Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mondo Smartphone > Smartphone

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce
REDMI Note 17 Pro porta in fascia media una batteria da 8.340 mAh con ricarica HyperCharge a 67W, un display AMOLED da 6,83 pollici capace di picchi di luminosità molto elevati e una struttura certificata TÜV SÜD contro cadute e infiltrazioni d'acqua, il tutto racchiuso in una scocca da 223 grammi. Lo abbiamo provato per diversi giorni tra fotocamera, prestazioni, autonomia e prezzo sul mercato italiano
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema
Insta360 Luna Ultra integra un sensore da 1 pollice 8K, ottiche Leica e triplo chip IA. Tra schermo OLED rimovibile, workflow I-Log a 10 bit e stabilizzazione a tre assi, analizziamo le doti tecniche di una gimbal camera pensata per i professionisti
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-09-2026, 12:46   #55141
Romagnolo1973
Senior Member

L'Avatar di Romagnolo1973

Iscritto dal: Nov 2005
Città: Cervia (RA)
Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Preso il Motorola g60 neo a 249€ grazie dei consigli...l Honor costava 70€ in più e non avendo esigenze particolari con gaming e quant altro ho preferito spendere di meno il tutto dall Amazzonia per avere garanzia e quant altro
Perfetto, rispetto al Realme che avevi visto ti sei risparmiato 100 euro e farei le stesse cose anzi spesso meglio, che è la cosa importante.
Guarda al post 1 che ho messo una lista di cose da disattivare sui Motorola (fatta sul quasi gemello Edge 50 Neo che ho personalmente) e nel paragrafo del 60 Neo c'è il link alla giusta Gcam con i relativi settaggi che aumenta la qualità fotografica (per quella video invece meglio usare la app stock Moto)
Romagnolo1973 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2026, 12:56   #55142
vlpt88
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2017
Ragazzi ho una emergenza.

Il mio pixel 6a mi sta lasciando... potrei non avere molto tempo per scegliere... mi date qualche indicazione su cosa comprare nella medesima fascia ?
vlpt88 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2026, 13:15   #55143
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Leggo spesso in questa discussione della garanzia amazzonica come un plus per acquistare lì (giustamente aggiungo), comunque negli ultimi anni le cose sono cambiate parecchio anche per il "sito cinese", ora se si compra con spedizione da uno stato della comunità europea (non dall'Inghilterra per esempio) e il venditore lo afferma scritto nero su bianco, anche gli oggetti acquistati lì godono della garanzia di 2 anni.
Nelle inserzioni ci sono varie tabelle, tra cui ad esempio "Brand+" che garantisce la genuinità e autenticità del marchio venduto, spedizione standard o spedizione veloce, dove la differenza tra le due è notevole in caso di ritardo della consegna dell'oggetto sia come rimborso sia che l'oggetto dovesse poi arrivare non si è costretti a restituirlo e nemmeno il rimborso (mi è già successo con delle ventole per il pc), garanzia del miglior prezzo altrimenti inviando il link di un prezzo migliore si riceve un coupon con la differenza, resi gratuiti 30 o 90gg. Per alcuni oggetti c'è anche il "Pick-up points", dove ad esempio si può scegliere la consegna con Poste Italiane o il ritiro in un suo ufficio.
Per la garanzia invece, per esempio un cellulare nel nostro caso, in alcune inserzioni oltre la versione globale o europea, c'è scritto esplicitamente se l'oggetto ha garanzia 2 anni del produttore, se invece non c'è scritto niente bisogna andare sulle informazioni venditore e cliccare sopra il nome del venditore, esce un banner con tutte le informazioni, e già qui a volte ci possono essere sorprese per esempio stavo tenendo d'occhio un Realme 16 Pro Plus venduto da Realme Tech Store pensando ingenuamente di comprare direttamente da loro, poi cliccando sopra le informazioni risulta che l'effettivo venditore è un'altro store, ubicato in Francia e da lì si possono vedere tutte le informazioni e licenze commerciali varie, così anche da poter verificare l'autenticità volendo.
In fondo il banner (fermo restando che come già detto il venditore deve essere ubicato e spedire da uno stato membro) di solito è scritto; "Il venditore si impegna a offrire solo prodotti o servizi conformi alle norme applicabili nell'Unione Europea", di conseguenza i 2 anni di garanzia.
Per essere sincero non ho ben chiaro poi se quei 2 anni di garanzia sono del produttore o del venditore se non scritto chiaramente nell'inserzione, come non ho idea se la garanzia sia usufruibile in un centro assistenza in Italia o nel paese da dove l'oggetto è stato spedito, questo andrebbe sempre specificato a mio modesto parere, e non lo so come funziona sinceramente, resta il fatto che uno straccio di garanzia di 2 anni da qualche parte si può usufruire in qualche maniera.
Fortunatamente fino adesso non ne ho mai avuto bisogno e quindi non so niente di più di come funziona purtroppo. Anzi, se qualcuno ha delle informazioni aggiuntive sono ben gradite.
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2026, 13:43   #55144
Spike79
Senior Member

L'Avatar di Spike79

Iscritto dal: Aug 2004
Città: Provincia di Monza e Brianza
Quote:
Originariamente inviato da vlpt88 Guarda i messaggi

Il mio pixel 6a mi sta lasciando... potrei non avere molto tempo per scegliere... mi date qualche indicazione su cosa comprare nella medesima fascia ?
Stesso tuo cell e stessa situazione (più o meno, batteria che dura poco, drain, surriscaldamenti), io volendo rimanere sui Pixel, starei sul 10A (350e circa il 8/128), perchè cmq mi piace tutta l'integrazione con l'ecosistema Google e la pulizia del sistema, anche se devo ammettere che è un pò anacronistico riguardando le sue performance e dotazione hw.

Nella fascia 300-400 c'è una scelta abbastanza ampia, ma rimarrei su un terminale dell'anno scorso, visto i prezzi e le dotazioni dei nuovi...
AMD Ryzen 5 7600X - Dissipatore Thermalright Assassin King 120SE - RAM Kingston Fury Beast 2x16Gb DDR5 CL30@6000 - MoBo ASROCK B650 Pro RS - GPU Sapphire 6700XT 12Gb -NVME Kingston KC3000 2Tb - PSU FSP Hydro PRO 600w - Win 11 PRO
Spike79 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2026, 14:33   #55145
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:

oltre al 10A che ti hanno già suggerito sopra , se vuoi spendere meno e prenderlo abbastanza compatto (meno del pixel ma meglio degli altri) vai di Moto Edge 60 Neo che è altrettanto stock come software a parte quelche app che si toglie in 2 secondi.
Old 07-09-2026, 14:38   #55146
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Spike79 Guarda i messaggi
Stesso tuo cell e stessa situazione (più o meno, batteria che dura poco, drain, surriscaldamenti), io volendo rimanere sui Pixel, starei sul 10A (350e circa il 8/128), perchè cmq mi piace tutta l'integrazione con l'ecosistema Google e la pulizia del sistema, anche se devo ammettere che è un pò anacronistico riguardando le sue performance e dotazione hw.
Lo hanno fatto morire apposta... lasciamo perdere... coi pixel mi trovo alla grande ma dopo questa infamata ne ricompro un altro ?
Old 07-09-2026, 15:29   #55147
vlpt88
Senior Member

Ma sbaglio o il pixel 10A costa un botto ?

Motorola edge neo sta sui 260... mai avuto un motorola...
Old 07-09-2026, 16:07   #55148
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:

Io ho preso l Edge 60 Neo, giovedì mi arriva, mi attira il teleobiettivo 3x le patch di sicurezza fino al 2031 e pochi fronzoli ....se vuoi lo provo e ti faccio sapere....a sull Amazzonia c è rosso a 249€
Old 07-09-2026, 16:14   #55149
IlCavaliereOscuro
Senior Member

L'Avatar di IlCavaliereOscuro

Iscritto dal: Nov 2011
Città: Gotham
Quote:

Se leggi un po' indietro scopri come trovarlo a circa 230€ con il caricabatteria da muro da 68W (ricarica ultrarapida).

Io mi sto trovando benissimo.
In famiglia ormai abbiamo tutti Motorola.
IlCavaliereOscuro è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 07-09-2026, 20:05   #55150
vlpt88
Senior Member

Non voglio acquistare da siti strani e/o senza garanzia italia e/o regolare fattura elettronica italiana.

A 249 si trova solo rosso... per il nero/grigio ci vogliono 280 euro...

Ultima modifica di vlpt88 : 07-09-2026 alle 20:44.
Old 07-09-2026, 21:30   #55151
okorop
Senior Member

L'Avatar di okorop

Iscritto dal: Jan 2007
Quote:
Non voglio acquistare da siti strani e/o senza garanzia italia e/o regolare fattura elettronica italiana.

A 249 si trova solo rosso... per il nero/grigio ci vogliono 280 euro...
Io preso rosso ci metto una cover del colore che voglio e problema risolto
Old 07-09-2026, 21:39   #55152
vlpt88
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da okorop Guarda i messaggi
Io preso rosso ci metto una cover del colore che voglio e problema risolto
Ok... però considera che la cover di colore abbinato la trovi già inclusa... quindi per comprare un'altra cover devi metterci altri 10 euro... quindi la differenza tra i due si riduce a 20 euro...

Per 20 euro io rinuncio ad una pizza e mi prendo il colore che mi piace piuttosto che portare in giro per 4/5 anni sto rosso che odio

Comunque ho fretta e mi avete convinto... vada per il primo Motorola... non mi va di spendere 400-500 euro... tanto alla fine a 4/5 anni sempre la stessa fine fa...
Old 08-09-2026, 11:39   #55153
rlt
Senior Member

L'Avatar di rlt

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Urbe
Per mia madre, che proviene da un redmi 10, stavo penasndo a un redmi 15....
Oppure??
Considerate che vorrei stare tra i 150 e i 180 euro....
grazie
Old 08-09-2026, 19:13   #55154
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Oppure??
grazie
dovevi farlo 3 mesi fa, ora i prezzi sono fuori controllo e la combo ram + storage per i noti problemi di approvvigionamento costano di suo i soldi che vuoi spendere
Quindi ti tocca prendere quel redmi che nella versione 4G monta un SoC vecchio. è pessimo, pesa più di un mattone ed è laggoso così tanto che probabilmente mamma rimpiangerà il Redmi 10
Ma non c'è nulla di alternativo ai prezzi che vuoi tu, il Moto G56 che è un onestissimo device che prima si comprava agevolmente a 150 ora rasenta i 200 ed è il prodotto "primo prezzo" del mondo smartphone per eccellenza. Io con 10 euro in più rispetto al tuo budget , nonostante i rinxari che ha avuto prenderei il Moto che almeno le cose le fa a velocità accettabile.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 08-09-2026 alle 19:22.
Old 09-09-2026, 02:22   #55155
hangar
Senior Member

L'Avatar di hangar

Iscritto dal: Apr 2023
Quote:
Originariamente inviato da rlt Guarda i messaggi
Oppure??
grazie
come ti hanno già detto siamo in piena bolla con i prezzi, se il tuo budget max è quello ti consiglio di dare un'occhiata alla Festa delle Offerte Seconda Mano sull'amazzonia che finisce il 10 settembre, sempre che sia rimasto ancora qualcosa... hanno diviso i prodotti per "resi come nuovi", "ottimi", "buono stato", per alcuni prodotti lo sconto lo vedi solo al check-out e può arrivare fino al 50%
hangar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2026, 12:30   #55156
gabmac2
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2009
il Redmi Note non c' è su amazzonia a 179 euro?
solo per sapere, caricare smartphone con type-c con multipresa Toprek è una pessima idea?
gabmac2 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2026, 13:09   #55157
megthebest
Senior Member

L'Avatar di megthebest

Iscritto dal: Jan 2001
Città: *****Prov.AN***** My Name's MAX
Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
solo per sapere, caricare smartphone con type-c con multipresa Toprek è una pessima idea?
Si, Note 15 6+128 a 179 e 8+256 a 199
Al netto del fatto che sia ancora 4G e con una cpu decisamente scarsa, si tratta di uno smartphone che avrebbe senso a molto meno, ma con i rincari attuali va anche bene se non si hanno pretese particolari.
Per la multipresa Toprek, perchè dici sia una pessima idea? ce ne sono diversi modelli di quelle prese, in generale sono limitate in corrente, quindi avrai una classica 5V 2A, a meno che non sia indicata la compatibilità con Quick Charge o PD Charge, in quel caso caricherai più velocememente.
Ma già ce l'hai o la devi acquistare questa multipresa? perchè il classico caricabatteria specifico è sempre consigliabile se già ce l'hai del vecchio smartphone
Old 09-09-2026, 13:14   #55158
Romagnolo1973
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da gabmac2 Guarda i messaggi
Per la multipresa nessun problema, tanto è il chip della scheda madre del telefono che gestisce la carica e prende quello che gli serve entro un range di potenza prestabilito. Un caricatore "vecchio" ti garantisce cariche più soft e la batteria ringrazia, ricordalo.
Per il RN intendi il 14 5G? quello che su Amazon ha scritto "(Senza elettrodomestici)"
In genere sta a un prezzo che passa i 200 che è assurdo per un SoC dimensity 7055 e 6/128 di storage. A 179 si può valutare, solo perchè ormai tocca raschiare il fondo del barile, ma non so quel Senza elettrodomestici cosa sia, andrebbe chiesto loro. Avrà rimasto un anno di patch se va bene eh, anche questo è da valutare tra i contro.

Ultima modifica di Romagnolo1973 : 09-09-2026 alle 13:19.
Old 09-09-2026, 14:54   #55159
B747
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2007
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
nel paragrafo del 60 Neo
sai se è compatibile anche con 60 liscio? Oppure se ce n'è una dedicata?

grazie mille
B747 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-09-2026, 15:18   #55160
pfist
Senior Member

L'Avatar di pfist

Iscritto dal: Mar 2002
Quote:
Originariamente inviato da Romagnolo1973 Guarda i messaggi
Per la multipresa nessun problema, tanto è il chip della scheda madre del telefono che gestisce la carica e prende quello che gli serve entro un range di potenza prestabilito. Un caricatore "vecchio" ti garantisce cariche più soft e la batteria ringrazia, ricordalo.
Per il RN intendi il 14 5G? quello che su Amazon ha scritto "(Senza elettrodomestici)"
In genere sta a un prezzo che passa i 200 che è assurdo per un SoC dimensity 7055 e 6/128 di storage. A 179 si può valutare, solo perchè ormai tocca raschiare il fondo del barile, ma non so quel Senza elettrodomestici cosa sia, andrebbe chiesto loro. Avrà rimasto un anno di patch se va bene eh, anche questo è da valutare tra i contro.
Conviene OnePlus Nord CE 5 5G su aliexpress a 210/220 invece che questi o moto g56?
pfist è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con batteria da 8.340 mAh e ricarica veloce Recensione REDMI Note 17 Pro: il midrange con ba...
Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1 pollice incontra la portabilità estrema Insta360 Luna Ultra: la potenza del sensore da 1...
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
La Camera USA presenta il conto: i data ...
Non solo EV, ma anche IA: Panasonic inau...
iPhone Duo, il debutto del pieghevole di...
Atlas 960E SuperPoD, la risposta di Huaw...
IA militare e nucleare: esperti USA e ci...
Dieci mini-reattori nucleari in Europa d...
CONTROL Resonant su PC: Path Tracing, Ra...
ColorOS 17 arriva su circa 90 dispositiv...
GTA VI, il multiplayer potrebbe debuttar...
Aggiornamento KB5002914 rompe Excel: ecc...
Processo Huawei a Brooklyn: l'FBI mostra...
WhatsApp introduce nuovi temi per le cha...
NVIDIA, Google e Emerald AI uniscono le ...
iPhone 18 Pro Max, il test sulla vapor c...
Fine estate in giardino: le proposte sco...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian