Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Emulazione

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre
Apple ha rinnovato iPhone 18 Pro soprattutto dentro: chip A20 Pro a 2 nm con memoria affiancata al SoC, camera di vapore tre volte più ampia, Dynamic Island più piccola del 25% grazie a Face ID sotto il display e fotocamera principale con diaframma variabile da f/1.48 a f/4. Lo abbiamo misurato al colorimetro e nei benchmark, usato con iOS 27 e messo alla prova in fotografia tra laghi, borghi e interni poco illuminati
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34
A Londra, per il trentennale dei Toughbook, Panasonic ha presentato il tablet G3 e il 2-in-1 34. Con Jon Tucker, a capo dell'ingegneria europea, abbiamo parlato di ciò che non si vede: batterie, antenne, porte seriali e accorgimenti nati sul campo
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione
realme C100x scommette tutto, forse troppo, sulla batteria da 7500 mAh e sulla certificazione ArmorShell per farsi notare nella fascia più economica del mercato: lo abbiamo messo alla prova per capire a chi è rivolto questo smartphone che sacrifica un po' prestazioni, display e fotocamera per offrire l'autonomia migliore possibile a un prezzo decisamente contenuto
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 17-12-2024, 11:11   #1
Niola76
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2012
Mame elimiinare CLONI e NOT WORKING, BASTA!

Ho il romset 106 e voglio SOLTANTO eliminare (spostare in altra cartella) i CLONI e i NON FUNZIONANTI, BASTA! Ho provato svariati programmi ma nessuno è perfetto, quindi non ho la certezza che elimini solo quelli e non altri che devono rimanere.

Per esempio MAME Shrink 2.11. Seleziono Tipologia (SOLO PER VEDERE I NUMERI DELLE ROM): "Tutti i giochi" e viene fuori 6.166 rom selezionate. Giusto, sono 6140 giochi + 26 bios. Tolgo tutto e poi seleziono "Cloni" e compaiono 2.824 rom, come compare in Mame 106. In questo ultimo compare non funzionanti / Not Working 687 rom; invece in Shrink compare la doppia categoria "Giochi imperfetti" (816 rom) "Giochi non funzionanti" (1.062 rom) quindi non c'entrano nulla con i numeri della 106. Da dove li prende Shrink questi numeri sballati?

Non mi interessa creare .DAT .XML o altro. La lista giochi compare dentro mame.exe e io voglio eliminare solo CLONI e NON FUNZIONANTI. Sembrerebbe una sciocchezza da fare ma sono settimane che provo software differenti e nessuno mi dà i numeri che compaionoi dentro il Mame.

Avete altri nomi di rom manager ma che nel mio semplice caso il risultato è PERFETTO?

Ultima modifica di Niola76 : 17-12-2024 alle 11:13.
Niola76 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 12:33   #2
Niola76
Senior Member

il software più semplice è MAME Shrink

Non lo avevo ancora usato perchè mi mostrava i numeri giusti soltanto per i CLONI (2.824) e non per i NON FUNZIONANTI.
Mi decido a eliminare/spostare soltanto i CLONI tenendomi i NON FUNZIONANTI. Lo avvio e mi dà errori continui di impossibilità di spostare i giochi. Lo chiudo, riavvio il pc, riavvio Shrink con permessi da amministratore (del pc). E adesso mi trova soltanto 931 cloni, rispetto ai 2.824 presenti.
Il MAME è lo stesso, non capisco perchè questo cambiamento del numero risultante della Tipologia CLONI.

PROVATE ANCHE VOI
https://www.arcadeitalia.net/viewtopic.php?t=14216
https://drive.google.com/drive/folde...6w&usp=sharing
Old 04-01-2025, 14:24   #3
teo180
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2008
Mame elimiinare CLONI e NOT WORKING, BASTA!

Mi stai dicendo che vorresti funzionasse in modo perfetto un software creato nel tempo libero da una sola persona nel 2013 e che funzioni bene nel 2025?
Credo tu pretenda un pochino troppo
Ad ogni modo proverei clrmamepro
teo180 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-01-2025, 16:36   #4
Niola76
Senior Member

La tua critica è troppo generica perchè sia valida. Il Mame 106 è del 2006 e l'ultima versione di Shrink aggiunge migliorie proprio per versioni vecchie (come la 106, come citato direttamente dall'autore) e io uso ancora Win7.

clrmamepro lo scartato come ne ho scartati altri

Ultima modifica di Niola76 : 05-01-2025 alle 11:55.
Old 04-01-2025, 16:52   #5
teo180
Senior Member

Stiamo parlando di mamedev.org?
Perché la 106 mi risulta essere del 2006
Old 05-01-2025, 11:56   #6
Niola76
Senior Member

Ho sbagliato ha scrivere, ho corretto il messaggio precedente.
Aspetto persone che vogliano fare prove con Shrink, grazie.
Old 05-01-2025, 12:53   #7
teo180
Senior Member

Non vorrei deluderti, ma non credo ci sia gente qui che usi ancora una versione con quasi 20 anni sulle spalle, ma magari mi sbaglio.
Non ti sto nemmeno a chiedere per quale motivo la stai ancora usando nonostante oggi ci siano 170 versioni sicuramente migliori dopo la 106.
Old 05-01-2025, 16:55   #8
unnilennium
Senior Member

L'Avatar di unnilennium

Iscritto dal: Jan 2005
Città: ichnusa
Il problema penso sia il solito, magari ha un romset perfetto con la 106, e prenderne uno nuovo vorrebbe dire ricominciare tutto da capo... Purtroppo il progetto e una specie di enciclopedia, che si evolve piano piano, e le rom vengono anch'esse modificate di pari passo col programma... Era una mia passione, ho smesso parecchio tempo fa, e capisco la frustrazione della gestione del software e delle rom, ma penso tocchi accontentarsi, perché le rom rispecchiano le millemila versioni esistenti, comprese quelle che per vari motivi non funzionano sull'emulatore, ma che devono rientrare nel novero perché il programma deve fare da enciclopedia, e deve elencare tutto.... Nella segreta speranza di trovare il modo di farle funzionare tutte più avanti

Inviato dal mio 23127PN0CG utilizzando Tapatalk
unnilennium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 25-09-2026, 07:45   #9
Niola76
Senior Member

qualcuno con le migliaia della 106?
Old 26-09-2026, 22:36   #10
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Originariamente inviato da Niola76 Guarda i messaggi
qualcuno con le migliaia della 106?
sarò uno dei pochissimi che usa la 106 (anche se un fork leggermente modificato 106 pro special).
una cosa non mi è chiara, lo usi con la riga di cmd oppure con la gui? in pratica il mame 32...

Se non c'è da rischiare niente ,mandami un pm con i passaggi da fare ,vediamo se ti posso essere utile.

Ultima modifica di Gio22 : 26-09-2026 alle 22:38.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-09-2026, 17:29   #11
Niola76
Senior Member

Mame32FX
Cosa intendi con i passaggi da fare?

mi dai un link dove scaricare la pro special così la provo, grazie

A parte che dò per scontato ne sai più di te di me, comunque hai visto la mia firma attuale? Parlo anche di una 106 modificata nel 2020 da un giapponese.

Ultima modifica di Niola76 : 27-09-2026 alle 17:33.
Old 27-09-2026, 22:26   #12
Gio22
Senior Member

L'Avatar di Gio22

Iscritto dal: Sep 2006
Città: levante
Quote:
Mame32FX
Cosa intendi con i passaggi da fare?
a me non è chiara questa parte qua:

Quote:
Per esempio MAME Shrink 2.11. Seleziono Tipologia (SOLO PER VEDERE I NUMERI DELLE ROM): "Tutti i giochi" e viene fuori 6.166 rom selezionate. Giusto, sono 6140 giochi + 26 bios. Tolgo tutto e poi seleziono "Cloni" e compaiono 2.824 rom, come compare in Mame 106. In questo ultimo compare non funzionanti / Not Working 687 rom; invece in Shrink compare la doppia categoria "Giochi imperfetti" (816 rom) "Giochi non funzionanti" (1.062 rom) quindi non c'entrano nulla con i numeri della 106. Da dove li prende Shrink questi numeri sballati?

ma cmq ...legittimo che tu abbia determinate necessità e vuoi spostare le rome non funzionanti e i cloni

ma io non faccio cosi,magari lo sai già e non ti sto dicendo niente di nuovo ma
per non vedere i cloni e in non funzionanti mi limito ad attivare i filltri
e tengo la casella dettagli attivata e spenta quella dei raggruppati:

qua è ingrandita che si capisce meglio:

e poi con i filtri....
tasto dx -----> personalizza filtri------>mettere la spunta a "non funzionanti" e "cloni" e il resto spuntato

e il risultato finale è il seguente:

ma forse non è questo il risultato che speri di ottenere.

Insomma non mi sbatto più di tanto per non vedere cloni e not working,semplicemente uso
le opzioni di visualizzazione già presenti nella 32.

il fatto è che la 106 plus potrebbe essere benissimo affetta da bug.Tutto qui.

uff...ho dovuto rimettere mano al vecchio pc con win7 installato,dove ho quasi tutti (non proprio tutti) gli emulatori.

Quote:
Mame32FX
mi dai un link dove scaricare la pro special così la provo, grazie
in pm

Quote:
A parte che dò per scontato ne sai più di te di me, comunque hai visto la mia firma attuale? Parlo anche di una 106 modificata nel 2020 da un giapponese.
l'avevo intravista nell'altra discussione ma non ho avuto tempo di leggerla.

il bello è che ultimamente avevo anche trovato un sito cinese dove c'era un tizio che aveva ripreso in mano la versione plus del mame e non mi ricordo dove misi il link

Ultima modifica di Gio22 : 27-09-2026 alle 23:34.
Gio22 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone compatto di sempre iPhone 18 Pro: la recensione del miglior iPhone ...
Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia" di mille regole dietro i nuovi G3 e 34 Panasonic, 30 anni di Toughbook: la "Bibbia...
realme C100x, lo smartphone economico con la batteria da 7500 mAh. La recensione realme C100x, lo smartphone economico con la bat...
Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM 2 Star Wars Zero Company è l'erede di XCOM ...
Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che fa dimenticare il motore a scoppio (ma occhio all'autonomia) Test ride Can-Am Origin: la moto elettrica che f...
ECOVACS T90S PRO OMNI Care Kit a 699€: 4...
iPhone Duo, i problemi di produzione con...
Lenovo e FIFA, il bilancio dei Mondiali ...
La Terra vista dalla Stazione Spaziale: ...
L'IA cinese ti spiega come produrre armi...
Nuova Fire TV Stick 4K e Telecomando Fir...
Addio Visa e Mastercard? L'Europa prepar...
Allarme IA in Florida: lo stato invoca i...
Tutte le Offerte Prime anticipate: robot...
Procura di Sassari e Oxygen Forensics: i...
Duo-Man trasforma iPhone Duo in un Walkm...
Questa carta da parati produce elettrici...
Perseverance scopre su Marte rocce mai o...
Batterie allo stato solido, Gotion alza ...
Caviar presenta la Black Edition di iPho...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian