|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#19681 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2008
|
quando vado su account gmail o yt e sono loggato in un account e poi vado su aggiungi altro account mi esce spesso questo avviso, ovviamente se mi sloggo e mi riloggo ritorna a funzionare come previsto l'aggiunta di altri account, vi è mai capitato in Firefox?
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#19682 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2005
Città: MIa
|
Ieri qualche sito meteo è riuscito ad aprire finestre popup (in realtà erano altre finestrelle rimate in background) nonostante il blocco di FF. Quando ho chiuso il browser me ne sono accorto e ho chiuso anche quelle, ma oggi quando l'ho riaperto (riapre l'ultima sessione) si sono riaperte anche quelle. L'ho chiusa prima di chiudere la finestra principale e poi non è tornata.
Comunque c'è qualche sito che riesce a fregare il blocco, non mi capitava da anni. Se interessa recupero il sito ma non so qual'era tra i vari che ho aperto ieri, perciò devo riaprirlo per scoprirlo, preferirei evitare... |
|
|
|
|
|
#19683 |
|
Senior Member
|
problemino:
-sul pc odierno ho una sessione di circa 800 schede con gruppi ecc. -vorrei trasferirla così com'è sul nuovo pc, possibilmente senza fare account. -googlando trovo indicazioni di ricopiare i file "sessionstore.jsonlz4 oppure la cartella sessionstore-backups che contiene i file recovery.jsonlz4 o previous.jsonlz4. Copia questi file in una cartella di backup sicura sul tuo computer. Puoi leggerli o estrarli in seguito usando strumenti di terze parti come lo Scrounger di Jefferson Scher." ma mi pare roba superata e inutile. - qui https://support.mozilla.org/it/kb/Ef...ti%20personali dice come fare il backup mauale del profilo completo, ma non voglio portarlo tutto con i casini di anni. -qui https://support.mozilla.org/it/kb/Profili sembra che il file da copiare sia sessionstore.jsonlz4 insomma quali sono? la cartella sessionstore-backups o il sessionstore.jsonlz4? e basta ricopiarli nel nuovo FF o ci vuole una provedure di import? qui https://support.mozilla.org/it/kb/ri...file-di-backup dice: 10.Copiare il file scelto nella cartella del profilo principale (non nella cartella originale sessionstore-backups, ma in quella di livello superiore). o di usare l'estensione TABs session manager, ma vorei evitare: https://addons.mozilla.org/firefox/a...ssion-manager/ e finisce con: "Basato sulle informazioni tratte da '"Come ripristinare una sessione di navigazione da un backup (reddit.com/r/firefox)"" articolo di 10 anni fa....
|
|
|
|
|
|
#19684 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2009
Città: Bannata tempora currunt
|
Non ti so dire quale sia il file da esportare ma hai già trovato indicazioni e quindi non ti resta che provare.
Puoi usare in maniera sicura il backup del profilo dalle impostazioni di firefox, l'ho usato e funziona come ci si aspetta. Con firefox aperto, con tutti i gruppi e le tab aperti, apri le impostazioni dal menu a tre linee e nella sessione account e sincronizzazione cerca il paragrafo Backup ed attivalo e poi crei il backup in una cartella a tua scelta che potrai poi esportare con una pennetta usb ad esempio. Nel nuovo pc apri firefox, vai alle impostazioni-> backup e importi il backup effettuato |
|
|
|
|
|
#19685 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2007
|
Quote:
Io di solito copio direttamente tutto il profilo. A volte lo faccio anche con sistemi operativi differenti (Da Windows a Linux o viceversa). In pratica, con Firefox chiuso, ed alla stessa versione in tutti e due i PC: - nel PC "vecchio", entro nella cartella del mio profilo, esempio "C:\Users\Mario\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\xxxxx.default" - zippo o comuqnue salvo tutto il contenuto - nel PC "nuovo", entro nella cartella del mio profilo, esempio "C:\Users\Mario\AppData\Roaming\Mozilla\Firefox\Profiles\yyyyyy.default" - cancello o sposto tutti i files/cartelle - ripristino/unzippo quello che avevo salvato Mi ritrovo così Firefox identico a come era sul vecchio PC, estensioni comprese
|
|
|
|
#19686 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
Poi importerò anche i preferiti, ma separatamente. L'installazione nuova è pulita e non volgio sporcarla con tutto il resto, estensioni e altre modifiche fatte negli anni. Farò qualche prova coi file trovati, sperem.
|
||
|
|
|
|
|
#19687 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2012
|
Quote:
tu sei pazzo, dottò, tu sei pazzo! comunque il file che dovrebbero interessarti sono sessionstore.jsonlz4 la cartella sessionstore-backups (vedi anche https://support.mozilla.org/en-US/questions/1189759)
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#19688 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2008
Città: + di 40 Trattative.....
|
ciao, cosa può causare il rallentamento di firefox su windows 11? ho circa 70mb in download e 1mb in upload. Ho provato a disattivare ogni estensione e fare varie prove ma non è cambiato nulla.
|
|
|
#19689 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister |
|
|
|
|
|
|
#19690 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2008
|
Quote:
Valori che oggi come oggi sono indice di connessione molto lenta, il motivo ...boh! Andrei con profilo nuovo pulito e verificherei da lì. https://support.mozilla.org/it/kb/gestione-profili ¹ parto dall'idea che con mb si intenda Megabit. |
|
|
|
|
|
|
#19691 |
|
Senior Member
|
scusate, si lo speed test mi va a 70mb download e 1mb in upload.
Grazie
|
|
|
#19692 | |
|
Senior Member
|
Quote:
e con Firefox pulito o da te configurato? (la prova falla sempre con un profilo lindo&pinto)
|
|
|
|
|
|
#19693 |
|
Senior Member
|
provo, grazie
|
|
|
#19694 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2005
Città: Lazzate (MB)
|
io lo speedtest lo farei da terminale per sicurezza.
https://fibra.click/speedtest/ sì ho detto terminale, e si anche da windows |
|
|
|
|
|
#19695 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2020
|
TRE NEWs nella nuova versione di FF 156 :
https://www.punto-informatico.it/fir...m_medium=email ma questo lettore sarebbe quello che quando clicchi su una pagina che contiene un pDF lo vedi direttamente poi nella nuova pagina FF che si apre, sarebbe quello ? |
|
|
|
|
|
#19696 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Trattattive con diabolikus81 - merlino1133 - OPP - signore del tempo - decapitate85 - flyningeagle - adpx - Blossio - Trick* - Dragon2002 - Queenox - mister_slave - aldarev - M@Rk0 - ronald0 - jkstorm - Rubberick - tripleizer - vegeta89 - Valos - BlackTop - redvil - fras78 - bingolo - Derfel Cadarn - fr4nc3sco - carlone88 - endymion76 - polipetto86 - the_dark_shadow - Max_R - Incas85 - fonta91 - morpheus978 - carlese - huangwei - mat maister Ultima modifica di gabriello2501 : 16-09-2026 alle 12:28. |
|
|
|
|
|
|
#19697 |
|
Senior Member
|
scusate se chiedo qui, mentre stavo scrivendo un commento su x.com mi è apparso questo, se inquadro il qr mi apre il browser e si ripete la procedura di verifica che io non sia un bot (verificata tramite cloudflare) ma poi per confermare che io sia un persona reale mi chiede di installare l'app, ma io non ho nessuna voglia di installare l'app
non c'è un altro modo per fare sta benedetta verifica?
Il Ragazzo con la giardinetta CIAO 2021 Una canzone d'amore (cover Tommy Johansson) Ultima modifica di Unax : Ieri alle 11:01. |
|
|
|
|
|
#19698 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Comunque se non vuoi scaricare la app... potresti provare a Cancellare i cookie provare a far credere di essere su mobile con un userswitch provare a connetterti su mobile (da browser)
|
|
|
|
|
|
#19699 | |
|
Senior Member
|
Quote:
niente tocca installare l'app che ti chiede poi di muovere una mano e due dita fino a unire virtualmente due puntini |
|
|
|
|
|
|
#19700 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:32.