Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa
Marvel's Wolverine porta Logan in un'avventura inedita, violenta e fortemente narrativa, costruita attorno alla sua natura di combattente e al difficile rapporto con il proprio passato. Insomniac Games punta su combattimenti spettacolari, progressione e personalizzazione, inserendo l'azione in un mondo segnato dalla persecuzione dei mutanti. Un viaggio intenso, che alterna mattanza, esplorazione e momenti sorprendentemente emotivi.
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 08-06-2026, 14:27   #1501
Massimo 67
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2010
Città: Roma
Dalle specifiche sembra essere un ont con capacita basilari come router( se escludiamo il supporto al wifi 7), si trova in vendita tra i 60 e i 70 euro.
https://e.huawei.com/en/products/opt...r-eg8145b7n-50
Massimo 67 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-06-2026, 14:31   #1502
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Iscritto dal: Dec 2003
Si le specifiche le ho lette ma mi interessava sapere dai possessori se copre con disinvoltura un 110mq su unico livello ?
Perché la velocità alla fine conta poco se non ce la fa a coprire un area ragionevole (in casa intendo).
Old 08-06-2026, 14:42   #1503
Massimo 67
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Si le specifiche le ho lette ma mi interessava sapere dai possessori se copre con disinvoltura un 110mq su unico livello ?
Perché la velocità alla fine conta poco se non ce la fa a coprire un area ragionevole (in casa intendo).
Impossibile saperlo a priori, la copertura dipende dal numero e tipi di ostacoli da superare.
per legge la trasmissione del segnale r.f. in antenna non può superare un certo valore.
(100 mW ) 20 dBm EIRP sui 2.400-2.483,5 MHz
(200 mW ) 23 dBm EIRP sui 5.150-5.350 MHz (All’interno di edifici)
Inoltre queste frequenze risentono molto di eventuali ostacoli, mura in cemento armato o mattoni bloccano il segnale molto di più di quanto possa fare un semplice tramezzo spesso pochi centimetri, senza contare librerie o mobili vari lungo il percorso.
Old 09-06-2026, 11:09   #1504
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Ieri alla fine mi hanno installato il 5530 in comodato.

Non ho ancora configurato tutto, ma ho notato che la firestick collegata alla LAN3 si limita a circa 190 Mbps in download mentre con il 7530 che avevo prima, arrivava tranquillamente a 400 Mbps.

Limite tecnico o devo impostare il qualcosa ?

...in upload mi satura tranquillamente la banda (il test mi segna circa 279 a seconda dei tentativi)
Old 09-06-2026, 11:15   #1505
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Errore tecnico doppio post
Old 10-06-2026, 19:02   #1506
Noonno
Junior Member

Quote:
Originariamente inviato da Rasoiokia Guarda i messaggi
Come vi state trovando col 5530 aggiornato? Da ancora problemi di instabilità sul wifi o adesso si comporta bene (con i recenti upgrade)?
Ciao, non ho notato particolari problemi in precedenza se non qualche blocco sulla frequenza 2.4GHZ, ma aveva sempre dato la colpa ai dispositivi decisamente antiquati con cui avevo problemi.
In effetti per ora non ho riscontrato i problemi di prima con gli stessi dispositivi, per cui magari un miglioramento nella stabilità c'è stato dal lato Fritz.
Noonno è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-06-2026, 10:48   #1507
Rasoiokia
Senior Member

L'Avatar di Rasoiokia

Quote:
Originariamente inviato da Noonno Guarda i messaggi
Ciao, non ho notato particolari problemi in precedenza se non qualche blocco sulla frequenza 2.4GHZ, ma aveva sempre dato la colpa ai dispositivi decisamente antiquati con cui avevo problemi.
In effetti per ora non ho riscontrato i problemi di prima con gli stessi dispositivi, per cui magari un miglioramento nella stabilità c'è stato dal lato Fritz.
A me sulla media generale appare migliorativo, soprattutto per i dispositivi che sfruttano le tecnologie più recenti, una su tutte WiFi6 ma con il cavo mi sembra meno performante, nel senso che sembra come se lo switch integrato non sia all'altezza della banda disponibile da smistare.
Old 14-08-2026, 17:49   #1508
pierinho
Senior Member

L'Avatar di pierinho

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Roma-Viterbo
Salve a tutti, vorrei passare da TIM a Unidata a Viterbo, sia per una questione economica, sia per una questione di velocità massima di upload. Attualmente pago 48 euro per una 1000/3000, e con unidata pagherei 27.90 per una 2500/1000. Tra l'altro TIM ultimamente mi cambia IP mandandomi in CGNAT, e cosi non ho piu accesso al NAS che gestisce la posta elettronica ne alla videosorveglianza/Domotica.
Ho visto che sono coperto da rete proprietaria, prima di lanciarmi vorrei sapere se ci sono problemi noti con Unidata e come si comportano. Non prendo il loro modem in quanto ho un router Ubiquiti con porte 2.5G. Ah, che ONT danno? perché non vorrei che mi capitasse il famoso ONT con il bug dell'upload.
Grazie
Old 15-08-2026, 16:10   #1509
Massimo 67
Senior Member

Il più diffuso è lo zte f6005, se sei fortunato ti danno la versione f6005 v3.
P.S.
Anche se richiedi il modem libero, al 90% vorranno una dichiarazione scritta di rinuncia al loro apparato, in caso contrario non danno i dati per configurare il router.
Abbonato da agosto 2023 mai avuto bisogno di assistenza.
Old 08-09-2026, 14:47   #1510
TnS|Supremo
Senior Member

L'Avatar di TnS|Supremo

Iscritto dal: Nov 2003
Voi avete problemi?
Io ho richieste scadute e una velocità in download bassa

Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna protagonista in un'avventura brutale e intensa Marvel's Wolverine, la recensione: Logan torna p...
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
La serie Magic 9 di HONOR avrà anche una...
Offerte PC di oggi: RTX 5070 a meno di 8...
Tesla Roadster ha una data di lancio! Do...
La crisi delle memorie colpisce il Trump...
iPhone 18 Pro e Pro Max, svelata la capa...
Dreame L50 Ultra AE a 499€ (invece di 59...
Problemi di gioventù per i Pixel 11: Goo...
Le app di dating potrebbero aver stufato...
Il successo di iPhone Duo rappresentereb...
Cartello sull'IA? L'accusa durissima con...
L'IA sempre più protagonista nei videogi...
Revolut ha consegnato passaporti e selfi...
Office 2021, 3 anni di aggiornamenti di ...
Dopo 23 anni di silenzio, Warcraft 3 spi...
Roblox sfida l'ecosistema gaming: app st...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian