|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2021
|
Consiglio macchina per il sottovuoto per conservare gli alimenti
Ciao a tutti!
Mi consigliereste una macchina per il sottovuoto economica ma valida? Dovrei utilizzarla principalmente per mettere alimenti sottovuoto e conservarli nel freezer. Secondo voi, per questo utilizzo va bene un qualsiasi modello economico oppure ci sono differenze importanti tra le varie macchine? Inoltre, volevo chiedervi: sono apparecchi che durano nel tempo oppure tendono a guastarsi facilmente? C’è qualche marca o modello che mi consigliate? Grazie a tutti per i consigli! |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Ci sono varie differenze tra quelle economiche e quelle piu costose o professionali :
1) Presenza di una taglierina per i sacchetti su quelle piu costose . 2) Possibilita di doppia saldatura del sacchetto ( a volte una sola saldatura potrebbe rompersi o riuscire male ) . 3) Qualita di costruzione e dei materiali , migliore su quelle piu costose . 4) Potenza della pompa di aspirazione e quindi del vuoto creato , maggiore e la potenza della pompa e minore e il tempo impiegato per creare il vuoto . 5) Sistema di chiusura migliore , presente solo sui modelli piu costosi . Io ne ho una economica che comunque fa il suo lavoro , ma che non ti consiglierei per vari motivi tra qui la qualita dei materiali e chiusura non sempre perfetta . Per la scelta dipende da quanto la usi e se ti servono altre caratteristiche della macchina come ad esempio la taglierina o la velocita nel creare il vuoto . Ti consiglierei di leggere le varie recensioni che si trovano su internet vedi per esempio quelle su A_mazon per capire la qualita e l'affidabilita del modello che intendi acquistare . |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
|
Grazie per la risposta e per le spiegazioni! La macchina la utilizzerei solo un paio di volte all’anno, quindi non avrei particolari esigenze e preferirei orientarmi su un modello economico.
Riesci a consigliarmi qualche prodotto economico, magari indicandomi anche qualche link, così posso farmi un’idea dei prezzi? Inoltre, mi interesserebbe anche sapere quale modello economico hai acquistato tu e che non consiglieresti, visto che hai avuto problemi soprattutto con la qualità dei materiali e con la chiusura non sempre perfetta. Anche sapere quale prodotto evitare sarebbe molto utile. Se non è possibile condividere qui i link, riesci eventualmente a mandarmeli in privato? Così posso confrontare sia il prodotto che consigli sia quello con cui ti sei trovato male. Grazie mille! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: venezia
|
Non posso mettere i link qui sul forum , ma se vuoi acquistare via internet basta che vai sul sito di A_mazon , li trovi molta scelta , una volta che hai scelto un modello in particolare prima dell' acquisto leggi le recensioni di chi l' ha acquistata prima di te per capire se e buona o ha dei difetti .
Comunque la potresti acquistare anche in negozio , se hai un negozio fisico Mediaword o simile che vende elettrodomestici puoi dare un occhiata anche li . In genere sui negozi seri come mediaword e simili tengono prodotti abbastanza affidabili . Quello che ho acquistato io e il modello Ardes Ar7v01 . Guardando su internet sul sito di A mazon una delle piu vendute e questo modello : Bonsenkitchen Macchina Sottovuoto , abbastanza economica , ci sono modelli con piu o meno potenza e con o senza taglierino a seconda se ti serve oppure no . |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
grazie
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:52.