|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#15741 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2009
Città: Dublin
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15742 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Milano
|
Quote:
Mica lo prendo come attacco, figurati! Ma in ogni caso noi umani siamo molto gregge, abbiamo dei meccanismi di ragionamento istintivi che sono sempre stati sfruttati per farci comprare cose o tenere determinati comportamenti. Al posto loro, farei proprio così: fase 1, il gioco non si farà mai in fisico (e si vende in digitale, tranne sparute copie). Fase 2, gioco fisico, magari edizione limitata, così da venderlo ai pochi che non lo hanno preso in digitale e agli altri che lo han fatto, ma vogliono anche.la copia fisica. Botto di vendite
|
|
|
|
#15743 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2008
|
Quote:
Tutto il trolling online nasce da chi ci ha giocato 10min
|
|
|
|
|
#15744 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Anor Londo
|
Quote:
|
|
|
|
#15745 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Sostanzialmente, se vogliamo, tutte queste dinamiche funzionano perchè la massa dei consumatori si comporta come un branco di pecore, quantomeno la maggioranza, e su queste dinamiche si fonda buona parte della società consumistica occidentale. Noi stessi spesso agiamo in base a queste dinamiche senza neppure rendercene conto. Io ho già previsto tutto, nel caso di GTA e non si deve neppure essere gran studiosi di macroeconomia per arrivarci, e vedrete se non sarà così. DOPO il d1 di gta vi, qualche mese, diciamo, dopo che avranno monetizzato tutto il monetizzabile da chi ha preordinato o ci vuole giocare subito, annunceranno in pompa magna una EDIZIONE FISICA poi quali i dettagli da vedere, se stila Larian per bg2 ossia in versione deluxe a acquistabile solo da loro, o generalista non èdato ancora sapere, ma per me ci sarà di sicuro, e verrà sbandierata come quasi una CE costerà abbastanza e venderà un botto, la prenderanno tutti quelli che attendevano il fisico e non avevano ancora il gioco e pure alcuni che lo hanno in digitale per collezionismo. E'una dinamica normalissima, che sarebbe illogico dal punto di vista macroeconomico non perseguire, vedrete se non accadrà questo ci potrei mettere la mano sul fuoco, le uniche variabili sono dopo quanto tempo dal d1 del gioco che tipologia di fisico sarà ( se generalista ovunque o simil ce solo da rockstar shop stile larian )
|
|
|
|
#15746 |
|
Senior Member
|
Non so se uscirà il fisico ma perché potrebbe richiedere troppi supporti ottici, cmq vi ricordate cosa hanno fatto con il 5?
Primo rilascio su Old gen (ps4 e x1 erano già sul mercato da 6 mesi quado è uscito su ps3 e x360) Secondo rilascio su PS4 e x1 1 anno dopo (e vai che si ricompra il gioco) Terzo rilascio su PC (eeee 60fps, si ricompra) Quarto rilascio su PS5 XS (dajeeeeeee a cazz duro) Sarà uguale
|
|
|
|
#15747 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
Su quanto detto online, la cosa mi tange poco. Io ci ho giocato e lo ho finito, il gioco è il classico Insomniac/First party Sony, super guidato, intervallato da cutscene. Di trolling ne ho visto soprattutto relativo alla "scia blu" e alla questione moto. Ci sono entrambi ma non mi sono sembrati nulla di assurdo. Il fiuto ha senso visto il personaggio, onestamente mi ha dato poco fastidio. Certo leva il gusto dell'esploarazione...ma è un gioco che lascia all'esplorazione lo 0.1%, quindi conta poco. La questione moto invece lascia ancora meno il tempo che trova. Ci sono due sezioni in moto, che dureranno 2 minuti l'una (forse anche meno). Dirò che sono anche fastidiose nel computo dell'intero gioco perchè spezzano l'azione e introducono elementi di rottura che non trovo così piacevoli. La fisica della moto e della guida è ridicola ma davvero dovevo aspettarmi una cosa "raffinata" per fare 3-4 minuti in totale su gioco da 15-20 ore? Ma onestamente...sticaxxi??? Certo, dimostra che è un gioco moooolto guidato e semplificato ma ormai è la moda. Rimane il giudizio sul gioco. Un gioco mediocre. Si lascia giocare, non è brutto in sè, ma è proprio un compitino. Considerando l'hype e quanto ci hanno speso (ammesso e non concesso che sia vero) non può avere la sufficienza. |
|
|
|
|
|
|
#15748 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Dopo non puoi andare avanti così, a parte che ci sono le combo che puoi o meno usare (ma vale in tutti i giochi), hai la rottura della posizione, il parring per destabilizzare, gli attacchi in combo con i parry (su triangolo e quadrato), sblocchi i controattacchi critici, hai le abilità (4 gialle più arigli helix che si dopo diventa a doppia azione) sblocchi gli artigli incendiati, si sblocca la rage mode e altri che probabilmente non mi vengono in mente. E non puoi fare smashing di quadrato su un nemico in protezione perché quello non lo sblocchi in quel modo, parerà tutti i colpi, come non riesci a battere i boss senza i parry e le schiviate Le combo sono opzionali come l'attacco da distante (che si può concatenare a uno smashing di quadrato) ma a memoria spiderman tutto questo non lo aveva, aveva le combo (presenti anche qui) e le abilità, li non ricordo nemmeno se era obbligatorio rompere la postura. E' come dire, Devil May Cry è solo smash di attacco, vero, se non fai le combo è così per quasi tutti gli action, spiderman incluso Poi non dico sia un gioco da 10, solo non capisco per dire che cambia tra il CS di questo e per dire god of war, al netto del cambio armi che qui non c'è
CBR23 29400 (5.2 - 4.35 GHz) - GPU 3 GHz 30 Gbps Asus ROG Ally Z1 Extreme Ultima modifica di devil_mcry : 25-09-2026 alle 11:02. |
|
|
|
|
|
|
#15749 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Certo, magari una edizione super limitata numerata di qualche tipo, ma non una nuova edizione fisica. Soprattutto su Playstation che, stando alle notizie che abbiamo al momento, non consentirà di portarsi appresso i dischi trasformando la licenza in digitale come fa Xbox. |
|
|
|
|
|
|
#15750 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Ci vuole ancora.un po'.
|
|
|
|
#15751 | |
|
Senior Member
|
Quote:
- Nel 2028 non avrebbe senso stamparli, con la prossima console che non avrà il lettore. - Nel 2027 per me non c'è abbastanza "attesa". Cioè, fanno comprare il gioco in digitale dicendo che non ci sarebbe stato fisico, e poi il fisico salta fuori sei mesi dopo? |
|
|
|
|
|
|
#15752 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Non dico che lo faranno, la copia fisica intendo, dico che se fossi stato io, avrei fatto la strategia digital + fisico a sorpresa. Comunque avremo la risposta nei prossimi 2 anni
|
|
|
|
#15753 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
|
|
|
|
|
|
#15754 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2007
|
Quote:
L'esempio di Devil May Cry è esattamente quello che dico io. Se non fai combo ogni action è uno smashing button. Ma se non le hai o ne hai letteralmente due... |
|
|
|
|
|
|
#15755 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#15756 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2025
|
Sono veri tutti quei Bug che di vedono su tiktok?
|
|
|
|
|
|
#15757 |
|
Senior Member
|
E pure questo può essere!
|
|
|
#15758 |
|
Senior Member
|
Il tempo darà ragione a me. La matematica e la macroeconomia non sono opinioni. Ne riparleremo tra un poco e vedrete se non sarà così.
Ossia una versione fisica di gta vi uscirà ( probabile simil ce uber cara )
|
|
|
#15759 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2010
|
|
|
|
|
|
|
#15760 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Secondo me è allineamento pari di tutti i giochi action dove i nemici hanno tanta vita che devi attaccare a manetta idem gow, puoi giocare premendo solo quadrato (che cmq non basta ma vabeh) o fare di più Fammi dire comunque che wolverine come kratos è una bestia da attacco a testa bassa non puoi farci molto
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:12.