Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Giochi > Giochi per PC > Thread ufficiali

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo
Romo 2 è la seconda generazione di robot lavapavimenti di DJI, un modello che si caratterizza per la precisione nel sistema di navigazione e per il funzionamento particolarmente silenzioso. Con le modifiche introdotte in questa seconda versione, e un posizionamento di prezzo più allineato alla concorrenza, rappresenta una valida alternativa sul mercato delle soluzioni di pulizia domestica
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED
Il primo Sony con retroilluminazione True RGB alla prova del banco di misura e dei contenuti: luminanza enorme, colori accurati in HDR e un antiriflesso molto efficace. I limiti sono due sole HDMI 2.1 e il blooming fuori asse
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve
Dopo quasi un mese di utilizzo quotidiano e un viaggio medio-lungo in autostrada, raccontiamo pregi e limiti della Geely EX5: comfort premium, batteria LFP da 60,22 kWh, autonomia fino a 430 km e un prezzo che parte da 38.900 €
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 28-08-2026, 15:32   #14921
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Non è che ora dobbiamo scannarci su questo eh, ma io la vedo così
nessuno scannamento, figurati solo che mi pare piuttosto improbabile che pianificando un'uscita di questo tipo non considerino bene prima come gestire tutta la questione del costo per l'utente...per prendere in considerazione la questione non è che serva chissà che lungimiranza eh, è una cosa piuttosto ovvia anche per l'ultimo degli stagisti
Old 28-08-2026, 17:29   #14922
Cromwell
Senior Member

L'Avatar di Cromwell

Iscritto dal: Jan 2004
Quote:
Originariamente inviato da Lollauser Guarda i messaggi
Come ho già scritto, la complete sta a 25€ su GOG, lo store che non è più controllato direttamente da CDP, ma su cui immagino abbiano ancora influenza, se non altro per i loro titoli.
Non ha senso dire che sta a 50€, a meno che uno non consideri solo il prezzo Steam che non è MAI quello più conveniente.

Guardando su gg.deals lo storico dei prezzi si deduce che il prezzo l'hanno tagliato DOPO l'annuncio della remastered, non so se per allinearlo con quello che aveva precedentemente la base (ma non so quando è stata tolta) o per dare un prezzo di acquisto più equilibrato a chi prenderà il gioco ora.
Fatto sta che non hanno aumentato il prezzo in vista di questa remaster, ma l'hanno tagliato...anche se ovviamente parliamo di prezzo pieno.
Ma io mica parlo del prezzo in sconto. Mi riferisco al prezzo base del gioco senza sconti o promozioni. Adesso su GoG è in saldo al 50%, ma il prezzo base è 49,99€. Quello non è mai stato aumentato o abbassato. Dire che la versione Complete ha avuto un aumento di prezzo di 20€ non è vero.
Non guardiamo il prezzo in saldo, altrimenti è facile dire, una volta terminato lo sconto, che il prezzo è aumentato di X
Cromwell è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 30-08-2026, 08:32   #14923
Ubro92
Senior Member

L'Avatar di Ubro92

Iscritto dal: Sep 2008
Switch 2 è quella che ci guadagna di più da questa remastered

https://www.youtube.com/watch?v=-y2s_bhH0t4

🖥️ Ryzen 7700 @PBO -30 CO | ❄️ Assassin III | 🛠️ TUF B650-Plus WiFi | 🔥 T-Force Delta RGB 32GB @6200MHz C30 | 🎮 Manli RTX 3060 Ti @17Gbps | 💾 Samsung 990 Pro 2TB - Crucial MX500 500GB |⚡ EVGA SuperNova G2 750W | 🏠 NZXT H510 Elite | 📺 Gigabyte G34WQC | 🎮 Legion GO

🖥️ i7 3930K @4.2GHz | ❄️IFX-14 | 🛠️Asus RE IV x79 | 🔥G.Skill 16GB @2133MHz C10 | 🎮Giga XG GTX 980 Ti | 🏠CM Storm Stryker | W11
Ubro92 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 08:42   #14924
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Iscritto dal: May 2007
Città: Cagliari
https://www.reddit.com/media?url=htt...em679ebmh1.png

Lista, parziale e unofficial, di alcune migliori previste nella Remaster. Giò con la raccolta delle erbe senza scendere da Roach e l'improved targeting sono contento Spero ci sia qualche miglioramento sul fronte della risposta di Geralt ai controlli e abbiano, almeno in parte, eliminato l'effetto di "scivolamento" che si ha soprattutto quando si cammina/corre su superfici irregolari.
Per il resto, aggiunte marginali, a parte il Path tracing che se ben implementato può dare quel quid in più dal punto di vista grafico ad un gioco che, comunque, è già bello così per gli standard del 2026.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Ragnamar è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 09:14   #14925
Lollauser
Senior Member

L'Avatar di Lollauser

Iscritto dal: Aug 2005
Città: Pesaro
Per tutti quelli che lamentano la legnosità dei movimenti di Geralt, ripeto per l'ennesima volta...avete provato ad attivare il modello di movimento alternativo dalle opzioni?
E' molto più "pulito" di quello di default
Old 03-09-2026, 10:58   #14926
FvR 93
Senior Member

L'Avatar di FvR 93

Iscritto dal: Jan 2008
Io sto pensando che mi verrà un gran mal di testa a riorganizzare tutte le mod o aspettare che le aggiornino. Sono sicuro che molte di quelle che sto usando non saranno compatibili per diversi motivi.
AMD Ryzen 7 7800X3D - X670E-F ROG STRIX - 32GB GSkill FlareX5 6200C28 - RTX 5080 Gainward Phantom GS - NVMe MP700Pro + KC3000 + 970EVO - Corsair Frame 4000d Wood RS - Corsair RM1000x ATX3.1 - 2 x MSI 274QRF QD E2
FvR 93 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 11:55   #14927
igiolo
Senior Member

L'Avatar di igiolo

Iscritto dal: Mar 2001
Città: Reggio Emilia
Quote:
Originariamente inviato da FvR 93 Guarda i messaggi
Io sto pensando che mi verrà un gran mal di testa a riorganizzare tutte le mod o aspettare che le aggiornino. Sono sicuro che molte di quelle che sto usando non saranno compatibili per diversi motivi.
ci vuole un MCP con Claude solo per questo
Old 03-09-2026, 12:25   #14928
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Sarebbe stata bella l'implementazione del dlss 5.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 13:44   #14929
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Originariamente inviato da Zappz Guarda i messaggi
Sarebbe stata bella l'implementazione del dlss 5.
Ma anche no, è una tecnologia molto "divisiva" perché rischia di appiattire l'art design del gioco e snaturarlo da quella che è la visione originaria del titolo. Al netto del fatto che potrebbero sempre e comunque aggiungerlo in secondo momento, ma onestamente non lo userei.
AMD Ryzen 7 5700X|Asus Prime B450 m-a| Nvidia Zotac RTX 4060Ti 8Gb |4x8 GB Corsair Vengeance RGB PRO DDR4 3200Mhz C16|1x Crucial SSD MX500 500GB|1x Crucial MX500 M.2 250GB|1x WD Caviar Black 1TB|Corsair RM750W|Case Corsair Carbide Spec-05|Microsoft Windows 11
Old 03-09-2026, 14:01   #14930
il_joe
Senior Member

Iscritto dal: Oct 2006
Città: Milano
Quote:
Originariamente inviato da Ragnamar Guarda i messaggi
Ma anche no, è una tecnologia molto "divisiva" perché rischia di appiattire l'art design del gioco e snaturarlo da quella che è la visione originaria del titolo. Al netto del fatto che potrebbero sempre e comunque aggiungerlo in secondo momento, ma onestamente non lo userei.
io l'ho provato (non su TW3) ma non snatura nè appiattisce nulla (se non il frame rate.... -50% almeno...).
Il bello è che scarichiamo le mod per i miglioramenti grafici, rivedere i modelli dei mostri, le texture migliorate, etc... e poi ci imbarazziamo per il DLSS 5...
CPU AMD Ryzen 7 9700X - RAM Kingston Fury Beast RGB 32GB - MB GIGABYTE X870 Eagle WIFI7 - HD 2x Kingston 2TB M.2 NVMe PCiEx 4.0 - Sk Video Asus Dual GeForce RTX 4070 Super Evo OC - Alim Antec Neo ECO Modular NE850G 850W - Dissip Cougar Poseidon Elite 360 ARGB - Case Kolink Unity Arena ARGB
il_joe è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 14:17   #14931
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Originariamente inviato da il_joe Guarda i messaggi
io l'ho provato (non su TW3) ma non snatura nè appiattisce nulla (se non il frame rate.... -50% almeno...).
Il bello è che scarichiamo le mod per i miglioramenti grafici, rivedere i modelli dei mostri, le texture migliorate, etc... e poi ci imbarazziamo per il DLSS 5...
ho visto dei video al rigurado ed effettivamente, al netto delle prestazioni, è impressionante. I volti ne guadagnano enormemente in realismo, sembrano foto al netto della modfica rispetto al concept degli autori (orecchini e cose così, sono aggiunte che fa perché le immagini su cui si addestra statisticamente li hanno ecc) ma anche immagini già di per sé notevoli, migliorano ulteriormente come la foresta in Asassin's Creed "qualcosa" o la città in sfondo nei video non ufficali di TW3
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 14:30   #14932
Ragnamar
Senior Member

L'Avatar di Ragnamar

Quote:
Ma con le mod posso scegliere cosa modificare e cosa no, il DLSS 5 interviene in maniera aggressiva con tutto. Io l'ho provato su TW3 e cambia proprio la gamma cromatica e in diversi casi il maggior fotorealismo restituisce una sensazione di "uncanny valley" fastidiosa. Sicuramente dipenderà dal tipo di gioco su cui si andrà ad applicare, ma su giochi con una direzione artistica ben definita e ispirata, il rischio è che si perda ciò che rende particolare uno specifico gioco.
Senza parlare che parliamo di una tech nata per aumentare il framerate dei videogiochi e che ora invece gli taglia le gambe
Old 03-09-2026, 15:10   #14933
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cremona
Quote:
Non è proprio la stessa cosa eh. I mod sono un'aggiunta facoltativa fatta dai fan, sono quasi sempre customizzabili e sono pochi quelli con un impatto aggressivo come quello del DLSS 5 che inoltre va a sovrapporsi a monte al lavoro degli autori. Inoltre le mod non vengono usate come scusa per spingere le vendite di schede video sovraprezzate e le sinapsi delle menti deboli non le fanno svegliare una mattina convinte di non poter più giocare senza.
Old 03-09-2026, 15:30   #14934
Zappz
Senior Member

L'Avatar di Zappz

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Bologna
Però se implementato proprio dagli sviluppatori dovrebbe essere molto più calibrato rispetto alla prove fatte in casa. Io ho buone aspettative per questo dlss 5.
CPU:Intel i9 9900k@5GHz+corsair h115i pro MOBO:Asus Z390 ROG maximus XI hero RAM:Corsair vengeance pro DDR4 3600 64GB VIDEO:Pny RTX 3090 PSU:Corsair RM1000i HD:SSD M.2 Samsung 970 EVO 500gb+SSD Samsung 850 evo 1TB Case:CoolerMaster H500P Monitor:Sony 49XE9005 Laptop:MSI GE67HX-12UGS-OLED
Zappz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 15:56   #14935
bubba99
Senior Member

L'Avatar di bubba99

Quote:
Però se implementato proprio dagli sviluppatori dovrebbe essere molto più calibrato rispetto alla prove fatte in casa. Io ho buone aspettative per questo dlss 5.
esatto, posto che a livello di prestazioni è una mazzata, nel video ufficiale dice chiaramente che i dev posso scegliere dove può intervenire e dove no. Io comunque più che sui volti (questo lo vedrei più come ausilio per loro da cui prendere spunto e/o esportare texture e quant'altro, che come "filtro" da far applicare a valle di tutto dall'utente) lo vedo più come un reshade selettivo e molto avanzato e al momento anche molto pesante.
Rebel Galaxy Outlaw/Amazon Luna
bubba99 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-09-2026, 15:58   #14936
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Le potenzialità ci sono tutte, ma è ancora prematuro.

Per il momento dobbiamo accontentarci di personaggi graficamente brutti come Yennefer
Old 03-09-2026, 17:53   #14937
StylezZz`
Senior Member

L'Avatar di StylezZz`

Iscritto dal: Oct 2010
Confermata la compatibilità con i vecchi salvataggi.

The Witcher 3 Remastered permette di trasferire i salvataggi e importa i trofei e obiettivi già ottenuti
Old 03-09-2026, 18:05   #14938
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Resta il "piccolo" dettaglio che le console di questa e prossima generazione hanno hardware AMD. Ciò significa che per quanto Nvidia possa spingere tech ed ottimizzazioni a suon di mazzette come suo solito si tratterà sempre di lavoro aggiuntivo extra che devono fare ad hoc solo per le versioni PC dei giochi e non qualcosa che viene considerata ed integrata sin dall'inizio nel concept della grafica, con tutte le conseguenze del caso.
Old 03-09-2026, 18:35   #14939
The Void
Senior Member

Iscritto dal: Jun 2017
Ma oramai il mercato PC è così grande che figurati se qualcuno(tranne AMD) farà fatica a capire di dover investire e rendere compatibili i giochi con le nuove Tech, quel lavoro aggiuntivo lo faranno molto volentieri sempre più realtà nel mercato, e se è vero che alcune realtà sviluppano in un certo modo restando ancorate a un concetto vecchio, tantissime altre oggi sviluppano semplicemente per PC e poi castrano su console, o mal che vada vanno di pari passo(vedi proprio TW4 con CDPR, che stanno portando avanti praticamente uno sviluppo simultaneo).

Tral'altro il discorso sulle mazzette io l'ho sempre visto da parte di AMD verso Xbox e Sony, altrimenti non mi spiego la scelta di avere hardware tecnologicamente vecchio ma vabbè
The Void è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 04-09-2026, 08:02   #14940
Darkless
Senior Member

L'Avatar di Darkless

Quote:
Originariamente inviato da The Void Guarda i messaggi
Ma oramai il mercato PC è così grande che figurati se qualcuno(tranne AMD) farà fatica a capire di dover investire e rendere compatibili i giochi con le nuove Tech, quel lavoro aggiuntivo lo faranno molto volentieri sempre più realtà nel mercato, e se è vero che alcune realtà sviluppano in un certo modo restando ancorate a un concetto vecchio, tantissime altre oggi sviluppano semplicemente per PC e poi castrano su console, o mal che vada vanno di pari passo(vedi proprio TW4 con CDPR, che stanno portando avanti praticamente uno sviluppo simultaneo).

Tral'altro il discorso sulle mazzette io l'ho sempre visto da parte di AMD verso Xbox e Sony, altrimenti non mi spiego la scelta di avere hardware tecnologicamente vecchio ma vabbè
E' semplicemente questione di contratti e contenimento dei costi, per questo vanno su hw dedicato AMD.
Ciò detto il lavoro extra non è mai fatto volentieri, suona ridicolo solo a leggerlo, è nvidia che pensa a oliare gli ingranaggi. Salvo rari casi le versioni di riferimento per lo sviluppo dei maggiori tripla A multipiattaforma sarà sempre quella console, vedasi GTA6, con tutte le conseguenze del caso.
Il mercato hardware PC inteso come fascia medio/alta da gioco è in piena crisi ora come ora e se non si risolveranno i problemi (cosa che richiederà almeno un paio di anni ad essere ottimisti) il tutto andrà a ripercuotersi anche sulle vendite dei giochi. Non siamo lontani dall'era dello streaming e l'abbandono di hw dedicato oramai.

Ultima modifica di Darkless : 04-09-2026 alle 08:07.
Darkless è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

DJI Romo 2: tante novità lo rendono un robot completo DJI Romo 2: tante novità lo rendono un ro...
Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l'LCD sfida l'OLED Sony Bravia 9 II: il True RGB alla prova, dove l...
Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico cinese che ci ha sorpreso (quasi) senza riserve Geely EX5, un mese al volante: il SUV elettrico ...
Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, rullo di lavaggio e l'IA a guidare Mova Z70 Ultra Roller Complete: motore potente, ...
Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei Pro, ma è il Pixel più equilibrato di sempre Recensione Google Pixel 11: non ha l'HiLight dei...
Addio copie di backup: i dischi PlayStat...
Crisi di mercato? Non per le GPU gaming:...
GTA 6: Miami vuole diventare una vera Vi...
Sony rinnova la gamma di cuffie wireless...
Broadcom ci ripensa e vuole offrire VMwa...
Xiaomi Auto arriva in Europa, appuntamen...
TP-Link e Wi-Fi 8: debutta Archer 8 Ultr...
Audacity si rinnova, nuovo look e tante ...
Divario digitale, rincari energetici e n...
Trasformare un documento di testo in vid...
Hisense aggiunge il ciano all'RGB MiniLE...
Nintendo annuncia due Direct: uno per i ...
Il DLSS 5 potrebbe aumentare il rischio ...
DLSS 5 perde metà degli FPS? Bast...
FRITZ! cambia design ai suoi router: arr...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian