molto peggio, prima quando ci lavoravo al gamstop, le prenotazioni erano di 10 euro prima ancora di 5 e si potevano annullare con restituzione dei soldi, o spostare da un gioco a un altro in uscita e il pass era utilizzabile per i preorder ( fino a poco fa si poteva ) Ora se prenoti la caparra è vera caparra se rinunci la perdi, se non ti arriva il gioco al d1 puoi chiedere il doppio della caparra. E non puoi più cambiare la prenotazione su un altro gioco. Sempre peggio, piu che altro a me dispiace per alcuni miei ex colleghi gstop che in prospettiva li vedo male, e ad alcuni le cose son peggiorate non poco... alcuni fortunati hanno trovato lavoro da altre parti, chi non ce l'ha fatta non è molto tranquillo ora come ora....
|
|
|
#15772 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
#15773 |
|
Senior Member
|
Si, considerando che negli shop come i glife molto profitto viene dalla rivendita degli usati, e quelli con più movimento sono quelli ps5, in prospettiva ci sarà un grosso calo di profitti, con dubbi per l'esistenza stessa di alcuni punti vendita o fortemente ridimensionati, di fatto con ogni probabilità con gente mandata a casa....
Non per nulla i più capaci, anche che erano assunti a tempo indeterminato, dei miei ex colleghi, sono andati a lavorare altrove, sentendo puzza di bruciato....
|
|
|
#15774 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Oltretutto sono dipendenti consolidati perchè sono anni che lavorano in quel punto vendita, anche col passaggio da GS a GL sono rimasti in blocco. |
|
|
|
|
|
|
#15775 |
|
Senior Member
|
Probabilmente faranno la fine dei vari blockbuster... c'è da dire che ormai vai da loro e il 60% della roba non sono videogiochi
|
|
|
|
#15776 |
|
Senior Member
|
Si con il passaggio al marchio GL hanno diversificato le linee di prodotto, a ragion veduta direi, altrimenti se vendessero solo videogiochi avrebbero vita molto breve.
Anche se, non so che fetta di fatturato portano Lego, carte varie, Funko Pop, ecc... |
|
|
|
|
|
#15777 |
|
Senior Member
|
Mi sapete dire come mai non mi si caricano le catture fatte in game con la ps5 dentro all'app playstation su Iphone?
Ho provato ad applicare le soluzioni che si trovano in rete ma l'app non vuole saperne di scaricare le clip/foto
|
|
|
|
|
|
#15778 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Se invece fai delle catture o clip tu dovrebbero apparire, chiaramente la play deve essere associata all'app non solo l'account. Questa è come la so io, se poi non funziona neppure così, è strano... anche io ho iphone, ma non ho mai abilitato la cosa. ora ho lo ho fatto, e stasera farò una prova per vedere se va con degli screen fatti a mano per capire se fosse un bug dell'app o relativo a iphone o chissà cosa, o se nel mio caso va...
|
|
|
|
#15779 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15780 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: VERONA
|
ma più di 10 anni fa usciva Uncharted 4...
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.